CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansarda non isolata su Giotti Graal è possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:35:32
Con le temperature rigide di fine anno ho scoperto la mansarda fredda e con un flusso d'aria debole. Per verificare se ci fossero degli inconveniente tipo tubi ostruiti o piegati ho smontato la canaletta perimetrale e con mia grande sorpresa ho visto la luce!!!! Io pensavo che trattandosi di una mansarda in monoblocco fosse composta da due gusci con frapposto dell'isolante, invece è un guscio unico con la punta non isolata. A questo punto mi sorge un dubbio su tutta la volta e vorrei porre un quesito agli esperti: potrebbe essere solo vetroresina senza isolametnto alcuno? Ovviamente la volta è ricoperta da un controguscio in materiale plastico che va fino all'attacco della cellula. Per quanto riguarda il flusso scarso ho poi scopert il perchè guardate la foto: dei geni della dinamica dei flussi! Si vede che i camper non li provano assolutamente prima di commercializzarli. Guadate come hanno posizionato la T e la Y e ditemi come può l'aria salire alla mansarda con tutte quelle curve. Ci vorrebbe la Turbina Di Tuono per far arrivare l'aria calda alla mansarda. E lo stesso succede con le bocchette dietro solo che i tubi sono affogati nel pavimento e non sono ispezionabili a meno di aprire il camper.... e la Giottine informata per adesso silenzio di tomba! Bye Paolo[V]

Modificato da Prat il 17/01/2008 alle 15:03:14
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:20:27
bel problema veramente! però, come sempre, non hai avuto una cattiva idea..... io proverei, tanto per giocare un po'.... pensare di inventarsi qualcosa (tipo scatolotto) che all'interno tenga una ventolina che aiuti a far circolare l'aria? bhe... andrebbe rivista "la pensata" però conoscendoti riuscirai a inventarti qualcosa di ....geniale[:D][:D] baci alla bimba. marcoXRV
tuono
tuono
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:27:44
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CON QUESTO CONTENITORE PER RIFIUTI SOLIDI URBANI!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA NON POTEVI TENERTI L'ICARO 10????????????????????????? stai stressandooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] huhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu ci stavi quasi cadendo vero???????????? ma non ho capito,quel tubo li' e' staccato e morto cosi'????????? se vuoi quandi ci troviamo possiamo fare una deviazione e ti mando io l'aria in mansarda,prelevata dall' scarico,pero'[:D][:D][:D][:D] ,di sicuro freddo non avrai,se l'aria della mia turbina utilizzerai. non ho ancora ne' tel. ne internet,chiamami che comunque ho il trasferimento di chiamata. ciao TUONO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:38:22
Ciao Marco io avrei già capito come risolvere il problema del flusso è semplice: nella foto 3 vedi il tubo con le diramazioni e quelle curve: è sufficiente dare uscita diretta al tubo basso che va a sx e poi su in mansarda(prima foto) mettendo la y sull'altro tubo d'uscita dalla combi (che ha molto flusso d'aria) e la diramazione a T con la curva a 90° per la bocchetta subito adiacente (invece è esattamente il contrario la curve a 90°+ 90° deve farle l'aria che va in mansarda...e quando mai ci arriva!!!)... in più la bocchetta andrebbe spostata verso il corridoio recuperando spazio per la modifica ed evitando che l'aria calda sia subito risucchiata dalla combi visto che la presa d'aria è li attaccata..tanto la cabina col piffero che la scaldi meglio chiuderla. Però mi farebbe piacere che intervenisse chi il camper lo ha fatto visto che è in garanzia: ma forse è utopia?[V] saluti a casa.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:08:15
quote:Originally posted by tuono
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CON QUESTO CONTENITORE PER RIFIUTI SOLIDI URBANI!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA NON POTEVI TENERTI L'ICARO 10????????????????????????? stai stressandooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Poco se spende poco la rende rende......poi le bollette si pagano si pagano non si buttano.. [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] huhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu ci stavi quasi cadendo vero???????????? ma non ho capito,quel tubo li' e' staccato e morto cosi'????????? se vuoi quandi ci troviamo possiamo fare una deviazione e ti mando io l'aria in mansarda,prelevata dall' scarico,pero'[:D][:D][:D][:D] ,di sicuro freddo non avrai,se l'aria della mia turbina utilizzerai. non ho ancora ne' tel. ne internet,chiamami che comunque ho il trasferimento di chiamata. ciao TUONO >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:23:36
se vai indietro di qualche giorno trovi un post di un'altro camperista che lamentava la mancanza di isolamento tra i due gusci in mansarda,non ricordo il nome,magari eri ancora tu?? ciao.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:54:18
perlomeno il conc non può dirti lai pagato solo 30k€[:D] sto scherzando quello che ha detto prat mi sembra sensato pensa che io nel rapido no capivo perchè mi si scaldava la cucina poi ho scoperto che si era staccato un tubo dalla combi[:D] e cosi potevi cuocere la pasta nel lavello[:)] riataccato (visto che c'è lo sportello esterno per l'ispezione e tutto a posto in bocca al lupo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:00:03
Ci fosse qualcuno esperto di come son fatti sti camper mi farebbe stare tranquillo! Saluti Paolo
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:55:23
Paolo come ti dissi se vuoi ti vendo il motorino/ventola ed il problema l'è bel che risolto; e pensare che da perito ti spiegai la soluzione e posso anche mostrarti da vivo la soluzione in quanto già realizzata su VR. mandi mandi
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:16:58
Ciao Paolo, di freddo in mansarda non se ne parla... anche troppo caldo da me! Per cosa ci sia all'interno del guscio... non lo so. Ciao, Dino (TR)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:12:18
quote:Originally posted by sergionoemi
Paolo come ti dissi se vuoi ti vendo il motorino/ventola ed il problema l'è bel che risolto; e pensare che da perito ti spiegai la soluzione e posso anche mostrarti da vivo la soluzione in quanto già realizzata su VR. mandi mandi >
> Mandi Sergio Non mi son scordato del motorino, ma visto l'errore a valle meglio rendere scorrevole altrimenti complichiamo invece di semplificare: probabilmente il motorino servirà per bocchette lontane tipo quelle posteriori... Arrimandi e grazie Ps Sicilia tutto ben?
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:37:10
ALT Paolo Prima si individua qual'è il tubo di aria calda che giunge alla mansarda, fino alla partenza, poi da lì si attacca la fatidica ventola con il Kit che puoi azionare anche dalla mansarda ed il gioco è fatto e risolto. A diposizione
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:44:02
Ok ma prima desidero sapere se la volta della mansarda è isolata con polistirolo/ stirene/ estrusi vari altrimenti [V].......
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:49:56
La Giottiline mi ha contattato telefonicamente e hanno dato disponibilità ad una verifica diretta con un loro tecnico. Speriamo bene. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link