CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovi modelli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 89
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:35:30
Gli exsis 2008 sono motorizzati FORD, saluti
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:23:55
quote:Originally posted by rena67
X travel. Per caso hai le foto dei nuovi MH Arca? Ciao e grazie >
> Rinnovo anche io la richiesta e aggiungo una domanda: i Ducato Extended che monta l'Adria sono tipo i vecchi Ducato Maxi (ruote da 16 ecc...)? Perchè l'unica cosa che mi frena dall'acquistare un nuovo mezzo è proprio il fatto che ora si utilizzi il Ducato Light, che non mi convince più di tanto però (possono essere pregiudizi eh...). Se per esempio per il nuovo motorhome Arca utilizzasse il Ducato con le ruote da 16 invece che da 15 come succede ora con il Light sarei tra i primi acquirenti... Un'ultima cosa: che ne pensate del nuovo cambio automatico-sequenziale Confort-Matic che montano sul Ducato 3.0? Saluti[:D][:D]

Modificato da Privideo il 30/08/2007 alle 16:30:06
pirone
pirone
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:32:09
FINALMENTE !!!!!!!C'è uno che sà che esiste il Ducato ligth e il maxi. Vorrei conoscerti personalmente. Assisto solo a discussioni di scelta per la meccanica che riguardano SOLO la cilindrata e la potenza. Ma vi siete mai chiesti quale è la differenza fra il telaio leggero (ligth) e l'altro (ex MAXI). Poi vi lamentate che il camper sente lo schiaffo in autostrada, che in discesa i freni fondono. Purtroppo la poca informazione di questo inizia dai concessionari che SEMPRE propongono il mezzi su Ducato leggero, per fare bella figura, facendo risparmiare al cliente qualche centinaio di €. Io ho amici che hanno il mio stesso modello sul ducato leggero e vi assicuro che sono veramente pentiti quando hanno capito la differenza (stabilità, frenata,ecc) Ma perchè non ne parla mai nessuno ???
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/08/2007 alle: 23:23:14
Ciao Il fatto è che tra il Ducato Light 35 e il Ducato Heavy 35 a parità di motorizzazione la versione Heavy pur avendo una portata totale pari alla Light (3500 kg) ha una tara che risulta essere più elevata di 40 kg. Dati tecnici alla mano, il cabinato passo 3800 Light 160 cv ha una tara di 1695 kg, 1735 kg l'Heavy con lo stesso propulsore. Non c'è da stupirsi che i costruttori scelgano il telaio con tara inferiore.[;)] Logicamente c'è una certa differenza tra i veicoli Light e Heavy. Pur mantenendo dimensioni di carreggiata identiche, i veicoli Light hanno un carico massimo per asse inferiore rispetto all'Heavy (ant 1850 kg contro 2100, posteriore 2000 kg contro 2400kg). A livello di meccanica cambiano i valori della coppia di riduzione finale (sul 3.0 76/18 sul Light, 73/16 sull'Heavy), il diametro dei dischi anteriori (280 Light, 300 Heavy), la dimensione dei cerchi (15 pollici Light, 16 Heavy). Cambiano anche ammortizzatori e balestre posteriori... La meccanica Heavy, cmq, può essere ordinata presso praticamente tutti i costruttori (in sovrapprezzo). Alcuni di essi, Adria tra questi, già quest'anno offriva la scelta tra telai Light e Heavy e così farà anche il prossimo anno. La vera novità, infatti, non è la presenza del Ducato Heavy ma del telaio Extended con carreggiata posteriore allargata... Ciao Michel
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
grigio
grigio
23/08/2007 1
Inserito il 30/08/2007 alle: 23:53:08
ciao a tutti, vorrei comprare un van da 5,99 ma non riesco ad orientarmi, potete darmi qualche consiglio valido? percorro circa 6000km all'anno, mi piace il mare ma non disdegno le montagne. siamo rimasti io e mia moglie per questo abbiamo pensato ad un mezzo agile ma allo stesso tempo comodo. mi piace molto il possl ma ho visto che il mercato offre molto. aspetto consigli da chi ha più esperienza con questi mezzi. grazie.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/08/2007 alle: 00:01:42
quote: La vera novità, infatti, non è la presenza del Ducato Heavy ma del telaio Extended con carreggiata posteriore allargata... >
> Pero molti discutono animatamente, lodano o denigrano i mezzi del gruppo SEA senza neanche interessarsi al fatto che SEA non offre il telaio extended, cosa secondo me irrinunciabile. Tra Light e Heavy c'è anche la patente, cioè gli Heavy sovente richiedono la C se sono B sono in sovracarico già da vuoti, saluti
PiGi1
PiGi1
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 01:50:28
quote: Pero molti discutono animatamente, lodano o denigrano i mezzi del gruppo SEA senza neanche interessarsi al fatto che SEA non offre il telaio extended, cosa secondo me irrinunciabile. >
> Bè, è in buona compagnia! Infatti mi sembra (Travel Liner, correggimi se sbgalio!!!) non adottino il telaio con carreggiata posteriore allargata non solo SEA, ma anche Hymer sui motorhome CL e il profilati Tramp SL (e ciò nonostante abbiamo la scocca larga 235 centimetri!), Bürstner (Aviano, Marano, Solano, Levanto), Wingamm, Home-Car, Knaus (Sport TI su Fiat), Laika (sui mezzi senza Alko) e Rapido.
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:33:55
X matteo620: Ma quella G sul cupolino del sunny, è il logo giottiline, perchè dici che non c'è??? Perfino sulla cosa dei therry c'è scritto made in giotti line. Che ci dici??? ci interessa la tua autorevole e spesso disinteressata opinione!!! Ma vorrei sentire anche travel che è notoriamente imparziale. Hai vist i veicoli , che ti sembrano??? Mio fratello ha compreto il sunny s100 ed è entusiasta!!![:D]
17
alberweb
alberweb
09/03/2008 3
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:02:14
Ciao a tutti. Sono possessore di un Blu camp Sky 100 con il quale abbiamo girato mezza Europa. Stiamo considerando l'ipotesi di passare a un mezzo più adeguato alle nostre necessità (siamo in quattro, io, mia moglie e i miei figli di 9 e 5 anni). Dopo un tour di tutti i concessionari di zona e fiere regionali siamo arrivati ad inquadrare 3 mezzi su cui fare una scelta definitiva: il CHALLENGER MAGEO PLUS 263 (o Chausson Welcom Top 57), il Mobilvetta Kea M70 e il LAIKA X675 che hanno disposizione interna, dimensioni e caratteristiche similari. Mi sembra che il Challenger sia tra questi 3 il migliore sotto il profilo qualità/prezzo e che sia un mezzo valido e affidabile (frigo a parte). Per quanto "di parte" cosa ne pensate? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link