quote:Originally posted by giramondo1977> [url] http://www.autocaravanmassaua.it/prodotti.html vai alla voce "parete bagno attrezata" e trovi tutto.... o quasi, comunque secondo me ha ragione PinkPauly, cerca un camper vecchio e facci i lavori per migliorarlo. Magari prova a dare uno sguardo quì [url]
Tornando al discorso, mi è venuto in mente di acquistare un furgone normale (un pokino + recente) farlo omologare da autocarro a camper, chiedendo il nullaosta x eliminare la paratia tra cabina guida e vano; dopo di chè io e la mia ragazza non necessitamo di estremo confort: ci basta un materasso 1piazza e 1/2 da mettere nel vano, abbiamo una cucinetta da campeggio, l'unico lusso che ci è necessario è un lavandino x lavare i piatti (a cui si può sopperire con un gavoncino in vetroresina ed una pompetta x l'acqua) e un wc/doccia. Qui nasce il problema; per il wc ho visto che ci sono normalissimi wc chimici nautici; ma x fare la doccia? Sarei disposto ad acquistare e dar montare uno di quei monoblocchi che hanno wc/lavabo sollevabile e piatto doccia (infatti li montano tutti i camper puri)...ma non sono riuscito a trovarli on line e non conosco le marche ed i costi>
http://www.vintagecamper.com
probabilmente avrai degli spunti di riflessione. Ciao [:)]quote:Originally posted by giramondo1977> Che intendi? Ti ho sconvolto?[:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
che situazione...non ci capisco nulla! >
quote:Originally posted by PinkPauly> Eri andato così bene nella parte iniziale perchè vuoi farti del male eh !!! secondo te che sono io uno sfigato che vive in una scatola di sardine ??? guarda che gli unici tre anni nervosi li ho passati con un BrontoCamperSauro come il tuo per il resto 19 anni di vera libertà senza patemi ci passo di quà , toccherò di là , si infiltrà l'acqua qui, se mi vengono addosso mi disfano la parete e entrano nella dinette dove ci sono i miei figli ?? Non te la prendere ma se mi pesti i calli non puoi pretendere che stia zitto. [:D][:D][:D]
Se sei capace di fare quei lavori non hai nessun problema a far qualche lavoro su un camper datato...parti da quello e risparmi oltre che raggiungere un livello piu alto... Io con 7000euro mi sono comperato un concorde di 18 anni, a posto di meccanica (al momento ha fatto piu di 25000km in due anni solo con cambi olio) scarso di carrozzeria ma buono all'interno... Certo ho la possibilità di farmi i lavori da me pertanto (sembra) che i costi siano inferiori...ma, blasone di avere il mega nuovo camper a parte, ritengo di stare meglio degli altri... Se vuoi se ne parla piu approfonditamente... Ciao, Gianni Ps...è solo una mia idea, ma in un furgone di confort ne hai cosi poco che quando non indovini il w.e. come tempo arrivi a casa nervoso...con un camper di giuste dimensioni noi, si parte anche sotto la pioggia ma è un'altro vivere...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by trentad> Non ricordo di conoscerti e riguardo alla prima parte che tu citi non so quale sia e certamente se ero "andato bene" non lo avevo fatto per te... Non avevo la benche minima idea infine di "pestare i calli" a qualcuno, come vedi conoscendo i permalosi di COL ho iniziato la frase con..."é solo una mia idea" prima cosa perchè ne ho piene le pa..tasche di scusarmi per esprimere un'idea e secondo perchè davvero non posso concepire i furgoni, ma questo oltre ad una mia idea puo anche essere un mio limite, un mio difetto o quello che vuoi ma questo è e questo rimane...una mia idea! Sta a vedere che adesso perchè tu hai il furgone (cosa che io manco sapevo) tutto il mondo DEVE venerare i furgoni per non esser messo alla berlina... Mi dispiace che tu l'abbia presa come una cosa personale, forse in una dinette piu ampia avresti avuto modo di capire che non stavo "puntando" te...[:D][:D][:D] Senza rancore, a volte cambiare si ottiene "roba" migliore...[:D] Ciao, Gianni Ps...ma la frase "secondo te io sono uno sfigato che vive in una scatola di sardine" da dove ti è uscita?[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by PinkPauly> Eri andato così bene nella parte iniziale perchè vuoi farti del male eh !!! secondo te che sono io uno sfigato che vive in una scatola di sardine ??? guarda che gli unici tre anni nervosi li ho passati con un BrontoCamperSauro come il tuo per il resto 19 anni di vera libertà senza patemi ci passo di quà , toccherò di là , si infiltrà l'acqua qui, se mi vengono addosso mi disfano la parete e entrano nella dinette dove ci sono i miei figli ?? Non te la prendere ma se mi pesti i calli non puoi pretendere che stia zitto. [:D][:D][:D]
Se sei capace di fare quei lavori non hai nessun problema a far qualche lavoro su un camper datato...parti da quello e risparmi oltre che raggiungere un livello piu alto... Io con 7000euro mi sono comperato un concorde di 18 anni, a posto di meccanica (al momento ha fatto piu di 25000km in due anni solo con cambi olio) scarso di carrozzeria ma buono all'interno... Certo ho la possibilità di farmi i lavori da me pertanto (sembra) che i costi siano inferiori...ma, blasone di avere il mega nuovo camper a parte, ritengo di stare meglio degli altri... Se vuoi se ne parla piu approfonditamente... Ciao, Gianni Ps...è solo una mia idea, ma in un furgone di confort ne hai cosi poco che quando non indovini il w.e. come tempo arrivi a casa nervoso...con un camper di giuste dimensioni noi, si parte anche sotto la pioggia ma è un'altro vivere...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>
quote:Originally posted by giramondo1977
Vorrei tanto entrare nel mondo dei camper (faccio da tanto campeggio in tenda, ma non ne posso più!) ma i costi restano ancora abbastanza out x me e la mia ragazza. L'ideale era un camper puro, ma anche lì il badget alto è necessario, meno di 7/8.000 € x qualcosa del 89/90 non si trova (già che mi trovo la domanda nasce spontanea: ma come la mettiamo con la circolazione x qeusti mezzi abbastanza datati? i camper sono esclusi da tali obblighi e non hanno limitazioni in quanto veicoli speciali o siamo fregati e quindi non conviene comprarli in quanto potrebbero a brevissimo essere costretti al blocco?). Tornando al discorso, mi è venuto in mente di acquistare un furgone normale (un pokino + recente) farlo omologare da autocarro a camper, chiedendo il nullaosta x eliminare la paratia tra cabina guida e vano; dopo di chè io e la mia ragazza non necessitamo di estremo confort: ci basta un materasso 1piazza e 1/2 da mettere nel vano, abbiamo una cucinetta da campeggio, l'unico lusso che ci è necessario è un lavandino x lavare i piatti (a cui si può sopperire con un gavoncino in vetroresina ed una pompetta x l'acqua) e un wc/doccia. Qui nasce il problema; per il wc ho visto che ci sono normalissimi wc chimici nautici; ma x fare la doccia? Sarei disposto ad acquistare e dar montare uno di quei monoblocchi che hanno wc/lavabo sollevabile e piatto doccia (infatti li montano tutti i camper puri)...ma non sono riuscito a trovarli on line e non conosco le marche ed i costi; poi mi chiedo: ma dove va a finire l'acqua del piatto doccia? dove va messo la tanica che raccoglie questa? se riuscissi a far montare solo il wc/doccia avrei risolto tutti i problemi...almeno credo...il resto dei lavoretti li farei io arrangiandomi ed in totale economia. Che consigli mi date? sto delirando? sarei totalemtne fuori legge? in questo modo, non mettendo ingombri all'interno del furgone potrei anche portare con me la mia moto e questo sarebbe una gran cosa, senza usare carrelli moto etc. mi sapete indicare dove andare a poter fare un lavoro del genere buono senza spendere tanto? (zona Puglia/abruzzo/marche/emilia romagna). grazie
Certo, non aspettarti prestazioni da primato, ma come mezzo "test" secondo me un veicolo del genere è perfetto.
Per la circolazione, al momento, puoi usarlo d'inverno solo nel week end oppure durante la settimana la sera. E anche vero che un camper, in genere, si usa nel week end.
Certo, riguardo all'ingombro ed alla moto, avrai dei grossi limiti. Pero' qui il bagno c'e' e non sei fuori legge.
Il consiglio è quello di cercare il piu' possibile, e poi scegliere.
Qui ci sono parecchi collegamenti
http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2745018&sid=0ab*****9433551&pos=52&tot=276
http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2874771&sid=0ab*****9433551&pos=87&tot=276
http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2731854&sid=0ab*****9433551&pos=95&tot=276
http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2893233&sid=0ab*****9433551&pos=98&tot=276
http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2888285&sid=0ab*****9433551&pos=101&tot=276
prova a dare un'occhiata.
Ciao[;)]
Simone www.trovocamper.it
alla voce camper puri Weinsberg Cosmos vedrai che meraviglia,io ci ho girato mezza Europa senza avere mai neanche un problemino.Scrivimi e buoni Km!