CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pensavamo ad una macchina nuova...ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
specialized
specialized
01/12/2007 15
Inserito il 11/03/2008 alle: 15:16:29
Concordo con Luca19 per quanto riguerda la qualità, da non sottovalutare che SB monta tutte finestre Seitz ed una qualità generale superiore rispetto al Katamarano, per quanto riguarda il garage concordo con gnagnela, con i bimbi conta di più lo spazio all'interno (chiaramente per un utilizzo annuale), cosa che con il garage viene a mancare per l'assenza della doppia dinette(divanetto). Nel prezzo bisogna poi valutare la quantità di accessori. Comunque letti a castello longitudinali o trasversali. Marco
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 11/03/2008 alle: 15:17:11
E perchè non prendere in considerazione il challenger genesis 31?

http://www.challenger.tm.fr/cam...

A me piace moltissimo: in 6 metri (anzi 5.99) di lunghezza ti trovi matrimoniale in coda e in mansarda, garage e semidinette a 32000 euro circa. Per me è l'uovo di colombo....inoltre il 2.2 ford ha 110 cv contro i 100 del fiat Sarà il mio prossimo camper!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/03/2008 alle: 16:02:49
quote:: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by gnagnela grande spazio "notturno" ma poco spazio "diurno" ci hanno fatto ricredere, inoltre le bici incastrate nel garage, un ammasso di roba inutile tutta ammonticchiata che quando ti serve qualcosa devi svuotare tutto e ricaricare.... insomma una vera e propria "cantonata", a noi serviva spazio utile x il giorno, x i giochi, per i pasti, per il relax... rivenduto a tempo di record e cambiato con una disposizione con doppia dinette e letti a castello finalmente si parte! -------------------------------------------------------------------------------- ESATTO!! Gianluca>
> ESATTOid="size4"> ..bis ![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 11/03/2008 alle 16:09:07
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:00:59
Se si trattasse di qualita' pura ti converrebbe sicuramente il superbrig 677 usato,(sempreche' stabilisci che quella pianta è giusta x te) il prezzo non è sicuramente un regalo, ma ti garantisco che avendo di recente aiutato un amico nella ricerca di un camper usato, ho visto proporgli delle robe idecenti ad un prezzo + alto[xx(].L'unico dubbio riguarda la normativa di omologazione antinquinamento, che su un mezzo del 2005 è quasi sicuramente Euro3( da verificare sul libretto) mentre sul mezzo nuovo è Euro4.Se dovesse risultare Euro4 avrai la certezza che tra qualche anno il mezzo vale di + di un entry level nuovo di pari prezzo. Se decidi di acquistare un mezzo usato da un privato( questo o anche un altro), ti conviene farlo visionare da qualcuno di tua fiducia che abbia una certa esperienza, in alternativa chiedi di effettuare a tue spese una prova infiltrazioni. Conviene inoltre provare il mezzo su strada(anche facendolo guidare al proprietario), per scongiurare grossi difetti della meccanica. Poi incrocia le dita e vai.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 11/03/2008 alle: 18:16:11
quote:Originally posted by Luca19
Mah, io saro' strano, ma a parita' di prezzo tra nuovo e usato scelgo l'usato. Se un camper usato costa quanto uno nuovo,vuol dire che da nuovo questo costava nettamente di piu'.Il differenziale di prezzo sta oltre che nelle dimensioni e nella pianta anche in rifiniture migliori e soprattutto in una qualita' generale superiore riscontrabile nei legni usati per i pensili, gli accoppiamenti, le coibentazioni, il tipo di stufa montata ecc. Tutte queste cose, sono qualita' che nel tempo vengono apprezzate e rivalutate dall' utente stesso. La rivendibilita' tra 10 anni sara' in termini economici piu' o meno la stessa, ma probabilmente venderai meglio il SB perche' di qualita' superiore rispetto al Katamarano ed agli altri, per cui vedrai meno l'invecchiamento generale del mezzo(anche se tenuto maniacalmente un camper di fascia superiore ha materiali che si mantengono meglio nel tempo). Per quanto riguarda il cosiddetto "sovrappeso", sappi che lo sono il 90% dei camper che sono in giro. Non pensare che prendendo un camper entry-level tu abbia un peso molto diverso da quello di un camper di gamma superiore gemellato. Questo e' il mio modesto parere, poi fai tu rispetto anche a quello che dice la tua ragazza/moglie. Tanto sono sempre le donne a comandare.... Ciao Luca >
> quoto, quoto, quoto... a parità di prezzo, preferisco un buon usato che un nuovo entry level. La differenza c'è, si vede e si apprezza vivendoci dentro. Cesare[:)][:)][:)]
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:26:52
Ti dico la mia esperienza: ho acquistato, nel maggio 2007, un SB680tc (gavone a volume variabile con letti a castello trasversali)del luglio 2003, km 21.000. Il privato che me lo ha venduto voleva € 33.000. Dopo un pò di trattativa ho spuntato un'onorevole 27.500 €. Questo per dirti che, se non sei pienamente convinto sulle carattristiche del mezzo, lascia che a convincerti sia il prezzo. Osa, esagera, vai al ribasso. Se la trattativa s'interrompe non avrai grossi rimpianti, ma se il venditore ha realmente fretta di realizzare, potrai spuntare un buon prezzo con la certezza, comunque, di avere un buon prodotto. P.S. sparagli un 26K per arrivare a 28-29K[:D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:55:21
quote:Originally posted by MicoCamper
Premessa: Non sono mai stato camperista...e non l'ho mai provato !!! Comunque io e la mia ragazza non abbiamo dubbi a riguardo (prima viaggiavamo tenda e macchina, ora è in arrivo una bimbina...e andremo in camper!) Abbiamo deciso con calma di comprare un camper...a settembre (magari a Rimini), intanto ci siamo detti di guardarci un po' intorno e in effetti ci stiamo chiarendo le idee su quel che vogliamo. Sinceramente puntavamo più su di un nuovo entry-level (tipo Katamarano,Autoroller, Baron o simili). Preferiamo il nuovo per una questione di abitudine, perchè voglio sapere chi ci ha messo le mani... [xx(][xx(]Ora esce fuori l'altro giorno : Una persona che conosciamo divorzia e deve/vuole vendere il camper così su due piedi e preferirebbe darlo a noi svalutando piuttosto che perder tempo a cercare. Il camper è un SuperBrig 677 del 2005 con 50000 KM con diversi accessori, il prezzo parte da 32000 per noi (ma subito). Quello che vi chiedo è:[?] 1) E' un vero affare, secondo voi, quanto potrebbe valere una macchiana del genere ? 2) Il 677 ha il lettone dietro, noi volevamo due lettini visto che tra 2-3 anni volevamo raddoppiare la prole, secondo voi per quanto tempo riuscirò a sfruttare il lettone dietro (considerando che non volevo smontare la dinette tutti i giorni! 3) Secondo voi tra 10 anni quanto mi si svaluterà la il Superbrig del 2005? E il Katamarano del 2008/2009 ? 4) In compenso il 677 ha un garage immenso, ma a me servirà un garage immenso , secondo voi ? La moto potrebbe far comodo anche se non si potrà muovere tutta la famiglia ? Scusate la lungaggine e grazie a chi mi vorrà dire quel che pensa! [:)] >
> Ciao. Premesso che di camper a 32000 euro ne trovi in abbondanza... ti consiglio di sceglierti la disposizione che più ti aggrada ma, se pensi di tenerlo per almeno 10 anni mi permetto di sconsigliarti un mezzo di ingresso. Spendi un pochettino in più ma scegli un mezzo con più accessori, sistema di riscaldamento adeguato, bagno comodo e buon stivaggio... Scegli un mezzo che non consumi troppo e sceglilo anche in base all'utilizzo che ne farai... Giusto per fare un esempio, a capodanno gli entry level a -13° si congelavano dall'acqua al gas... Personalmente non andrei sul nuovo ma cercherei un buon usato fresco con accessori già montati e, possibilmente con riscaldamento a gasolio. Ti auguro di trovare il camper giusto e di godertelo ogni singolo momento e metro persorso. DADO
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 11/03/2008 alle: 22:03:32
[red][/red con 32 mila euro escluderei qualsiasi usato meglio un nuovo TUO anche dal punto di vista igienico 50mila km non sono pochi poi col tempo aggiungerai i TUOI accessori secondo le tue esigenze e non quelle di altri!!!!!!!!!! AUGURI
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7050
Inserito il 12/03/2008 alle: 07:12:01
Per quanto riguarda il prezzo dell'usato direi che è abbastanza buono, qui nel veneto mezzi analoghi del 2005 vengono proposti a 5-6000 euro in più, poi bisogna vedere in trattativa dove arrivano. Per la pianta se l'intenzione è di avere un secondo figlio io ti sconsiglio il matrimoniale se avranno sesso diverso diventerai scemo come me che, nella roulotte di prima, ad un certo punto ho dovuto trasformare una dinette in letto a castello se volevo continuare a dormire con mia moglie !!!! La differenza tra Kata e SB c'é ed è evidente però il nuovo sarà sicuramente Euro4 FAP mentre il 2005 è un Euro 3, il nuovo te lo scegli come vuoi tu ecc. ecc. Insomma, quel SB non è una grandissimo occasione dal punto di vista economico, per esserlo dovrebbe venir via a 25-27 K/€ Guarda questi:

http://cgi.ebay.it/CAMPER-RIMOR...

http://cgi.ebay.it/RIMOR-KATAMA...

http://cgi.ebay.it/Camper-RIMOR...

http://cgi.ebay.it/camper-rimor...

http://cgi.ebay.it/FORD-Autocar...

19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/03/2008 alle: 07:30:29
quote:Originally posted by billipatakka
Se si trattasse di qualita' pura ti converrebbe sicuramente il superbrig 677 usato,(sempreche' stabilisci che quella pianta è giusta x te) il prezzo non è sicuramente un regalo, ma ti garantisco che avendo di recente aiutato un amico nella ricerca di un camper usato, ho visto proporgli delle robe idecenti ad un prezzo + alto[xx(].L'unico dubbio riguarda la normativa di omologazione antinquinamento, che su un mezzo del 2005 è quasi sicuramente Euro3( da verificare sul libretto) mentre sul mezzo nuovo è Euro4.Se dovesse risultare Euro4 avrai la certezza che tra qualche anno il mezzo vale di + di un entry level nuovo di pari prezzo. Se decidi di acquistare un mezzo usato da un privato( questo o anche un altro), ti conviene farlo visionare da qualcuno di tua fiducia che abbia una certa esperienza, in alternativa chiedi di effettuare a tue spese una prova infiltrazioni. Conviene inoltre provare il mezzo su strada(anche facendolo guidare al proprietario), per scongiurare grossi difetti della meccanica. Poi incrocia le dita e vai. >
> Ad essere sincero sul mercato, euro3 o euro4 non c'è nessunissima differenza!!! Considera che ogni anno o meglio, semestre, che passa i prezzi dei mezzi aumentano talvolta a dismisura e l'usato mantiene il suo valore!!! Solo per fare un esempio, un mio caro amico ha acquistato un mezzo nuovo a 39000 euro e lo ha rivenduto a distanza di 4 anni a 37000 perchè, camper come quello suo sul mercato del nuovo, ormai costano 47-48000 euro... Il ragionamento sul valore del mezzo va bene per chi ha intanzione di cambiarlo dopo poco tempo ma da quello che ho capito, si parla di tenerlo almeno 10 anni... [;)] DADO
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:39:34
Ciao, ti dico anche la mia esperienza. Avevo una Audi 80 berlina, ero single, poi mi sono sposato e ancora il bagagliaio era abbastanza. Quando è nato il primo figlio, portapacchi, carrozzina ed altri ammennicoli sul tetto, scomodità assoluta per i viaggi ... allattamento, cambi, ecc. Un amico camperista mi ha detto: "non cambiare semplicemente la macchina, prendi un camper piccolo, ad esempio l'Ibis (Wingamm)" Il prezzo mi ha spaventato, ma era così bello e "facente funzioni" anche di macchina "grande", con l'unica limitazione dell'altezza (per gli autosilos o i parcheggi sotterranei dei centri commerciali). Ci siamo guardati in giro per un anno, tutto ciò che offriva il mercato... dalle SW ai monovolume, pullmini, camper puri, mansardati.... tutto! Poi abbiamo capito che aveva ragione lui. Abbiamo comprato l'Ibis nel 2001, non torneremmo indietro ... mai! Abbiamo anche una macchinina, una Lupo per essere precisi, ovvero il minimo con sicurezza che offriva il mercato nel '98 e che ancora oggi è onorevolmente in servizio senza problemi con assoluta affidabilità. Nel frattempo la famiglia è aumentata ancora, siamo in 4, l'Ibis è da 4 e quindi BASTA! Anche noi non eravamo mai stati camperisti, neanche a noleggio, è stato un salto nel buio ma siamo arcifelici di averlo fatto. Considera che un mezzo compatto puoi usarlo anche come auto, io lo faccio quotidianamente per andare al lavoro senza problemi. Ovvio che devi avere il posto per tenerlo sotto casa, altrimenti se devi portarlo al rimessaggio questo ragionamento non puoi farlo. Ma se puoi.... pensaci! a 30.000€ puoi trovare anche un Wingamm (Ibis - Performer - Oasi) usato, o comunque un mezzo sotto i 5.50, semintegrale con letto basculante o mansardato (Hymer, Papillon, Knaus...) Chi cerca trova! Nel nuovo c'è poco, e quel poco costa una cifra, anzi 2!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link