io in questo caso uso l'acqua del radiatore motore
tu useresti il webasto
occorrenti
riscaldamento piccola utilitaria,autocostruirsi la parte davanti al radiatore da poterla inserire nella canalizzazione esistente
se invece ti serve un solo punto basta accostare il radiatore a una parete della dinetta e tagliare un rettangolo della misura del radiatore e metti una griglia.
img]http://www.specialgratis.it/gif_nomi/F-G/Franco.gif[/img] quote:Originally posted by videodue>
Prova a farti una cose del genereio in questo caso uso l'acqua del radiatore motore tu useresti il webasto occorrenti riscaldamento piccola utilitaria,autocostruirsi la parte davanti al radiatore da poterla inserire nella canalizzazione esistente se invece ti serve un solo punto basta accostare il radiatore a una parete della dinetta e tagliare un rettangolo della misura del radiatore e metti una griglia. img]http://www.specialgratis.it/gif_nomi/F-G/Franco.gif[/img] >
quote:Originally posted by Ulisse 1> ti rispondo subito accensione manuale 3 vel. che significa secondo te? la ventola e regolabile. posizione estate inverno non e un rubinetto. Non vorrei essere polemico se non hai capito la foto e mi fai queste domande lascia stare.
Ciao Video...è la seconda volta che vedo il tuo bel lavoro....ma non ho capito come funziona...C'è una ventola regolabile?? C'è un rubinetto?? Dacci qualche altra indicazione,nel caso si tentasse a farlo..Grazie...Ciao!! >
http://www.hemo-srl.com/Seite%2...
in marzo sono andato a visitare questa ditta e sinceramente i costi dei vari pezzi mi hanno un pò smontato perchè sono altini anche se a noi servirebbero pochi metri ed il lavoro sarebbe una chicca sia come estetica che come facilità di realizzazione... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by gabrieleluca> Hai uno schema di massima di quello che vuoi realizzare?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
buon giorno a tutti. Avrei intenzione di provare ad autocostruirmi un riscaldamento tipo alde,(ma solamente per riscaldare la cellula,non per produrre acqua calda sanitaria. premetto che mi hanno dato un webasto termo top,quelli che si installano nei motori per far si che nn si parta col motore freddo. avrei pensato di portare dei tubi di rame di sezione adeguata,lungo il perimetro della cellula,e se riesco a trovare interporre dei piccoli radiatori in alluminio cosi da avere un caldo uniforme,mi collegherei hai tubi che dal webasto portano l'acqua al radiatore,mettendoci un T,acetto consigli mandi[;)] >
quote:Originally posted by videodue>quote:Originally posted by Ulisse 1> ti rispondo subito accensione manuale 3 vel. che significa secondo te? la ventola e regolabile. posizione estate inverno non e un rubinetto. Non vorrei essere polemico se non hai capito la foto e mi fai queste domande lascia stare.
Ciao Video...è la seconda volta che vedo il tuo bel lavoro....ma non ho capito come funziona...C'è una ventola regolabile?? C'è un rubinetto?? Dacci qualche altra indicazione,nel caso si tentasse a farlo..Grazie...Ciao!! >
>
quote:Originally posted by gabrieleluca> non mi arrabbio,visto che quello che stai per fare non e tanto semplice non conoscendo le tue potenziali far da te ti consigliavo di lasciar perdere.
caro amico se nn stai alle idee e meglio che lasci perdere,io ti ho fatto solo una domanda se il tuo progetto funziona con il motore freddo,siccome tu prelevi lo stesso liquido che passa nel radiatore,e poi non devi incazzarti se uno ti dice che nn vuole applicare delle ventole aggiuntive e gli dai dell'ignorante con questo non per polemizzare ma bisogna essere in grado di prendere aprezzamenti e critiche. per pinkpauli grazie ho visto che mi hai messo il link dove posso trovare i raditorini in allumimio [8D] ecco ho trovato i radiatorini in alluminio secondo voi qual'è piu carino?![]()
quote:Originally posted by videodue>quote:Originally posted by Ulisse 1> ti rispondo subito accensione manuale 3 vel. che significa secondo te? la ventola e regolabile. posizione estate inverno non e un rubinetto. Non vorrei essere polemico se non hai capito la foto e mi fai queste domande lascia stare.
>
>
quote:Originally posted by valeri>
Gabrieleluca, potresti verificare se l'impianto usato per la stufa alde sia compatibile con con il tuo webasto. Ciao sono in attesa di conoscere il tuo lavoro, auguri. >
quote:Originally posted by trentad>
Okkio che per il riscaldamento tipo Alde con radiatori perimetrali vanno progettati di conseguenza anche i mobili e i passaggi aria calda dal pavimento al soffitto pena ristagni di calore che potrebbero aprirti mobilio e rivestimenti come "cozze" nel passaggio da umido a ipersecco. Bye Enrico >
quote:Originally posted by videodue>quote:Originally posted by gabrieleluca> non mi arrabbio,visto che quello che stai per fare non e tanto semplice non conoscendo le tue potenziali far da te ti consigliavo di lasciar perdere.
caro amico se nn stai alle idee e meglio che lasci perdere,io ti ho fatto solo una domanda se il tuo progetto funziona con il motore freddo,siccome tu prelevi lo stesso liquido che passa nel radiatore,e poi non devi incazzarti se uno ti dice che nn vuole applicare delle ventole aggiuntive e gli dai dell'ignorante con questo non per polemizzare ma bisogna essere in grado di prendere aprezzamenti e critiche. per pinkpauli grazie ho visto che mi hai messo il link dove posso trovare i raditorini in allumimio [8D] ecco ho trovato i radiatorini in alluminio secondo voi qual'è piu carino?![]()
>
>
>
quote:Originally posted by gabrieleluca>Scusa, ma dove abiti che ti porto anche il mio di camper se dovessi avere bisogno di qualche cosa[;)]
io ho abbastanza manualità se no nn sarei riuscito a mettermi apposto un camper infiltrato,precisamente: era infiltrato dall'oblò del tetto ho smontato soffitto sostituito tutto il materiale marcio e rimontato 2 sotituito parete posteriore interna sostituito tutto il marciume parete esterna (premetto ho cambiato l'alluminio posteriore in quanto tutto ossidato infiltrazione da portabici 3 rifatto il bagno anche li perchè siliconato male filtrava l'aqua con conseguenza di marciume posteriore,smontato completamente sostituito il marciume e rivestito con fogli di PVC fino al soffito,siggillato il tutto 5 smontato tutto il mobilo interno rifatto tubazioni nuove,rifatto il pavimento con parquet prefinito,sostituito mobile cucina in quanto c'era una parete marcia,rimontato il tutto 6 ultimamente mi sono installato eberpacher(webasto) esterno alla cellula fissato sotto il pianale,effettuto i buchi ecc.ecc.quote:Originally posted by videodue>quote:Originally posted by gabrieleluca> non mi arrabbio,visto che quello che stai per fare non e tanto semplice non conoscendo le tue potenziali far da te ti consigliavo di lasciar perdere.
>
>
>
>
quote:Originally posted by cielele>quote:Originally posted by gabrieleluca>Scusa, ma dove abiti che ti porto anche il mio di camper se dovessi avere bisogno di qualche cosa[;)]
io ho abbastanza manualità se no nn sarei riuscito a mettermi apposto un camper infiltrato,precisamente: era infiltrato dall'oblò del tetto ho smontato soffitto sostituito tutto il materiale marcio e rimontato 2 sotituito parete posteriore interna sostituito tutto il marciume parete esterna (premetto ho cambiato l'alluminio posteriore in quanto tutto ossidato infiltrazione da portabici 3 rifatto il bagno anche li perchè siliconato male filtrava l'aqua con conseguenza di marciume posteriore,smontato completamente sostituito il marciume e rivestito con fogli di PVC fino al soffito,siggillato il tutto 5 smontato tutto il mobilo interno rifatto tubazioni nuove,rifatto il pavimento con parquet prefinito,sostituito mobile cucina in quanto c'era una parete marcia,rimontato il tutto 6 ultimamente mi sono installato eberpacher(webasto) esterno alla cellula fissato sotto il pianale,effettuto i buchi ecc.ecc.quote:Originally posted by videodue>quote:Originally posted by gabrieleluca> non mi arrabbio,visto che quello che stai per fare non e tanto semplice non conoscendo le tue potenziali far da te ti consigliavo di lasciar perdere.
>
>
>
>
>