CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rapido 9083df

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 09/03/2008 alle: 20:37:19
Io ti dico che è da matti aspettare oltre un anno per avere un mezzo e ribadisco che se alla rapido non riescono a far fronte alle richieste sarebbe auspicabile per loro di non prendere in giro gente per l'europa, non ce la fai a costruire?, non andare in giro per fiere o dare concessioni per poi non poter dare ciò che prometti. Non discuto la bellezza dei mezzi, ma metto in evidenza la poca serietà della ditta. Immagino solo se un giorno ci sia un pò di crisi come successe negli anni 80 sui veicoli ricreazionali, non sò se ci riceveranno su un tappeto rosso oppure non esistano più alcune marche. Salutoni, Eros
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/03/2008 alle: 20:59:11
Io non lo scarterei, il 983 mi pare si montato su telaio extended e quindi ha la carreggiata più larga sul post che l'alko, informati se ha anche la barra stabilizzatrice, e su quale telaio sia meglio tra extended e alko ci sarebbe da fare prove accurate,a favore del 983 ci potrebbe anche essere la tara del mezzo e la cosa non guasta dato che poi a pieno carico restare nei 35 è molto difficile. perdi il doppi pavimento qui devi valutare con un uso invernale intenso potrebbe essere quasi indispensabile, informati se il 983 ha comunque i serbatoi di recupero coibentati, restano i 5k in meno, non rinuncerei al fap su motore, saluti
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:10:00
per maxime , mi faresti sapere con quale concessonario ai trattato , vorrei telefonargli per sapere se sa già delle novità Rapido 2009 , se non vuoi scrivere il nome sul forum mi puoi mandare una mail , grazie giulio .
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:11:04
non so cosa dire x i ritardi nelle consegne,il mio e' arrivato puntuale come mi era stato detto alla firma del contratto. altra uscita e sempre piu' soddisfatto,non vedo l'ora che arrivi venerdi' prossimo...ciao e buoni km a tutti cesare
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:16:02
ciao cesare , se uscito anche questo fine settimana ? chi ti ferma più ? neve ? ciao giulio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:16:27
quote:Originally posted by maxime
E' andata male !!!!!!! il 9083 non mi è toccato !!!!!!! dopo numerose telefonate con il concessionario per non essermi presentato lo scorso venerdì pomeriggio come concordato (ma con il tempo che faceva era da matti andare in giro) ed essendomi presentato sabato mattina.....il camper era stato venduto ad un'altro !!!! CHe sc.lo !!!!! ed anche un po' incazz.to ! Dal'altra parte mi dice il concessionario gli affari sono affari ! è vero ma....... Il camper sarebbe arrivato a fine marzo e quindi mi sebrava un miracolo rispetto ai tempi che avete dovuto aspettare voi. Ho provato a chiedere per un'altro la risposta è stata nel 2009 !!!! e comunque dovevo aspettare Rimini per il contratto perché in fiera ha detto che ci saranno cambiamenti anche di prezzo !! In alternativa mi aveva proposto un 983 senza ALko per fine aprile ma non ho accettato. Voi cosa dite ? Massimo >
> Ciao , secondo me hai fatto male , è ugualmente un gran mezzo . Ciao Paolo
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:48:12
giretto piccolo,solo per prendere confidenza con il mezzo.neve minga,sono stato nel piacentino.ciao cesare
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 10/03/2008 alle: 07:51:43
il 983 a differenza del 9083 non ha il serbatorio di recupero riscaldato e non avendo di conseguenza il doppio pavimento anche il serbatoio dell'acqua potabile è all'interno dell'unica cassapanca. So cosa vuol dire avere i serbatoi riscaldati (ho un mezzo su ALKo e con doppio pavimento) ed anche per le festività di fine anno con 20° sotto zero scaricavo tranquillamente, mentri i miei amici si lavavano in un secchio perché avevano tutto congelato. Inoltre anche in fatto di coibentazione avere il doppio pavimento vuol dire molto. Non è possibile richiederlo diverso perché ormai è assegnato con il ducato 130 e con i problemi che mi sembra che abbia questo mezzo in fatto di frizione e rapporti al cambio.......non vorrei cadere come si dice dalla padella nella brace ! Comunque ci penserò su e...... Massimo
rava51a
rava51a
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 10:48:04
ciao cesare,prima uscita con 9083 e soddisfattissima,grande mezzo,senza dubbio il migliore tra quelli posseduti precedentemente.con quale motorizzazione l'hai preso?il mio con 2300 x via dell'immatricolazione x 4 persone.ciao rava
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 10/03/2008 alle: 12:33:09
Per Massimo Hai provato da bonometti: Senti a verona, contattano le altre sedi per sapere la disponibilità Auguri e vale la pena aspettare, è un grande Motorhome!!!!!!! A detta anche di chi possiede Frankia e Hymer, Pierluigi[:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/03/2008 alle: 13:09:39
[quoteil 983 a differenza del 9083 non ha il serbatorio di recupero riscaldato e non avendo di conseguenza il doppio pavimento anche il serbatoio dell'acqua potabile è all'interno dell'unica cassapanca. So cosa vuol dire avere i serbatoi riscaldati (ho un mezzo su ALKo e con doppio pavimento) ed anche per le festività di fine anno con 20° sotto zero scaricavo tranquillamente, mentri i miei amici si lavavano in un secchio perché avevano tutto congelato. Inoltre anche in fatto di coibentazione avere il doppio pavimento vuol dire molto. Non è possibile richiederlo diverso perché ormai è assegnato con il ducato 130 e con i problemi che mi sembra che abbia questo mezzo in fatto di frizione e rapporti al cambio.......non vorrei cadere come si dice dalla padella nella brace ! Comunque ci penserò su e...... Massimo][/quote] Ecco i problemi di affidabilita di fiat quindi a questo punto meglio il mercedes e peccato che per problemi di peso non si puo guardare al 318 e al 966m che esiste anche su fiat ma 3 posti anche con il 130cv, a mio avviso la versione 9066f (o 966m) avra maggior rivendibilita futura perche più adatta alle famiglie ma il limite di patente purtroppo c'è, io valuteri anche disposizioni simili di bavaria,saluti
brdrob
brdrob
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 15:29:06
Ciao, ti consiglio di spostarti qui

http://89.31.201.60/forum06/#=2...

per i problemi al cambio e al rapporto (sbagliato) di retromarcia.
quote:Originally posted by hhh333
[quoteil 983 a differenza del 9083 non ha il serbatorio di recupero riscaldato e non avendo di conseguenza il doppio pavimento anche il serbatoio dell'acqua potabile è all'interno dell'unica cassapanca. So cosa vuol dire avere i serbatoi riscaldati (ho un mezzo su ALKo e con doppio pavimento) ed anche per le festività di fine anno con 20° sotto zero scaricavo tranquillamente, mentri i miei amici si lavavano in un secchio perché avevano tutto congelato. Inoltre anche in fatto di coibentazione avere il doppio pavimento vuol dire molto. Non è possibile richiederlo diverso perché ormai è assegnato con il ducato 130 e con i problemi che mi sembra che abbia questo mezzo in fatto di frizione e rapporti al cambio.......non vorrei cadere come si dice dalla padella nella brace ! Comunque ci penserò su e...... Massimo]>
> Ecco i problemi di affidabilita di fiat quindi a questo punto meglio il mercedes e peccato che per problemi di peso non si puo guardare al 318 e al 966m che esiste anche su fiat ma 3 posti anche con il 130cv, a mio avviso la versione 9066f (o 966m) avra maggior rivendibilita futura perche più adatta alle famiglie ma il limite di patente purtroppo c'è, io valuteri anche disposizioni simili di bavaria,saluti [/quote]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:54:13
Ho mandato una e-mail a tutti i concessionari Rapido (escluso le isole) vedremo se qualcuno ha un 9083 disponibile e/o assegnato (ma ci credo poco). Anche per il 983 su Mercedes non se ne parla fino al 2009 ! Concordo con chi dice che questo modo di operare è sbagliato da parte della Rapido.....non si può a febbraio sentirsi dire che fino al 2009 non se ne parla ! ma quanti mezzi fanno all'anno ? e se ne fanno pochi non devono fare una mega campagna pubblicitaria in tutta Europa ma restringere il mercato perché così invece di fare clienti li fanno inc.....re ! Massimo
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:26:44
Ciao anche se il 983 non ha il doppio serbatoio, il serbatoio delle acque grige è coibentato e scaldato, io ho un semintegrale Rapido e a 12 sotto zero non ho avuti alcun problema ciao Corrado
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:15:55
quote:Originally posted by maxime
Ho mandato una e-mail a tutti i concessionari Rapido (escluso le isole) vedremo se qualcuno ha un 9083 disponibile e/o assegnato (ma ci credo poco). Anche per il 983 su Mercedes non se ne parla fino al 2009 ! Concordo con chi dice che questo modo di operare è sbagliato da parte della Rapido.....non si può a febbraio sentirsi dire che fino al 2009 non se ne parla ! ma quanti mezzi fanno all'anno ? e se ne fanno pochi non devono fare una mega campagna pubblicitaria in tutta Europa ma restringere il mercato perché così invece di fare clienti li fanno inc.....re ! Massimo >
> Ciao Massimo non penso sia un modo sbagliato di costruire da parte di Rapido. Si sa, se vuoi in mezzo del genere non bisogna avere fretta, poi chi ti dice che è solo Rapido a non consegnare o ad avere una lunga lista di attesa? Prova chiedere i tempi di un Laika Rexosline, se non sono superiori sono simili. Per un Esterel si supera l'anno. Sai che attendo un 983M, ebbene la prenotazione risale all'inizio di settembre dello scorso anno, la consegna prevista è per fine maggio. Settimana scorsa Groppetti, il mio concessionario, mi comunicava che se volevo anticipare un poco aveva per la fine aprile un 983M su 318 con cambio automatico, 3 posti con patente B. Ho rinunciato, magari c'è ancora. Alvaro
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:19:55
Certo mezzi di un certo livello vengono costruiti quasi su ordinazione, poi la situazione del mercato e le previsioni per il futuro non credo siano rosee e questo gli uffici marketing lo sanno bene, anzi credo il buon rapporto qualità prezzo di rapido derivi anche dalla lista di attesa. Non molto lontano da Mayenne ci sono altri due costruttori in Italia sconosciuti o quasi Autostar e Fleurette ma molto competitivi, fleurette debutta quest'anno nel MH. Probabilmente Rapido sa bene che la concorrenza c'è e non scherza mentre il mercato potrebbe anche lui fare sul serio con il segno meno. il MB ha esp fap e la caldaia di preriscaldo motore di serie in più rispetto a fiat quindi le differenze di prezzo se tenete conto dei tre opt si riducono molto poi se uno vuole il cambio automatico mi accontenterei di rischiare di tenermi i problemi di MB che trovarmi sul groppone quelli di fiat (parlo solo del cambio automatico), inoltre con MB si compra un'assistenza capillare in tutta europa scandinavia compresa, fiat ad esempio in scandinavia e quasi inesistente, saluti

Modificato da hhh333 il 11/03/2008 alle 01:31:02
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/03/2008 alle: 06:09:01
io questo mezzo l'ho scartato perchè non ha porta cabina a dx, ha la cassetta bagno che per essere svuotata devi aprire il garage, ha il bagno troppo piccolo , ha la batteria servizi poggiata senza protezione nel garage, ha le centraline elettriche senza protezione alcuna sempre nel garage... per il resto lo reputavo ottimo.. saluti
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:32:28
meno male che il mio non e' cosi'.la cosa strana nemmeno quello che ho incontrato ieri,del 2008 anche lui.ce li avranno taroccati?ciao cesare
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 11/03/2008 alle: 21:13:55
x Etjemm, ma di che mezzo stai parlando? ciao Buda
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/03/2008 alle: 23:34:40
Be è vero anche io considero una pecca dei rapido la mancanza della porta passeggero, come pure la mancanza di una finestra a ridosso del passeggero sopra la panca trasversale dei 9083,presente sui 966m o 9066f, alcune versioni non ricordo qualii avevano la casseta estraibile dal garage certo ripara dal gelo ma non è una cosa molto bella disavventure con le cassette capitano e finche "cola" fuori pazienza ma se finisce dentro il garage non è il top. il resto è rimediabile cabalggi e menate simmili si possono sistemare, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link