CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo Acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 22:59:53
Dopo circa due anni di studio finalmente è giunto il momento: si compra il primo camper. Budget max € 43000/45000. Si parte per Rimini con le idee apparentemente chiare: Rimor Superbrig 677 TC. Ci sembrava un buon compromesso tra abitabilità interna, presenza del garage (conoscendomi lo ritengo indispensabile), prezzo accessibile. Arriviamo a Rimini e le nostre certezze crollano: tutte le case hanno presentato modelli decisamente rinnovati, il Rimor è tale e quale a quello dello scorso anno. Scopriamo poi che ha le pareti in alluminio che ci vengono dipinte come la peste dagli altri rivenditori. Restiamo ben impressionati dai nuovi Elnagh, specie il Prince 46 che, con qualche migliaio di € in meno ha soluzioni e dotazioni di serie interessanti. Torniamo a casa decisamente confusi. Inizio a navigare nel forum e scopro che è meglio andare a piedi che salire su un Elnagh!! Continuo a capirci sempre meno! Decidiamo allora di guardare anche qualche usato: tutto sommato se spendo 10000 € in meno non è così male magare per un mezzo del 2002/2003. Adria, McLuois, Rimor ecc: cosa mi posso aspettare con questa cifra? Cerca da un privato o faccio il giro di tutti i concessionari? Il Prince 46 l'ha visto qualcuno? L'aria condizionata in cabina è effettivamente indispensabile? Si accettano suggerimenti di ogni genere e .... scusate le banalità!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/10/2006 alle: 23:21:03
Ogni venditore parlerà sempre male del prodotto altrui, non vedo la novità. Per quanto riguarda l'uso di alluminio per le pareti, dopo tutte queste notizie, sarà il caso di ricordare a Niesman e Bishoff, Carthago & Co. (non faccio il confronto con Rimor) che e' il caso di cambiare le tecniche di produzione dei loro veicoli da 100.000Euri e passa, perchè non sono assolutamente all'altezza degli "entry-level" [:D][:D][:D] Scegli quello che preferisci, ma ricordati che tra quelli che hai nominato Rimor e' leggermente meglio (IMHO) Ciao

Modificato da jimbo65 il 03/10/2006 alle 23:23:41
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 03/10/2006 alle: 23:27:16
Guarda ci sono salito stamattina, ne ho visto uno in esposizione mentre percorrevo la tangenziale a bologna e sono subito uscito a dargli un'occhiatina [;)] Premetto che io mi sono già orientato sul Challenger Mageo 163 per vari motivi ti dico la mia impressione. Su quella fascia di prezzo (me l'hanno offerto a 43 mila euroni con aria condizionata) mi pare che tutti gli allestimenti si assomiglino (qualità mobili o tessuti), sono i particolari che possono fare la differenza. La disposizione della cucina, il frigo capiente, Webasto o Truma, garage con matrimoniale o letti a castello sono scelte che solo tu puoi fare in base alle tue necessità e all'idea che ti sei fatto leggengo un po' in giro. Ciao Gian
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/10/2006 alle: 23:42:04
Al prezzo di un 677TC nuovo ti puoi prendere un Laika su Iveco con appena qualche annno sulle spalle ma che è tutta un'altra cosa... L'Ecovip 9.1G ha la disposizione del Rimor Super Brig 677TC, ma è tutta un'altra cosa a cominciare dalla meccanica (Iveco), scocca, isolamento, riscaldamento, finiture, stivaggio, cura progettuale... Le cifre sono le stesse... ma è un pianeta diverso! Questo lo vendono a 46000€... Diversa meccanica, stesso livello qualitativo.. Arca M715GLM. Questo ha appena due anni ed è in vendita a 44000€...

Modificato da travel liner il 03/10/2006 alle 23:45:39
Alby 65
Alby 65
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:02:28
Ciao, personalmente concordo aapieno con l' ultimo intervento. Vai su un Laika usato, è decisamente un altra cosa. Anche se non è nuovo, le finiture, l' isolamento (sopratutto per il periodo invernale)e la consistenza di un laika è decisamente superiore. Buon acquisto Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:35:25
Io ....non faccio testo......sono di parte,[:D] ma con 35 / 36000 Euri trovi anche Adriatik di due tre anni! Se ti fa piacere risparmiare 10000 Euro[:p], io li prenderei seriamente in considerazione! Saluti Giuseppe
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:37:10
ecco il mio consiglio: hai fatto 30, fa' 31 sono stato anche io a rimini e ho valutato il tuo medesimo rimor poi alla fine ho fatto uno sforzo in più e ho preso un laika serie x 695 se ti astieni dagli accessori (magari l'antifurto sì) lo porti a casa chiavi in mano un filo sotto i 50k sai perché? per la stessa ragione per la quale tutti ti suggeriscono un laika o un arca, cioè un camper di prima qualità con in più il pregio del nuovo certo, rispetto al rimor o ai laika di classe superiore (ecovip, kreos...) devi rinunciare a cose tipo la possibilità di scegliere la tappezzeria e così via ma ti assicuro che il modello-base è ben accessoriato, compresa la doppia batteria buona scelta ciao
Alby 65
Alby 65
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:12:01
Ciao, dimenticavo chè avevi chiesti lumi sull' aria condizionata. Secondo mè è fondamentale, sia per la cabina (in estate faresti la sauna), sia per dare un minimo di refrigerio anche a chì viaggia di dietro (lasciando i bocchettoni aperti arriva un minimo di aria anche dietro). Bye Alby
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/10/2006 alle: 12:18:16
Proprio per avere il clima che non è facile trovare sull'usato forse ti conviene restare sul nuovo dove i migliori ciascuno nella propria fascia sono i katamarano CHA 163 o CHO W17 anche i Laika x, per la meccanica il ford su un mansardato con garage forse è il miglior compromesso anche perchè costa meno, saluti
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/10/2006 alle: 12:39:07
attenti a non confondersi però il climatizzatore in cabina spesso è di serie (nel senso che fa parte di un pacchetto obbligatorio). di sicuro sul laika x c'è ma credo ci sia un po' per tutti i veicoli nuovi. su quelli usati e non dotati temo sia difficile da installare il condizionatore per l'intero abitacolo invece è un optional piuttosto caro che però di sicuro si può aggiungere senza soverchi problemi in un secondo tempo ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:47:10
Concordo in pieno con Stirner... Se preferisci restare su un veicolo nuovo guarda con attenzione il Laika X695. Ha un prezzo abbastanza accessibile ed è Laika. Ha il garage e la semidinette con divanetto contrapposto. Ha dei mobili ben fatti e una bella coibentazione. Poi è Laika...
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:54:29
Vorrei solo ricordarti di verificare il peso.I mezzi che ti hanno consigliato soprattutto il Laika 9.1G sono al limite.Ciao Marco
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:05:54
Grazie per i consigli che avete espresso. Che il Laika fosse una spanna sopra gli altri anche un neofita come me l'aveva capito. A Rimini, considerate le mie finanze, allo stand della Laika non mi ci sono nemmeno avvicinato. Sapete quanto costa l'X 695? E degli Adria che ne pensate? Avevo trovato un 660 sp con garage del 2003 a poco più di 30.000 €. Guardando sulle prove non mi era sembrato male... L'idea dell'usato con risparmio di 10000/15000 € mi piaceva in conseiderazione del fatto che, essendo il primo acquisto, un'eventuale errore di valutazione avrebbe conseguenze economiche decisamente più sopportabili!!
Alby 65
Alby 65
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:39:10
Credo chè la serie x sia intorno ai 50.000, euro più o euro meno a seconda del modello, ma non ha l' aria condizionata di serie (cè solo nei modelli kreos). Alby
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:12:38
La Laika con la serie X ha fatto si da far diventare competitivi anche i suoi modelli. Se mettiamo in confronto marche diverse e prezzi simili notiamo che la serie X diventa quasi conveniente. Personalmente tra il condizionatore in cabina e dormire al caldo in inverno sceglierei la seconda. Pizzo
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:29:36
Ho l'X695 da giugno 2006; le aspettative che avevo sono state tutte mantenute e se dovessi consigliarlo lo farei subito... non so come vada il nuovo Ford, quello che ho io benone, a parte i consumi, ma su mezzi di quelle dimensioni e pesi penso che le differenze siano minime. Per quanto riguarda il peso, l'ho pesato: kg. 3270 con serbatoi pieni, il sottoscritto e tutto (comprese 3 bici) il carico per le ferie (seggiole, sdraio, barbecue etcc). Devo dire che dopo la pesata mi sentivo ..... + leggero!!!! (Noi siamo in tre ed uno è un bimbo di 9 anni) Ciao Massimo Se decidi fatti mettere subito il maxi oblò ...è un altro mondo... Sconto almeno il 10% altrimenti salutali....
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:12:41
Quoto quanto detto da te in
quote:>
> L'idea dell'usato con risparmio di 10000/15000 € mi piaceva in conseiderazione del fatto che, essendo il primo acquisto, un'eventuale errore di valutazione avrebbe conseguenze economiche decisamente più sopportabili!! Vedo che hai studiato a fondo l'argomento quindi magari sei pronto a comprare anche un mezzo nuovo, io però come hai scritto sopra lo prenderei usato: 1)intanto risparmi 20.000 € (che non è mai male[:D]), 2) compri comunque un buon prodotto, 3) capisci meglio le tue esigenze e con i 20.000 € risparmiati ti compri in seguito quello nuovo "fatto per te". In quest ultimo punto, considera che magari un requisito che adesso ritieni fondamentale come il garage magari non lo è, e magari preferisci avere più spazio internamente, soprattutto se vai via molto d'inverno, o che avere 2 classiche dinette è meglio (soprattutto se hai bimbi) della semi-dinette di moda adesso.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 18:16:35
Ho comprato anch'io rimor 677tc,scegliendo tra Laika"X",cha192GA,xè è un buon prodotto e sopratutto rientra nel mio budgett 50k dotato di clima cabina,pannello da 140w,doppio serbatoio acque bianche ,veranda 45,forno.Se lo usi poi nel periodo invernale,non tralasciare le dinette contrapposte, che non solo,sono piu'calde,ma hanno anche il vantaggio di avere un tavolo + solido dove si mangia comodi e puoi sempre sfruttare la cabina come pre-ingresso.Avevamo valutato anche il discorso dell'usato ma effettivamente con 50k porti a casa un buon mezzo sopratutto nuovo.Non dimenticare che il vr è comunque una casa e quando la compri usata hai sempre dei lavori da fare, per non parlare poi dei motori usati.Comunque ciao e ti faro' sapere in futuro
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 22:20:25
E l'Elnagh Prince 46? Nessuno mi dice niente? Mi è sembrato che rispetto ai modelli dello scorso anno i progressi siano stati indiscutibili e anche il prezzo (considerato che monta di serie il Vebasto) non è male. 40000 e passa € per un usato mi sembrano eccessivi (visto che è il primo acquisto); 30/32000 è decisamente più accettabile. Come dice Al65 a omprarlo nuovo integrando i risparmi di oggi faccio sempre in tempo.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/10/2006 alle: 22:43:30
Salve, apaz6868 Se permetti... mi associo a jimbo65. Sull'ultima considerazione mi astego. Saluti, Massimo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/10/2006 alle: 22:59:17
è una questione di gusti, certo, ma non capisco questa foga nel cambiare camper che leggo spesso sul forum certo, ci sono persone che magari acquistano alla leggera. per esempio all'inizio mi ero fatto l'idea che il profilato è meglio del mansardato perché è più manovrabile e che quindi dovevo comprare un profilato quattro posti, visto che siamo in quattro poi mi hanno spiegato il mio ragionamento era una cavolata, che montare e smontare dinette è una bella scomodità... quindi se mi fossi fermato al primo step, avrei sbagliato. in tale caso concordo che è meglio sbagliare con un usato piuttosto che con un nuovo, il quale soffre di una svalutazione immediata più forte ma se ci si informa con cura, se si fa il giro dai concessionari e a mondonatura, se si noleggia un camper per fare qualche prova, non vedo perché non puntare all'acquisto "giusto" e allora mi sembra preferibile il nuovo, potendo permetterselo, perché purtroppo nessuno ci può garantire che l'usato sia davvero di qualità come sistematicamente viene promesso apaz6868 studia da due anni e credo possa puntare alla scelta diretta se il laika x695 a 50 mila euro (con condizionatore in cabina) è troppo caro, credo che il challanger rappresenti un'ottima alternativa: se ho ben capito dal forum, si rischia di dover fare qualche riparazione in più, ma nella sostanza è un camper di buona qualità il rimor, invece, è un po' un'incognita. non ho capito nei miei mesi di studio la filosofia della casa, con tutti quei marchi collegati di dubbia fattura. inoltre c'è più d'uno che lamenta un'assistenza approssimativa, mentre mi sembra che il gruppo trigano si difenda bene tornando al laika, l'assistenza è quasi proverbiale e visto che in un camper la domanda non è se ci saranno problemi, ma quanti ce ne saranno, allora è meglio affrontare i problemini o i problemoni in un ambiente più confortevole leggo poi dell'ottimo masca che si è ben trovato con il suo x695 e ne sono contento il modello 2007 x695 peraltro ha in più la doccia con porta rigida invece della tendina, lo specchio meno ampio per lasciar spazio a un ulteriore mobiletto in bagno e, soprattutto, il nuovo ford 140 cv con il cambio al volante e autoradio cd invece di una comica mangianastri se a rimini non ti sei avvicinato al laika per timore reverenziale, come ho fatto io con i chartago, va a vedere un laika x da qualche concessionario: se fai a tempo la prossima consegna è a dicembre 2007, poi scatta la produzione di marzo facci sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link