CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Odore sgradevole in marcia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 05:53:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/10/2018 alle 12:58:25

Mi viene in mente anche questo, direi che ne sono quasi certo, non saresti il primo. Ricordi se tante volte hai inserito la cassetta mentre il comando interno era in posizione aperto,la cassetta non entra, ma sai mai hai
forzato, potresti aver provocato un danno, lo scavallamento da qualche parte, Per dire che quando la cassetta è nel vano in comando non riesce a far fare l'ultimo pezzo al piattello, proprio quando questo sale per effettuare la chiusura,  Roberto 
...
non ho idea di che diavolo hanno conbinato... il camper lo ho preso da 15 giorni. e già era cosi.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 05:56:13
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2018 alle 19:23:40

Allenti la vite sotto la cremagliera e la porti ad inizio corsa, io ho fatto così
controllerò anche questo.
però nel video tutorial di sostituzione cremagliera sembra che la cremagliera ha un punto fisso di montaggio .

Roberto

11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 08:27:20
Tempo fa mi è capitato che la ghigliottina del wc non si apriva completamente con problem che potete immagginare.
La cremagliera dentate ha una slitta ad U che aziona la ghigliottina della cassetta.
Basta levare la vite e ruotarla di 1-2 denti.
All'epoca feci dei segni con il pennarello in quanto una volta levata si perde il riferimento.

Più difficile da spiegare che da afare.

Buon lavoro

Alessandro
Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 09:05:14
Lo dico sempre a mia moglie
"non mettere mano su cose che non conosci"
mi combini guai, che poi mi tocca mettere a posto. 
Roberto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 09:43:48
Roberto, oltre un anno fa ne parlai con questo topic

https://forum.camperonline.it/t...

DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 09:46:22
il problema è proprio legato al tipo di cassetta, C250 e C260: lo sfiato sta sotto e rimane in genere aperto.
Se non viene veicolato all'esterno, le varie turbolenze che si creano in marcia diffondono il cattivo odore nella cellula.
Alla fine ho risolto montando il kit di ventilazione della Thetford
DAVIDE
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 09:56:41
non lo so amici se è il tipo di cassetta o meno sta di fatto che un amico, stesso camper stessa cassetta ( laika kreos 2009) non lamenta questo problema.

Roberto

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2534
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 10:49:40
In risposta al messaggio di Roca del 25/10/2018 alle 09:56:41

non lo so amici se è il tipo di cassetta o meno sta di fatto che un amico, stesso camper stessa cassetta ( laika kreos 2009) non lamenta questo problema.
magari ha il foro di sfiato già fatto dalla casa.
Io sul mio Laika avevo un foro già fatto sul primo pavimento (ma chiuso da un coperchio) e mancava sul secondo pavimento, quello che dà sulla strada
DAVIDE
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 11:08:58
appena vado al rimessaggio opprofondisco le indagini grazie anche ai vostri suggerimenti e vedo riesco a risolvere.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 11:32:10
Allora amici probloema risolto yes ci ha azzeccato grinza pensando in un errato allineamento cassetta wc.
ed effettivamente cosi era.
probabilmente la cremagliera aveva saltato un dente impedendo lo scatto finale al piettello che lo fa aderire alla guarnizione.
svitata la vite della cremagliera l'ho riposizionata un dente piu indietro... ora il piattello aderisce perfettamente alla guarnizione e l'acqua a valvola chiusa ristagna bene.
mò resta da provarla in viaggio... ma se ristagna l'acqua vuol dire che non possono defluire nemmeno cattivi odori.
ho anche tolto la piastrina della valvola si sovrapressione, sotto c'è una vaschetta con un buco che sbuca non so dove e al suo interno non ho trovato alcun filtro al carbone.

Roberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 11:38:08
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 11:32:10

Allora amici probloema risolto ci ha azzeccato grinza pensando in un errato allineamento cassetta wc. ed effettivamente cosi era. probabilmente la cremagliera aveva saltato un dente impedendo lo scatto finale al piettello
che lo fa aderire alla guarnizione. svitata la vite della cremagliera l'ho riposizionata un dente piu indietro... ora il piattello aderisce perfettamente alla guarnizione e l'acqua a valvola chiusa ristagna bene. mò resta da provarla in viaggio... ma se ristagna l'acqua vuol dire che non possono defluire nemmeno cattivi odori. ho anche tolto la piastrina della valvola si sovrapressione, sotto c'è una vaschetta con un buco che sbuca non so dove e al suo interno non ho trovato alcun filtro al carbone.  
...
yesA me era successo il contrario, non si apriva del tutto la ghigliottina.
Provala e facci sapere
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 12:17:50
In risposta al messaggio di Grinza del 28/10/2018 alle 11:38:08

A me era successo il contrario, non si apriva del tutto la ghigliottina. Provala e facci sapere
yes  wink

Roberto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 12:58:05
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 11:32:10

Allora amici probloema risolto ci ha azzeccato grinza pensando in un errato allineamento cassetta wc. ed effettivamente cosi era. probabilmente la cremagliera aveva saltato un dente impedendo lo scatto finale al piettello
che lo fa aderire alla guarnizione. svitata la vite della cremagliera l'ho riposizionata un dente piu indietro... ora il piattello aderisce perfettamente alla guarnizione e l'acqua a valvola chiusa ristagna bene. mò resta da provarla in viaggio... ma se ristagna l'acqua vuol dire che non possono defluire nemmeno cattivi odori. ho anche tolto la piastrina della valvola si sovrapressione, sotto c'è una vaschetta con un buco che sbuca non so dove e al suo interno non ho trovato alcun filtro al carbone.  
...
Il filtro carboni non e' nella cassetta.
La base della cassetta ha un vano porta filtro al di sotto di essa c'e' la ventolina sotto di essa c'è il foro che comunics a con esterno questo e' l impianti originale della thetford che gli allestitori bast.ardamente non realizzano ...e chi se lo ritrova noncompletato si scerverlla e non va a reclamare il suo diritto di avere l impianti funzionale.funzionante come da progetto della tethford .nella impianto completo ci dono pure le spie e l interrutori
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 17:07:23
Se non funziona prova questa. Non risolve ma aiuta.
download%20(1)(5).jpg
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:56:09
In risposta al messaggio di salito del 28/10/2018 alle 12:58:05

Il filtro carboni non e' nella cassetta. La base della cassetta ha un vano porta filtro al di sotto di essa c'e' la ventolina sotto di essa c'è il foro che comunics a con esterno questo e' l impianti originale della thetford
che gli allestitori bast.ardamente non realizzano ...e chi se lo ritrova noncompletato si scerverlla e non va a reclamare il suo diritto di avere l impianti funzionale.funzionante come da progetto della tethford .nella impianto completo ci dono pure le spie e l interrutori
...
la mia cassetta alla base (sotto) non ha nessun vano.
il vano, coperto da uno sportellino a incastro, è nel vano dove si infila la cassetta in corrispondenza della valvola. ci ho guardato dentro e non ho visto nessun filtro ne ventola, ma solo un buco sul fondo del  piccolo vano che non so dove sbuca e se sbuca ! 

Roberto

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 19:44:25
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 18:56:09

la mia cassetta alla base (sotto) non ha nessun vano. il vano, coperto da uno sportellino a incastro, è nel vano dove si infila la cassetta in corrispondenza della valvola. ci ho guardato dentro e non ho visto nessun filtro ne ventola, ma solo un buco sul fondo del  piccolo vano che non so dove sbuca e se sbuca !   
...quello e' ...
Sotto sportellino dovrebbe esserci la scatoletta contenente il filtro tra essa e 
​​​e il foro che sbucca alla esterno deve esserci la ventolina ...con i suoi cavetti che vanno sulla pulsantiera con il semaforino delle spie...
Sono anni che ne parliamo postiamo link e foto ...io dal 2011 sul mio il più economico degli Hymer...la tethford ha siti con lo spaccato di tutta la struttura con tutti i componenti.
L allestitore ha dimenticato di inserirli ...

io non ho reclamato , c'è la versione con ghigliottina motorizzata...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/10/2018 alle 20:07:39
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 20:59:30
In risposta al messaggio di salito del 28/10/2018 alle 19:44:25

...quello e' ... Sotto sportellino dovrebbe esserci la scatoletta contenente il filtro tra essa e  ​​​e il foro che sbucca alla esterno deve esserci la ventolina ...con i suoi cavetti che vanno sulla pulsantiera con
il semaforino delle spie... Sono anni che ne parliamo postiamo link e foto ...io dal 2011 sul mio il più economico degli Hymer...la tethford ha siti con lo spaccato di tutta la struttura con tutti i componenti. L allestitore ha dimenticato di inserirli ... io non ho reclamato , c'è la versione con ghigliottina motorizzata...
...
non sono molto informato sugli impianti thetford completi ... sul mio attuale, e nemmeno sul precedente erano/sono presenti ventole filtri luci pulsanti.
non so se per risparmiare o meno... ma posso dire che sul precedente dotato di c 200 senza ventole e filtri non si sentiva nessun cattivo odore.
si saranno resi conto che anche senza ventole funzionano bene e quindi non le montano propio.

Roberto

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 21:27:11
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 18:56:09

la mia cassetta alla base (sotto) non ha nessun vano. il vano, coperto da uno sportellino a incastro, è nel vano dove si infila la cassetta in corrispondenza della valvola. ci ho guardato dentro e non ho visto nessun filtro ne ventola, ma solo un buco sul fondo del  piccolo vano che non so dove sbuca e se sbuca !   
nel fondo della tua cassetta dovrebbe esserci un foro che combacia in corrispondenza del foro sul pavimento del vano della cassetta.
Poi, sulla parte superiore della cassetta (se è come la C400) c'è un coperchietto a raso, a incastro che si puo sollevare con la punta di un coltello, e che contiene la valvola di sfiato e un bilancere con leveraggi che apre la valvola inserendo la cassetta in sede.

La C200 era completamente differente e con lo sfiato nella parte alta e no sul fondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/10/2018 alle 21:28:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 22:32:19
In risposta al messaggio di Roca del 28/10/2018 alle 20:59:30

non sono molto informato sugli impianti thetford completi ... sul mio attuale, e nemmeno sul precedente erano/sono presenti ventole filtri luci pulsanti. non so se per risparmiare o meno... ma posso dire che sul precedente
dotato di c 200 senza ventole e filtri non si sentiva nessun cattivo odore. si saranno resi conto che anche senza ventole funzionano bene e quindi non le montano propio.  
...
.
...ma se hai appena detto che la ghigliottina lasciava trafilare l acqua in giù ...ovviamente j gas veicolavano in su...fuori dalla cassetta e dentro in cellula...eventuali ventole o filtri nel tuo caso non potevano fare nulla.
Se non sai tu che cassetta hai...

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 05:51:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 21:27:11

nel fondo della tua cassetta dovrebbe esserci un foro che combacia in corrispondenza del foro sul pavimento del vano della cassetta. Poi, sulla parte superiore della cassetta (se è come la C400) c'è un coperchietto a raso,
a incastro che si puo sollevare con la punta di un coltello, e che contiene la valvola di sfiato e un bilancere con leveraggi che apre la valvola inserendo la cassetta in sede. La C200 era completamente differente e con lo sfiato nella parte alta e no sul fondo.  
...
la c 250 ha un foro sul fondo che conbacia col il foro nel vano cassetta che a sua volta ha un foro accessibile tramite un coperchio a incastro sul fondo del vano.
sopra la c 250 non ha nulla.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link