CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mansarda che scricchiola

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 26
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 21/10/2006 alle: 18:16:32
quando viaggio si sente scricchiolare negli avvallamenti o nelle buche in piu' punti sopra la testa del guidatore. Anche i Vs, mezzi scricchiolano ? Ciao Roberto
17
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/10/2006 alle: 18:21:57
Prima molto, adesso niente.... Ciao Davide
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 21/10/2006 alle: 20:04:09
E' per caso un Mobilvetta o un MIller? Se si conosco la causa.
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 20:28:45
Salve, il mio è un C.I. , ma scricchiola anche lui....boh!
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 21/10/2006 alle: 20:34:23
Mi sono dimenticato di dirti come affettuosamente ho soprannominato il mio mezzo: Scricchiolo. Ciao, fammi sapere
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 21/10/2006 alle: 20:48:47
Purtroppo la ricerca degli scricchiolii ( che a me, essendo un perfettino, come dice la mia dolce metà, danno un enorme fastidio perchè alla lunga ti fanno andare fuori di testa) è una roba da...spie, non mi viene altro termine, non so se rendo l'idea, perchè devi andare a frugare dappertutto, pensare ,mettere gommini e feltrini quà e la ecc. ecc. Chiedo ad es: io ho il mezzo su Ducato 146 Hp l'ultimo prima di quello nuovo. Ebbene, prima nella portiera lato guida e ultimamente anche nell'altra si ascolta un tic, tic tatatac che è una cosa incredibile: questo per fortuna da noia anche alla consorte, ma in quanto a trovare la causa non ci sono versi. Qualcuno ha lo stesso problema? Fatemi sapere. Ciao
Knaus TOURER VAN 500 MQ (2023) VANSATION 80.970€, Nuovo
Knaus TOURER VAN 500 MQ (2023) VANSATION 80.970€, Nuovo
Malibu 600 Charming  GT K  80.970€, Nuovo
Malibu 600 Charming GT K 80.970€, Nuovo
Laika REXOSLINE 721 3000 GARAGE 50.000€, Anno: 2009
Laika REXOSLINE 721 3000 GARAGE 50.000€, Anno: 2009
Knaus SPORT&FUN 480 QL 24.040€, Nuovo
Knaus SPORT&FUN 480 QL 24.040€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Previous Next
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:12:02
Prima avevo un RT granduca 64 ke dopo qualke mese scricchiolava ma non più di tanto adesso ho un CI ke non scrikkiola x niente... a cosa sia effettivamente dovuto[?][?][?] DADO
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:50:45
Perchè è nuovo. Dagli tempo. Ciao : Bruno.
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 22/10/2006 alle: 08:28:36
Il mio CI Riviera GT (2002) aveva la mansarda che scricchiolava molto,in granzia l'hanno aperta due volte e sistemato il problema ( quasi),poi si è messo a scricchiolare l'angolo di giunzione di destra,il cocessionario si è rifiutato di aprire l'angolare dicendo che la CI non gli avrebbe riconosciuto l'intervento,ho risolto il problema a spese mie.Dopo un po di tempo lo scricchiolio e ricomparso!!!L'ho appena venduto e sono in attesa di sentire gli scricchiolii del nuovo camper ( LAIKA). Ciao. Giovanni
18
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 22/10/2006 alle: 09:55:45
x Azeglio.ho il tuo stesso mezzo ducato 146 ,pure io ho queltic tic tic tac sulla portiera lato guida che penso provenga dal telaietto interno che supporta lo specchietto,ma ad oggi non sono riuscito a far nulla x eliminarlo,lo fà soprattutto ad alte velocità ed è veramente fastidioso(stranamente pure alla moglie e alla figlia),ho solo notato che mettendo intensione i 2 braccioli (delle portiere)con la corda che uso x legare la moto ,il rumore tende a diminuire x cui penso sia legato a qualche saldatura int...se riesci ad eliminarlo fammi sapere ciao alessandro
17
salomogi
salomogi
20/06/2005 1238
Inserito il 22/10/2006 alle: 10:08:36
......ora ho capitooo!!...Questo melefico tichettio che sembra provviene dalla portiera sinistra, verso il basso, pensavo dall'ammortizzatore o giù di lì, ma che non riesco a identificare la provvenienza esatta..... Lo "annullo" con un cd dei Queen, Guccini, Dire Street ecc. a volume moderato alto.....funziona e mi dimentico che ci sia fino alla successiva canzone...[:D][:D][:D] La carrozzeria Fiat non si smentisce mai!![xx(][xx(] Salute a tutti Gigi
18
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 22/10/2006 alle: 10:29:01
Col granduca 67 e 65 che avevo era un'orchestra di scricchiolii dalla mansarda, dalle pareti, dai mobiletti... una tortura! Poi il 65 era su base ford, lì mi ballavano pure le portiere in un modo abbastanza vistoso. Poi ho preso un Arca e i problemi sono spariti, sembra di viaggiare in macchina. E' tutta una questione di progetto e di chi li fa. La CI e la RT si vantano di aver creato una macchina che ti stampa una parete completa in 15 secondi, ma forse non hanno capito che io preferisco una parete con la cola e le viti e tutto il resto stese a mano da un operaio o artigiano che sia, uno bravo che veda cosa va e cosa non va, cosa che una macchina non fa. Saluti[:D][:D]
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 12:25:08
Il mio Coral 670 DK ha la mansarda che non fà un rumorino[^]! Il mezzo ha più di 9000 km. Ciao Giuseppe
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 22/10/2006 alle: 13:15:55
Per Gaspa:ho già provato a smontare la parte del pannello che tiene il bracciolo ed ho messo dei gommini nei punti di contatto tra la plastica e la carrozzeria ma niente da fare il rumore continua. Appena posso smonterò l'altra parte di pannello dove c'è l'alzavetro e proverò a vedere se trovo qualcosa. Il problema è che questi rumori sono stramaledettamente difficili da individuare; anche camminando ho provato ad individuare il punto ma mentre ti sembra che venga da un punto e orienti l'orecchio hai l'impressione che venga da un'altra parte. Inutile dire che da fermo dando colpetti qua e la non si sente niente. La prossima uscita dovrei farla a novembre. Ti saprò dire. Se lo trovi prima tu...ricordati di me! Ciao
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 22/10/2006 alle: 14:49:06
quote:Originally posted by bruno b
Perchè è nuovo. Dagli tempo. Ciao : Bruno. >
> Spero di no... tuttavia tieni presente ke ho più di 10.000 km[:)] DADO
18
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 22/10/2006 alle: 22:39:21
x Azeglio,ciao confermo tutto ciò che hai scitto ,questi rumori sono difficlmente individuabili,cmq non penso provengano dalle plastiche (smontate e rimontate almeno 3 o 4 volte),ma dalla carrozzeria interna poichè tirando verso il centro i braccioli,tendi a staccare leggermente il pannello interno di lamiera da quello esterno,che in teoria dovrebbero essere perfettamente saldati uno con l'altro con dei punti ben visibili, ma se ciò non fosse si crea quel contatto faloppo che a determinate velocità crea quel maledetto ticchettio...Volevo provare ad inserire dai tappi che coprono i bulloni dello specchietto del poliuretano espanso ma non so quanto potrà essere efficace .Ciao Alessandro
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 23/10/2006 alle: 09:42:52
anche il mio e' un CI. Il concessionario lo ha aperto due volte eseguendo il lavoro suggerito dalla casa , ma il rimedio dura solo pochi km. cio' che mi ha sconfortato e' che mi hanno fatto provare un Mizar nuovo di pacca e non si resisteva dal rumore. Per Nebris, sai che intervento e' stato fatto ? Ciao Roberto
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Previous Next
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:19:49
Ciao Roberto, come scrissi in altro post parecchio tempo fa su medesimo atgomento, pure io lamentavo simili rumori. Come se sfregassero parti in plastica tra di loro. Poi, nel corso di un tagliando, feci presente il problema alla So.Im.Ex. Spariti tutti i rumori e sono passati altri 3 anni. Non so però cosa abbiano fatto. Ciao, Silvio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 11:34:48
Anch'io ho avuto il problema degli scricchiolii. Se fai un cerca trovi discussioni infinite, sopratutto sui Miller. Io ho un Autoroller2 ma il problema era identitico (è comparso in modo insistente dopo circa 20.000 km). E' un problema di sfregamento tra materiale sintetico e metallo: 1) internamente, sotto il piano mansarda il polistirolo sfrega sul tetto della cabina 2) esternamente, tra il rivestimento della mansarda in alluminio e il profilo di copertura in plastica. Sono andato da un riparatore di fiducia in zona che è anche concessionario Miller (quello in zona della CI non è affidabile), che per € 240,00 ha inserito, internamente sotto il piano mansarda e esternamente tra l'alluminio e il profilo in plastica, un tessuto (tipo quelli che si usano nelle imbottiture dei divani) con l'obiettivo di impedire lo sfregamento e quindi il cigolio. C'è chi lo ha fatto da solo, io non mi sono sentito sicuro ed ho preferito farlo fare. Rumori COMPLETAMENTE spariti.
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 23/10/2006 alle: 12:08:06
da me hanno agito solo esternamente , inizialmente era sparito un rumore e se ne e' creato un altro , in seguito hanno totlo quest' ultimo ed e' ricomparso il primo. So di sicuro che ci hanno lavorato ben due volte e non me la sento di puntare il dito sul concessionario. Probabilmente per eliminarlo bisogana lavorarci parecchio. Mi era quasi venuta l' idea di fare un giro in CI per farlo sistemare sul posto , vedremo . Mi e' stato detto anche che tutti i mezzi cigolano e molto dipende dall' orecchio del padrone. in effetti l'altro mezzo che ho provato era molto peggio del mio. Vederemo. E se compravo il Knaus che mi piaceva (57 mila eurozzi) e lo faceva anche lui ? Ciao Roberto
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 23/10/2006 alle: 12:13:25
Per Gaspa. Mi è venuto in mente di provare a viaggiare dopo aver tolto i pannelli della portiera per vedere almeno se effettivamente il rumore viene da lì dentro. Vediamo se si riesce a venirne a capo. Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.