CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

meglio nuovo o usato?grazie a chi rispondera'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:28:56
devo sostituire il mio rimor e da tempo mi sto informando x il nuovoma i prezzi sono altini. il quesito ora è:meglio un camper di fascia bassa (sherky l2,xgo dynamic,ci elliot 5..)oppure un adria del 2005 (super accessoriato,è di un amico!)?grazie a tutti
enpi
enpi
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:37:24
Ciao Marvar darti dei pareri con le poche indicazioni che hai dato non è facile comunque ci provo. Un usato Adria di un amico ( che modello?) potrebbe essere un buon affare gli Adria vanno bene e magari se l'amico lo conosci difficilmente ti darà una fregatura, sicuramente costerà di più di un camper di fascia bassa usato. Se il camper di fascia bassa lo intendevi nuovo ti dico meglio l'Adria usato, però hai il porblema che sul nuovo il rivenditore ti prende indietro il tuo mentre sull'usato da privato il tuo lo devi rivendere da solo Ciao Enrico
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:02:17
Adria usato del 2005 al 99% significa ducato x244 (ci anche sprinter e renault) rileggiti i post su semiassistite, 5 marcia, potenze e coppie motore inesistenti, saluti
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:26:48
è un coral cn motore fiat 2800 e vuole 33000,circa 5000 in meno rispetto un nuovo (senza optional).
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:39:08
L'adriatic è una buona casa costruttrice che specie in questi ultimi anni si è distinta ma.....il tuo amico vuole troppo!!!!! Io comperai il mio ad ottobre del 2000 (immatricolato in aprile) un mezzo che aveva fatto solo noleggi dal 25 Aprile all' Octoberfest, e risparmai 8.500 milioni.........pensaci! E' nei primi due anni che il prezzo si abbassa notevolmente, se poi è un buon mezzo dopo regge il prezzo. Maria Stella
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:48:32
Io possiedo un l'Adria 572 dk del 2005,il modello sotto al tuo amico. Gli Adria sono superiori Sharky 2(Elnagh in pratica),al X Go e al C.I 5,senza ombra di dubbio Il coral è un ottimo mezzo e rifinito anche bene,niente a che rivedere con gli antri. Se il tuo amico ha fatto tutti i controlli per l'Infiltrazione hai fino al 2010 di garanzia per la cellula. Per quanto riguarda il il ducato,è il 127 cv o il 147 cv? Io ho il 127 cv e va che è una meraviglia,sul 147 cv ci sono stati dei problemi sulla rimappatura e a quanto si scrive quì dei 147 cv ne rimangono pochi dopo la rimappatura. Per quanto rigurda i semiassi ho eseguito il richiamo e tutto è ok. Per concludere per la cellulo il coral vai sul sicuro.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:35:59
Senza dubbio il Coral, se è di un amico (vero amico) non prenderai fregature, io non venderei mai ad un amico se non fossi sicuro di quello che gli vendo. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 15:22:47
Meglio un veicolo più vecchio ma di fascia medio-alta. L'ADRIA ha un buon rapporto prezzo/qualità, ma occhio non stai comprando nulla di eclatante.
ago73
ago73
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:01:37
quote:Originally posted by maculani
Meglio un veicolo più vecchio ma di fascia medio-alta. L'ADRIA ha un buon rapporto prezzo/qualità, ma occhio non stai comprando nulla di eclatante. >
> Dipende, se vuoi un camper per essere notato non è ecletante. Ma se vuoi un camper di sostanza e di qualità che non ti dia problemi al giusto prezzo guardandomi in giro non ne vedo tanti di migliori. E ti dirò di + Adria avrebbe da insegnare anche qualcosa alle nostre ditte alla luce dei fatti del mercato.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:05:36
Questione di gusti. Io ho preferito nuovo entry level piuttosto che usato di livello superiore, a parità di prezzo. Questo per il fatto che non mi piace usare wc giù usati da chissà chi etc. etc.. Ripeto, questione di gusti. Vai rivedere il servizio delle Iene di ieri sera sulle camere ed i letti degli alberghi....[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:06:34
Infatti, ho subito premesso il buon rapporto prezzo/qualità, e guarda caso, tra i vari giocattoli ho anche una caravan di un anno di vita della Adria la 430DK, e quindi, ribadisco quanto sopra e preciso nulla di eclatante altrimenti illudiamo le persone e diciamo a chi spende il doppio su un v.r. che è un c . . . . . e.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:21:46
Ciao. Personalmente sono al mio secondo camper ed entrambe li ho presi nuovi. Oggi, alla luce dell'esperienza maturata, credo non acquisterei più un mezzo nuovo ma preferirei un usato fresco con un bel corredo di optionals. Guardandomi di tanto in tanto in giro, anche se non ho alcuna intenzione di cambiare il mio camperino, ho trovato affari ed occasioni eccezionali! Il fatto che il camper sia nuovo, anche se l'usato da un privato potrebbe essere fuori garanzia, non è esente da problemi! DADO
ago73
ago73
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:25:09
quote:Originally posted by maculani
Infatti, ho subito premesso il buon rapporto prezzo/qualità, e guarda caso, tra i vari giocattoli ho anche una caravan di un anno di vita della Adria la 430DK, e quindi, ribadisco quanto sopra e preciso nulla di eclatante altrimenti illudiamo le persone e diciamo a chi spende il doppio su un v.r. che è un c . . . . . e. >
> Perchè che non ti sembra che in questi ultimi anni le case costrutrici abbiano tirato e non poco il collo ai camperisti e in compenso hanno avuto problemi di infiltrazione,assemblaggio,materiali scadenti,essistenza latitante ed incompetente sia dalla case madre che dai concessionari?
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:29:12
questione di gusti, certo, ma valuta che: 1) un camper nuovo di fascia bassa è comunque euro 4 2) a casa di solito non dormi su materassi usati 3) se ci sono dei difetti scatta la garanzia però considera anche che: 1) i camper di fascia bassa hanno seri problemi in inverno, mentre un usato di buona qualità ha tutti i serbatoi coibentati 2) un usato da privato di solito è usato poco nella motorizzazione e spesso monta accessori costosi in sintesi il mio consiglio è: se speri di avere più soldi domani, compra l'usato e rimanda il nuovo a quando potrai permetterti un camper di fascia media dando il tuo usato in permuta; se affrontata la spesa non potrai farne altre per molti anni, compra il nuovo e trattalo con la massima cura
ago73
ago73
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:53:07
Per quanto riguarda euro 1-2-3-4 non ti porre il problema + di tanto. 1)con il camper dentro le città non entri di solito perchè è caotico,non pratico per una serie di motivi a partire dai parcheggi. 2)Dal prossimo anno gia in alcune città non ti faranno passare nemmeno con euro 4 e nemmeno con il filtro antiparticolato,quindi non ti porre troppo il problema,il camper lo lasci fuori città ed entri con i mezzi pubblici 3)Per i materassi con la voporella strerilizzi tutto. 4)Per la garanzia un camper di 1,2,3 anni comunque hai ancora delle garanzie se il vecchio propietario ha eseguito i tagliandi regolari. E per il resto sono d'accordo pienamente con te
ago73
ago73
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:55:46
Per quanto riguarda euro 1-2-3-4 non ti porre il problema + di tanto. 1)con il camper dentro le città non entri di solito perchè è caotico,non pratico per una serie di motivi a partire dai parcheggi. 2)Dal prossimo anno gia in alcune città non ti faranno passare nemmeno con euro 4 e nemmeno con il filtro antiparticolato,quindi non ti porre troppo il problema,il camper lo lasci fuori città ed entri con i mezzi pubblici 3)Per i materassi con la voporella strerilizzi tutto. 4)Per la garanzia un camper di 1,2,3 anni comunque hai ancora delle garanzie se il vecchio propietario ha eseguito i tagliandi regolari. E per il resto sono d'accordo pienamente con te
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:58:31
non so quanto puoi spendere ma con 45.000 puoi avere una via di mezzo ovvero un mezzo tipo knaus sport traveller o adria coral ben accessoriati e con buone propensioni all' utilizzo invernale ciao paolo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:14:44
quote:Originally posted by godzillone
non so quanto puoi spendere ma con 45.000 puoi avere una via di mezzo ovvero un mezzo tipo knaus sport traveller o adria coral ben accessoriati e con buone propensioni all' utilizzo invernale ciao paolo >
> Penso che con un badget simile non si poneva neanche la domanda. Non credi???[;)]
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:00:04
volevo solo farlo riflettere come successo ame: avevo preventivato meno di 40.000 per acquisto di un camper nuovo e ho sceltoo un mc louis di cui sono soddisfatto però delle volte mi domando che forse spendendendo poche migliaia di euro in più avrei un mezzo maggiormente sfruttabile tutto l'anno: e comunque ormai anche i cosiddetti entry level non costano meno di 35.000 ciao paolo
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:33:36
L'analisi di Stirner, ritengo sia la più calzante. E' vero la valutazione per acquistare un v.r. deve essere fatta in funzione di tanti fattori:cifra disponibile, utilizzo reale nei 12 mesi e, piccola ma imporatante parentesi, alta montagna in inverno (è quì l'unica e vera selezione del prodotto). Avere un veicolo con caratteristiche medio-alte e non sfruttarle, è un vero peccato e per averlo si spendono assolutamente più soldi, sia per averlo nuovo che usato,ma ne vale la pena ? ? ? ? ?
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:47:11
diciamo che d'estate di montagna ne faccio sempre,in inverno cmq,ma meno .teniamo conto che ho un bimbo di 3 aa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link