CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Paraspruzzi ruote posteriore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:13:05
Valutando gli interventi da fare sul "nuovo "camper ,ho notato che nel caso di pioggia ,le ruote posteriori "sparano" l'acqua sotto il pianale in legno impermeabilizzato.La cosa valutandola nel lungo periodo (che spero di utilizzarlo)non mi piace e sono indeciso se applicare delle minigonne (di che materiale e dove reperirlo?)o di dare una abbondante spalmata di vernice bituminosa nelle zone "colpite".Qualcuno ha adottato queste o altre soluzioni? Grazie e ciao
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:19:02
Secondo me è sufficente mettere i paraspruzzi in gomma su tutte e quattro le ruote. Non sottovalutare neppure quelle anteriori soprattutto in inverno quando viene buttato il sale per evitare il ghiaccio. Lucio
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:53:10
Ho valutato sull'anteriore ,e non ho notato(magari sono cieco) "sedi" predisposte per il montaggio dei paraspruzzi e non mi va molto l'idea di bucare la lamiera,(ducato 146 cv)mentre per quelle posteriori la cosa è sicuramente molto piu' semplice , ma i paraspruzzi diciamo universali si vanno a cercare da un "ricambista " o si fanno (fai da te) con plastiche o altro? Cioe grazie Lucio63
vecchio
vecchio
30/05/2006 1107
Inserito il 31/10/2006 alle: 17:10:47
Ciao, sul mio li ho appena finiti di montare. E' un ducato e sull' anteriore ho acquistato gli originali fiat in gomma abbastanza rigida molto graziosi e poco ingombranti comunque evitano che le ruote anteriori sparano sulle portiere e sulla cellula. Al posteriore con telaio ALKO ho prolungato con una lamieara di alluminio la staffa dietro la ruota poi ho applicato un pezzi di gomma tipo lineolum di 300x300 ( le misure sono in mm ) e vadrai che non spara più. Se vuoi mandami una mail che faccio 2 foto e te li mando.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 17:50:00
Ciao, confermo di aver messo i paraspruzzi sulle ruote posteriori (altre a quelli che avevo già sulle anteriori) al fine di evitare che la scaletta elettrica (incluso il meccanismo elettrico) venisse spruzzata di acqua e fango (e poi ci si lamenta che si inceppa ...). In merito al materiale li ho trovati (vendita accessori auto) in gomma dura e poi sagomati a misura (taglierino e sega del ferro). Sinceramente il linoleum non mi convince molto per gli sbalzi di temperatura a cui va poi soggetto (+40 a -20) a mio parere non regge. Comunque mai sottovalutare i materiali. Un saluto festoso a tutti !
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 31/10/2006 alle: 22:27:56
quote:Originally posted by vecchio
Ciao, sul mio li ho appena finiti di montare. E' un ducato e sull' anteriore ho acquistato gli originali fiat in gomma abbastanza rigida molto graziosi e poco ingombranti comunque evitano che le ruote anteriori sparano sulle portiere e sulla cellula. >cut >
> Ciao Vecchio.Volevo chiederti se hai avuto difficoltà a reperire i paraschizzi anteriori originali Fiat perchè io non riesco a trovarli ( abito in provincia di Firenze). Grazie e un saluto. Marco.id="size2">id="green">
C.I. Riviera GT 16.000€, Anno: 1996
C.I. Riviera GT 16.000€, Anno: 1996
Knaus SKY WAVE 650 MF 16.000€, Anno: 2019
Knaus SKY WAVE 650 MF 16.000€, Anno: 2019
Challenger 260 Graphite Premium 78.186€, Nuovo
Challenger 260 Graphite Premium 78.186€, Nuovo
C.I. CARIOCA 40 16.900€, Anno: 2001
C.I. CARIOCA 40 16.900€, Anno: 2001
Font Vendome MASTER VAN XS 61.989€, Nuovo
Font Vendome MASTER VAN XS 61.989€, Nuovo
Previous Next
vecchio
vecchio
30/05/2006 1107
Inserito il 01/11/2006 alle: 00:11:05
Ciao, li ho messi in ordine in un centro di ricambi per tutte le auto, anche se specializzato per fiat qui a parma e dopo una settimana sono arrivati.
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 01/11/2006 alle: 09:34:15
Anch'io ho lo stesso problema, avendo acquistato un camper di marca challenger su ducato, il probelma non è dei paraschizzi che si trovano dai ricambisti oppure si posso fare con della gomma, ma del supporto che li tiene. Io ho fatto un modello in carta ed adesso uso una lamiera di acciaio inox, presa da una vecchia lavostoviglie.
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/11/2006 alle: 19:51:50
Grazie per le risposte. Vedrò se si possono ordinare. Marco.(FI)
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 02/11/2006 alle: 08:37:01
I paraspruzzi originali per le ruote anteriori ,hanno delle sedi" predefinite" per l'attacco ai passaruota o occorre "bucare"? Non mi pare di avere visto nulla di "predisposto". Grazie e ciao
vecchio
vecchio
30/05/2006 1107
Inserito il 02/11/2006 alle: 08:59:15
Ciao, non c'è da forare niente serve solo 2 chiavi da 10mm e installi il tutto.
carlov^
carlov^
09/02/2004 57
Inserito il 03/11/2006 alle: 12:28:11
Ciao effettivamente titty59 ha ragione ma anche aggiungendo i paraspruzzi soprattutto sul posteriore cambia poco perchè è vero che così il mezzo quando cammina solleva meno acqua e fango ma il pianale inferiore di legno, la ruota di scorta, gli impianti, ecc ne vengono sempre investiti (il passaruota è aperto al suo interno e non copre tutto) cordialità
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 03/11/2006 alle: 21:05:45
quanto costano i paraschizzi visto che vorei montarli anche io
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 06/11/2006 alle: 09:58:03
Ho appena telefonato ad un magazzino ricambi originali Fiat (di concorrenza ,mi hanno detto che non li producono piu'),e il costo è di circa 51 euro L'UNO !!!.Probabilmente li monterò solo dietro(fatti in casa),perchè personalmente credo che due pezzi "plastica" non possono costare una cifra del genere. Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.