quote:Originally posted by guidoper> "Attenzione" è successo anche a me sullo stesso camper. Quando la batteria scende sotto i 4 ampere la centralina va in protezione e con il motore non riesci più a caricarla. Un cosiglio sporadico smontala e caricala con un vero carica batterie da auto. Vedrai che tutto tornerà a funzionare cordialmente Marco
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sta succedendo una cosa moltro strana sul mio "nuovo" (acq. usato) McLouis 430VV: Mi si è scaricata la batteria dei servizi e non ha voluto saperne di ricaricarsi fino a che non mi sono collegato al 220V. [?]E' normale ?[?] Premetto che ho fatto circa 200Km per provare la ricarica tramite alternatore ma non c'è stato verso. Dopo circa 24 ore di carica con 220V ora sta tenendo la carica da 15gg Scusate il gioco di parole ma ho provato a riformulare la domanda visto che nella sezione "meccanica" ho ricevuto solo una risposta per niente chiara. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare >
quote:Originally posted by policemen> Non è nella norma assolutamente!!!!! Ciao Fox
Ciao da poco ho acquistato un glen 430vv 2.0 anno 2003, il vecchio proprietario,il giorno prima di consegnarmi il camper, ha avuto il tuo stesso problema, la batteria si S. quando si scarica, va in ricarica solo con la 220. Non conosco il motivo ma credo che sia nella norma. Ciao Salvo >
quote:Originally posted by frulio> Anche questo assolutamente non nel mio!!!! Però è vero che se la tensionde della BS scende sotto i 10,8Vdc la centralina stacca la batteria e non funziona più niente , fino a che la tensione della stessa non si rimette oltre i 10,8Vdc (la batteria si può scaricare quando ti salta il fusibile dentro il vano motore e fai andare il frigo a motore acceso a 12Vdc ; non arrivando tensione dall'alternatore è la bs che mantiene acceso il frigo tramite il relè parallelatore BM , BS : questo è l'unico inconveniente grosso dell'impianto del 431). Fox n.b. ho gli schemi chiesti alla Nordelettronica!!!!(però centralina con solo test tensione BS!!!!! Ciao Fox
quote:Originally posted by guidoper> "Attenzione" è successo anche a me sullo stesso camper. Quando la batteria scende sotto i 4 ampere la centralina va in protezione e con il motore non riesci più a caricarla. Un cosiglio sporadico smontala e caricala con un vero carica batterie da auto. Vedrai che tutto tornerà a funzionare cordialmente Marco
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sta succedendo una cosa moltro strana sul mio "nuovo" (acq. usato) McLouis 430VV: Mi si è scaricata la batteria dei servizi e non ha voluto saperne di ricaricarsi fino a che non mi sono collegato al 220V. [?]E' normale ?[?] Premetto che ho fatto circa 200Km per provare la ricarica tramite alternatore ma non c'è stato verso. Dopo circa 24 ore di carica con 220V ora sta tenendo la carica da 15gg Scusate il gioco di parole ma ho provato a riformulare la domanda visto che nella sezione "meccanica" ho ricevuto solo una risposta per niente chiara. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare >
>