CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

MI sono innamorato !! che faccio ???

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 20:35:10
Oggi ho fatto un giro, in cerca di un camper usato presso due concessionari campani.....in cerca di un mezzo un po' piu' grande del mio Green life... La cosa incauta l'ho fatta spinto a forza da un venditore in un Giotti line GRAAL 650 NUOVO......sono rimasto incantato dal mezzo, dall'iveco 3000 , dalla solidità della scocca e da tutto cio' che è questo mezzo..... ma soprattutto dal mezzo !!! me lo avrebbe dato per 57000 EURO !!! contro i 66mila del listino !! Che ne pensate?? Ps: la cifra è molto al di sopra dell'investimento da me previto, e in alternativa ho trovato dei mezzi a KM0 Un ROLLER TEAM GRANDUCA su Ducato 2.8 a 38000 euro e un ROLLER7 su FORD 137Cv a 35 Cosa mi dite in merito a questi mezzi ? PPS: com'e' che quando si esce per spendere 10 poi si spende sempre 20 ?

Modificato da Cutellone il 15/09/2006 alle 20:36:28
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/09/2006 alle: 21:55:55
Pensa che io dico sempre, come raccomandazione a qualche amico che vuole comprare un camper usato come prima esperienza 10.000-15.000 euro max " MI RACCOMANDO, SE VUOI COMPRARE UN MEZZO USATO E ANCHE VECCHIARELLO... "NON" SALIRE ASSOLUTAMENTE SU UNO DI QUELLI NUOVI, se no quello usato non lo compri perchè ti sembrerà sempre bruttino e quello nuovo non lo compri perchè non ci hai gli euri necessari....risultato...resti a piedi un altro anno. Comunque, Un camperista nel rimessaggio dove sto ha un graal nuovo ma mi pare l'abbia pagato molto di più, non so quale modello sia, però è su Iveco pure quello, segni particolari ALTISSIMO tanto quanto un BUS GT. Bello sia dentro che fuori, so di per certo che sui Giotti Line stanno facendo fortissimi sconti rispetto al listino. Sarà che se ne vendono pochi? Boh! Ciao e qualsiasi cosa compri....DIVERTITI
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 15/09/2006 alle: 22:29:58
A quella cifra puoi trovare deglia arca fine serie su ducato Non e' iveco Fai un giro dai concessionari Se sei maniaco dell'iveco guarda anche mobilvetta fine serie risparmi anche degli euro
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/09/2006 alle: 23:35:06
quote:Originally posted by riccardot
A quella cifra puoi trovare deglia arca fine serie su ducato Non e' iveco Fai un giro dai concessionari Se sei maniaco dell'iveco guarda anche mobilvetta fine serie risparmi anche degli euro >
> a quel prezzo si trova forse qualche Laika su Iveco "fine serie" Ciao
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 09:22:49
A cosa vi riferite, ai 38mila ? Ai laika ? o proponete laika in alternativa ai Giotti ? Lo sconto dal listino sul GRAAL è circa di 10000 euro, nel piazzale ne ha almeno 6 , credo sia dovuta all'uscita dei nuovi modelli. Comunque dopo un consulto familiare, credo che per ora ci teniamo il nostro piccolo.....vedremo .....io non demordo..
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/09/2006 alle: 10:20:50
Giotti sta vendendo proprio poco... da Nord a Sud i concessionari sono pieni di veicoli del 2006 quando hanno terminato quelli di altre marche... Da quanto ne so sono iperscontati in Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania... Si vede che i mezzi non hanno avuto grande successo... A Cuneo mi è stato riferito che c'è addirittura il motorhome in offerta... Menomale che nelle intenzioni di Giottiline la propria produzione doveva essere il nuovo termine di paragone per tutti. E invece Arca e Laika vendono, Giotti no...
Pilote Pilote P 746 FGJ Evidence 85.600€, Nuovo
Pilote Pilote P 746 FGJ Evidence 85.600€, Nuovo
Dreamer DREAMER CAP LAND 58.200€, Nuovo
Dreamer DREAMER CAP LAND 58.200€, Nuovo
Challenger 250 Start Edition 58.200€, Nuovo
Challenger 250 Start Edition 58.200€, Nuovo
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Roller Team Autoroller 7 22.500€, Anno: 2002
Bürstner PREMIO LIFE 20.810€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 20.810€, Nuovo
Previous Next
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/09/2006 alle: 12:26:13
Sono salito su un Giotti, alla fiera di Rimini e non mi è piaciuto... Preferirei spendere quei soldi su un Laika! Se vuoi spendere meno, io guarderei anche un Rimor SuperBrig fine serie oppure ex noleggio...[;)]
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/09/2006 alle: 13:29:08
quote:Originally posted by travel liner
Giotti sta vendendo proprio poco... da Nord a Sud i concessionari sono pieni di veicoli del 2006 quando hanno terminato quelli di altre marche... Da quanto ne so sono iperscontati in Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania... Si vede che i mezzi non hanno avuto grande successo... A Cuneo mi è stato riferito che c'è addirittura il motorhome in offerta... Menomale che nelle intenzioni di Giottiline la propria produzione doveva essere il nuovo termine di paragone per tutti. E invece Arca e Laika vendono, Giotti no... >
> non sono mai stato più d'accordo [:D] non ho dubbi, si può (forse) rischiare sulla qualità di un camper da 40.000Euri, ma non su uno da 70/80mila; e come dire: scelgo una utilitaria ad "occhi chiusi" tra Daewoo o Fiat o Renault (per me basta che abbia 4 ruote), ma se devo scegliere tra una "new-entry" da 50.000Euri perfettamente sconosciuta e Audi/BMW/Mercedes, voi a chi pensate che daro' questa fiducia [;)]

Modificato da jimbo65 il 16/09/2006 alle 13:36:57
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 14:22:38
Jimbo quindi sconsigli i giotti ?? Io da ignorante e soprattuto da possessore di un elnagh, il giotti mi ha proprio incantato ! Devo dare uno sguardo anche ai laika ??
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 16/09/2006 alle: 14:44:01
Ehi, cutellone, se ti permetti di vendere il green life ed abbandonare la comunita', vengo in campania e ti meno! scherzi a parte, sono stato a mondonatura e mi hanno colpito veramente molto gli eura mobil profila. Hanno un rapporto qualita' (visibile)/prezzo a mio avviso notevole. Dai un'occhio se ne hai uno in zona. Soprattutto, e tu da possessore di green life sarai sensibile a questo argomento, la mansarda e' sconfinata... ciao matteo
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:27:21
Beh, mi pare che a 57000 trovi anche dei splendidi Arca GLT su Mercedes! Che sono niente male! io personalmente ho il terrore dei giotti. Preferirei comprare la loro macchinetta che si guida senza patente. Saluti[:D][:D]
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:44:00
quote:Originally posted by Cutellone
Jimbo quindi sconsigli i giotti ?? Io da ignorante e soprattuto da possessore di un elnagh, il giotti mi ha proprio incantato ! Devo dare uno sguardo anche ai laika ?? >
> se proprio devi spendere una somma così "importante" rifletti bene...di solito non si svende una cosa tanto ambita [;)] e' la prima legge di mercato. Io andrei sicuramente su altro, non dico il marchio altrimenti poi pensano che lavoro lì; diciamo che prediligo i cani con le ali [:D], ma esistono tante valide alternative... Ciao
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:47:23
quote:se proprio devi spendere una somma così "importante" rifletti bene...di solito non si svende una cosa tanto ambita e' la prima legge di mercato.>
> [:D]concordo pienamente[:D]
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 15:49:15
eheeh TEOL, sinceramente il mio Green Life ad oggi mi ha reso moooooolto contento, in 6 mesi ho persorso 10mila Km !! Considera che l'ho trovato con molti accessori, Il frigo Electrolux maggiorato rispetto a quello di serie, ( quello con il Piezo elettronico e freezer capiente), Finestra per il lettino inferiore, Turbovent, scarpiera ( molto UTILE !!), secondo serbatoio acque chiare, due sensori Triogas, Allarme MED, Tenda OMNISOL,luci di ingombro sui fascioni laterali, sensori di parcheggio, attaccapanni in stoffa con richiami alla tappezzeria originale, batteria da 100A/H NUOVA e Porta bici 3 posti. Io gli ho solo aggiunto: Piedini di stazionamento posteriori,sosp. ALKO ad aria, antenna Tv, prese da 12 e 220 in mansarda, TV LCD 15", mensole nell'armadio, ora è davvero SFRUTTABILE !!, CB e Stereo. L'unica cosa che mi fa desiderare il passaggio ad altro camper è solo una dinette in piu' .......quando i miei pargoli si sistemano sulla panca a guardare la TV, io non so dove mettermi se non in mansarda !! Pero' pensare di venderlo oggi, mi mette il magone, se penso inoltre di dover ricominciare al riallestimento degli accessori che sui nuovi mancano ....brrr...!!! Stavo pensando nel caso decidiamo di tenerlo, di far aggiungere una finestra in mansarda, la scaletta ed evntualmente un BOX sul tetto. Che ne dici ? Che accessori hai tu ? Ps: credo che per quel che costa è un ottimo mezzo. Me ne rendo conto girando in giro per concessionari, Per fare il salto occorre davvero spendere cifre importanti. Cio' di cui sono sicuro che non spendero' mai soldi in casa ELNAGH per un prodotto nuovo, mi spiego meglio, ho visto i Marlin nuovi dentro, sono solo un po' piu' grandi del nostro piccolo, i materiali sono gli stessi, gli arredi pure, gli accessori IDEM ( truma 3002 + boiler a parte ), frigo e bagno ( in alcuni casi vedi un marlin 65g di un mio amico ) a volte inferiori al nostro, eppure chiedono 42 mila euro per un MARLIN 65G, ma dico siamo Matti ??? Un conto è spendere 23mila euro per un entry level seminuovo con 25mila Km e del 2003, un conto è avere il suo clone ingigantito al DOPPIO DEL PREZZO !. Per non parlare poi degli oblo', due ooblo' striminziti per un mezzo di 7 metri ???? Come si fa a coomprarli ??? Ho visto i ROLLER e anche gli entry level hanno accessori indispensabili ( almeno per me ), vedi la truma combi o l'oblo' in bagno ........

Modificato da Cutellone il 16/09/2006 alle 15:58:45
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 19/09/2006 alle: 10:06:44
Ciao Cutellone, scusami ma ho letto il tuo post solo ora. Io sul mio non ho tanti accessori: veranda, portabici, turbovent, condizionatore e finestra in mansarda. Vedo che tu hai messo molto di piu'... curiosita': che scarpiera hai messo? Dove l'hai installata? e inoltre.. qual e' il modello di frigo che hai aggiunto? C'e' stato nello spazio di quello originale (quindi e' solo un po' piu' profondo) oppure hai dovuto tagliare qualcosa? Concordo con te su salto di qualita'. Spendere 42mila euro per un Marlin, o un suo equivalente di altra marca, secondo me non sarebbe un cambiamento significativi: il mezzo, disposizione interna a parte, non offre nulla di piu' rispetto al nostro entry-level attuale. Il Marlin che hai visto ha un motore un po' piu' potente, e' un po' piu' largo, ma secondo me non sono giustificati i 20mila euro che dovresti attaccarci. Ti dicevo degli eura mobil: li ho visti in fiera e mi hanno davvero colpito. Molta attenzione ai dettagli (nulla a che vedere con elnagh-mc louis-challenger-Ci e simili), mansarda sconfinata, doppio pavimento, pareti con costruzione tipo hymer (cioe' senza legno tra la vetroresina esterna ed il rivestimento interno, giunture senza viti), pensili con gia' di serie la mensola intermedia ecc.. Il tutto ad un prezzo , per il profila 675 (letto a castello e "salone" anteriore" di 45mila euro. Non che siano pochi ma, rispetto al marlin che hai visto tu, secondo me e' tutt'altra vita. Se hai modo di visionarli nella tua zona, ti consiglio una visita... ciao matteo ps green life forever [;)]
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 19/09/2006 alle: 12:10:47
Finalmente sento parlare di camper e non di astronavi. Ho anch'io un Green Life Latemar da 6 anni (1° camper) e ne sono felice. Certo se salgo su un camper nuovo, mi viene la voglia, ma quando penso ad altri anni di debiti, me la faccio passare. Col mio piccolo ho trascorso delle belle vacanze sia invernali che estive e ovviamente ormai ha un valore affettivo. Non ho molti fronzoli e mi va benissimo così. Gli accessori che ho montato sono: Finestra in mansarda (quella del castello inferiore c'era di serie) 2 Turbovent FIAMMA, sugli oblò esistenti TRIO GAS con tre sensori Porta bici - veranda nuova - antifurto - autoradio con lettore Cd MP3 - Tv color 10' (senza antenna fissa, però utilizzo anche una parabolica a ventosa con decoder a 220 v). Serbatoio acque chiare supplementare. Ho la doppia cassetta Wc che trasporto in un contenitore volante. Inverter da 300W. Cosa voglio di più dalla vita..... cavolo un camperino un po' più grande. Ciao e WWWWWWWWW Green Life
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:13:16
eh si di astronavi qui siamo solo noi tre....ALIENI intendo eheheh Comunque per TEOL, appena posso ti mando le foto della scarpiera, credo sia stata acquistata gia' bella e fatta, io sono il secondo proprietario del mezzo...e la maggior parte degli accessori li ho trovati gia' messi..non saprei dirti quindi se la scarpiera è stata commisionata ad un artigiano o no. Posso dirti comunque che occupa lo spazio di legno tra la porta ingresso bagno e le cuccette....è vero toglie circa 10cm di LUCE alle cuccette ma senza non saprei dove riporre le decine di scarpette di mia moglie e dei bimbi, le mie non entrano tutte ( ho un 44 ). Io mi son limitato alle ALKO ( montate io ), al TV da 15" , i piedini di stazionamento, l'antenna TV, le prese corrente ( 220-12+antenna ) in mansarda e il piano sagomato in moquette. Stavo pensando per quest'inverno di far aggiungere un riscaldatore per la cellula ( di quelli collegati al motore) e magari una finestra in mansarda. Pero'.......a giorni dovrei andare a vedere un Mobilvetta 4L del 2004, vedremo...se il cambio.... Ps: per il frigo, è il classico DOMETIC " piccolo ", con Selettore Fonte , senza piezo e Cella Freezer larga quanto tutto il frigo. Credo sia di quelli che escono di serie ormai su tutti gli entry level. eccolo http://www.karavan.cz/cl1801736... PPS: altro accessorio messo da me è IL POWERBOX.......[^] PPPS: Il condizionatore ???? in cellula? è una delle poche a cui oggi rinuncio molto volentieri....stranamente le notti d'estate riesco a dormire bene con il solo oblo' aperto.
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.