CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Libretto cellula abitativa per infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 22/08/2006 alle: 09:11:58
Buon giorno a tutti Ogni giorno ne scopro una nuova, qualcuno mi sa dire se è vero che esiste un libretto dove sono segnati i relativi tagliandi alla cellula? Il problema è nato, ieri poichè ho comprato da qualche mese un elnagh clipper 50 e ho notato che il piano mansarda inizia a scendere. Portato da un riparatore mi ha detto che è un difetto ricorrente negli Elnagh e nei CI, risulta a qualcuno?.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63258
Inserito il 22/08/2006 alle: 09:28:20
quote:Originally posted by family
Buon giorno a tutti Ogni giorno ne scopro una nuova, qualcuno mi sa dire se è vero che esiste un libretto dove sono segnati i relativi tagliandi alla cellula? Il problema è nato, ieri poichè ho comprato da qualche mese un elnagh clipper 50 e ho notato che il piano mansarda inizia a scendere. Portato da un riparatore mi ha detto che è un difetto ricorrente negli Elnagh e nei CI, risulta a qualcuno?. >
> Non so come è fatto il tuo camper ma il difetto della mansarda che scende è noto per quei camper che hanno le finestre e la porta cellula avanti.Se guardi bene vicino alla porta e alla finestra di sinistra della cellula vedrai che si sta rompendo l'alluminio o ha fatto una grinza. Il legno che regge la mansarda (ora corretto con delle staffe sopra il tetto del camper nascoste dalla sottoscocca della mansarda) è molto corto e col peso sulla masarda tende a scendere. Un buon riparatore riesce a mettere un traverso per evitare ulteriori danni. Se lo hai preso adesso meglio se lo fai fare in garanzia dal concessionario. Ho letto su una rivista da donne, Intimità (in Polonia non sapevo più cosa leggere[:D]) che la garanzia su Camper usati è di due anni, non so se è vero (visto la rivista)però.......... Pizzo
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 22/08/2006 alle: 10:22:23
Io il camper lo ho comprato usato da un privato, comunque non mi trovo male, poichè è molto silenzioso, non cigola molto, e anche come sospensioni risulta morbido e piacevole. In oltre il motore 2.3jtd è più che sufficiente per un mezzo di 6,84. Mi chiedo solo se sia possibile che un mezzo di neanche 4 anni abbia di questi difetti gravi. In oltre trovo assurdo che andando da un riparatore ti venga detto che negli Elnagh e CI è risaputo che ci siano di questi difetti, non per il riparatore ma le case che commercializzano questi mezzi
berfra
berfra
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 15:17:59
......bhe, mi dispiace dirlo, ma purtroppo fanno parte di una catergoria di camper medio/bassa. Saluti a tutti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63258
Inserito il 22/08/2006 alle: 16:12:32
quote:Originally posted by berfra
......bhe, mi dispiace dirlo, ma purtroppo fanno parte di una catergoria di camper medio/bassa. Saluti a tutti. >
> Direi piuttosto che è una errata progettazione, non è che i camper medio/bassi come dici, li fanno in modo che si rompino subito. Comunque Family stai attento perchè è possibile, se l'alluminio cede, che tu abbia problemi di infiltrazioni Ciao Pizzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 22/08/2006 alle: 16:38:25
Ti ringrazio per l'avviso e in effetti mi ha chiamato adesso il riparatore e mi ha detto che l'infiltrazione dal lato di sinistra c'è già e che avrebbe verificato la struttura in legno. Spero in bene..
gingi99
gingi99
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 17:00:08
Si, esiste un libretto garanzia alle infiltrazioni. La garanzia Elnagh è di 5 anni se, e solo se, viene effettuato un tagliando annuo di verifica infiltrazioni e quindi il timbro su tale libretto. Se ti dimentichi un tagliando, anche solo uno, la garanzia decade e ti paghi tutto. La garanzia per le infiltrazioni è cedibile se viene comunicato il cambio intestatario del mezzo alla Elnagh (gruppo SEA) con l'apposito modulo contenuto appunto in tale libretto.
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 22/08/2006 alle: 17:15:54
grazie per il conforto, ancora una domanda da profano, il camper una volta riparato secondo voi sempre ammettendo che la riparazione sia eseguita a regola d'arte sarà valido o sara comunque sempre un camper con un taccone
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/08/2006 alle: 17:22:19
dipende tutto dalla professionalità di chi effettua la riparazione (come per ogni altro lavoro). Ti consiglio di ripararlo al più presto... Ciao Giordano
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 23/08/2006 alle: 10:48:32
Buon giorno a tutti Questa mattina sono andato a ritirare il camper riparato. Alla fine il difetto era meno grave del previsto e non hanno fatto altro che sostituire le viti del piano mansarda orginali CORTE con della viti nuove LUNGHE e riassemblando il tutto i profilati in alluminio laterali sono risaliti, e dopo una bella siliconata per sicurezza. Spero che facendo così adesso tenga e se sarà aposto faccio i complimenti alla Elnagh che alla fine cosà ha risparmiato? un euro due? Sicuramente a guadagnato pubblicità negativa Saluti e grazie per l'interessamento
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63258
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:45:19
Meglio così, alla fine il problema era facile. Se non ho letto male hai il sette posti con la porta in coda e doppia dinette, questi modelli accusano meno il problema della mansarda che scende a causa delle finestre, comunque verifica se l'alluminio non ha ceduto (ma non penso). Auguri Pizzo
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:42:58
Si il mio camper ha la porta in coda e doppia dinette, comunque il difetto che dici incominciava a manifestarsi, ma devo dire che da profano è stato riparato anche bene ad un costo onesto. Secondo te dato che sicuramente hai una buona esperienza in merito un camper che abbia manifestato questo difetto e un camper PACCO o NO in caso di vendita grazie e saluti
Errante
Errante
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:12:46
Scusate, non è ben capito a cosa è dovuto il problema della "mansarda che scende" e che relazione ha con le finestre. La mansarda da quel che so si regge con due cose: il poggiare (poco) sulla cabina sulla cabina e, soprattutto, con l'estremità anteriore delle pareti della cellula che nella loro ultima parte costituiscono appunto i fianchi della mansarda; è qui che potrebbe cedere un po', in particolare per la presenza delle finestre della mansarda? Grazie delle delucidazioni. [;)]
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:19:41
Si ti confermo quello che dici, ma su i lati ci sono i profilati in alluminio dove ci sono le viti coperte da guarnizioni ed è li che è iniziato il cedimento, domani vi faccio delle foto per farvi capire il problema
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 25/08/2006 alle: 09:49:09
Buon giorno a tutti Vi allego la foto della riparazione della mansarda del mio Elnagh Clipper 50, dove devo dire che a mio modesto parere non si vede quasi il rattoppo. In questio giorni ho dato un occhio a tutti i camper che ho visto che sono stati Elnagh e Blu Camp e li vedo tutti rattoppati nel medesimo punto, quindi consiglio a chi fosse privo di esperienza come me di fare attenzione in caso acquisto che almeno siano stati ripararti visto che è un difetto strutturale comune a tutto il gruppo sea almeno in una certa fascia Allego foto per far capire il difetto, si vede il silicone bianco vicino ai profilati in alluminio che si erano deformati e iniziavano a scendere. Grazie a tutti

Modificato da family il 25/08/2006 alle 11:58:46
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 25/08/2006 alle: 10:00:37
Non so se sia un problema del mio PC, ma non riesco a visualizzare le fotografie. Se qualcuno mi saprebbe dire cosa devo fare, lo ringrazio anticipatamente. Iose
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 25/08/2006 alle: 10:16:33
Non formattate il pc.... è colpa mia ho allegato la foto ma ha tenuto il link che punta al file sul mio hd. Scusate... Da quello che ho visto non è possibile inserire immagini sul forum a meno che non siano link o immagini già in internet.

Modificato da family il 25/08/2006 alle 11:54:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63258
Inserito il 25/08/2006 alle: 13:29:31
Non formattate il pc.... è colpa mia ho allegato la foto ma ha tenuto il link che punta al file sul mio hd. Scusate... Da quello che ho visto non è possibile inserire immagini sul forum a meno che non siano link o immagini già in internet. >
> La mansarda è anche tenuta proprio da tuta la cellula (fiancate e tetto), è possibile che siano state proprio le viti corte a provocare il prblema (strano che non ci sia stato un richiamo da parte della casa). NOn ci sono problemi di vendita se il mezzo è efficiente e non ha infiltrazione (insomma se è stato riparato bene). Le foto possono essere inserite tranquillamente, abbiamo già parlato come si fa, cerca sul forum. Ciao Pizzo avendo le viti corte
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 25/08/2006 alle: 13:54:48
Non formattate il pc.... è colpa mia ho allegato la foto ma ha tenuto il link che punta al file sul mio hd. Scusate... Da quello che ho visto non è possibile inserire immagini sul forum a meno che non siano link o immagini già in internet. >
> qui https://www.camperonline.it/for... ho spiegato come inserire immagini nel forum..... siccome le foto vorremmo vederle......[;)]
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 25/08/2006 alle: 16:01:10
Come appena appreso vi mando il link del mio mezzo riparato che andava dalla L in plastica alla curva della mansarda (profilato in alluminio) da entrambi i lati, adesso si vede solo più il silicone bianco appena messo. Spero che sia chiaro il difetto che hanno. http://img241.imageshack.us/img241/8500/link100tu1.gif
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link