quote:Originally posted by ge300> 5° lunga su Laika ev 2.1 classic? Sei sicuro? Stai dicendo che ai 110 km/h sei sui 2400 giri circa? Se è così capisco perchè ti lamenti: su questo mezzo ritengo la 5° lunga sicuramente inadeguata (anche se con rimappatura). Ti ci vorrebbe almeno la 5° intermedia (io ho la 5° corta e rimane un pò su di giri, ma affronta salite e sorpassi senza problemi).
Anche se stiamo andando un po' OT , sarei interessato ad avere info sulle modifiche di cui parlate (a chi rivilgersi , costi..), io ho la 5° lunga e il precedente proprietario mi ha detto che è già stata modificata la centralina ma più ottimizzando la coppia che cercando molta potenza. Come prestazioni posso dire che in 5° raggiungo a stento i 120 reali (117/118 misurati con gps) . Grazie >
quote:Originally posted by ge300> Il mezzo di serie monta la 5° corta, quindi a 110 è sui 3000 giri (un bel pò di differenza rispetto a 2400!). Non l'ho mai lanciato al massimo (l'ho usato una sola volta durante le festività natalizie) ma i 130 km/h li raggiunge facilmente. Ciao
...Per Trisky : in questo momento non ti so dire il regime del motore a 110 ma non mi pare 2400 , tempo fa parlando con un "collega" che aveva un modello identico al mio mi aveva parlato del fatto che alcuni modelli montavano la 5° lunga e altri la corta e mi pareva di avere fatto il conto che il mio monta la lunga , ma a questo punto potrei sbagliarmi , se ce la faccio controllo domani. Hai mai verificato qual'è la velocità massima del tuo EV? (tanto per avere un dato di raffronto) Thanks >
quote:Originally posted by mons> Io posseggo l'Ecovip 2.1 TW del 2005 ... e, dopo poco, devo chiudere la bocchetta aria calda della mansarda altrimenti friggo ... per curiosità ho seguito il percorso e vedo che esce (sdoppiandosi) dalla truma, percorre l'armadio, i due pensili e va alla mansarda .... Saluti a tutti. id="Verdana">
Possessore Laika EV 2.1 Classic Ottobre 2005. Stesso problema. Aria fredda o quasi assente in mansarda e in cabina. Ne parlavo l'altro giorno con il mio concessionario. Mi ha consigliato di portarlo da lui per le verifiche del caso (strozzature, tubi staccati). Oddio non è che si muoia di freddo in mansarda sia chiaro. Certo è che se arrivasse un po' di aria calda forse vicino alle finestre si starebbe meglio!! Mons. >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Ciao, ho preso la scheda tecnica per darti le notizie che cerchi: letti a castello posteriori 2000mm x 780mm interasse sarebbe il passo? se si la misura e' 3700mm Per quanto riguarda lo sbalzo abbiamo montato sospensioni Alko ed evitiamo di appesantire troppo il gavone posteriore sfruttando al massimo il sottopavimento e si guida tranquillamente (ovvio a 100-100km max). Spero di essere stata utile. Ciao Paola[:X]
Buona giornata , Avrei bisogno di alcune info da voi che possiedete questo mezzo , in particolare le misure min e max dei letti a castello , la misura dell'interasse tra centro ruota posteriore e anteriore e se vi sono particolari problemi alla quida causa sbalzo posteriore eccessivo . Vi ringrazio tutti quanti delle eventuali gradite risposte Un saluto Mario >