quote:Originally posted by rena67> Rinnovo anche io la richiesta e aggiungo una domanda: i Ducato Extended che monta l'Adria sono tipo i vecchi Ducato Maxi (ruote da 16 ecc...)? Perchè l'unica cosa che mi frena dall'acquistare un nuovo mezzo è proprio il fatto che ora si utilizzi il Ducato Light, che non mi convince più di tanto però (possono essere pregiudizi eh...). Se per esempio per il nuovo motorhome Arca utilizzasse il Ducato con le ruote da 16 invece che da 15 come succede ora con il Light sarei tra i primi acquirenti... Un'ultima cosa: che ne pensate del nuovo cambio automatico-sequenziale Confort-Matic che montano sul Ducato 3.0? Saluti[:D][:D]
X travel. Per caso hai le foto dei nuovi MH Arca? Ciao e grazie >
quote: La vera novità, infatti, non è la presenza del Ducato Heavy ma del telaio Extended con carreggiata posteriore allargata... >> Pero molti discutono animatamente, lodano o denigrano i mezzi del gruppo SEA senza neanche interessarsi al fatto che SEA non offre il telaio extended, cosa secondo me irrinunciabile. Tra Light e Heavy c'è anche la patente, cioè gli Heavy sovente richiedono la C se sono B sono in sovracarico già da vuoti, saluti
quote: Pero molti discutono animatamente, lodano o denigrano i mezzi del gruppo SEA senza neanche interessarsi al fatto che SEA non offre il telaio extended, cosa secondo me irrinunciabile. >> Bè, è in buona compagnia! Infatti mi sembra (Travel Liner, correggimi se sbgalio!!!) non adottino il telaio con carreggiata posteriore allargata non solo SEA, ma anche Hymer sui motorhome CL e il profilati Tramp SL (e ciò nonostante abbiamo la scocca larga 235 centimetri!), Bürstner (Aviano, Marano, Solano, Levanto), Wingamm, Home-Car, Knaus (Sport TI su Fiat), Laika (sui mezzi senza Alko) e Rapido.