CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricarica batteria servizi McLouis 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
guidoper
guidoper
03/03/2007 14
Inserito il 06/03/2007 alle: 22:41:50
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sta succedendo una cosa moltro strana sul mio "nuovo" (acq. usato) McLouis 430VV: Mi si è scaricata la batteria dei servizi e non ha voluto saperne di ricaricarsi fino a che non mi sono collegato al 220V. [?]E' normale ?[?] Premetto che ho fatto circa 200Km per provare la ricarica tramite alternatore ma non c'è stato verso. Dopo circa 24 ore di carica con 220V ora sta tenendo la carica da 15gg Scusate il gioco di parole ma ho provato a riformulare la domanda visto che nella sezione "meccanica" ho ricevuto solo una risposta per niente chiara. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 06/03/2007 alle: 23:02:51
Io non conosco l'impianto elettrico del tuo camper ma credo che il problema sia nella centralina dove sono anche i fusibili, li ci dovrebbe essere o un relè che si attiva quando il motore è acceso e fa in modo che la batteria motore e quella servizi si posizionano in parallelo.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/03/2007 alle: 00:33:19
Si il rele è comandato dal D+ alternatore e sovente non sono raggruppati in centralina ma anche nel vano motore o sotto i sedili ovvio che il D+ dovrebbe avere un fusibile che pero diffcicilmente salta a meno che non ci siano gravi negligenze di cablaggio che comunque ci sono pensa che una volta ho trovato un morsetto di connessione con linee che dovevano essere separate (+ e -) in realta il morsetto eraunblocco solo e tutto era in corto, saluti
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:51:50
il fusibile che è saltato , di solito nei McLouis è montato nel vano motore a sinistra ed è un fusibile a lama. Ciao Fox
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:17:09
Ciao da poco ho acquistato un glen 430vv 2.0 anno 2003, il vecchio proprietario,il giorno prima di consegnarmi il camper, ha avuto il tuo stesso problema, la batteria si S. quando si scarica, va in ricarica solo con la 220. Non conosco il motivo ma credo che sia nella norma. Ciao Salvo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 07/03/2007 alle: 19:12:56
quote:Originally posted by guidoper
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sta succedendo una cosa moltro strana sul mio "nuovo" (acq. usato) McLouis 430VV: Mi si è scaricata la batteria dei servizi e non ha voluto saperne di ricaricarsi fino a che non mi sono collegato al 220V. [?]E' normale ?[?] Premetto che ho fatto circa 200Km per provare la ricarica tramite alternatore ma non c'è stato verso. Dopo circa 24 ore di carica con 220V ora sta tenendo la carica da 15gg Scusate il gioco di parole ma ho provato a riformulare la domanda visto che nella sezione "meccanica" ho ricevuto solo una risposta per niente chiara. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare >
> "Attenzione" è successo anche a me sullo stesso camper. Quando la batteria scende sotto i 4 ampere la centralina va in protezione e con il motore non riesci più a caricarla. Un cosiglio sporadico smontala e caricala con un vero carica batterie da auto. Vedrai che tutto tornerà a funzionare cordialmente Marco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:47:09
Si certamente un caricatore come i ctek 3660 o 7000 sono molto più validi che quelli a bordo dei mezzi e hanno la possibilita di ricaricare qualsiasi tipo di batteria,saluti
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 08/03/2007 alle: 13:53:52
quote:Originally posted by policemen
Ciao da poco ho acquistato un glen 430vv 2.0 anno 2003, il vecchio proprietario,il giorno prima di consegnarmi il camper, ha avuto il tuo stesso problema, la batteria si S. quando si scarica, va in ricarica solo con la 220. Non conosco il motivo ma credo che sia nella norma. Ciao Salvo >
> Non è nella norma assolutamente!!!!! Ciao Fox
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 08/03/2007 alle: 13:58:49
quote:Originally posted by frulio
quote:Originally posted by guidoper
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sta succedendo una cosa moltro strana sul mio "nuovo" (acq. usato) McLouis 430VV: Mi si è scaricata la batteria dei servizi e non ha voluto saperne di ricaricarsi fino a che non mi sono collegato al 220V. [?]E' normale ?[?] Premetto che ho fatto circa 200Km per provare la ricarica tramite alternatore ma non c'è stato verso. Dopo circa 24 ore di carica con 220V ora sta tenendo la carica da 15gg Scusate il gioco di parole ma ho provato a riformulare la domanda visto che nella sezione "meccanica" ho ricevuto solo una risposta per niente chiara. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare >
> "Attenzione" è successo anche a me sullo stesso camper. Quando la batteria scende sotto i 4 ampere la centralina va in protezione e con il motore non riesci più a caricarla. Un cosiglio sporadico smontala e caricala con un vero carica batterie da auto. Vedrai che tutto tornerà a funzionare cordialmente Marco
>
> Anche questo assolutamente non nel mio!!!! Però è vero che se la tensionde della BS scende sotto i 10,8Vdc la centralina stacca la batteria e non funziona più niente , fino a che la tensione della stessa non si rimette oltre i 10,8Vdc (la batteria si può scaricare quando ti salta il fusibile dentro il vano motore e fai andare il frigo a motore acceso a 12Vdc ; non arrivando tensione dall'alternatore è la bs che mantiene acceso il frigo tramite il relè parallelatore BM , BS : questo è l'unico inconveniente grosso dell'impianto del 431). Fox n.b. ho gli schemi chiesti alla Nordelettronica!!!!(però centralina con solo test tensione BS!!!!! Ciao Fox
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link