In risposta al messaggio di nicolino 1 del 31/01/2022 alle 18:30:17Per un’autoparlante si è dovuto scomodare un ispettore da Torino?
Ciao a tutti van nuovo fiat sul cruscotto esce una spia a forma di altoparlante e dice impianto audio non disponibile.ho sentito il capoofficina del concessionario camper e in pratica mi ha detto che essendoci solo due casseaudio davanti mancherebbero quelle dietro e per far togliere la spia devo passare da un officina Fiat che con il computer l'avrebbero tolta.oggi ho interpellato 3 officine fiat una mi ha detto che per adesso non si è ancora visto nessuno per questo tipo di avviso dovrei passar dentro e fa la diagnosi per vedere. L'altra officina che ne vede tanti di camper idem anche loro al limite di passare per diagnosi intanto ha voluto una foto al limite mi farà sapere. L'ultima invece l'avevo chiamata venerdì scorso e oggi ha sentito un ispettore a torino che per adesso bisogna tenerla così se uscirà qualche aggiornamento faranno sapere.a qualcuno di voi è successo come avete risolto grazie nicolino 1
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 31/01/2022 alle 22:34:42Fai una prova, accendi la radio e regoli il FADER solo sugli altoparlanti anteriori, spegni e riaccendi, se è vero che mancano le casse posteriori non dovrebbe darti l'errore, se invece lo dà ancora, il problema è altrove.
caro Tramy l'officina era già al telefono con un ispettore per altre problematiche loro e gli ha chiesto anche di questo problema che a vista su un camper nuovo da fastidio
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2022 alle 09:25:37anche secondo me non avrebbe molto senso, in particolar modo se si trattasse solo della mancanza degli altoparlanti posteriori. Secondo me l'unico motivo per un avviso del genere potrebbe esser legato alla visualizzazioni delle info della radio sul display. Se il computer di bordo prevede la presenza dell'impianto originale e poi questo non c'è o è stato sostituito con uno commerciale, a quel punto il display, non potendo mostrare le info (nome rds ecc), potrebbe dare quel messaggio. E si spiegherebbe anche la necessità del passaggio in officina per togliere l'allarme...
Immagino si tratti del nuovo Ducato . Anche sforzandomi con la fantasia non riesco a capire il senso di una spia di allarme di questo senso. Cosa dovrebbe segnalare ? Che non c'è la radio ? Credo che chiunque se ne possa accorgere anche senza la spia ...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2022 alle 12:40:47secondo me più che bieco espediente (ammesso che ci abbia preso) è una errata configurazione del body computer
Insomma, un bieco espediente per costringerti ad installare la radio di mamma Fiat ... Sono sempre più contento di avere un mezzo dove la radio la posso scegliere io .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2022 alle 13:17:36L'avevo pensato anch'io.
Potrebbe riguardare anche il vivavoce
In risposta al messaggio di Tramy del 01/02/2022 alle 15:56:48quindi, come immaginavo, c'è una malfunzione che impedisce al display di mostrare le info del sistema audio originale, serve senza dubbio un'officina autorizzata
problema riconducibile a malfunzionamento della radio. forse non c'è connessione con strumentazione per info riguardanti la stazione, sulle razze del volante dovrebbero esserci i tasti del volume e del cambio stazione. funzianano? che tu sappia la radio è stata montata a posteriori? Giorgio
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 05/02/2022 alle 09:14:49Ciao, ho ritirato un camper nuovo a maggio ed ho il tuo stesso problema.
Ciao a tutti passato ieri officina fiat attaccato computer ma no è riuscito bisogna aspettare che fiat manda fuori un aggiornamento.avevo il tachimetro che lampeggiava e quello me lo ha sistemato.ho conosciuto un altro camperista sempre su ducato nuovo 2022 e anche lui stesso problema altoparlanti vedremo più avanti se esce qualche richiamo buona giornata
In risposta al messaggio di Paolo Django del 13/08/2022 alle 14:49:40Ciao Paolo
Ciao, ho ritirato un camper nuovo a maggio ed ho il tuo stesso problema. Praticamente se collego con cavo o bluetooth il telefono non mi funziona l’audio del navigatore, stesso problema me lo da il navigatore della Garmin. Mentre invece se riproduco musica dal telefono funziona. Tu sei riuscito a risolvere? Grazie mille
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/08/2022 alle 15:58:22Ciao Giò, le impostazioni sono proprio regolate così
Ciao Paolo magari sono fuori strada ma hai controllato queste impostazioni di Maps ? Ciao Giò
In risposta al messaggio di Trantran del 30/09/2025 alle 09:33:58Ciao, purtroppo non ho mai risolto. Quando ho portato il mezzo a fare il tagliano alla concessionaria Fiat non sono stati in grado neanche loro di risolvere. La radio è quella originale Fiat. Ormai me lo tengo così, l’importante è che funzioni. Il mio camper è semintegrale, acquistato nuovo a maggio 2022.
Buongiorno a tutti, scusate se ritorno su questo argomento dopo un po' di anni ma ho acquistato un camper Ducato Adria Twin che presenta la stessa spia e lo stesso errore. Mi hanno detto che la spia é sempre stata accesada quando era stato acquistato. Tutto funziona regolarmente, casse, tasti al volante, android auto, etc Vorrei risolvere il problema e fare spegnere questa fastidiosa spia, qualcuno di voi era poi riuscito a risolvere? Se si come ? Spero mi possiate essere d'aiuto. Grazie !