CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Possessori di CI, un consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 23/09/2006 alle: 00:40:40
Sto per dare in permuta il mio indistruttibile superbrig 678 su meccanica Ford per prendere un più veloce ed agile autocaravan. Mi sono orientato su di un semintegrale, matrimoniale in coda e semidinette anteriore. Per motivi economici la scelta è caduta sul CI Riviera Garage su meccanica Ducato, che costa (relativamente) poco e ha rispetto a prodotti analoghi di concorrenza alcuni dettagli che mi hanno convinto, quali la mancanza dello spigolo sulla cabina, la porta di ingresso con finestra, le finestre laterali incassate, il forno di serie, ed è disponibile anche con motore 3000 da 157 CV. Vorrei ascoltare però il parere di chi ha già esperienze su CI, visto che con Rimor mi sono trovato benissimo (zero infiltrazioni, e la cellula dopo nove anni è integra come il primo giorno, zero scricchiolii, mobili che si chiudono senza gioco, ecc), e non vorrei fare un passo indietro qualitativamente parlando.ù Grazie a chi farà eco al mio appello. Mauro
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2006 alle: 07:29:31
Ciao Mauro, io ho un Mizar GTL e sono soddisfattissimo dell'acquisto fatto. Prima di questo ha avuto un Roller Team Granduca 64 (sempre del gruppo Trigano) ed era un bel mezzo. Ad oggi devo dirti che nulla mi farebbe cambiare il mio camper, alcuni difetti, comunque riscontrati anche da amici su camper molto più costosi, sono ad esempio: i punti di attacco della cuscineria che causa tondino di velcro, dai oggi dai domani si rovinano un pò (sostituito in blocco dalla CI in garanzia) io ho applicato due srtisce di velcro ed ho risolto; i pannellini laterali dei gavoni vanno rinforzati con delle staffette ad L. Per il resto sono pienamente soddisfatto e, come avrai potuto appurare il rapporto qualità/prezzo è ottimo.[:)] DADO
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 117
Inserito il 23/09/2006 alle: 13:34:32
Ciao Mauro, sono da lunga data cliente della CI (ne ho cambiati ormai 4 non per difetti ma per aver sempre un mezzo affidabile) Ora da c.a. un anno posseggo un semitegrale CI Riviera 55 SpP con motore 2.3 jtd con condizionatore. Sono soddisfatto sia del motore con consumi alquanto ridotti, sia tutto sommato dell'allestimento. Naturalmente non posso giudicare qualitativamente le altre marche, magari migliori ma che certamente hanno costi e PESI superiori. Infatti a volte qualità è anche sinonimo di maggior zavorra e quindi meno portata utile. Tornando al mezzo dire che è perfetto sarebbe non corretto ma ti posso assicurare che il rapporto costo prodotto fa passare in second'ordine ogni critica. Ricordiamoci poi l'utilizzo e il motivo per cui utilizziamo il mezzo. Il rivenditore e l'assistenza si sono sempre dimostrati pronti a rispondere alle mie necessità per cui concludendo posso solo confermarti che l'acquisto che eventualmente farai scegliendo CI potrà essere positivo rammentando quanto sopra. Cordialmente Beppe
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 23/09/2006 alle: 15:08:45
Io possiedo un riviera 110 dell'aprile 2005. Nel complesso, considerato soprattutto il rapporto prezzo/qualità, sono abbastanza soddisfatto, ma sono rimasto scandalizzato (purtroppo dopo l'acquisto, aimè) della mansarda, assolutamente PESSIMA quanto a dimensione e quindi comodità. Le finiture, poi, non sono eccelse, ma questo è un problema comune a tanti altri mezzi.

Modificato da burki il 23/09/2006 alle 15:09:17
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2006 alle: 15:49:15
Ciao Burki, perdonami ma come hai fatto ad accorgerti della mansarda solo dopo l'acquisto[?] Non hai avuto modo di provarne le dimensioni e la vivibilità anche in maniera sommaria prima[?] Te lo kiedo xkè ho un amico ke ha acquistato un camper da catalogo (senza averlo mai visto prima) e non vorrei ke le promesse del venditore non fossero fondate...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 23/09/2006 alle: 21:20:09
A vederlo dal vivo, prima dell'acquisto, l'ho visto, ma da neofita (è il mio primo camper). Mi sono studiato la disposizione, la meccanica, gli accessori, il bagno, la cucina, la stufa ma...ho dimenticato di vedere bene la mansarda [:(!] Avrei dovuto provarla, ma si può? Sta di fatto che per me è diventato un motivo valido per cambiarlo, anche se complessivamente ne sono soddisfatto...
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/09/2006 alle: 23:27:58
In realtà penso ke tutti al primo camper non abbiamo centrato il mezzo ottimale infatti anke io ho cambiato il primo anke se era un bel mezzo...[;)]
clod62
clod62
-
Inserito il 24/09/2006 alle: 16:05:30
Ciao BURKY,anche io ho un riviera 110 del 2006 e sono molto soddisfatto del mezzo,sia come motore (2300 jtd),sia come cellula.Anche se devo darti ragione sulla mansarda,comunque io sono alto 1,83 mt e riesco a starci bene,potevano farla un po più grande.Per il resto tutto ok,al momento.saluti a tutti
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 24/09/2006 alle: 23:13:19
Clod, la scomodità non è per la lunghezza (1,81...ci vado), ma per la larghezza, considerato il taglio della mansarda. Chi sta all'interno sta veramente uno schifo.[:(!] Hanno voluto privilegiare la linea esterna (e forse i consumi), magari avessero arrotondato un po' sarebbe stata accettabile, ma così...[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link