CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nuovo mobile? è possibile.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
tuono
tuono
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 20:04:38
mancano alcuni passaggi,batteria scarica della macchina fotografica!![}:)][}:)]. l'idea nasce perche' si e' sempre a corto di spazio e dopo la nascita della piccola siamo messi male,visto che dovro' montare anche un clima nel gavone sotto il letto inf. PRIMA UN VERO BORDELLO POI A MOBILE QUASI ULTIMATO,MANCA IL RIPIANO INTERNO CHE QUESTO WEEK LO MONTO E LA MODANATURA INF. DA FISSARE. UNA BELLA DIFFERENZA,MANCA LA RIFINITURA DEL BORDO DELLA GUIDA SUPERIORE. trovato i pannelli dello stesso colore del mobilio,noce tanganica,montato i 2 pannelli verticali. poi la guida inferiore,forata e imbullonata al piano del letto. la guida superiore invece l'ho imbullonata ad una base di legno tagliata obliqua per recuperate l'inclinazione del tetto 1,5 cm ogni 60 cm di lunghezza,e poi tramite angolari fissata al soffitto. la porta scorre su 3 ruote in gomma. il blocco e' tramite una grossa calamita da mobile. questo mobile lo utilizzero' per pentolame e piatti,che ora sono sotto il lavello. questo spazio liberato poi servira' per cavo luce,zeppe,tubo acqua,etcc,etc. in questo modo libero lo spazio nel gavone dove tra circa 1 mese posizionero' il condiz. truma frostair 1700. lo spazio rimanente del letto,1200 cm,servira' per borse e borsoni. costo: 3 pannelli truciolare impiallacciato 3x12,00€ 2 guide in allumino 2x8,00€ 3 ruote 3x4,00€ 12 angolari x fissaggio pareti 12,00€ viteria 10,00€ totale €86,00 circa 4 orette di lavoro saluti TUONO
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:01:50
Bravo complimenti sei stato colto da un attacco di MacGiverite ma ti sei sfogato al meglio ottima realizzazione. Sarà contenta la tua dolce metà ora che ha tanto spazio in più.[;)][;)][;)][;)] Ciao Enrico
tuono
tuono
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:43:48
quote:Originally posted by trentad
Bravo complimenti sei stato colto da un attacco di MacGiverite ma ti sei sfogato al meglio ottima realizzazione. Sarà contenta la tua dolce metà ora che ha tanto spazio in più.[;)][;)][;)][;)] Ciao Enrico >
> e si'. tra il sughero sulle pareti,il nuovo mobile,e tutto il resto che verra nei prox 2 mesi sto' rivoluzionando il camper. devo dirti che non ero sicuro della perfetta riuscita,ma dal vivo pare quasi originale. l'unico appunto lo farei alla mobilvetta: NON CE' UN MOBILE A SCQUADRA(scritto volutamente cosi'),e cio' mi ha causato qualche problemino nella realizzazione. i pensili sono obliqui di circa 1 cm. i letti a castello circa 8 mm sulla lunghezza. che erano ubriachi quando l'hanno montato???????? saluti TUONO
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:49:51
ciao Tuono, Bellissimo lavoro, vedo la precisione delle giunture e dell'assemblaggio, ma scusa, io avrei messo una seconda porte scorrevole di fronte o dietro alla prima, così avrei avuto tutte e due le zone coperte ed utilizzabili; visto che ormai avevi sacrificato il letto!!! Perdonami, probabilmente non conosco le tue esigenze e mi sono espresso di getto... Solo per costruttività!!!![:)][:)][:)][:)] Massimo.
tuono
tuono
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:04:11
[:D][:D][:D]EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE,QUI VI VOLEVO!!!!![:D][:D] la parte posteriore,circa 1,2 metri resta per i borsoni,per gli oscuranti cabina,tavolo e sedie. seno' dove li metto?????? chiuso tutto tramite una rete da bagagli,fissata in maniera da non intralciare lo scorrimento della porta. saluti TUONO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:06:53
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Beccato cor sorcio in bocca!!!!!! Ho abboccato con tutto l'amo!!!! Comunque bel lavoro ancora!!!! Massimo.
tuono
tuono
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:36:07
quote:Originally posted by bearvan
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Beccato cor sorcio in bocca!!!!!! Ho abboccato con tutto l'amo!!!! Comunque bel lavoro ancora!!!! Massimo. >
> poteva sfuggire,no' problem. comunque e' stato relativamente semplice. e sono decisamente soddisfatto dei risultati che stanno venendo fuori. saluti TUONO
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:55:47
ciao, ..bellissimo...[:D]...ottime finiture...[:D]...sarà la macchina fotografica che migliora il tutto...[:)][:D][;)]...complimenti[;)] ...ma per curiosità....perchè non hai fatto tutto ....nel letto sotto???.... ...avresti avuto la possibilità...volendo... di avere un gavone doppio....forse il letto sotto ha dimensioni maggiori??? complimenti c[8D]iao
tuono
tuono
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 13:32:15
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ..bellissimo...[:D]...ottime finiture...[:D]...sarà la macchina fotografica che migliora il tutto...[:)][:D][;)]...complimenti[;)] ...ma per curiosità....perchè non hai fatto tutto ....nel letto sotto???.... ...avresti avuto la possibilità...volendo... di avere un gavone doppio....forse il letto sotto ha dimensioni maggiori??? complimenti c[8D]iao >
> avrei avuto un mobile enorme,ma per far dormire la piccola e' sicuramente meglio l'inferiore. tra un po' che comincera' a camminare si alzera' e andra' in letto da sola. sul superiore toccherebbe a noi fare tutto cio'. compromesso. meno spazio ma piu' gestibile. la fortuna e' stata trovare i pannelli di truciolare impiallacciato dello stesso colore del mobilio,. saluti TUONO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:46:03
Adesso ti dai alla falegnameria? Hai perso lo smalto motoristico? Bel lavoro complimenti! Ciauuuuu!
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:45:41
complimenti ottimo lavoro. ciao claudio
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:04:54
Sti ca...i ottimo lavoro e medaglia per l'impegno...[:D][;)]
tuono
tuono
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:41:29
grazie ragazzi. ho gia' montato il ripiano interno e montato il vasolino inferiore a copertura delle ruote inferiori. oggi ci faccio il bordo anteriore,finitura e blocco anti caduta per tutto quello che ci metteremo. pomeriggio faccio le foto del mobile finito e poi le inserisco. poi domenica via con le canalizzazioni aria calda del letto inf. e il ripiano superiore,per eliminare la condensa che si forma anche se ho rivestito tutto con il sughero.. saluti TUONO
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 15/02/2008 alle: 11:59:55
un bel lavoretto complimenti, solo un appunto: il truciolare pesa troppo e richiede fissaggi appositi (pena l'allentamento della viteria), sicuramente era meglio il multistrato e ad essere pignoli l'anta impiallacciata. [;)] di nuovo complimenti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:23:41
noi vorremmo un letto a castello (stiamo pensando alla modifica togliendo i pensili sopra il letto singolo post) e a te avanza un letto e ci hai fatto l'armadione. Sto convincendo mio padre (sai il camper è intestato a lui) a farlo "in casa" (un po' di manualità ce l'abbiamo entrambi) ma l'è un pochetto restio. potevamo scambiarci il camper!!!!!![:D] anche il ns ducato 2001 5° lunga, però originale 127cv [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 15/02/2008 alle 12:25:20
tuono
tuono
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:33:20
quote:Originally posted by copenga
un bel lavoretto complimenti, solo un appunto: il truciolare pesa troppo e richiede fissaggi appositi (pena l'allentamento della viteria), sicuramente era meglio il multistrato e ad essere pignoli l'anta impiallacciata. [;)] di nuovo complimenti >
> tutta la viteria di fissaggio passata col vinavil,per evitare allentamenti,in piu' gli angolari di fissaggio sono a 4 viti e 5 angolari per parete. non capisco cosa intendi per "anta impiallacciata". i pannelli sono di truciolare impiallacciato. il multistrato o compensato marino l'ho usato per la finitura superiore(copertura guida),poi purtroppo e' quel che passa il convento,gia' trovare lo stesso colore,noce tanganica, e' stato difficoltoso. il multistrato colore noce tanganica e' presente a catalogo di una ditta che tratto,ma son pannello da 2440 mm x 1220 mm spess. 15 mm alla modica cifra di 140,00€ + un 50,00€ di sped.. so' anche io che e' meglio,ma ho speso anche 100,00€ in meno. chi si accontenta gode.[:D][:D][:D] saluti TUONO
tuono
tuono
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:38:50
quote:Originally posted by stfn
noi vorremmo un letto a castello (stiamo pensando alla modifica togliendo i pensili sopra il letto singolo post) e a te avanza un letto e ci hai fatto l'armadione. Sto convincendo mio padre (sai il camper è intestato a lui) a farlo "in casa" (un po' di manualità ce l'abbiamo entrambi) ma l'è un pochetto restio. potevamo scambiarci il camper!!!!!![:D] anche il ns ducato 2001 5° lunga, però originale 127cv [;)] sTefaNo >
> bhe,mostragli il lavoro e cosi' lo convinci.[:D][:D][:D][:D]. se vuoi fare un letto superiore fisso,effettivamente visto il peso che dovrebbe sopportare dovresti usare il multistrato di cui ho parlato nel post precedente,peso e reistenza. che mezzo hai??? ma anche il mio e' originale come motore[8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)] si' originale perche' non ce' ne' uno uguale. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti TUONO
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:40:10
ecco il camper, per lo meno è uguale preciso al ns [url] http://ancona.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Camper-mc-louis-W0QQAdIdZ33761746 corto corto (6.12m) ma su passo lungo (3.70m); ottima guidabilità per lo sbalzo contenuto, due armadi, peccato per il letto singolo post; a dire la verità il pensile è nasculante e diventa letto ma è un po' precario. Per adesso è sufficiente, ma chissamai nei prossimi anni, magari diventeremo in quattro [:D]. se iniziamo ti faccio sapere [;)] ciao sTefaNo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:05:20
Veramente complimenti "Mr. Tuono" hai le [8][8][8] Non so che lavoro tu svolga normalmente, ma se già non lo fai perché non ti metti a fare l'allestitore (anche di motori s'intende [;)][;)][;)][;)][;)]) Ciao Alex
tuono
tuono
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:21:27
il corrispondente mcluis del mio mobilvetta luna,quasi fratelli. fallo sto' letto in piu',fallo. basta avere un po' di accortezza nel realizzare le 2 pareti verticali. fammi sapere se non trovi i pannelli di multristato in titnta che eventualmente te li posso procurare. saluti TUONO
quote:Originally posted by stfn
ecco il camper, per lo meno è uguale preciso al ns [url] http://ancona.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Camper-mc-louis-W0QQAdIdZ33761746 corto corto (6.12m) ma su passo lungo (3.70m); ottima guidabilità per lo sbalzo contenuto, due armadi, peccato per il letto singolo post; a dire la verità il pensile è nasculante e diventa letto ma è un po' precario. Per adesso è sufficiente, ma chissamai nei prossimi anni, magari diventeremo in quattro [:D]. se iniziamo ti faccio sapere [;)] ciao sTefaNo >
>
tuono
tuono
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:25:04
grazie. meccanico di moto e scooter. son 2 anni ormai che a tempo libero mi dedico al mio camper che ci ho preso una buona mano. devo dire la verita',non mi dispiacerebbe mettermi a costruire camper nuovi,veramente un bellissimo lavoro,fatto da artigiano. per adesso mi sto' dedicando alle modifiche.[:D][:D][:D][:D] sul mio[;)][;)][;)]. saluti TUONO
quote:Originally posted by Olivia2006
Veramente complimenti "Mr. Tuono" hai le [8][8][8] Non so che lavoro tu svolga normalmente, ma se già non lo fai perché non ti metti a fare l'allestitore (anche di motori s'intende [;)][;)][;)][;)][;)]) Ciao Alex >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link