CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Miscelatore camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 21:23:44
Buonaserata devo sostituire il miscelatore della cucina,chiedo consiglio se posso acquistare un semplice miscelatore da Leroy Merlin, oppure bisogna acquistare per forza miscelatori dedicati ai camper?il mezzo è un Arca Superamerica del 97 MH ,il miscelatore originale è quello con la canna girevole e di colore smaltato nocciola.grazie.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 22:37:28
In risposta al messaggio di arcagia640 del 29/06/2020 alle 21:23:44

Buonaserata devo sostituire il miscelatore della cucina,chiedo consiglio se posso acquistare un semplice miscelatore da Leroy Merlin, oppure bisogna acquistare per forza miscelatori dedicati ai camper?il mezzo è un Arca
Superamerica del 97 MH ,il miscelatore originale è quello con la canna girevole e di colore smaltato nocciola.grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Dipende dalla pompa
Restate sani
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 23:05:13
In risposta al messaggio di marob del 29/06/2020 alle 22:37:28

Dipende dalla pompa
La pompa e6una surflo che ho sostituito io perché la sua Fiamma era rotta ,non capisco cosa c'entra la pompa?.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 00:58:00
In risposta al messaggio di arcagia640 del 29/06/2020 alle 23:05:13

La pompa e6una surflo che ho sostituito io perché la sua Fiamma era rotta ,non capisco cosa c'entra la pompa?.
Esistono fondamentalmente due tipi di pompe montati sui nostri camper, quelle a pressostato e quelle ad immersione.
Quelle a pressostato tipo la Shurflo o la Fiamma, si accendono/spengono automaticamente aprendo/chiudendo un rubinetto perchè "sentono" la pressione sulle tubature che cala quando apri un rubinetto, o che sale quando lo chiudi.
Con queste puoi mettere qualsiasi rubinetto commerciale.

Quelle ad immersione sono dentro il serbatoio e non hanno nessun sensore di pressione (pressostato) per cui per attivarle occorre un interruttore sul rubinetto che accende la pompa quando lo apri.
Con questo tipo di pompa i rubinetti sono specifici per camper / roulotte perché hanno due fili da collegare al circuito elettrico della pompa.
Ovviamente quelli con i fili (che rimangono inutilizzati) li puoi mettere anche se hai una pompa a pressostato.
Ciao,
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 06:09:24
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2020 alle 00:58:00

Esistono fondamentalmente due tipi di pompe montati sui nostri camper, quelle a pressostato e quelle ad immersione. Quelle a pressostato tipo la Shurflo o la Fiamma, si accendono/spengono automaticamente aprendo/chiudendo
un rubinetto perchè sentono la pressione sulle tubature che cala quando apri un rubinetto, o che sale quando lo chiudi. Con queste puoi mettere qualsiasi rubinetto commerciale. Quelle ad immersione sono dentro il serbatoio e non hanno nessun sensore di pressione (pressostato) per cui per attivarle occorre un interruttore sul rubinetto che accende la pompa quando lo apri. Con questo tipo di pompa i rubinetti sono specifici per camper / roulotte perché hanno due fili da collegare al circuito elettrico della pompa. Ovviamente quelli con i fili (che rimangono inutilizzati) li puoi mettere anche se hai una pompa a pressostato. Ciao, Renzo.
...
Grazie mille delle info,la pompa è  normale,non ad immersione,niente fili dal miscelatore,penso che prenderò un miscelatore commerciale.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 09:09:21
Ciao arcagia640, ti hanno esaurientemente spiegato la differenza tra le pompe presenti nel camper. Se hai quella a pressostato immagino che possa acquistare qualsiasi rubinetto perchè la pompa si attiva ad ogni calo di pressione nell'impianto.
Io ho la pompa ad immersione e in questo 3D ho illustrato come ho cambiato il rubinetto della cucina.

https://forum.camperonline.it/t...

Spero possa esserti utile.
Buoni chilometri

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 10:31:48

puoi benissimo sostituirlo con un mix per casa , se lo preferisci dello stesso colore dovrai arientarti verso il colore denominato  terra di francia , presso vari brico trovi anche parecchi mix cinesi che ti sconsiglierei , costano poco ma sono porcherie , cerca di prenderne uno italiano o europeo da appoggio su lavello cucina , nella peggior ipotesi dovrai allargare leggermente il foro sul lavello ma anche sui camper i lavelli cucina solitamente hanno il foro standard , in base alla tipologia dei tuoi tubi dovrai poi prendere due adattatori che ti permetteranno di collegare i due tubi sui due flessibili del mix

mario
Mario
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 13:16:52
In risposta al messaggio di renzo07 del 30/06/2020 alle 00:58:00

Esistono fondamentalmente due tipi di pompe montati sui nostri camper, quelle a pressostato e quelle ad immersione. Quelle a pressostato tipo la Shurflo o la Fiamma, si accendono/spengono automaticamente aprendo/chiudendo
un rubinetto perchè sentono la pressione sulle tubature che cala quando apri un rubinetto, o che sale quando lo chiudi. Con queste puoi mettere qualsiasi rubinetto commerciale. Quelle ad immersione sono dentro il serbatoio e non hanno nessun sensore di pressione (pressostato) per cui per attivarle occorre un interruttore sul rubinetto che accende la pompa quando lo apri. Con questo tipo di pompa i rubinetti sono specifici per camper / roulotte perché hanno due fili da collegare al circuito elettrico della pompa. Ovviamente quelli con i fili (che rimangono inutilizzati) li puoi mettere anche se hai una pompa a pressostato. Ciao, Renzo.
...
hai fatto bene a scrivere 'fondamentalmente' perché nel mio caso ho la pompetta ad immersione con pressostato esterno. Una schifezza che spero sia stata abbandonata dai costruttori, mi costringe a registrare il pressostato in funzione della quota a cui mi trovo.

Tornando in topic i rubinetti casalinghi si allacciano tramite raccordi a vite, potresti doverti inventare qualcosa per collegarlo all'impianto del camper, inoltre quelli da camper che ho visto sono in materiale plastico cromato, molto più leggeri
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 16:24:09
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/06/2020 alle 13:16:52

hai fatto bene a scrivere 'fondamentalmente' perché nel mio caso ho la pompetta ad immersione con pressostato esterno. Una schifezza che spero sia stata abbandonata dai costruttori, mi costringe a registrare il pressostato
in funzione della quota a cui mi trovo. Tornando in topic i rubinetti casalinghi si allacciano tramite raccordi a vite, potresti doverti inventare qualcosa per collegarlo all'impianto del camper, inoltre quelli da camper che ho visto sono in materiale plastico cromato, molto più leggeri
...
Non essendo "del mestiere" lascio sempre qualche possibile variante sconosciuta, ed il tuo post me l'ha confermato.
Infatti mi chiedevo quali siano le controindicazioni a mettere un pressostato fuori dal serbatoio su una pompa ad immersione, magari e' stata una trovata del costruttore, chi lo sa, credo però che oltre al pressostato occorra una valvola di non ritorno, magari integrata sullo stesso, altrimenti sai che valzer.
C'e' da dire che facendo così si perde uno dei vantaggi della pompa ad immersione comandata elettricamente dai rubinetti, quello di non allagare il camper in caso di rottura/perdita dell'impianto idrico.
Renzo
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 17:55:30
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/06/2020 alle 13:16:52

hai fatto bene a scrivere 'fondamentalmente' perché nel mio caso ho la pompetta ad immersione con pressostato esterno. Una schifezza che spero sia stata abbandonata dai costruttori, mi costringe a registrare il pressostato
in funzione della quota a cui mi trovo. Tornando in topic i rubinetti casalinghi si allacciano tramite raccordi a vite, potresti doverti inventare qualcosa per collegarlo all'impianto del camper, inoltre quelli da camper che ho visto sono in materiale plastico cromato, molto più leggeri
...
si confermo in toto ,io alla fine della fiera vista la posizione molto sacrificata in cui dovevo lavorare e allargare il foro sul top cucina ,trovare i raccordi giusti ,  ne ho dovuto prendere uno uguale all'originale del camper e montato in 5 minuti  laugh

Modificato da immortale1 il 30/06/2020 alle 17:56:54
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 19:05:16
Grazie a tutti,alla fine ho comprato un miscelatore da Leroy Merlin ,quasi identico a quello originale del camper,smaltato color beige marrone, costo 57 euro,non proprio a buon mercato,ma i cinesi me lo hanno sconsigliato anche i commessi di Leroy Merlin, i flessibili erano già compresi nella confezione,ma da 1/4 ,mentre l'originale aveva attacchi da 3/8, fatto piccola modifica ,e funziona a meraviglia.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 20:14:40

saggia decisione e vedrai che non te ne pentirai , hai fatto bene a seguire il mio consiglio 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link