quote:Originally posted by rovampera> Ciao Marco, scusa se ti rispondo solo adesso ma ero fuori nel fine settimana. Il mio AUTO ROLLER era del 2005, su 2.8 JTD. Venivo da un MCLOUIS 430 del 2000 su 1.9 e il motivo del cambio fu dettato fondamentalmente dalla sosituzione della meccanica. Il salto indietro però erroneamente fù fatto sulla cellula. Ti elenco i difetti che ho trovato sul Roller, e per i quali poi ho deciso di tornare al MCLOUIS nonostante la differenza di prezzo. - Pensili notevolmente più piccoli - Bagno grande ma strutturato male (non si può andare sul WC, con la gamba stesa sotto il lavandino). - Sonda del serbatoio potabile che non dialoga con la centralina. - Mansarda molto bassa con assenza di oblò. - Rottura del boiler dopo 7 mesi. - Tubi del gas tra il regolatore e la bombola scaduti. - Mansarda che cigolava - Manicotto di gomma gettato dentro il serbatoio delle grigie che impediva lo scarico. - Serbatoio del potabile non fissato nella panca. Saltava ogni volta che prendevo una traversa di giunzione stradale. - Serbatoio delle grigie sagomato male, e anche se si trovavano all'interno solo 30/40 litri su ogni curva perdevi dal troppo-pieno. - Valvola di scarico delle grigie troppo piccola. - Tavolo da pranzo troppo stretto, due piatti uno di fronte l'altro non ci stavano. - Letto basso posteriore che si ribalta verso la cellula, anzichè verso la parete posteriore, bloccando ogni accesso interno al garage. Ora, molti di questi problemi o errori sono colpa mia, che ho valutato male all'acquisto, facendomi infinocchiare dal prezzo, ma altri lascio a te il commento. Credo anche di aver indovinato male, ma con MCLOUIS in 5 anni non ho mai avuto problemi e continuo a non averne con questo che posseggo già da 2 anni. Saluti Ciao EMILIANO (LI)
quote:Originally posted by mclouis461> Ciao Emiliano. Posso chiederti perchè fu un'errore gravissimo prendere l' AR 2?? E di che anno era? Grazie per la risposta. Saluti. Marco (FI)id="green">
Buongiorno a tutti, sono felice possessore di un MCLOUIS GLEN 461, che no cambierei con niente al mondo. Ho posseduto un'altro MCLOUIS che avevo cambiato per un'AUTO ROLLER 2, errore grossissimo, 8 mesi e sono tornato al MCLOUIS. >
>
quote:Originally posted by ale61> ...quelli si che erano gli anni in cui McLouis lavorava bene e non era ancora conosciutissima...l'ho venduto a maggio dell'anno scorso il mio 431 del 2001 con pareti in vetroresina solo perchè volevo cambiare tipologia di mezzo...(n.b. l'ho sempre tenuto all'aperto , mai rimessato però sempre controllato...) Gli anni 2002-2004 sono gli anni in cui in McLouis hanno venduto moltissimo e gli anni dal 2005 al 2007 hanno invece calato un pò la qualità con molti mezzi con infiltrazioni soprattutto agli sportelli dei gavoni...ma niente di particolarmente esagerato... Nelle varie ricerche di un usato al concessionario quando ho chiesto tra Elngah slim 6g del 2004 e McLouis 690g sempre del 2004 mi ha vivamente consigliato il 690g... Vai tranquillo il 560 è costruito bene non è esagarata come struttura non pesantissima ma robusta!!! Ciao Fox... n.b.nevada se alzi il gomito te lo spingo io .....ma vaff......
help! nessuno rincuora noi possessori di mc louis? anche se il post è una scemenza, mi piacrebbe esser tranquilliz, visto che ho appena comperato mc louis glenn 560 usato, del 2001. se qualcuno ha una buona parola... lo ricorderò nelle mie preghiere[;)]!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by mclouis461> Grazie delle risposte Emiliano. Sicuramente sei stato molto sfortunato.Ho un'AR 2 comprato nuovo proprio nel 2005 e a parte alcuni piccoli problemi (peraltro risolti tutti in assistenza) io mi sono trovato benissimo. Comunque sono felice che tu adesso ti possa godere il tuo Mc Louis. Alla faccia di tutti quelli che ne dicono male!![;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
Ciao Marco, scusa se ti rispondo solo adesso ma ero fuori nel fine settimana. Il mio AUTO ROLLER era del 2005, su 2.8 JTD. Venivo da un MCLOUIS 430 del 2000 su 1.9 e il motivo del cambio fu dettato fondamentalmente dalla sosituzione della meccanica. Il salto indietro però erroneamente fù fatto sulla cellula. Ti elenco i difetti che ho trovato sul Roller, e per i quali poi ho deciso di tornare al MCLOUIS nonostante la differenza di prezzo. - Pensili notevolmente più piccoli - Bagno grande ma strutturato male (non si può andare sul WC, con la gamba stesa sotto il lavandino). - Sonda del serbatoio potabile che non dialoga con la centralina. - Mansarda molto bassa con assenza di oblò. - Rottura del boiler dopo 7 mesi. - Tubi del gas tra il regolatore e la bombola scaduti. - Mansarda che cigolava - Manicotto di gomma gettato dentro il serbatoio delle grigie che impediva lo scarico. - Serbatoio del potabile non fissato nella panca. Saltava ogni volta che prendevo una traversa di giunzione stradale. - Serbatoio delle grigie sagomato male, e anche se si trovavano all'interno solo 30/40 litri su ogni curva perdevi dal troppo-pieno. - Valvola di scarico delle grigie troppo piccola. - Tavolo da pranzo troppo stretto, due piatti uno di fronte l'altro non ci stavano. - Letto basso posteriore che si ribalta verso la cellula, anzichè verso la parete posteriore, bloccando ogni accesso interno al garage. Ora, molti di questi problemi o errori sono colpa mia, che ho valutato male all'acquisto, facendomi infinocchiare dal prezzo, ma altri lascio a te il commento. Credo anche di aver indovinato male, ma con MCLOUIS in 5 anni non ho mai avuto problemi e continuo a non averne con questo che posseggo già da 2 anni. Saluti Ciao EMILIANO (LI) >
quote:Originally posted by fox> grazie e stragrazie mille! poche parole tecniche ma piene di calore. molto gentile da parte tua, ora mi sento davvero rincuorat[:D] In periodi scuri come questi pensare di aver speso bene i propri euro è cosa non da poco. è dal 96 che viaggiamo in camper, ma allora 15milioni erano meno impegnativi dei 20mila e passa euro di ora. giusto? ciao a tutti. " grande VASCO "
quote:Originally posted by ale61> ...quelli si che erano gli anni in cui McLouis lavorava bene e non era ancora conosciutissima...l'ho venduto a maggio dell'anno scorso il mio 431 del 2001 con pareti in vetroresina solo perchè volevo cambiare tipologia di mezzo...(n.b. l'ho sempre tenuto all'aperto , mai rimessato però sempre controllato...) Gli anni 2002-2004 sono gli anni in cui in McLouis hanno venduto moltissimo e gli anni dal 2005 al 2007 hanno invece calato un pò la qualità con molti mezzi con infiltrazioni soprattutto agli sportelli dei gavoni...ma niente di particolarmente esagerato... Nelle varie ricerche di un usato al concessionario quando ho chiesto tra Elngah slim 6g del 2004 e McLouis 690g sempre del 2004 mi ha vivamente consigliato il 690g... Vai tranquillo il 560 è costruito bene non è esagarata come struttura non pesantissima ma robusta!!! Ciao Fox... n.b.nevada se alzi il gomito te lo spingo io .....ma vaff......
help! nessuno rincuora noi possessori di mc louis? anche se il post è una scemenza, mi piacrebbe esser tranquilliz, visto che ho appena comperato mc louis glenn 560 usato, del 2001. se qualcuno ha una buona parola... lo ricorderò nelle mie preghiere[;)]!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
>