quote:Originally posted by chorus> Quoto,mi sà che se non si decidono di rivedere i limiti della patente la "fine"sarà quella.Io ci stò già pensando,solo che non vorrei che se chi deve rivedere si accorge che la gente risolve già da se così non ne facesse piu' di niente,anzi,diventerebbe una abitudine"invitare" tutti a prendere la patente "C" e secondo me non è giusto. vi SALUTO
Scusatemi, ma questo significa (a mio modo di vedere) che Mobilvetta è un'azienda seria! Ditemi quale camper oltre 7 metri pesa in assetto da vacanza meno di 38 quintali. Non vedo altra soluzione: abbiamo la passione del camper? Facciamo tutti la patente C! >
quote:Originally posted by dany76> C'è una certezza: nel futuro non verranno riviste le categorie delle patenti! Queste decisioni vengono prese a Strasburgo e il nostro Parlamento (o il Governo, a seconda dello strumento legislativo adottato) non fa altro che ratificarle. Con la patente B si può, e si potrà nel futuro, condurre automezzi fino a 3,5 tonnellate
quote:Originally posted by chorus> Quoto,mi sà che se non si decidono di rivedere i limiti della patente la "fine"sarà quella.Io ci stò già pensando,solo che non vorrei che se chi deve rivedere si accorge che la gente risolve già da se così non ne facesse piu' di niente,anzi,diventerebbe una abitudine"invitare" tutti a prendere la patente "C" e secondo me non è giusto. vi SALUTO
Scusatemi, ma questo significa (a mio modo di vedere) che Mobilvetta è un'azienda seria! Ditemi quale camper oltre 7 metri pesa in assetto da vacanza meno di 38 quintali. Non vedo altra soluzione: abbiamo la passione del camper? Facciamo tutti la patente C! >
>
quote:Originally posted by sermarco> Per serietà intendo che viene messo in vendita un mezzo con posti a disposizione limitati, per fare in modo che rimanga entro 35 quintali. Ti faccio un altro esempio: sei mesi fa ero interessato ad un Rapido 9096: con motore tremila è omologato 2 posti. Per averlo a 4 posti occorre immatricolarlo a 42,5 quintali. Tutto ciò credo sia un segnale che le norme di omologazione sono sempre più restrittive.
A me + che serietà sembra follia pura! la Mobilvetta pensava anche di venderne qualcono o è solo per riempire la gamma? serietà avrebbe imposto di presentarlo solo a 40q (come fanno altre case con i mansardati grossi tipo knaus) oppure insieme al mh ci facevano un semintegrale che allora un certo senso per 2 ce lo può avere. Questo secondo me ovviamente poi ognuno la vede come vuole. A meno che non abbiano fatto uno grosso studio di marketing ed abbiano puntato sui separati in casa amanti del plain air[:D][:D] Saluti Marco >
quote:Originally posted by AM Benevento> Ho preso la patente C due mesi fa: a Milano teoria + pratica (6 guide) mille euro
Nel caso in cui saremmo costretti a prendere la patente "C", qualcuno sa i costi e sopratutto quali sarebbero i costi di tassa e assicurazione ? >
quote:Originally posted by sermarco> Non è proprio possibile omologare un mezzo simile a 35q Sei mesi fa ero intenzionato a sostituire il camper e alcuni venditori mi sconsigliarono l'omologazione oltre 35q per difficile rivendibilità futura: ma credo che questo problema non sussista assolutamente con un Cartagho.
In questo senso hai ragione ma è un discorso che più o meno stanno facendo tutti costretti dalla schizzofrenia di costruire mezzi sempre più grossi togliendo posti omologati solo che qui mi pare si sia esagerato un mansardato, il mezzo per definizione più adatto alla famiglia ed anche numerosa, per due mi pare assurdo. Poi ci sono eccezioni al discorso perchè ad esempio guardavo il carthago chic i47 che si può avere anche su ducato 35q con 4 persone omologate che mi sembra assurdo visto che il mezzo dichiarano pesa 3364[:0] e 3 persone medie pesano + 130kg ammeno che non siano tutti bambini! Non c'è mai limite all'assurdo! Saluti Marco >
quote:Originally posted by sermarco> Quoto. Non vedo il senso di fare un mansardato (conformazione obbligatoria per avere molto spazio e molti posti letto) e poi renderlo fruibile in viaggio solo per due.... mah! -- gilby
A me + che serietà sembra follia pura! la Mobilvetta pensava anche di venderne qualcono o è solo per riempire la gamma? serietà avrebbe imposto di presentarlo solo a 40q (come fanno altre case con i mansardati grossi tipo knaus) oppure insieme al mh ci facevano un semintegrale che allora un certo senso per 2 ce lo può avere. Questo secondo me ovviamente poi ognuno la vede come vuole. A meno che non abbiano fatto uno grosso studio di marketing ed abbiano puntato sui separati in casa amanti del plain air[:D][:D] Saluti Marco >
quote:Originally posted by chorus> Ma infatti è una stro...zata per quei mezzi li la meccanica adeguata è l'Iveco o meglio ancora (secondo me) MB. Comunque io non sono sul punto di cambiare il mio glorioso sprinterino (per altro omologato x 6) ma se lo fossi non avrei tanta paura di prendere la c e un mezzo oltre i 35q perchè magari ora i concessionari ti dicono la rivendibilità ma quando tra 5/10 anni vorrai rivendergli il 35q fuoripeso ti diranno se non è patente c non lo vogliamo, oramai sono tutti così, etc etc etc.... Poi se uno lo cambia tutti gli anni allora è diverso. Sempre secondo me. Saluti Marco
quote:Originally posted by sermarco> Non è proprio possibile omologare un mezzo simile a 35q Sei mesi fa ero intenzionato a sostituire il camper e alcuni venditori mi sconsigliarono l'omologazione oltre 35q per difficile rivendibilità futura: ma credo che questo problema non sussista assolutamente con un Cartagho.
In questo senso hai ragione ma è un discorso che più o meno stanno facendo tutti costretti dalla schizzofrenia di costruire mezzi sempre più grossi togliendo posti omologati solo che qui mi pare si sia esagerato un mansardato, il mezzo per definizione più adatto alla famiglia ed anche numerosa, per due mi pare assurdo. Poi ci sono eccezioni al discorso perchè ad esempio guardavo il carthago chic i47 che si può avere anche su ducato 35q con 4 persone omologate che mi sembra assurdo visto che il mezzo dichiarano pesa 3364[:0] e 3 persone medie pesano + 130kg ammeno che non siano tutti bambini! Non c'è mai limite all'assurdo! Saluti Marco >
>
quote:Originally posted by alexbio> Non è che quella è la soluzione,è che se vieni fermato in sovraccarico ed hai la patente "C"prendi la multa solo per quell'infrazione mentre con la "B" non c'è solo quella ma anche il sequestro del mezzo.
Mi sembra che da molti si sia perso di vista il problema. Non è vero che prendendo la patente C si possa caricare il camper finoa 40 q ! Occorre che il medesimo sia omologato per tale portata. E qualora lo sia (probabilmente solo i mezzi nuovi) ci sono diversi ulteriori problemi: 1) limiti di velocità inferiori (problema minore) 2) divieto di sorpasso in appennino e in A22 3) obbligo di acquistare il GO-box in Austria 4) costi sicuramente maggiori per assicurazioni e traghetti. Quindi la soluzione non è la patente "C" ma fare in modo di eliminare dal carico tutto cio' che fa inesorabilmente diminuire il carico utile (es: motorino, gruppo elettrogeno, condizionatore cellula,doppia batteria, doppi serbatoi, scorte di acqua minerale per un mese ecc)... >