CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Realizzione wc/doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:35:32
Vorrei tanto entrare nel mondo dei camper (faccio da tanto campeggio in tenda, ma non ne posso più!) ma i costi restano ancora abbastanza out x me e la mia ragazza. L'ideale era un camper puro, ma anche lì il badget alto è necessario, meno di 7/8.000 € x qualcosa del 89/90 non si trova (già che mi trovo la domanda nasce spontanea: ma come la mettiamo con la circolazione x qeusti mezzi abbastanza datati? i camper sono esclusi da tali obblighi e non hanno limitazioni in quanto veicoli speciali o siamo fregati e quindi non conviene comprarli in quanto potrebbero a brevissimo essere costretti al blocco?). Tornando al discorso, mi è venuto in mente di acquistare un furgone normale (un pokino + recente) farlo omologare da autocarro a camper, chiedendo il nullaosta x eliminare la paratia tra cabina guida e vano; dopo di chè io e la mia ragazza non necessitamo di estremo confort: ci basta un materasso 1piazza e 1/2 da mettere nel vano, abbiamo una cucinetta da campeggio, l'unico lusso che ci è necessario è un lavandino x lavare i piatti (a cui si può sopperire con un gavoncino in vetroresina ed una pompetta x l'acqua) e un wc/doccia. Qui nasce il problema; per il wc ho visto che ci sono normalissimi wc chimici nautici; ma x fare la doccia? Sarei disposto ad acquistare e dar montare uno di quei monoblocchi che hanno wc/lavabo sollevabile e piatto doccia (infatti li montano tutti i camper puri)...ma non sono riuscito a trovarli on line e non conosco le marche ed i costi; poi mi chiedo: ma dove va a finire l'acqua del piatto doccia? dove va messo la tanica che raccoglie questa? se riuscissi a far montare solo il wc/doccia avrei risolto tutti i problemi...almeno credo...il resto dei lavoretti li farei io arrangiandomi ed in totale economia. Che consigli mi date? sto delirando? sarei totalemtne fuori legge? in questo modo, non mettendo ingombri all'interno del furgone potrei anche portare con me la mia moto e questo sarebbe una gran cosa, senza usare carrelli moto etc. mi sapete indicare dove andare a poter fare un lavoro del genere buono senza spendere tanto? (zona Puglia/abruzzo/marche/emilia romagna). grazie
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:46:54
beh; se vuoi un camper ad un prezzo irrisorio e pieno di confort contattami... potrei avere la soluzione giusta per te.. .
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:52:51
se ti vuoi fare il camper da solo il problema è l'omologazione. ora ti mando una email. ciao claudio
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:02:11
per il wc ci sono i "portapotti" che sono trasportabili,hanno il loro serbatoio dell'acqua,il loro serbatoio di recupero,costano poco,non devi bucare il furgone e quando devi fare la doccia lo puoi spostare. per il serbatoio di recupero basta far fare un serbatoio in acciaio rinforzato e applicarvi sopra il piatto della doccia ottenendo cosi' un sebatoio capiente:(ESEMPIO mis.piatto doccia 80cm x 80cm.se fai il serbatoio alto anche solo 10cm otterrai una capienza di 64Litri per quanto riguarda chi lavora bene non lo fa' certamente a buon mercato ti consiglio del buon fai da te ciao e buon lavoro dimenticavo,se vuoi la doccia calda devi mettere anche un boiler.

Modificato da luigi1963 il 18/01/2008 alle 22:06:50
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:25:06
Se sei capace di fare quei lavori non hai nessun problema a far qualche lavoro su un camper datato...parti da quello e risparmi oltre che raggiungere un livello piu alto... Io con 7000euro mi sono comperato un concorde di 18 anni, a posto di meccanica (al momento ha fatto piu di 25000km in due anni solo con cambi olio) scarso di carrozzeria ma buono all'interno... Certo ho la possibilità di farmi i lavori da me pertanto (sembra) che i costi siano inferiori...ma, blasone di avere il mega nuovo camper a parte, ritengo di stare meglio degli altri... Se vuoi se ne parla piu approfonditamente... Ciao, Gianni Ps...è solo una mia idea, ma in un furgone di confort ne hai cosi poco che quando non indovini il w.e. come tempo arrivi a casa nervoso...con un camper di giuste dimensioni noi, si parte anche sotto la pioggia ma è un'altro vivere...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 19/01/2008 alle: 15:54:38
che situazione...non ci capisco nulla!
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:20:28
quote:Originally posted by giramondo1977
Tornando al discorso, mi è venuto in mente di acquistare un furgone normale (un pokino + recente) farlo omologare da autocarro a camper, chiedendo il nullaosta x eliminare la paratia tra cabina guida e vano; dopo di chè io e la mia ragazza non necessitamo di estremo confort: ci basta un materasso 1piazza e 1/2 da mettere nel vano, abbiamo una cucinetta da campeggio, l'unico lusso che ci è necessario è un lavandino x lavare i piatti (a cui si può sopperire con un gavoncino in vetroresina ed una pompetta x l'acqua) e un wc/doccia. Qui nasce il problema; per il wc ho visto che ci sono normalissimi wc chimici nautici; ma x fare la doccia? Sarei disposto ad acquistare e dar montare uno di quei monoblocchi che hanno wc/lavabo sollevabile e piatto doccia (infatti li montano tutti i camper puri)...ma non sono riuscito a trovarli on line e non conosco le marche ed i costi>
> [url] http://www.autocaravanmassaua.it/prodotti.html vai alla voce "parete bagno attrezata" e trovi tutto.... o quasi, comunque secondo me ha ragione PinkPauly, cerca un camper vecchio e facci i lavori per migliorarlo. Magari prova a dare uno sguardo quì [url]

http://www.vintagecamper.com

probabilmente avrai degli spunti di riflessione. Ciao [:)]

Modificato da dovero il 19/01/2008 alle 19:27:29
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:35:57
Concordo con PinkPauly. Per 7-8 mila euro, cercando bene, riuscirai sicuramente a trovare un discreto camper datato sul quale potrai sbizzarrirti con tutte le modifiche migliorative che vuoi, ma certamente avrai un veicolo con confort mediamente alto. Trasformare in camper puro un furgone non è impossibile ma, alla fine avrai problemi di iter burocratici per l'omologazione ed avrai sicuramente speso più di quello che pensavi. (Per esempio, se vuoi la doccia calda occorre anche il boiler che funzioni a gas e quindi devi prevedere un vano per le bombole che facciano funzionare anche un fornello per cucinare e magari una stufa (es.: truma)... Insomma, anche se ora per entusiasmo vi sembra di potervi adattare a tutto, un minimo di confort non guasta: ed un camper, anche datato ve lo concede. Comunque a prescindere del veicolo, l'importante è divertirsi e viaggiare. [:)][:)] Ciao
beniamino
beniamino
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:49:41
[quote]Originally posted by giano
Concordo con PinkPauly. Per 7-8 mila euro, cercando bene, riuscirai sicuramente a trovare un discreto camper datato sul quale potrai sbizzarrirti con tutte le modifiche migliorative che vuoi, ma certamente avrai un veicolo con confort mediamente alto. Trasformare in camper puro un furgone non è impossibile ma, alla fine avrai problemi di iter burocratici per l'omologazione ed avrai sicuramente speso più di quello che pensavi. concordo spenderesti senzaltro di piu' per avere meno Ciao(Per esempio, se vuoi la doccia calda occorre anche il boiler che funzioni a gas e quindi devi prevedere un vano per le bombole che facciano funzionare anche un fornello per cucinare e magari una stufa (es.: truma)... Insomma, anche se ora per entusiasmo vi sembra di potervi adattare a tutto, un minimo di confort non guasta: ed un camper, anche datato ve lo concede. Comunque a prescindere del veicolo, l'importante è divertirsi e viaggiare. [:)][:)] Ciao [/quote C
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:25:44
che situazione...non ci capisco nulla! >
> Che intendi? Ti ho sconvolto?[:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
gepp
gepp
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 23:45:15
non per fare il solito sciacallo, ma se ti interessa un camper per 2 che arriva anche a 6 posti letto(il camper ti fa stare vicini vicini[:D]beh sai già tuttto no?)io sto cercando di piazzare il mio perchè a forza di stare vicini si è ristretto, gli ho fatto una caterva di accessori a livello conoscitivo ti posso inviare foto ed elenco opzional Ciao Andrea gepp1964@libero.it
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/01/2008 alle: 00:18:14
quote:Originally posted by PinkPauly
Se sei capace di fare quei lavori non hai nessun problema a far qualche lavoro su un camper datato...parti da quello e risparmi oltre che raggiungere un livello piu alto... Io con 7000euro mi sono comperato un concorde di 18 anni, a posto di meccanica (al momento ha fatto piu di 25000km in due anni solo con cambi olio) scarso di carrozzeria ma buono all'interno... Certo ho la possibilità di farmi i lavori da me pertanto (sembra) che i costi siano inferiori...ma, blasone di avere il mega nuovo camper a parte, ritengo di stare meglio degli altri... Se vuoi se ne parla piu approfonditamente... Ciao, Gianni Ps...è solo una mia idea, ma in un furgone di confort ne hai cosi poco che quando non indovini il w.e. come tempo arrivi a casa nervoso...con un camper di giuste dimensioni noi, si parte anche sotto la pioggia ma è un'altro vivere...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Eri andato così bene nella parte iniziale perchè vuoi farti del male eh !!! secondo te che sono io uno sfigato che vive in una scatola di sardine ??? guarda che gli unici tre anni nervosi li ho passati con un BrontoCamperSauro come il tuo per il resto 19 anni di vera libertà senza patemi ci passo di quà , toccherò di là , si infiltrà l'acqua qui, se mi vengono addosso mi disfano la parete e entrano nella dinette dove ci sono i miei figli ?? Non te la prendere ma se mi pesti i calli non puoi pretendere che stia zitto. [:D][:D][:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/01/2008 alle: 00:34:17
Riguardo alla richiesta di Giramondo devi sapere che le normative in tema di omologazioni sono cambiate alcuni anni fà e non è più così facile farsi in casa un camper. Se vi accontentate di letto matrimoniale e riscaldamento allora puoi trovare il Mercedes Vito (che io ho posseduto) e il Transporter VW (che ho posseduto in versione California Event) in versioni con l'ultima panca a tre posti che diventa un bel lettone matrimoniale. Ci aggiungi un Webasto per riscaldarvi d'inverno e attrezzi un contenitore con fuochi e piccolo frigo a compressore portatile e sei a posto. Fai comunque un bel salto rispetto alla tenda ma non pensare al bagno perchè ti contesterebbero l'aver fissato strutture al furgone originale che deve essere un trasporto persone e non merci altrimenti te lo scordi di togliere la paratia originale. Questo consiglio di cui sopra se vuoi per esempio usarlo anche come auto per risparmiare anche su quel costo. Se invece puoi permetterti di mantenere e far marciare sia l'uno che l'altra ti consiglio anche io un valido mezzo vintage che con motori molto semplici potrà darti ancora grandi soddisfazioni. Quello che devi verificare è in generale la meccanica in particolare la ruggine (buttati sotto e indaga se è verniciato sotto di fresco lascia perdere) e le infiltrazioni della cellula. Tutto il resto puoi sistemarlo con poca spesa. Bye
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/01/2008 alle: 00:51:30
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by PinkPauly
Se sei capace di fare quei lavori non hai nessun problema a far qualche lavoro su un camper datato...parti da quello e risparmi oltre che raggiungere un livello piu alto... Io con 7000euro mi sono comperato un concorde di 18 anni, a posto di meccanica (al momento ha fatto piu di 25000km in due anni solo con cambi olio) scarso di carrozzeria ma buono all'interno... Certo ho la possibilità di farmi i lavori da me pertanto (sembra) che i costi siano inferiori...ma, blasone di avere il mega nuovo camper a parte, ritengo di stare meglio degli altri... Se vuoi se ne parla piu approfonditamente... Ciao, Gianni Ps...è solo una mia idea, ma in un furgone di confort ne hai cosi poco che quando non indovini il w.e. come tempo arrivi a casa nervoso...con un camper di giuste dimensioni noi, si parte anche sotto la pioggia ma è un'altro vivere...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Eri andato così bene nella parte iniziale perchè vuoi farti del male eh !!! secondo te che sono io uno sfigato che vive in una scatola di sardine ??? guarda che gli unici tre anni nervosi li ho passati con un BrontoCamperSauro come il tuo per il resto 19 anni di vera libertà senza patemi ci passo di quà , toccherò di là , si infiltrà l'acqua qui, se mi vengono addosso mi disfano la parete e entrano nella dinette dove ci sono i miei figli ?? Non te la prendere ma se mi pesti i calli non puoi pretendere che stia zitto. [:D][:D][:D]
>
> Non ricordo di conoscerti e riguardo alla prima parte che tu citi non so quale sia e certamente se ero "andato bene" non lo avevo fatto per te... Non avevo la benche minima idea infine di "pestare i calli" a qualcuno, come vedi conoscendo i permalosi di COL ho iniziato la frase con..."é solo una mia idea" prima cosa perchè ne ho piene le pa..tasche di scusarmi per esprimere un'idea e secondo perchè davvero non posso concepire i furgoni, ma questo oltre ad una mia idea puo anche essere un mio limite, un mio difetto o quello che vuoi ma questo è e questo rimane...una mia idea! Sta a vedere che adesso perchè tu hai il furgone (cosa che io manco sapevo) tutto il mondo DEVE venerare i furgoni per non esser messo alla berlina... Mi dispiace che tu l'abbia presa come una cosa personale, forse in una dinette piu ampia avresti avuto modo di capire che non stavo "puntando" te...[:D][:D][:D] Senza rancore, a volte cambiare si ottiene "roba" migliore...[:D] Ciao, Gianni Ps...ma la frase "secondo te io sono uno sfigato che vive in una scatola di sardine" da dove ti è uscita?[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 22/01/2008 alle 01:10:10
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/01/2008 alle: 09:45:21
La prima parte è quella dove rispondi a tema con un intervento centrato e condivisibile al nostro neofita Giramondo che si vuol avventurare nella costruzione del box doccia in un normale furgone da lavoro. La frase delle sardine pigiate la ricavo dalla tua affermazione dove ti asserisci convinto che io e chi ama i furgoni convertiti a camper siamo nervosi ogni volta che piove , non è vero non lo è nel mio caso adoro sentire ticchettare la pioggia mentre me ne sto comodamente a letto nel mio furgone. E' molto meno contestabile che le dimensioni (sopratutto dei moderni mansardati) possano oggettivamente impensierire in situazioni di percorsi tortuosi tipici di molti luoghi della nostra penisola. Comunque non è mio costume essere polemico oltremisura e infatti ti ho messo delle faccine sorridenti a fine intervento oltre ad invitarti a non prendertela a male, sperando che notassi che ti volevo stuzzicare soltanto poichè ti eri allargato con considerazioni che a mio parere sono alquanto opinabili (il nervosismo), non è opinabile il fatto che i furgonati siano più angusti dei mansardati. Sono scelte personali dettate nel mio caso dal tipo di utilizzo che faccio del mio veicolo ricreazionale. Io non dico che tutti quelli che hanno i mansardati sono nervosi perchè non passano sotto ad un arco o devono far manovra ad ogni tornante gradirei che nei confronti di un nuovo iscritto non passasse l'idea (dato che lui già è interessato ai furgonati) che i Furgonati fanno innervosire se piove. Se poi vedi il mio secondo intervento è neutro nel consiglio per l'una o l'altra categoria di veicoli gli sconsiglio solo di non avventurarsi con attrezzature fisse su un furgone commerciale. Con simpatia Enrico [;)][;)][;)][;)]

Modificato da trentad il 22/01/2008 alle 10:01:59
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:01:42
Sorrido a pensare a queste cose, a come riusciamo ad accapigliarci...da come mi sembrava di intuire Giramondo aveva in mente di spendere poco ed allestire un furgone, un materasso ed un lavandino con bagno, nel mio pensiero lo vedevo come un furgone piccolino...(ho anch'io un'esperienza di una settimana con amici nel mio monovolume (ulisse)e devo dire che la mancanza di spazio toglie un po alla vacanza...un pochino come il giocare a rubamazzetto in una canadese, dopo un po rompe... Sono poi andato, visto il tuo intervento, a vedere ed ho trovato il tuo mezzo nelle foto, certo pur rimanendo della mia idea rialzato e di quelle misure penso che il discorso sia diverso... So che mi tirerò addosso le ire di molti ma ho degli amici con un westfalia che quando sono a fianco nostro sono sempre da noi, saranno miei limiti ma mandare a passeggio tutti perchè devo andare in bagno lo trovo un po scomodo, arieggiare, tirare tende e tendine...ma questi sono gusti miei e non voglio offendere nessuno, voglio solo esprimere un mio pensiero...e capisco anche che nel tuo questo non succede... Bello il grigio a proposito...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/01/2008 alle: 13:53:14
Grazie per la tua intelligenza Gianni , la tua risposta mi conforta ero già preoccupato di aver scomodato un mammasantissima a 5 stellette di questo forum e mi stavo preparando a come smorzare la polemica ..... per fortuna ci hai pensato tu. Ho già abbastanza guai oggi che facendo due conti mi son perso 5000 eurini in borsa ieri [:(][:(][:(][:(][V][V][V][V] Che dolore mi vado a spalmare il deretano con un kilo di Prodex Gel [:D][:D][V][V][V] oi oi [V][V][V]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:05:27
Rientrando nell'argomento ma hai visto l'età del nostro amico ??? 1977 ma secondo te a quell'età con la fidanzata, sotto la pioggia in un fuorgone piccolo e allestito alla meglio ma con un gran matrimoniale a tutta larghezza ...... dicevo secondo te i nostri piccioncini giocano a rubamazzetto ?????????? Secondo me hanno mooooolto di meglio da fare !!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][:I][:I][:I][:I][:I] Non vorrei offendre ma se c'e' 'na mazza da rubà me sà che la fidanzata sà il fatto suo su come occultare la refurtiva !![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque hai le tue buone ragioni la convivialità dei camper grandi è fuori discussione diciamo che il mio rappresenta un accettabile compromesso tra vivibilità, dotazioni(il bagno), manegevolezza, mimetizzazione, sicurezza passiva, capacità di trasporto, consumi, velocità di trasferimento, doti di arrampicatore di passi alpini, ecc , ecc. Bye enrico
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:40:59
Vorrei tanto entrare nel mondo dei camper (faccio da tanto campeggio in tenda, ma non ne posso più!) ma i costi restano ancora abbastanza out x me e la mia ragazza. L'ideale era un camper puro, ma anche lì il badget alto è necessario, meno di 7/8.000 € x qualcosa del 89/90 non si trova (già che mi trovo la domanda nasce spontanea: ma come la mettiamo con la circolazione x qeusti mezzi abbastanza datati? i camper sono esclusi da tali obblighi e non hanno limitazioni in quanto veicoli speciali o siamo fregati e quindi non conviene comprarli in quanto potrebbero a brevissimo essere costretti al blocco?). Tornando al discorso, mi è venuto in mente di acquistare un furgone normale (un pokino + recente) farlo omologare da autocarro a camper, chiedendo il nullaosta x eliminare la paratia tra cabina guida e vano; dopo di chè io e la mia ragazza non necessitamo di estremo confort: ci basta un materasso 1piazza e 1/2 da mettere nel vano, abbiamo una cucinetta da campeggio, l'unico lusso che ci è necessario è un lavandino x lavare i piatti (a cui si può sopperire con un gavoncino in vetroresina ed una pompetta x l'acqua) e un wc/doccia. Qui nasce il problema; per il wc ho visto che ci sono normalissimi wc chimici nautici; ma x fare la doccia? Sarei disposto ad acquistare e dar montare uno di quei monoblocchi che hanno wc/lavabo sollevabile e piatto doccia (infatti li montano tutti i camper puri)...ma non sono riuscito a trovarli on line e non conosco le marche ed i costi; poi mi chiedo: ma dove va a finire l'acqua del piatto doccia? dove va messo la tanica che raccoglie questa? se riuscissi a far montare solo il wc/doccia avrei risolto tutti i problemi...almeno credo...il resto dei lavoretti li farei io arrangiandomi ed in totale economia. Che consigli mi date? sto delirando? sarei totalemtne fuori legge? in questo modo, non mettendo ingombri all'interno del furgone potrei anche portare con me la mia moto e questo sarebbe una gran cosa, senza usare carrelli moto etc. mi sapete indicare dove andare a poter fare un lavoro del genere buono senza spendere tanto? (zona Puglia/abruzzo/marche/emilia romagna). grazie

>> ciao, anche noi siamo "giovani" [;)] (1976) e sia per questioni di budget, sia per questione di non avere troppi mezzi (oltre alle ns 2 macchine ho anche maggiolone cabrio[;)] ) sia perchè era il ns primo camper (quindi una sorta di test) l'anno scorso abbiamo comprato questo transit del 90 a 6000 euro. Certo, non aspettarti prestazioni da primato, ma come mezzo "test" secondo me un veicolo del genere è perfetto. Per la circolazione, al momento, puoi usarlo d'inverno solo nel week end oppure durante la settimana la sera. E anche vero che un camper, in genere, si usa nel week end. Certo, riguardo all'ingombro ed alla moto, avrai dei grossi limiti. Pero' qui il bagno c'e' e non sei fuori legge. Il consiglio è quello di cercare il piu' possibile, e poi scegliere. Qui ci sono parecchi collegamenti http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2745018&sid=0ab*****9433551&pos=52&tot=276 http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2874771&sid=0ab*****9433551&pos=87&tot=276 http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2731854&sid=0ab*****9433551&pos=95&tot=276 http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2893233&sid=0ab*****9433551&pos=98&tot=276 http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=2888285&sid=0ab*****9433551&pos=101&tot=276 prova a dare un'occhiata. Ciao[;)] Simone
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:34:49
X TRENTAD:La frase delle sardine pigiate la ricavo dalla tua affermazione dove ti asserisci convinto che io e chi ama i furgoni convertiti a camper siamo nervosi ogni volta che piove , non è vero non lo è nel mio caso adoro sentire ticchettare la pioggia mentre me ne sto comodamente a letto nel mio furgone. OPPURE: Sono scelte personali dettate nel mio caso dal tipo di utilizzo che faccio del mio veicolo ricreazionale. Io non dico che tutti quelli che hanno i mansardati sono nervosi perchè non passano sotto ad un arco o devono far manovra ad ogni tornante gradirei che nei confronti di un nuovo iscritto non passasse l'idea (dato che lui già è interessato ai furgonati) che i Furgonati fanno innervosire se piove. Guarda che i tuoi interventi sono leggibili e non manca giorno che parli, io leggo con sarcasmo, dei campersauri come tu li chiami. Sono scelte personali, appunto, tu hai scelto il mezzo che hai voluto ma piantala di far apparire chi acquista un mansardato delle persone a intelligenza limitata che fanno delle scelte consumistiche e non sanno godersi il camper. Non ti sentire coinvolto automaticamente, io e orso abbiamo provato in tutte le salse il furgonato, ma non ci stiamo, allora facciamo una scelta diversa di comodità e relax... Ami i furgonati? benissimo, goditelo, vivilo e lascia vivere Saluti Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:51:06
X giramondo 1977. Ciao io ho un camper puro dell'89 full optional che fila che è una meraviglia,il problema della circolazione riguarda solo il centro di qualche grande città, su tutte le altre strade nessuno ti può impedire di circolare.A parte che se lo iscrivi ai veicoli storici paghi meno di quella fesseria che già si paga naturalmente enon hai problemi con i blocchi. Ma passiamo all'autoallestimento,prescindendo dal fatto che sarai sicuramente bravissimo, ma io penso che 7mila euri per fare una cosa decente sono veramente pochi. Vuoi mettere una buona stufa per riscaldarti? e la coibentazione del mezzo? il boiler dell'acqua calda? il frigo ?solo a trovarli questi accessori anche usati spenderesti un bel pò. Io il mio lo devo vendere, se puoi spendere 10 mila aeuro ti consiglio di visionarlo su

www.trovocamper.it

alla voce camper puri Weinsberg Cosmos vedrai che meraviglia,io ci ho girato mezza Europa senza avere mai neanche un problemino.Scrivimi e buoni Km!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link