In risposta al messaggio di tricolore del 07/04/2023 alle 21:27:23Non so se siamo scocca o meno, ma penso di si
Mi presento: sono felicemente pensionato e, prima che gli acciacchi me lo impediscano, desidero provare l'esperienza CAMPER. Ecco quindi che, dopo aver rivolto a tutti un cordiale saluto ed avervi ringraziati per avermi accolto,chiedo subito una vostra consulenza: qualcuno mi sa dire se il camper marca HOBBY modello 620AK è un MONOSCOCCA? Io sto pensando ad un monoscocca perchè non ho la possibilità di ricoverare il mezzo al coperto e non ho individuato vicino a casa una struttura che fornisca questo servizio. Mi direte che sto parlando di un camper molto vecchio ma, come prima esperienza, non sono disposto ad investire molto con il rischio che il tutto si risolva in una esperienza negativa. Ringrazio coloro che saranno così cortesi da aiutarmi. leo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2023 alle 21:52:47Grazie Silvio, il tuo è un consiglio saggio che probabilmente seguirò. Il fatto è che l'idea di POSSEDERE un camper mi attira molto. Ti terrò aggiornato, comunque grazie.
Non so se siamo scocca o meno, ma penso di si Ma il mio co soglio è di provare con un noleggio Dopo potrai decidere se avventurati o meno nell'acquisto di un camper, tenendo presente che più sono vecchi e più hanno bisogno di continue riparazioni, che potrebbero rivelarsi molto onerose
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/04/2023 alle 08:31:51esatto, va valutato caso per caso
La mansarda sembra in vetroresina come (forse) altre parti della cellula. All'epoca erano considerati mezzi di qualità e ben coibentati. Ma possiamo solo parlare a caso, va visionato bene quello specifico esemplare, vistal'età potrebbe essere stato modificato, anche molto, oppure aver subìto guasti importanti o infiltrazioni. Vende un privato o un concessionario? Monoscocca e cabina coibentata vogliono dire molto, 5 giorni fa ho pernottato a Castelluccio di Norcia col riscaldamento spento, ha toccato gli zero grado notturni... Se vorrai fare vacanze invernali ci vorrà un mezzo ben coibentato, ma anche gli impianti idraulici devono essere ben fatti. P.S. Si trovano camper rottami a prezzo alto, ma non esistono camper buoni a prezzo basso. Marco.
In risposta al messaggio di tricolore del 07/04/2023 alle 21:27:23Noleggia il camper più volte, sbagliare decisione in preda all'entusiasmo è facile....
Mi presento: sono felicemente pensionato e, prima che gli acciacchi me lo impediscano, desidero provare l'esperienza CAMPER. Ecco quindi che, dopo aver rivolto a tutti un cordiale saluto ed avervi ringraziati per avermi accolto,chiedo subito una vostra consulenza: qualcuno mi sa dire se il camper marca HOBBY modello 620AK è un MONOSCOCCA? Io sto pensando ad un monoscocca perchè non ho la possibilità di ricoverare il mezzo al coperto e non ho individuato vicino a casa una struttura che fornisca questo servizio. Mi direte che sto parlando di un camper molto vecchio ma, come prima esperienza, non sono disposto ad investire molto con il rischio che il tutto si risolva in una esperienza negativa. Ringrazio coloro che saranno così cortesi da aiutarmi. leo
In risposta al messaggio di ecostar del 09/04/2023 alle 15:51:52Qui di seguito un po' di bla bla abbastanza esaustivo e di facile comprensione:
Si certo ma la lunghezza di un camper mansardato tipo quello raffigurato con cellula in monoscocca c'entra e anche parecchio , comunque a prescindere dalla lunghezza il mio intervento era per ricordare di non trascurareil peso massimo consentito riportato a libretto , per tutto il resto inerente alla qualità e affidabilatà delle cellule in monoscocca datate non conoscendo le sue varie caratteriestiche preferisco non discuterne lasciando largo spazio a chi veramente se ne intendi di professione , tuttavia paragonare una cellula datata in monoscocca quasi come una spugna mi sembra eccessivo ma da profao in materia quale sono potrebbe anche essere veritiero Buona Pasqua
https://www.marinepartner.it/os...
In risposta al messaggio di wippet del 10/04/2023 alle 09:26:31
Qui di seguito un po' di bla bla abbastanza esaustivo e di facile comprensione: