CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

plancia ford transit 137cv del 2005

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 16/03/2008 alle: 10:11:15
Saluti a tutti, non so se questo è il forum giusto, comunque volevo sapere se l'alloggiamento della radio sul transit 135-350 del 2005 è effettivamente 2 DIN (10 cm.) o no. Grazie in anticipo per le risposte
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:55:12
Confermo, è 2 din. In commercio ci sono comunque gli adattatori per montare una radio normale e lo spazio rimanente lo si occupa con un portaoggetti.
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:25:15
Grazie Parsi, la mia intenzione era acquistare una radio 2 DIN e occupare tutto lo spazio con schermo LCD da utilizzare anche come navigatore, mediante modulo apposito.
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:46:45
Ciao, la plancia del transit è doppio din solo sui mezzi 140 cv. Fino al 2007 invece 1 din + una cornicetta alta 2 cm circa. Uno schermo 7" non ci stà di sicuro. Ciao, Angelo
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 18/03/2008 alle: 01:07:59
Non è esatto. Già dal 2000 l'alloggiamento per la radio era da 2 din, tanto è vero che si poteva installare la radio mod. cd6000.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/03/2008 alle: 07:42:49
quote:Originally posted by gptar
Non è esatto. Già dal 2000 l'alloggiamento per la radio era da 2 din, tanto è vero che si poteva installare la radio mod. cd6000. >
> quoto ho un transit MK6 del 2006 (penultimo modello) ed utilizzo la radio 2 din originale della ford il mod. cd6000; precisamente questa...
saluti

Modificato da miliusc il 18/03/2008 alle 07:43:42
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:23:49
quote:Originally posted by iz4fvv
Saluti a tutti, non so se questo è il forum giusto, comunque volevo sapere se l'alloggiamento della radio sul transit 135-350 del 2005 è effettivamente 2 DIN (10 cm.) o no. Grazie in anticipo per le risposte >
> No ... ti dico che non è a doppio din . Ci sono radio in commercio leggermente più strette di un doppio din , ci stanno , ma non riesci a rifinire il lavoro con mascherine o cornici . Comunque sia la cornice in lamiera che serve a fermare la radio non ci sta , di conseguenza ... come la fissi ? Il lavoro rimane brutto , ma da cosa che si vedono in giro , può anche piacere . Gianfranco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:40:31
quote:Originally posted by soundmachine
Saluti a tutti, non so se questo è il forum giusto, comunque volevo sapere se l'alloggiamento della radio sul transit 135-350 del 2005 è effettivamente 2 DIN (10 cm.) o no. Grazie in anticipo per le risposte >
> No ... ti dico che non è a doppio din . Ci sono radio in commercio leggermente più strette di un doppio din , ci stanno , ma non riesci a rifinire il lavoro con mascherine o cornici . Comunque sia la cornice in lamiera che serve a fermare la radio non ci sta , di conseguenza ... come la fissi ? Il lavoro rimane brutto , ma da cosa che si vedono in giro , può anche piacere . Gianfranco www.hificaralarm.it
>
> ciao Gianfranco, ma allora quella originale ford che misura è? sicuramente non 1DIN. possibile che sia una misura non standard? ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:50:46
quote:Originally posted by miliusc
> No ... ti dico che non è a doppio din . Ci sono radio in commercio leggermente più strette di un doppio din , ci stanno , ma non riesci a rifinire il lavoro con mascherine o cornici . Comunque sia la cornice in lamiera che serve a fermare la radio non ci sta , di conseguenza ... come la fissi ? Il lavoro rimane brutto , ma da cosa che si vedono in giro , può anche piacere . Gianfranco
>
> ciao Gianfranco, ma allora quella originale ford che misura è? sicuramente non 1DIN. possibile che sia una misura non standard? ciao
>
> Ciao ... ti dico che non e un doppio din , e non'è una misura standard . Di poco ma è 3.5 mm più Stretta . Il fissaggio e stato studiato per quella radio con quel cruscotto , le radio che si trovano in commercio non hanno lo stesso blocco , e per fissarla , a meno che non smonti il cruscotto e la fissi da dietro non riesci .
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:26:20
> No ... ti dico che non è a doppio din . Ci sono radio in commercio leggermente più strette di un doppio din , ci stanno , ma non riesci a rifinire il lavoro con mascherine o cornici . Comunque sia la cornice in lamiera che serve a fermare la radio non ci sta , di conseguenza ... come la fissi ? Il lavoro rimane brutto , ma da cosa che si vedono in giro , può anche piacere . Gianfranco www.hificaralarm.it
>
>
> Ciao ... ti dico che non e un doppio din , e non'è una misura standard . Di poco ma è 3.5 mm più Stretta . Il fissaggio e stato studiato per quella radio con quel cruscotto , le radio che si trovano in commercio non hanno lo stesso blocco , e per fissarla , a meno che non smonti il cruscotto e la fissi da dietro non riesci .
>
> ciao, ho trovato la mascherina che copriva l'alloggiamento della radio. Queste sono le misure espresse in cm: 18,8 x 9,8 mi confermi che non è doppio din? ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 20:43:46
[quote]Originally posted by miliusc
[quote]Originally posted by soundmachine
[quote]Originally posted by iz4fvv
>
> ciao, ho trovato la mascherina che copriva l'alloggiamento della radio. Queste sono le misure espresse in cm: 18,8 x 9,8 mi confermi che non è doppio din? ciao
>
> Il buco per poter fissare una radio doppio din con tanto di cornice e rifinitura deve essere almeno 18.2 x 10.3 cm . Questa è la misura esterna della cornice di fissaggio , di una radio doppio din . Ci sta , ma non la puoi fissare , a meno che ... non ti fai venire il coraggio e limi un pò il foro allargandolo di qualche mm. . Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/03/2008 alle: 20:53:36
Ciao , con il kit di montaggio originale ford si può montare una autoradio standard fissandola anche posteriormente , dentro al kit vi sono 2 staffe differenti x il fissaggio , la chiusura del foro che rimane e l'adattatore x l'antenna . Ciao Paolo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 20:58:02
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , con il kit di montaggio originale ford si può montare una autoradio standard fissandola anche posteriormente , dentro al kit vi sono 2 staffe differenti x il fissaggio , la chiusura del foro che rimane e l'adattatore x l'antenna . Ciao Paolo >
> Quella staffa che ti danno nel kit serve per reggere posteriormente la radio non per fissarla . Il problema è il fissaggio . Se non la blocchi , con le vibrazioni oltre a scricchiolare , e sempre che esce ed entra dal foro facendo ... di conseguenza anche saltare il cd . Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:08:08
Ciao , con il kit di montaggio originale ford si può montare una autoradio standard fissandola anche posteriormente , dentro al kit vi sono 2 staffe differenti x il fissaggio , la chiusura del foro che rimane e l'adattatore x l'antenna . Ciao Paolo >
> Quella staffa che ti danno nel kit serve per reggere posteriormente la radio non per fissarla . Il problema è il fissaggio . Se non la blocchi , con le vibrazioni oltre a scricchiolare , e sempre che esce ed entra dal foro facendo ... di conseguenza anche saltare il cd . Gianfranco
>
> Ciao , la staffa è x il supporto posteriore , ma anteriormente la mascherina si fissa con le 2 linguette di plastica a ridosso del foro. Ciao Paolo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:10:44
OK . Ma se nel foro del cruscotto la cornice in ferro per fissare la radio non entra , mi spieghi come la poi fissare ? .
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:13:07
OK . Ma se nel foro del cruscotto la cornice in ferro per fissare la radio non entra , mi spieghi come la poi fissare ? . >
> Ciao , forse non ho capito , come fa a non entrarci , lavorando con ford ne ho montate decine e non ho avuto il problema . Ciao Paolo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:17:42
OK . Ma se nel foro del cruscotto la cornice in ferro per fissare la radio non entra , mi spieghi come la poi fissare ? . >
> Ciao , forse non ho capito , come fa a non entrarci , lavorando con ford ne ho montate decine e non ho avuto il problema . Ciao Paolo
>
> Vedo con piacere che si sta ciattando in diretta . Non ho detto che non entra la radio , ma non entra la cornice che fissa la radio . Se non limi qui e la , la cornice non entra , di conseguenza non fissi la radio . Se la installi senza cornice , la radio entra , ma non si blocca . Tutto qui .
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/03/2008 alle: 22:03:48
Se non ho capito male Paolo sta parlando del din singolo. Cmq la radio della foto non è doppio din e manco din singolo. Solo le ultime generazioni do ford montano il doppio din (Festa/Fusion da dicembre 2005, Focus dal modello 2005 in avanti, Transit dal nuovo modello......)
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 18/03/2008 alle: 22:09:23
Valuta questa soluzione ford anno 2500!

http://www.camperfaidate.it/l%2...

buon lavoro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:49:29
quote:Originally posted by suki74
Se non ho capito male Paolo sta parlando del din singolo. Cmq la radio della foto non è doppio din e manco din singolo. Solo le ultime generazioni do ford montano il doppio din (Festa/Fusion da dicembre 2005, Focus dal modello 2005 in avanti, Transit dal nuovo modello......) >
> Si è come dici tu , ma paolo e entrato in una discussione ... dove si parlava di doppio din da installare nel cruscotto del Ford 2005 . Il foro non'è doppio din , ma la radio doppio din senza cornice entra per un mm , ma non la puoi fissare . Tutto qui . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link