CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mamma mi si è ristretto il camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
bobo69
bobo69
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:38:59
non so come sia successo ma da quando si è allargata la famiglia con la nascita del 3° figlio[:D][:D][:D], di colpo mi si è ristretto il camper [:(!][:(!][:(!]. possiedo un arca m7 di 7.05. mt omologato per 5 posti in viaggio, 6 posti letto. qualcuno mi saprebbe indicare la tipologia di pianta più vivibile per una famiglia come la mia composta da cinque persone ed un sacco di roba da portarsi dietro? indicatemi pure marca e modello se ne avete già testato l'abitabilità. grazie a tutti e buoni km
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:44:09
Bobo trovare oggi un camper omologato per 5 persone devi andare solo in un luogo precisamente a Lourdes. Scherzo qualcosa si dovrebbe trovare (parlando di mezzi omologati per 5 persone)mi pare che siano su ducato da 130 cv rimanendo sui 35 q.li, se vai oltre i 35 q.li ne trovi a bizzeffe. Ciao, Eros.
docsavage
docsavage
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:16:16
Bobo io sono nella tua stessa situazione (3 figli). Prima avevo un Big Marlin , ora ho comprato un Ecovip 2.1 classic (è del 2004 quando era ancora omologato per 5). Al di la dei problemi di omologazione posti che ci sono ora ritengo senz'altro la classica disposizione 7 posti letto con doppia dinette la migliore in termini di abitabilità e gestibilità. Con le dinette piccola tenuta a divano ho sempre 5 posti letto pronti e con il tavolo allungabile si mangia in 5 comodi (io a capotavola). Purtroppo questa disposizione sta scomparendo a favore di quella equivalente con i letti a castello trasversali (tipo Laika X700) , dico purtroppo perchè questo tipo di disposizione ha alcuni difetto intrinseci tipo : cucina meno spaziosa , assenza del secondo armadio, letto ottenibile dalla dinette piccola adatto solo a un bambino, spazi per muoversi più ridotti, a fronte dei due unici veri vantaggi che sono i letti a castello più grandi e il gavone variabile idem. Il mio parere è del tutto personale ovviamente , ma io ritengo il doppio armadio, il frigo grande e la cucina spaziosa molto importanti quando si vive in 5 . Il mio EV ha il plus del gavone nel doppio pavimento che risolve tutti i problemi di stivaggio. Per quanto riguarda il problema posti omologati penso che la soluzione sia cercare camper di tre quattro anni ( l'EV 2.1 nuovo ha solo 4 posti omologati). Gli esempi riportati riguardano i Laika perchè sono quelli che ho studiato e conosciuto meglio ultimamente , ma lo stesso discorso vale più o meno per tutte le case. Ciao.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:33:03
quote:Originally posted by bobo69
non so come sia successo ma da quando si è allargata la famiglia con la nascita del 3° figlio[:D][:D][:D], di colpo mi si è ristretto il camper [:(!][:(!][:(!]. possiedo un arca m7 di 7.05. mt omologato per 5 posti in viaggio, 6 posti letto. qualcuno mi saprebbe indicare la tipologia di pianta più vivibile per una famiglia come la mia composta da cinque persone ed un sacco di roba da portarsi dietro? indicatemi pure marca e modello se ne avete già testato l'abitabilità. grazie a tutti e buoni km >
> Sicuramente un doppia dinette con letti, possibilmente in coda tipo il Granduca GT o altri con disposizione similare... DADO
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:17:34
Per me la pianta con i letti a castello in coda è molto valida,sicuramente più vivibile di quella con i letti a castello longitudinali.Questa è un impressione personale ma avendole provate entrambe la preferisco. Ciao nicola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
docsavage
docsavage
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:59:08
Nicola , visto che li hai provati tutti e due , mi spieghi perche la pianta con letti trasversali è più vivibile? Io ho meditato a lungo la scelta e sinceramente non sono riuscito a trovare i vantaggi che dici . La zona di passaggio verso il posteriore tra la cucina e il bagno la trovo tutto tranne che comoda, poi dipende sicuramente anche da modello a modello e da marca a marca . Un altro modello secondo me molto comodo (sicuramente per 4 un pochino meno per 5) e' il Super Brig 729 , una vivibilità interna davvero eccezzionale a fronte però di ingombri un po' sopra la media. Comunque Bobo senza sapere il budget e soprattutto se lo vuoi nuovo o usato è difficile consigliarti.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:01:16
il frigo grande ce l'hanno anche i camper con "trasversale"( il mio, Tandy640 ce l'ha, ma anche Granduca GT, Riviera, ecc.); i letti più grandi sono una grande risorsa: permettono anche ad un adulto di usufruirne, ovvero di metterci due bimbi piccoli insieme, lasciando libera anche la dinette piccola. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:17:30
Altro suggerimento e' il RIMOR Europeo 89 oppuro il suo alter ego Blu Camp SKY 451 entrambi su meccanica FIAT Ducato Multijet 130CV . Il mezzo ha la disposizione con letti a castello in coda e doppia dinette. La tara dichiarata del mezzo si mantiene discreta, leggermente al di sotto delle 3 Ton. Sono curioso di sapere il suo peso reale quando viene utilizzato con tutti gli annessi e connessi. [?][?][?] Il mezzo e' omologato per 5 persone. Saluti The wizard

Modificato da The Wizard il 18/01/2008 alle 14:18:40
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:31:09
Adria Coral 670 DK modello 2006, 7 posti letto e 5 omologati, 6,99 metri di lunghezza su Ducato Maxi con Air Top Al-ko.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:40:01
Ciao Bobo, io invece avrei da chiederti una cortesia. sono anchio un felice possessore del mitico M7. Vorrei chiederti una gentilezza. Ho modificato tutta la parte superiore degli stipetti del bagno, precisamente quelli in termoformato,per pubblicare il lavoro fatto, ma ho dimenticato di fare le foto prima del lavoro.Saresti così gentile di farmi un paio di foto del bagno, cosi da vedere la differenza? Grazie in anticipo. Ciao Giuseppe.
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:14:53
bè visto che hai gia un bel mezzo come lunghezza e capienza potresti pensare di fare la patente c e spostarti su un doppio asse o un americano ...
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:36:40
Prova a dare un occhio all'Elnagh Prince 57, doppia dinette, letti a castello trasversali posteriori riscaldati, un buon garage e un ottimo rapporto qualità/equipaggiamento/prezzo. Proprio per il disegno della pianta risulta essere molto spazioso e vivibile e nella zona posteriore si allarga parecchio facendo così sparire il classico corridoio. Elio Dimenticavo, io l'ho ordianato su Ducato 2,3 e sarà omologato 5 posti

Modificato da devm il 18/01/2008 alle 16:38:31
docsavage
docsavage
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:11:22
Bobo ho visto solo ora come è il tuo camper. A questo punto penso che tu voglia stare su un prodotto almeno di fascia equivalente. Vista la disposizione del tuo M7 mi pare che lo spazio che hai sia equivalente alle nuove disposizioni con castello trasversale. Penso che se necessiti di molto spazio in più devi andare su mezzi da patente C (come ti è già stato suggerito ) oppure rivolgerti a disposizioni diverse, magari con i letti non pronti ma con zone living più flessibili. Le variabili sono molte : età figli, comodità soprattutto diurna o notturna, uso invernale/estivo ecc...
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:38:09
Probabilmente,il fatto che ritenga,la pianta con i letti a castello in coda più vivibile è dovuto al fatto che il camper nuovo con questa pianta è più grande.Comunque ho notato che i bimbi avendo il letto inferiore più basso da terra riescono a salire e scendere da soli e vi trovono un ambiente più grande.Prima avevo un big marlin ed ora un sb 689. Ciao nicola
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:49:52
Ciao Bobo siamo in 5 tre figli adulti abbiamo un adria coral 670dk del 2005 7 posti, omologato per 5 doppia dinet favoloso ciao Ernesto
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 03:09:35
quote:Originally posted by bobo69
non so come sia successo ma da quando si è allargata la famiglia con la nascita del 3° figlio[:D][:D][:D], di colpo mi si è ristretto il camper [:(!][:(!][:(!]. possiedo un arca m7 di 7.05. mt omologato per 5 posti in viaggio, 6 posti letto. qualcuno mi saprebbe indicare la tipologia di pianta più vivibile per una famiglia come la mia composta da cinque persone ed un sacco di roba da portarsi dietro? indicatemi pure marca e modello se ne avete già testato l'abitabilità. grazie a tutti e buoni km >
> Concedimi la battuta....con un fondo di verità: - come i teutonici: Westfalia, campeggio e igloo - residence, seconda casa, pensione, albergo, villaggio turistico - mezzo patente C con dimensioni e portata adeguate. Ciao paolo.[;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 10:11:32
X bobo69: OBBLIGATORIA LA PATENTE C, ti scegli il camper che vuoi (preferisco i letti longitudinali, spazi più comodi e vivibili) e viaggi in regola in tutta europa e in caso (spero mai) di coinvolgimento in un incidente anche di lieve entità nessuno (assicurazione compresa) potrà contestarti nulla. Tutto il resto è utopia, 5 persone che vogliono stare ben comode e portarsi dietro "un sacco di roba" come te hai specificato, necessitano di un camper oltre i 7 mt ABBONDANTI che già a secco sono ben oltre i 31q, pensa che solo un accessorio "indispensabile" come la veranda è già sui 50 kg, pieno di gasolio + acqua + bombole gas e magari bici e sei già oltre i 35q e devi ancora salirci dentro con tutta la famiglia e i bagagli............e lascia perdere quello che dicono le case costruttrici sull'omologazione, fanno sempre i furbetti x ottenere un posto in più con i serbatoi dell'acqua e alcuni accessori interni tipo frigo, forno ect.., mettono un serbatoio dalla doppia capacità 70/120 lt. vanno in omologazione con 70 lt. e hanno un posto omologato in più, poi consigliano il concessionario di dire al cliente che basta rimuovere il tappo interno che ecco x magia diventa di 120 lt. tanto la responsabilità dell'uso poi mica l'hanno loro ma il proprietario/conducente del camper.....occhio ragà.....se vogliamo stare comodi e viaggiare in 1^ classe anche sul camper oltre a dover tirar fuori tanti eurozzi x comprarli investiamoli una quota molto, molto piccola di quel capitale x prenderci la patente C così il problema peso lo risolviamo alla radice.
beniamino
beniamino
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 10:15:00
IL FATTO E' CHE UN BAMBINO PICCOLO COMPORTA LA PERDITA DI UN SACCO DI POSTO FRA PANOLINI BAGNETTO E TUTTO QUEL CHE CI VA DIETRO. IL MIO CONSIGLIO E' TIENITI IL CAMPER CHE HAI E FRA UN ANNO VEDRAI CHE SI COMINCERA AD ALLARGARE . CIAO
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 10:55:50
quote:Originally posted by francesco.1.....se vogliamo stare comodi e viaggiare in 1^ classe anche sul camper oltre a dover tirar fuori tanti eurozzi x comprarli investiamoli una quota molto, molto piccola di quel capitale x prenderci la patente C così il problema peso lo risolviamo alla radice. >
> GRAZIE![:)][:)] a volte mi sento meno "solo"grazie a quelli come te. Sembra che l'aspetto legale e in particolare di "sicurezza" in merito al peso-sovrappeso, interessi a pochi o nessuno[V] Ciao paolo[;)]

Modificato da ziogas il 19/01/2008 alle 10:57:06
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/01/2008 alle: 13:03:54
Puoi gurdare anche i Knaus mod. Sun Traveller del 2000-2005, 6 posti in marcia e 6 letto. Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/01/2008 alle: 14:35:58
Ciao Bobo , estro 2 omologato 5 corral 2 omologto 6, tutti kentuky , secondo me ottimo mezzo. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link