CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prodotti per il lavaggio. Quali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 24/01/2008 alle: 20:02:56
VORREI INFORMAZIONI IN MERITO AI PRODOTTI UTILIZZATI PER IL LAVAGGIO? FA MALE ALLE PARETI FINESTRE USARE L'IDROPULITRICE AD ACQUA CALDA? COME FARE PER TOGLIERE LE RIGATURE NERE? GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:03:12
Ciao, l'idropulitrice non è molto cosigliata specie se la usi contro le parti di giuntura della cellula, si possono creare dei punti di infiltrazione, per le righe nere prova con un comune sgrassatore x casa spruzza lascialo agire qualche secondo e passaci una spugna umida, sul mio lo faccio ogni anno
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:18:34
Ciao è un argomento che interessa anche me, volevo sapere per lavare, togliere le righe nere, lucidare, sigillare nuovamente e proteggere la cellula. Quale prodotti sono consigliati ? Ciao a tutti e grazie mille.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:35:02
quote:Originally posted by Cristiano N
VORREI INFORMAZIONI IN MERITO AI PRODOTTI UTILIZZATI PER IL LAVAGGIO? FA MALE ALLE PARETI FINESTRE USARE L'IDROPULITRICE AD ACQUA CALDA? COME FARE PER TOGLIERE LE RIGATURE NERE? GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI. >
> Da un po di tempo pulisco in questo modo: Sciacquatura con lancia a pressione, non forte e non ravvicinata. Spazzola a mano con sapone. Sciacquatura. Spruzzino sulle parti più sporche con sgrassatore, sciacquatura con spugna e asciugatura di tutto con carta che porta via i residui di tutto (sai quei rotoloni di carta che si comprano al supermercato?). Fine della trasmissione.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:56:39
Beati voi che lavate il camper così spesso.... Vi invidio. Se fosse per mia moglie tutti gli anni dovrei lavarlo [:D] (acqua piovana, è la migliore in assoluto [;)]) Però mi ricordo di passare ogni tanto la vasellina purissima su tutte le guarnizioni e di fare i controlli funzionali (meccanica, ruote ecc...). Spry di grasso al bisolfuro di molibdeno nelle serrature e nei meccanismi vari) Marco.

Modificato da Emme48 il 24/01/2008 alle 21:59:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 24/01/2008 alle: 22:03:41
Ciao, io l'ho appena comprato usato e volevo eliminare le bruttissime righe nere, poi in corrispondenza delle sigillature volevo ripassarle con sigillante bianco, ora sono nere e quindi antiestetiche, poi visto che ci sono vorrei anche passargli la cera. E' un ecovip4 del 95 usato solo 10 volte ma tenuto fermo per molto tempo all'esterno. Anzi ora che ci penso per gli inserti in alluminio color oro e argento che ci sono cosa posso usare per riportrli +/- alla brillantezza originale? Grazie ancora, mi ha preso questa passione e sicuramente vi sommergerò di domande. ciao
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:18:42
ciao, chiedo in base alla vostra esperienza se le guarnizioni in gomma "godono" di più con la vasellina o con il borotalco. Ho usato la vasellina alle guarnizioni dei portelloni del garage del mio mh himer con la conseguenza che lo sforzo sulla maniglia per aprire è di molto aumentata a causa, credo, dell'aumento della tenuta. Adesso proverò con il borotalco. ciao da mau
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 25/01/2008 alle: 08:04:58
Fai così: 1) Telefona alla Mafra e chiedi il numero di telefono del rappresentante della tua zona. 2) Lo chiami e gli ordini un bidoncino di Pulicamper da 5 lt 3)Te lo fai consegnare e poi lo usi per il camper. E' il miglior prodotto esistente sul mercato. Elimina le righe nere, è idrorepellente e con 5 litri ne hai per 5 anni. Ciao
glen430
glen430
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 08:31:34
Confermo quello scritto da Angelo il Pulicamper va benissimo Ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:00:22
saluti spero di aiutarvi[:D] il nome una certezza (per chi lo conosce) 1) non lavare mai il veicolo sotto il sole diretto 2) se il veicolo è in vetroresina non usare cere come finitura 3) secchio acqua tiepida prodotto tipo mafra per fare un esempio ben diluito (ho detto questo perchè so che ilchimico è un camperista) 4) spazzolone con setole morbide e via con olio di gomito 5) un lato per volta e poi risciaccquare subito e abbondantemente 6) lidropulitrice si può usare maglio se con acqua calda ma a distanza se troppo vicini si possono rovinare le guarnizioni delle finestre ecc. 7) se proprio volete coccolarlo asciugatelo con il panno in pelle sintetica cosi togliete anche quei piccoli punti e controllate tutta la superficie 8) buon divertimanto e non dimenticatevi del tetto (potrei lavarlo ogni giorno e gratuitamente ma io lo lavo come sopra descritto usando l'acqua piovana raccolata in una cisterna che non contiene calacare)
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:20:14
Ho provato vari prodotti per il lavaggio esterno del camper, venduti per tale impiego, ma tutti erano abbastanza aggressivi, a volte anche troppo.[;)] Bisogna prestare molta attenzione che questi saponi (tipo quelli per la casa ma non solo) non colino sulle finestre di plexiglass o policarbonati (come i fari) e affini perché rischiano di rovinarne la trasparenza. Mi è successo su un angolo di una Seitz e da allora.....basta![xx(][xx(] Le ultime due volte ho lavato il camper (non spessissimo, ogni 4 mesi) con una soluzione acquosa di 5 lt con un cucchiaio di sapone per piatti e una tazzina di ammoniaca (quella profumata è + gradevole) con ottimi risultati sia per i moscerini sul frontale che per le righe nerastre. Per queste ultime basta passare con la spugna un paio di volte e olio di gomito, ma neanche tanto.[:)] La applico con uno spruzzatore per giardinieri preso al Brico e poi passo una spazzola [;)][;)] Questa diluizione l'ho scelta per l'assenza di aggressività verso le materie plastiche e la uso anche per pulire tutte le pareti interne della cellula Cordialità Gigi
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:26:21
salve io uso gia da tempo i prodotti dell'autolavaggio i quali sono pulimosceriniid="red"> che è identico al Pulicamperid="blue"> solo che costa meno e lo prendi a litri siccome poi lo devi diluire ti dura molto ed in fine passo con la ceraid="red"> e non mi a mai e dico mai rovinato il camper il mio lavaggio si fa cosi bagno x bene il mezzo in un posto poco soleggiato o meglio ombreggiato spruzzo la soluzione su una parete alla volta (pulimoscerini)e con spazzola me lo lavo risciacquo il tutto con polivapor senza star troppo vicino poi risciacquo e metto la cera sempre zona x zona e con pelle daino passo velocemente x rendere uniforme tutta la zona senza faticar troppo visto che la cera fa gia scieder tutta l'acqua di troppo e cosi rimane lucido e bello liscio saluti Diego
17
Born2Run
Born2Run
23/01/2008 11
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:40:49
Ciao, qualcuno mi sa dire che cera utilizzi, io per ora mi sono limitato al lavaggio con acqua e sapone piatti (diluito anche un po' più di quello che è stato indicato), però non ho mai messo la cera. Ma devo dire che soffro di invidia quando incrocio quelli che hanno il camper tutto bello lucido, che pare sempre nuovo anche se ha degli anni. Grazie Andrea
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:24:36
Come gia detto con la cera bisogna stare attenti con la vetroreisna che a causa dell'osmosi a lungo tempo può creare danni. per le finestre bisogna stare attenti ai prodotti basici dato che sono di policarbonato (organico) vengono aggrediti e corrosi da questi prodotti
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:49:55
CIAO IO NEL MIO CASO LAVO IL CAMPER A SECONDO DI QUANDO SPORCO è ATTACCATO, CONSIDERANDO CHE LO LASCIO FUORI LA COSA CHE PIù ODIO SONO LE RIGATURE NERE. NEL LAVARLO USO IL PULIVAPOR PER LA PARTE BASSA E SOTTOSCOCCA AD ACQUA CALDA, PER LA SCOCCA DOPO AVER BAGNATO CON ACQUA E SAPONE TIPO INDUSTRIALE DA LAVAGGIO (FORSE NON SPECIFICO PER CAMPER) LAVO IL TUTTO CON LO SPAZZOLONE ACCURATAMENTE BASGNATO. NEL RISCIAQUARE UTILIZZO DELL'ACQUA NORMALE. IN FINALE DOPO AVER BAGNATO CON DELLA CERA CON ACQUA DOVATAMENTE DILUITA ASCIUGO CON UNA PELLE E IL GIOCO è FATTO. SI FA PER DIRE. CIAO NON PENSAVO TANTO IUNTERESSE.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:04:34
Grazie veramente, siete stati preziosi tutti quanti, visto che ci siamo approfitto, per le sigillature cosa potrei utilizzare? Ciao a presto
18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:30:00
ciao a tutti chiedevo se e' possibile usare il 100 gradi magari tenuto a distanza dalla carrozzeria per togliere le righe nere premetto che la cellula e' del tipo rugoso non liscio. ringrazio ed attendo notizie!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link