quote:Originally posted by maxime> Ciao , secondo me hai fatto male , è ugualmente un gran mezzo . Ciao Paolo
E' andata male !!!!!!! il 9083 non mi è toccato !!!!!!! dopo numerose telefonate con il concessionario per non essermi presentato lo scorso venerdì pomeriggio come concordato (ma con il tempo che faceva era da matti andare in giro) ed essendomi presentato sabato mattina.....il camper era stato venduto ad un'altro !!!! CHe sc.lo !!!!! ed anche un po' incazz.to ! Dal'altra parte mi dice il concessionario gli affari sono affari ! è vero ma....... Il camper sarebbe arrivato a fine marzo e quindi mi sebrava un miracolo rispetto ai tempi che avete dovuto aspettare voi. Ho provato a chiedere per un'altro la risposta è stata nel 2009 !!!! e comunque dovevo aspettare Rimini per il contratto perché in fiera ha detto che ci saranno cambiamenti anche di prezzo !! In alternativa mi aveva proposto un 983 senza ALko per fine aprile ma non ho accettato. Voi cosa dite ? Massimo >
http://89.31.201.60/forum06/#=2...
per i problemi al cambio e al rapporto (sbagliato) di retromarcia.quote:Originally posted by hhh333> Ecco i problemi di affidabilita di fiat quindi a questo punto meglio il mercedes e peccato che per problemi di peso non si puo guardare al 318 e al 966m che esiste anche su fiat ma 3 posti anche con il 130cv, a mio avviso la versione 9066f (o 966m) avra maggior rivendibilita futura perche più adatta alle famiglie ma il limite di patente purtroppo c'è, io valuteri anche disposizioni simili di bavaria,saluti [/quote]
[quoteil 983 a differenza del 9083 non ha il serbatorio di recupero riscaldato e non avendo di conseguenza il doppio pavimento anche il serbatoio dell'acqua potabile è all'interno dell'unica cassapanca. So cosa vuol dire avere i serbatoi riscaldati (ho un mezzo su ALKo e con doppio pavimento) ed anche per le festività di fine anno con 20° sotto zero scaricavo tranquillamente, mentri i miei amici si lavavano in un secchio perché avevano tutto congelato. Inoltre anche in fatto di coibentazione avere il doppio pavimento vuol dire molto. Non è possibile richiederlo diverso perché ormai è assegnato con il ducato 130 e con i problemi che mi sembra che abbia questo mezzo in fatto di frizione e rapporti al cambio.......non vorrei cadere come si dice dalla padella nella brace ! Comunque ci penserò su e...... Massimo]>
quote:Originally posted by maxime> Ciao Massimo non penso sia un modo sbagliato di costruire da parte di Rapido. Si sa, se vuoi in mezzo del genere non bisogna avere fretta, poi chi ti dice che è solo Rapido a non consegnare o ad avere una lunga lista di attesa? Prova chiedere i tempi di un Laika Rexosline, se non sono superiori sono simili. Per un Esterel si supera l'anno. Sai che attendo un 983M, ebbene la prenotazione risale all'inizio di settembre dello scorso anno, la consegna prevista è per fine maggio. Settimana scorsa Groppetti, il mio concessionario, mi comunicava che se volevo anticipare un poco aveva per la fine aprile un 983M su 318 con cambio automatico, 3 posti con patente B. Ho rinunciato, magari c'è ancora. Alvaro
Ho mandato una e-mail a tutti i concessionari Rapido (escluso le isole) vedremo se qualcuno ha un 9083 disponibile e/o assegnato (ma ci credo poco). Anche per il 983 su Mercedes non se ne parla fino al 2009 ! Concordo con chi dice che questo modo di operare è sbagliato da parte della Rapido.....non si può a febbraio sentirsi dire che fino al 2009 non se ne parla ! ma quanti mezzi fanno all'anno ? e se ne fanno pochi non devono fare una mega campagna pubblicitaria in tutta Europa ma restringere il mercato perché così invece di fare clienti li fanno inc.....re ! Massimo >