http://www.kampeerzaken.nl/camp...
http://www.camping-cars-caravan...
http://overath.dhd24.com/azl/in...
http://www.hymer.com/presse2008/
Ciao a tutti Mirkoquote:Originally posted by travel liner> di Wingamm sai qualcosa ? grazie
Ciao! Scusate il ritardo, sono tornato oggi dalla Norvegia![:D] Allora, per quanto riguarda i modelli del prossimo anno... ci sono delle belle novità! A livello generale si nota una sensibile diminuzione degli allestimenti su Renault Master (abbandonato da Buerstner, Challenger, Chausson e altri...). Incremento invece di Ford Transit soprattutto trazione anteriore. Vanno fortissimo i VAN (es Hymer Van, Hobby Van...) Adria lancia il nuovo Coral Compact: semintegrale su Ducato lungo meno di 6 metri. Letto trasversale su garage, semidinette davanti. All'opposto il mega Coral 690SP con letto nautico in mezzo alla parete posteriore... una disposizione riprea da molti. I Coral Sport cambiano colore: fascioni ora azzurri. Pacchetto Platinum in opzione sui Coral. Arca: nuovo MH H720 su Fiat/Alko. Nuovi M 681 e 696 credo sempre su Fiat Alko. Il primo riprende la disposizione del vecchio 680, l'altro quella del P695. Buerstner abbandona il Master. Niente più Delfin e Delfin performance. Nuovi modelli su Ford in serie di accesso Nexxo, nuova gamma Travel Van su Ducato sempre in serie di accesso (modelli a larghezza ridotta). Gli Aviano hanno avuto molto successo e ricevono 2 nuove disp interne come già detto. C.I. Mantiene sostanzialmente la gamma dell'anno passato. Nuovi i Riviera P105 (639cm di semintegrale su Ducato, letto long e semidinette), all'opposto il maxi EliteP che ha il lettone posteriore centrale. Ah, un Carioca dovrebbe finire anche su Ducato. Addio Renault. Challenger mantiene i Genesis quasi invariati, riporta i Mageo a gradino intermedio più basso rispetto all'anno scorso, inventa i Mageo+ che è un misto tra il Mageo 2007 e l'Eden e mantiene l'Eden. Letto centrale posteriore trasversale su un Eden (non longitudinale come gli "altri" letti nautici). Chausson apporta le stesse modifiche di Challenger (il Mageo+ corrisponde al Welcome Top). Dethleffs: crescono i Globebus I (nuovo modello con letti singoli in coda), nuovi semintegrali compatti Summer Edition 08. Anche qui letti nautici (T6951 e I6951). Elnagh: nuovo Prince 520L con lettone centrale... E' un veicolo gasfree: riscaldamento e boiler Webasto, piano cottura webasto, frigo a compressore e Efoy di serie. Knaus: nuovo motorhome S-Liner 600LF su Ducato Alko. Nuovi modelli nella serie Boxstar e nelle SunTi (700MG). Nuovi modelli anche nella Van-Ti. Tutti i modelli delle serie Sport-Ti e Sport-Tr che erano su Master sono ora disponibilie su Ducato. Laika: nuovi semintegrali serie X. Il compatto X595C su Ford trazione anteriore (concorrente di Hobby Van &C), nuovo X696R su Ford gemellato con lettini posteriori affiancati... Nuovi colori esterni, nuove giunzioni pareti, grafica blu metallizzato... bel lavoro! Mc Louis: il Tandy cambia faccia. Nuova mansarda, nuove disposizioni. Anche qui letto centrale su semintegrale. Miller: rimangono le serie States e Lakes con nuove decorazioni. Addio Renault e serie Rivers. Mobilvetta: Cambia tutto tranne il Nazca. Addio a TopDriver, Kimù e Huari. Arrivano il Kea ,Naxos e Skyros. Sono tutti su Ducato (tranne Skyros, un MH su Renault monoscocca). Moveeo: è il concorrente Pilote dei motorhome d'assalto Itineo di Rapido... prezzi interessanti ma dotazioni scarne. Pilote: rimangono solo 3 mansardati, nuovi modelli di motorhomes. Alcuni MH Explorateur sono ora disponibili su Fiat/Alko (anche con letto posteriore centrale). Rapido: chi vuole gli interni della classe 9M sui semintegrali... li trova sulla nuova serie 70+. Esterno metallizzato, tetto in vetro sul cupolino, Fiat alko, molto molto belli. Nuovi modelli in serie 9M anche patente C con Mercedes 518 gemellato (992MH). Ma anche nuovi modelli compatti (es 703, un semintegrale con garage in meno di 6 metri). Rimor: nuovo camper puro su Ford trazione anteriore Horus30. Nuovi modelli in Superbrig (675) e Sailer (651,687 e 669 Suite con letto centrale posteriore). Niente più Master sui superbrig ma...Ducato! Rollerteam (stesse evoluzioni di CI) Ecco, più o meno i cambiamenti sono questi! Ciao Michel >
quote:Originally posted by mirko1> non so...qualcuno del settore cmq...[:D][:D][:D]
ciao piega 23 saresti cosi'gentile di dirmi chi ha acquistato il gruppo giotti!!! grazie buoni chilometri >
quote:Originally posted by travel liner Knaus: nuovo motorhome S-Liner 600LF su Ducato Alko. >> Grazie TL, sei sempre un grandissimo...solo una cosa: su caravan & camper di agosto citano il nuovo motorhome S-Liner, ma la sigla è 650 MF. E' lo stesso o ne hanno fatto un altro? Te lo chiedo perchè, vedendo le foto mi piace proprio...
quote:Originally posted by travel liner> Allora mi sa che è proprio il modello recensito tra le novità su caravan e camper di agosto. E' un S-Liner, ha il telaio ALKO, e la disposizione è quella con il lettone alla francese dietro. la dinette e ad elle come qualla degli altri modelli s-liner. Quindi si dovrebbe chiamare 650 MF. Sempre dalla stessa fonte, riguardo a Rapido, esce fuori che i nuovi profilati con la sigla "+" hanno le pareti in Alufiber. Ciao
Il modello S-Liner 600LF ha la disposizione interna del Sun-Ti 600LF con la differenza della porta di ingresso anteriore e non in mezzo tra cucina e armadio... Solo non so se la dinette sarà tipo quella del Sun-Ti o tipo quella del V-Liner... >