CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nei guai più neri...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
11
Hortensia
Hortensia
21/09/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 10:36:01
Salve a tutti: è giunto, finalmente, il tanto desiderato giorno della partenza e... la sfortuna bussa alla porta!

La caldaia Alde (modello 3000 tipo 902), non funziona più; quando l’accendo, dopo pochi secondi entra in errore e si blocca facendo accendere il led rosso. Dovrò andare in montagna, non al mare, quindi l’acqua calda sarà indispensabile per me che evito, se posso, i campeggi.

Sono disperata, qualcuno ha un colpo di genio per aiutarmi? Abito nel Centro Italia e dovrò andare in Piemonte. I Centri Assistenza Alde (quei pochi che esistono in Italia) sono tutti in chiusura per ferie...

Cosa ho già fatto controllare da un amico elettricista:

- il gas nelle bombole c’è a volontà
- i regolatori funzionano a dovere
- la valvola pressostatica funziona
- il gas arriva sino alla valvola

Scusate per il disturbo
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 10:56:31
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 10:36:01

Salve a tutti: è giunto, finalmente, il tanto desiderato giorno della partenza e... la sfortuna bussa alla porta! La caldaia Alde (modello 3000 tipo 902), non funziona più; quando l’accendo, dopo pochi secondi entra
in errore e si blocca facendo accendere il led rosso. Dovrò andare in montagna, non al mare, quindi l’acqua calda sarà indispensabile per me che evito, se posso, i campeggi. Sono disperata, qualcuno ha un colpo di genio per aiutarmi? Abito nel Centro Italia e dovrò andare in Piemonte. I Centri Assistenza Alde (quei pochi che esistono in Italia) sono tutti in chiusura per ferie... Cosa ho già fatto controllare da un amico elettricista: - il gas nelle bombole c’è a volontà - i regolatori funzionano a dovere - la valvola pressostatica funziona - il gas arriva sino alla valvola Scusate per il disturbo
...
Prova da Camper- home Pier Paolo, con sede nella cintura torinese, strada del Rondello 11 - Trofarello  (to), se ricordo bene è un centro autorizzato Alde

Modificato da Marino2 il 25/07/2019 alle 10:57:21
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 11:03:28
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 10:36:01

Salve a tutti: è giunto, finalmente, il tanto desiderato giorno della partenza e... la sfortuna bussa alla porta! La caldaia Alde (modello 3000 tipo 902), non funziona più; quando l’accendo, dopo pochi secondi entra
in errore e si blocca facendo accendere il led rosso. Dovrò andare in montagna, non al mare, quindi l’acqua calda sarà indispensabile per me che evito, se posso, i campeggi. Sono disperata, qualcuno ha un colpo di genio per aiutarmi? Abito nel Centro Italia e dovrò andare in Piemonte. I Centri Assistenza Alde (quei pochi che esistono in Italia) sono tutti in chiusura per ferie... Cosa ho già fatto controllare da un amico elettricista: - il gas nelle bombole c’è a volontà - i regolatori funzionano a dovere - la valvola pressostatica funziona - il gas arriva sino alla valvola Scusate per il disturbo
...

ciao...hai provato a motore acceso del veicolo...non ho Alde ma se la mia Truma è sotto i 12,4 mi fà l'occhiolino, per partire assorbono molta, molta energia ....hai controllato le batterie?? fai sapere ciao...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 12:44:48
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 10:36:01

Salve a tutti: è giunto, finalmente, il tanto desiderato giorno della partenza e... la sfortuna bussa alla porta! La caldaia Alde (modello 3000 tipo 902), non funziona più; quando l’accendo, dopo pochi secondi entra
in errore e si blocca facendo accendere il led rosso. Dovrò andare in montagna, non al mare, quindi l’acqua calda sarà indispensabile per me che evito, se posso, i campeggi. Sono disperata, qualcuno ha un colpo di genio per aiutarmi? Abito nel Centro Italia e dovrò andare in Piemonte. I Centri Assistenza Alde (quei pochi che esistono in Italia) sono tutti in chiusura per ferie... Cosa ho già fatto controllare da un amico elettricista: - il gas nelle bombole c’è a volontà - i regolatori funzionano a dovere - la valvola pressostatica funziona - il gas arriva sino alla valvola Scusate per il disturbo
...
Non farti rovinare la vacanza da un guasto del genere, a me si guastò la combi appena sbarcato alle Isole Shetland dove di notte si era sui 10°, e quindi siamo stati un mese senza acqua calda, una doccia gelata tonifica il corpo (lo ho detto a mia moglie ma poi ho dovuto incominciare a correre forte laugh) e il vantaggio è che si consuma pochissima acqua.
Alla peggio usi una di quelle sacche nere da mettere al sole e si fa una doccia calda.

Ovviamente lo dico solo come conforto se non si riesce a riparare, ma augurandoti di trovare la soluzione.

Visto che probabilmente passerai dalle parti di Milano, senti se fosse aperto Ferrario Camper, è un mago per queste cose oltre che persone veramente molto disponibili. Casomai è una sciocchezza e si sistema con poco. Loro saprebbero sicuramente dove mettere le mani.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37282
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 12:57:37

dai che sei ancora in tempo , se sei in zona passa da ferrario camper oppure contatta il CAT che ti ha segnalato marino , tuttavia se sei nella vicinaze di milano contatta prima ferrario camper 

spannometrico dovrebbe essere un problema di accensione , avete provato a resettare il sistema scollegandolo completamente dalla 12V ? , nella peggior ipotesi al bisogno fi infilate in qualche campeggio utilizzandola con la 220V 

mario
Mario
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
11
Hortensia
Hortensia
21/09/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 16:03:14
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2019 alle 12:57:37

dai che sei ancora in tempo , se sei in zona passa da ferrario camper oppure contatta il CAT che ti ha segnalato marino , tuttavia se sei nella vicinaze di milano contatta prima ferrario camper  spannometrico dovrebbe
essere un problema di accensione , avete provato a resettare il sistema scollegandolo completamente dalla 12V ? , nella peggior ipotesi al bisogno fi infilate in qualche campeggio utilizzandola con la 220V  mario
...
Grazie mille. Ho provato ciò che suggerisci.. nulla!
Hortensia
11
Hortensia
Hortensia
21/09/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 16:04:40
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/07/2019 alle 10:56:31

Prova da Camper- home Pier Paolo, con sede nella cintura torinese, strada del Rondello 11 - Trofarello  (to), se ricordo bene è un centro autorizzato Alde
Grazie, volevo evitare di andare sino a Torino. Proverò nella fascia milanese come sotto mi suggeriscono...
Hortensia
11
Hortensia
Hortensia
21/09/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 16:05:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2019 alle 12:44:48

Non farti rovinare la vacanza da un guasto del genere, a me si guastò la combi appena sbarcato alle Isole Shetland dove di notte si era sui 10°, e quindi siamo stati un mese senza acqua calda, una doccia gelata tonifica
il corpo (lo ho detto a mia moglie ma poi ho dovuto incominciare a correre forte ) e il vantaggio è che si consuma pochissima acqua. Alla peggio usi una di quelle sacche nere da mettere al sole e si fa una doccia calda. Ovviamente lo dico solo come conforto se non si riesce a riparare, ma augurandoti di trovare la soluzione. Visto che probabilmente passerai dalle parti di Milano, senti se fosse aperto Ferrario Camper, è un mago per queste cose oltre che persone veramente molto disponibili. Casomai è una sciocchezza e si sistema con poco. Loro saprebbero sicuramente dove mettere le mani.
...
Si, ho controllato. Grazie
Hortensia
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 19:53:48
Se passi da Genova puoi provare da Campertech. Sono assistenza ufficiale Alde.
Sono sicuramente aperti ancora tutta la prossima settimana, ma al sabato solo su appuntamento.
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 20:16:00
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 16:04:40

Grazie, volevo evitare di andare sino a Torino. Proverò nella fascia milanese come sotto mi suggeriscono...
L'ho indicato perchè avevo letto che eri diretta sulle montagne piemontesiwink
7
magher
magher
05/11/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 11:25:10
In risposta al messaggio di Hortensia del 25/07/2019 alle 10:36:01

Salve a tutti: è giunto, finalmente, il tanto desiderato giorno della partenza e... la sfortuna bussa alla porta! La caldaia Alde (modello 3000 tipo 902), non funziona più; quando l’accendo, dopo pochi secondi entra
in errore e si blocca facendo accendere il led rosso. Dovrò andare in montagna, non al mare, quindi l’acqua calda sarà indispensabile per me che evito, se posso, i campeggi. Sono disperata, qualcuno ha un colpo di genio per aiutarmi? Abito nel Centro Italia e dovrò andare in Piemonte. I Centri Assistenza Alde (quei pochi che esistono in Italia) sono tutti in chiusura per ferie... Cosa ho già fatto controllare da un amico elettricista: - il gas nelle bombole c’è a volontà - i regolatori funzionano a dovere - la valvola pressostatica funziona - il gas arriva sino alla valvola Scusate per il disturbo
...
Avevo lo stesso problema con un boiler Truma risolto pulendo uscita combustione esterna e soffiando nel foro con un compressore.
Ciao
Stefano
 
11
Hortensia
Hortensia
21/09/2014 8
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 23:37:06
Allora, aggiornamento: siamo andati vicino Torino, come da voi consigliato, da Camper Home. Il signor Pierpaolo è una persona onesta e splendida: non ha voluto un centesimo pur avendo lavorato quasi un'ora per smontare il tutto.

Il problema è, a suo dire, la centralina elettronica ed è difficile trovarne una.

Chi ha qualche buona idea? Grazie 
Hortensia
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6431
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 23:45:24
In risposta al messaggio di Hortensia del 29/07/2019 alle 23:37:06

Allora, aggiornamento: siamo andati vicino Torino, come da voi consigliato, da Camper Home. Il signor Pierpaolo è una persona onesta e splendida: non ha voluto un centesimo pur avendo lavorato quasi un'ora per smontare il tutto. Il problema è, a suo dire, la centralina elettronica ed è difficile trovarne una. Chi ha qualche buona idea? Grazie 
di che mezzo stiamo parlando?
hai provato a chiedere alla casa madre?
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link