UN VERO BORDELLO
POI A MOBILE QUASI ULTIMATO,MANCA IL RIPIANO INTERNO CHE QUESTO WEEK LO MONTO E LA MODANATURA INF. DA FISSARE.
UNA BELLA DIFFERENZA,MANCA LA RIFINITURA DEL BORDO DELLA GUIDA SUPERIORE.
trovato i pannelli dello stesso colore del mobilio,noce tanganica,montato i 2 pannelli verticali.
poi la guida inferiore,forata e imbullonata al piano del letto.
la guida superiore invece l'ho imbullonata ad una base di legno tagliata obliqua per recuperate l'inclinazione del tetto 1,5 cm ogni 60 cm di lunghezza,e poi tramite angolari fissata al soffitto.
la porta scorre su 3 ruote in gomma.
il blocco e' tramite una grossa calamita da mobile.
questo mobile lo utilizzero' per pentolame e piatti,che ora sono sotto il lavello.
questo spazio liberato poi servira' per cavo luce,zeppe,tubo acqua,etcc,etc.
in questo modo libero lo spazio nel gavone dove tra circa 1 mese posizionero' il condiz. truma frostair 1700.
lo spazio rimanente del letto,1200 cm,servira' per borse e borsoni.
costo:
3 pannelli truciolare impiallacciato 3x12,00€
2 guide in allumino 2x8,00€
3 ruote 3x4,00€
12 angolari x fissaggio pareti 12,00€
viteria 10,00€
totale €86,00
circa 4 orette di lavoro
saluti
TUONO quote:Originally posted by trentad> e si'. tra il sughero sulle pareti,il nuovo mobile,e tutto il resto che verra nei prox 2 mesi sto' rivoluzionando il camper. devo dirti che non ero sicuro della perfetta riuscita,ma dal vivo pare quasi originale. l'unico appunto lo farei alla mobilvetta: NON CE' UN MOBILE A SCQUADRA(scritto volutamente cosi'),e cio' mi ha causato qualche problemino nella realizzazione. i pensili sono obliqui di circa 1 cm. i letti a castello circa 8 mm sulla lunghezza. che erano ubriachi quando l'hanno montato???????? saluti TUONO
Bravo complimenti sei stato colto da un attacco di MacGiverite ma ti sei sfogato al meglio ottima realizzazione. Sarà contenta la tua dolce metà ora che ha tanto spazio in più.[;)][;)][;)][;)] Ciao Enrico >
quote:Originally posted by bearvan> poteva sfuggire,no' problem. comunque e' stato relativamente semplice. e sono decisamente soddisfatto dei risultati che stanno venendo fuori. saluti TUONO
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Beccato cor sorcio in bocca!!!!!! Ho abboccato con tutto l'amo!!!! Comunque bel lavoro ancora!!!! Massimo. >
quote:Originally posted by HotMistral> avrei avuto un mobile enorme,ma per far dormire la piccola e' sicuramente meglio l'inferiore. tra un po' che comincera' a camminare si alzera' e andra' in letto da sola. sul superiore toccherebbe a noi fare tutto cio'. compromesso. meno spazio ma piu' gestibile. la fortuna e' stata trovare i pannelli di truciolare impiallacciato dello stesso colore del mobilio,. saluti TUONO
ciao, ..bellissimo...[:D]...ottime finiture...[:D]...sarà la macchina fotografica che migliora il tutto...[:)][:D][;)]...complimenti[;)] ...ma per curiosità....perchè non hai fatto tutto ....nel letto sotto???.... ...avresti avuto la possibilità...volendo... di avere un gavone doppio....forse il letto sotto ha dimensioni maggiori??? complimenti c[8D]iao >
quote:Originally posted by copenga> tutta la viteria di fissaggio passata col vinavil,per evitare allentamenti,in piu' gli angolari di fissaggio sono a 4 viti e 5 angolari per parete. non capisco cosa intendi per "anta impiallacciata". i pannelli sono di truciolare impiallacciato. il multistrato o compensato marino l'ho usato per la finitura superiore(copertura guida),poi purtroppo e' quel che passa il convento,gia' trovare lo stesso colore,noce tanganica, e' stato difficoltoso. il multistrato colore noce tanganica e' presente a catalogo di una ditta che tratto,ma son pannello da 2440 mm x 1220 mm spess. 15 mm alla modica cifra di 140,00€ + un 50,00€ di sped.. so' anche io che e' meglio,ma ho speso anche 100,00€ in meno. chi si accontenta gode.[:D][:D][:D] saluti TUONO
un bel lavoretto complimenti, solo un appunto: il truciolare pesa troppo e richiede fissaggi appositi (pena l'allentamento della viteria), sicuramente era meglio il multistrato e ad essere pignoli l'anta impiallacciata. [;)] di nuovo complimenti >
quote:Originally posted by stfn> bhe,mostragli il lavoro e cosi' lo convinci.[:D][:D][:D][:D]. se vuoi fare un letto superiore fisso,effettivamente visto il peso che dovrebbe sopportare dovresti usare il multistrato di cui ho parlato nel post precedente,peso e reistenza. che mezzo hai??? ma anche il mio e' originale come motore[8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)] si' originale perche' non ce' ne' uno uguale. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti TUONO
noi vorremmo un letto a castello (stiamo pensando alla modifica togliendo i pensili sopra il letto singolo post) e a te avanza un letto e ci hai fatto l'armadione. Sto convincendo mio padre (sai il camper è intestato a lui) a farlo "in casa" (un po' di manualità ce l'abbiamo entrambi) ma l'è un pochetto restio. potevamo scambiarci il camper!!!!!![:D] anche il ns ducato 2001 5° lunga, però originale 127cv [;)] sTefaNo >
quote:Originally posted by stfn>
ecco il camper, per lo meno è uguale preciso al ns [url] http://ancona.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Camper-mc-louis-W0QQAdIdZ33761746 corto corto (6.12m) ma su passo lungo (3.70m); ottima guidabilità per lo sbalzo contenuto, due armadi, peccato per il letto singolo post; a dire la verità il pensile è nasculante e diventa letto ma è un po' precario. Per adesso è sufficiente, ma chissamai nei prossimi anni, magari diventeremo in quattro [:D]. se iniziamo ti faccio sapere [;)] ciao sTefaNo >
quote:Originally posted by Olivia2006>
Veramente complimenti "Mr. Tuono" hai le [8][8][8] Non so che lavoro tu svolga normalmente, ma se già non lo fai perché non ti metti a fare l'allestitore (anche di motori s'intende [;)][;)][;)][;)][;)]) Ciao Alex >