CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rapido 9083df

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/03/2008 alle: 06:32:32
parlo del 9083 df o 983f che sono la stessa cosa tranne il doppio pavimento
19
Clag94
Clag94
08/11/2006 2
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:21:03
quote:Originally posted by maxime
E' andata male !!!!!!! il 9083 non mi è toccato !!!!!!! dopo numerose telefonate con il concessionario per non essermi presentato lo scorso venerdì pomeriggio come concordato (ma con il tempo che faceva era da matti andare in giro) ed essendomi presentato sabato mattina.....il camper era stato venduto ad un'altro !!!! CHe sc.lo !!!!! ed anche un po' incazz.to ! Dal'altra parte mi dice il concessionario gli affari sono affari ! è vero ma....... Il camper sarebbe arrivato a fine marzo e quindi mi sebrava un miracolo rispetto ai tempi che avete dovuto aspettare voi. Ho provato a chiedere per un'altro la risposta è stata nel 2009 !!!! e comunque dovevo aspettare Rimini per il contratto perché in fiera ha detto che ci saranno cambiamenti anche di prezzo !! In alternativa mi aveva proposto un 983 senza ALko per fine aprile ma non ho accettato. Voi cosa dite ? Massimo >
>
19
Clag94
Clag94
08/11/2006 2
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:46:21
E' andata male !!!!!!! il 9083 non mi è toccato !!!!!!! dopo numerose telefonate con il concessionario per non essermi presentato lo scorso venerdì pomeriggio come concordato (ma con il tempo che faceva era da matti andare in giro) ed essendomi presentato sabato mattina.....il camper era stato venduto ad un'altro !!!! CHe sc.lo !!!!! ed anche un po' incazz.to ! Dal'altra parte mi dice il concessionario gli affari sono affari ! è vero ma....... Il camper sarebbe arrivato a fine marzo e quindi mi sebrava un miracolo rispetto ai tempi che avete dovuto aspettare voi. Ho provato a chiedere per un'altro la risposta è stata nel 2009 !!!! e comunque dovevo aspettare Rimini per il contratto perché in fiera ha detto che ci saranno cambiamenti anche di prezzo !! In alternativa mi aveva proposto un 983 senza ALko per fine aprile ma non ho accettato. Voi cosa dite ? Massimo >
>
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 12/03/2008 alle: 19:57:35
forse si assomigliano nella forma,ma sono diversi ,a parte il doppio pavimento.alcune marche scelgono il colpo d'occhio,altre la sostanza.ciao cesare
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:25:49
ho letto che il 983 non ha il serbatoio di recubero riscaldato .... io ho il 983f e quando ho scaricato in montagna a -12 fumava l'acqua che usciva dal serbatoio di recupero non aggiungo altro... la differenza fra il 983 ed il 9083 è il telaio alko e il 9083 ha meno acqua potabile per il resto sono la stessa cosa solo che il 983f costa meno e usa il telaio fiat che devo dire va benissimo. per la cassetta del begno stai tranquillo che su qualsiasi se esce resta dentro e non fuori a meno che hai lo sportello aperto[:D] sul mio le batterie sono protette da una bella cpoertura di legno[:D] lato passegero il vetro è apribile ma siamo sicuri che avete visto un rapido...... leggo di quelle c. ma...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:34:35
Per il serbatoio non riscaldato sul 983 come ho scritto me lo ha detto il concessionario RAPIDO !!!! e non io ! D'altra parte non avendo i mezzi in piazzale non potevo nemmeno verificare. Non ho scelto questo tipo di mezzo perché dopo 7 camper su telai originali e gli ultimi 3 su telai AlKo non tornerei mai indietro per moltissimi motivi che non sto ad elencare. Massimo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/03/2008 alle: 21:47:37
Per il serbatoio non riscaldato sul 983 come ho scritto me lo ha detto il concessionario RAPIDO !!!! e non io ! D'altra parte non avendo i mezzi in piazzale non potevo nemmeno verificare. Non ho scelto questo tipo di mezzo perché dopo 7 camper su telai originali e gli ultimi 3 su telai AlKo non tornerei mai indietro per moltissimi motivi che non sto ad elencare. Massimo >
> non è colpa mia se te lo ha detto il concessionario ma se leggi la brocure almeno il dubbio ti viene...un po come la finestra che non è apribile sul lato passegero.. o 120 litri sul 983f e 100sul 9083 per l'alko grande telaio lo avevo sul knaus precendente e devo dire che purtroopo toccava sotto dappertutto sopratutto la parte posteriore sai quella dopo i piedini di stazionamento... per altro ottima stabilità scricchiolava un pochino ma nulla di grave, dimenticavo sul knaus avevo anche la taverna e la cantina grazie all'alko ma come detto visto che faccio tanat montagna quando attaccavi o dovevi fare una cunetta un po strana toccava dietro e quindi ho preferito il telaio normale fiat e devo dire con il senno di poi che va bene adirrittura i tamponi non toccano le balestre grazie alla barra di torsione. unico neo non ho l'asr che adesso lo danno di seriema nel 2007 era un optional e quando ho preso il mio arrivava con il cruise il clima il tecnotower ma niente asr[:(] devo dire che questo inverno si è comportato benisimo anche senza comunque a tutto oggi con i prezzi di rapido difetti inclusi[:D] ci sono pochi o nessun mh che ti da un interno caldo e accogliente oltre a una qualità di vita uguale. esempio prendi hymer qusto anno fanno una pianta simile ma 10k€ in più e se guardi l'interno non ti da quel senso di caldo e accogliente poi avrà la struttura pual ma ...... è freddo l'arredamento
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/03/2008 alle: 00:43:06
io questo mezzo l'ho scartato perchè non ha porta cabina a dx, ha la cassetta bagno che per essere svuotata devi aprire il garage, ha il bagno troppo piccolo , ha la batteria servizi poggiata senza protezione nel garage, ha le centraline elettriche senza protezione alcuna sempre nel garage... per il resto lo reputavo ottimo.. A volte bisogna saper leggere prima di sparlare.... ribadisco il tutto Saluti
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 13/03/2008 alle: 08:02:01
bisogna sapere anche dove sono le batterie.l'ho scelto perche' ha solo una porta in cabina,perche' ha un'apertura in meno nella cellula,quellq x la cassetta wc,perche' le batterie sono nella cellula al caldo,e la cosa principale non ha bisogno di assistenza alcuna,almeno cosi' e' nel semintegrale che abbiamo in famiglia,5 anni e nessun intervento extra,poi ognuno prende cio' che ritiene meglio. ciao cesare
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:16:17
quote:un po come la finestra che non è apribile sul lato passegero.. >
> Non intendevo dire che la finestra pasegro non si apre ma che tra la finestra passeggero e la porta cellula ci vorrebbe un'altra finestra alle spalle della panchetta sigola a dx che sul 983m mi pare non ci sia neanche, mentra è presente sui 9066 o 966m che hanno la panca dx a due posti. In 4 persone 100 o 120 litri d'acqua sono sempre pochini, saluti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:20:27
quote:Originally posted by hhh333
quote:un po come la finestra che non è apribile sul lato passegero.. >
> Non intendevo dire che la finestra pasegro non si apre ma che tra la finestra passeggero e la porta cellula ci vorrebbe un'altra finestra alle spalle della panchetta sigola a dx che sul 983m mi pare non ci sia neanche, mentra è presente sui 9066 o 966m che hanno la panca dx a due posti. In 4 persone 100 o 120 litri d'acqua sono sempre pochini, saluti
>
> be se parli che 100/120 litri sono pochini (uno il 20% in più dell'altra) mi sa ma allora devi andare su altre categorie con patente C e 250 litri di acqua. dimenticavo che la finestra dietro la poltrona singola è un po una forzatura visto che la porta cellula coprirebbe la finestra quando aperta mentre gli altri modelli più lunghi di ben 41 cm il problema è meno.

Modificato da Elefantino il 13/03/2008 alle 12:30:54
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:56:57
Purtroppo si i MH da 7 metri sono tutti mezzi da patente C se l'equipaggio è di 4 persone, inevitabilmente, si va fuori anche senza acqua e gasolio in 4 , poi i garage invitano a caricare e ciao 35 q. La finestra serve per chi viaggia dietro e deve essere ad apertura scorrevole. Se uno fa una spesa cosi o si resta sul 983f su 2300 o il top 966M su 318 ma patente C obbligatoria, I MH Rapido sono comunque una pietra di paragone rispetto alla concorrenza, dove il meglio è tra i pilote, bavaria, mooveo, da scoprire i fleurette, trai tedeschi solo aviano è considerabile con patente B comunque nel rapporto qualità prezzo vincono i francesi,saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 13/03/2008 alle: 18:43:33
Per il rapporto qualità/prezzo non c'è paragone: i Rapido sono imbattibili ! In questi giorni ho girato molto ed a quel prezzo non si trova niente..........tant'è che non si trovanoo più nemmeno i Rapido se non nel 2009 !!!!!!! putroppo. Quindi mi sono messo l'anima in pace ed aspetterò Rimini e poi vedrò. Putroppo ora avevo trovato da vendere il mio mezzo ad un privato (e bene) anche se dovevo dare indietro il suo (valore circa 25.000 euro) e non so se mi ricapiterà questa occasione. Massimo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:11:58
Per il rapporto qualità/prezzo non c'è paragone: i Rapido sono imbattibili ! In questi giorni ho girato molto ed a quel prezzo non si trova niente..........tant'è che non si trovanoo più nemmeno i Rapido se non nel 2009 !!!!!!! putroppo. Quindi mi sono messo l'anima in pace ed aspetterò Rimini e poi vedrò. Putroppo ora avevo trovato da vendere il mio mezzo ad un privato (e bene) anche se dovevo dare indietro il suo (valore circa 25.000 euro) e non so se mi ricapiterà questa occasione. Massimo >
> se ti interssa io so dove ce ne sono ancora dipende se sei in lombardia fammi sapere ciao
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 13/03/2008 alle: 22:17:54
ciao elefantino , propio domani mattina avrei fatto alcune telefonate al nord per un mio amico , con cui parlavo poco fa , se ci fosse qualcosa in giro chissa.. , dove e che modelli sarebbero , lui è per 983f 9083df . se non vuoi nel forum mi puoi rispondere per mail , il mio amico è qui con me che ne stiamo parlando , sfogliando i depliant , grazie ciao giulio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 14/03/2008 alle: 21:47:32
Mi dispiace ma sono della Toscana e l'esperienza mi insegna che è meglio rimanere in zona visto che su tutti i mezzi che più chi meno ho sempre avuto bisogno del concessionario se non della ditta per risolvere i problemi di "noviziato". Grazie lo stesso. Massimo P.S. sono stato informato anche che in zona Reggio Emilia c'è un 9083DF pronta consegna
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:14:03
quote:Originally posted by ayrone
ciao elefantino , propio domani mattina avrei fatto alcune telefonate al nord per un mio amico , con cui parlavo poco fa , se ci fosse qualcosa in giro chissa.. , dove e che modelli sarebbero , lui è per 983f 9083df . se non vuoi nel forum mi puoi rispondere per mail , il mio amico è qui con me che ne stiamo parlando , sfogliando i depliant , grazie ciao giulio >
> ti ho risposto per mail ma solo adesso per problemi di lavoro non ho potuto scriverti prima
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link