quote:Originally posted by casalecchio> Bè sinceramente 6,80-7 metri sono tanti, se non vuoi un camper con mobili di cartapesta e lo vuoi fatto secondo le regole + elementari, il camper che vuoi tu non lo troverai mai. SALUTONI ARMANDO
No yuma , io chiederei un camper di 6,80-7 metri omologato per 5 che pesi circa sui 2700 kg. non mi interessano tutti i vari fronzoli che vedo spesso sui nuovi veicoli ma solo una scocca ben coibentata . Io penso che per molte famiglie con 2 o 3 figli il camper possa essere un'ottima oppurtinità per le vacanze e per stare assieme , ma con questo trend di aumento dei pesi presto diventerà impossibile . ciao luigi >
quote:Originally posted by rataplan> Caro Aldo mi mancavi..... SALUTONI ARMANDO
Sinceramente, ora che sò quale camper ha ordinato Yuma, inizio la settimana con uno spirito tutto diverso!!! saluti Aldo >
quote:Originally posted by frank2> Cambiare mentalità significa lasciare i figli a casa e sostituirli con 1 metro di camper in più? Magari con un metro in piu' di Carthago ? La stragrande maggioranza dei camperisti tedeschi fa così ? Altro che soluzioni all'Italiana, bisogna proprio imparare! Saluti .Franco P.s. anche lo Chic non era male [/quote] ??????
Caro Luigi, ma veramente ti metteresti a fare certe crociate?? Vedi io la penso diversamente, cioè dovremmo essere noi in primis a cambiare mentalità, sei stato alla Carthago? bè io si logicamente... cera un motorhome MLINER di ben 8,30 ed è quello che io ho prenotato, ebbene lo hanno portato con soli 2 letti!! bè tu dirai che sonpo matti, no per nulla, in Germania (io ci vado spesso ...) la stragrande maggioranza dei camperisti è composta da 2 persone. Ora le colpe dei fuori peso io le dividerei in tre parti uguali, ALLESTITORI,VENDITORI,UTENTI. tu mi dirai ma noi che ci entriamo in questo contesto ? ebbene fino a che non cambiueremo le nostre richieste, loro per vendere ti accontenteranno sempre. Non si può richiedere un camper di 7,40 metri, con garage post, con 7 letti, con un mare di accessori e pretendere di rientrare nei 35 qli. ti pare ?? SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by frank2> Bè che ti hanno multato perchè avevi i gavoni pieni di birra e che addirittura ti hanno levato 5 punti della patente!! sinceramente? non ci credo!! SALUTONI ARMANDO
[quote]Originally posted by vespucci
e se fossero solo voci fatte circolare da produttori di camper leggeri ???????[:D][:D][:D][:D] Se mi pesano non ho paura del peso del camper ma del peso della roba da mangiare e bere [:o)] che ci metto dentro. A chi lo dici, l'ultima volta che mi hanno fermato e mi hanno fatto la perquisa, mi hanno contestato la quantità di birre nel frigo e nei gavoni, e mi hanno tolto cinque punti per "potenziale guida in stato di ebbrezza "..........Ma secondo voi, se invece dei 50 lt. d'acqua nel serbatoio , portassimo 50 litri di birra , non si guadagnerebbe in peso specifico? Saluti Franco >
quote:Originally posted by frank2> Bè che ti hanno multato perchè avevi i gavoni pieni di birra e che addirittura ti hanno levato 5 punti della patente!! sinceramente? non ci credo!! SALUTONI ARMANDO [/quote] Armando!!!!!..... scherzavo!!!.......non ho nemmeno installato il retroescavatore per immatricolare il camper come macchina operatrice!........è ironia! Saluti. Franco [/quote] Ti giuro che mi ci hai fatto cadere in pieno!!! SALUTONI ARMANDO
A chi lo dici, l'ultima volta che mi hanno fermato e mi hanno fatto la perquisa, mi hanno contestato la quantità di birre nel frigo e nei gavoni, e mi hanno tolto cinque punti per "potenziale guida in stato di ebbrezza "..........Ma secondo voi, se invece dei 50 lt. d'acqua nel serbatoio , portassimo 50 litri di birra , non si guadagnerebbe in peso specifico? Saluti Franco >
quote:Originally posted by supercane> Giustissimo....
forse non ci siamo capiti, o mi sono spiegato male io[?] Un discorso è la patente "c" (abilita alla guida di mezzi superiori ai 35q.li fino all'infinito,ovviamente con la sola motrice, e un'altra è elevare a portata superiore mezzi "costruiti ed omologati fino ad un max di 35qli". tanto per essere chiari i mezzi attualmente circolanti sono stati omologati per un max di 35qli, e non c'e nessuno al mondo che possa elevarli ad una portata superiore,in quanto,e lo ripeto per l'ultima volta, hanno caratteristiche tecniche e/o meccaniche costruttive omologate fino a 35q.li, chiaro!!!!!!!. Se un domani vorranno costruire mezzi fino a 100 tonns. li potranno costruire e li la patente "c" andrà benissimo, o se eleveranno la "b" fino a 100 tonns. capito[:)] >