In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/10/2018 alle 12:58:25non ho idea di che diavolo hanno conbinato... il camper lo ho preso da 15 giorni. e già era cosi.
Mi viene in mente anche questo, direi che ne sono quasi certo, non saresti il primo. Ricordi se tante volte hai inserito la cassetta mentre il comando interno era in posizione aperto,la cassetta non entra, ma sai mai haiforzato, potresti aver provocato un danno, lo scavallamento da qualche parte, Per dire che quando la cassetta è nel vano in comando non riesce a far fare l'ultimo pezzo al piattello, proprio quando questo sale per effettuare la chiusura, Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2018 alle 19:23:40controllerò anche questo.
Allenti la vite sotto la cremagliera e la porti ad inizio corsa, io ho fatto così
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Roca del 25/10/2018 alle 09:56:41magari ha il foro di sfiato già fatto dalla casa.
non lo so amici se è il tipo di cassetta o meno sta di fatto che un amico, stesso camper stessa cassetta ( laika kreos 2009) non lamenta questo problema.
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 11:32:10
Allora amici probloema risolto ci ha azzeccato grinza pensando in un errato allineamento cassetta wc. ed effettivamente cosi era. probabilmente la cremagliera aveva saltato un dente impedendo lo scatto finale al piettelloche lo fa aderire alla guarnizione. svitata la vite della cremagliera l'ho riposizionata un dente piu indietro... ora il piattello aderisce perfettamente alla guarnizione e l'acqua a valvola chiusa ristagna bene. mò resta da provarla in viaggio... ma se ristagna l'acqua vuol dire che non possono defluire nemmeno cattivi odori. ho anche tolto la piastrina della valvola si sovrapressione, sotto c'è una vaschetta con un buco che sbuca non so dove e al suo interno non ho trovato alcun filtro al carbone.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/10/2018 alle 11:38:08
A me era successo il contrario, non si apriva del tutto la ghigliottina. Provala e facci sapere
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 11:32:10Il filtro carboni non e' nella cassetta.
Allora amici probloema risolto ci ha azzeccato grinza pensando in un errato allineamento cassetta wc. ed effettivamente cosi era. probabilmente la cremagliera aveva saltato un dente impedendo lo scatto finale al piettelloche lo fa aderire alla guarnizione. svitata la vite della cremagliera l'ho riposizionata un dente piu indietro... ora il piattello aderisce perfettamente alla guarnizione e l'acqua a valvola chiusa ristagna bene. mò resta da provarla in viaggio... ma se ristagna l'acqua vuol dire che non possono defluire nemmeno cattivi odori. ho anche tolto la piastrina della valvola si sovrapressione, sotto c'è una vaschetta con un buco che sbuca non so dove e al suo interno non ho trovato alcun filtro al carbone.
In risposta al messaggio di salito del 28/10/2018 alle 12:58:05la mia cassetta alla base (sotto) non ha nessun vano.
Il filtro carboni non e' nella cassetta. La base della cassetta ha un vano porta filtro al di sotto di essa c'e' la ventolina sotto di essa c'è il foro che comunics a con esterno questo e' l impianti originale della thetfordche gli allestitori bast.ardamente non realizzano ...e chi se lo ritrova noncompletato si scerverlla e non va a reclamare il suo diritto di avere l impianti funzionale.funzionante come da progetto della tethford .nella impianto completo ci dono pure le spie e l interrutori
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 18:56:09...quello e' ...
la mia cassetta alla base (sotto) non ha nessun vano. il vano, coperto da uno sportellino a incastro, è nel vano dove si infila la cassetta in corrispondenza della valvola. ci ho guardato dentro e non ho visto nessun filtro ne ventola, ma solo un buco sul fondo del piccolo vano che non so dove sbuca e se sbuca !
In risposta al messaggio di salito del 28/10/2018 alle 19:44:25non sono molto informato sugli impianti thetford completi ... sul mio attuale, e nemmeno sul precedente erano/sono presenti ventole filtri luci pulsanti.
...quello e' ... Sotto sportellino dovrebbe esserci la scatoletta contenente il filtro tra essa e e il foro che sbucca alla esterno deve esserci la ventolina ...con i suoi cavetti che vanno sulla pulsantiera conil semaforino delle spie... Sono anni che ne parliamo postiamo link e foto ...io dal 2011 sul mio il più economico degli Hymer...la tethford ha siti con lo spaccato di tutta la struttura con tutti i componenti. L allestitore ha dimenticato di inserirli ... io non ho reclamato , c'è la versione con ghigliottina motorizzata...
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 18:56:09nel fondo della tua cassetta dovrebbe esserci un foro che combacia in corrispondenza del foro sul pavimento del vano della cassetta.
la mia cassetta alla base (sotto) non ha nessun vano. il vano, coperto da uno sportellino a incastro, è nel vano dove si infila la cassetta in corrispondenza della valvola. ci ho guardato dentro e non ho visto nessun filtro ne ventola, ma solo un buco sul fondo del piccolo vano che non so dove sbuca e se sbuca !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 20:59:30.
non sono molto informato sugli impianti thetford completi ... sul mio attuale, e nemmeno sul precedente erano/sono presenti ventole filtri luci pulsanti. non so se per risparmiare o meno... ma posso dire che sul precedentedotato di c 200 senza ventole e filtri non si sentiva nessun cattivo odore. si saranno resi conto che anche senza ventole funzionano bene e quindi non le montano propio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 21:27:11la c 250 ha un foro sul fondo che conbacia col il foro nel vano cassetta che a sua volta ha un foro accessibile tramite un coperchio a incastro sul fondo del vano.
nel fondo della tua cassetta dovrebbe esserci un foro che combacia in corrispondenza del foro sul pavimento del vano della cassetta. Poi, sulla parte superiore della cassetta (se è come la C400) c'è un coperchietto a raso,a incastro che si puo sollevare con la punta di un coltello, e che contiene la valvola di sfiato e un bilancere con leveraggi che apre la valvola inserendo la cassetta in sede. La C200 era completamente differente e con lo sfiato nella parte alta e no sul fondo.