CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Richiesta consiglio su Giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
lea68
lea68
-
Inserito il 20/05/2007 alle: 23:48:51
Ciao a tutti! Avremmo bisogno di un confronto costruttivo con qualcuno di esperienza! Dopo qualche vacanza con mezzi a noleggio, da tre anni possediamo un Mirage Alaska 6000, con matrimoniale basculante e letti a castello in coda, che ha sempre fatto splendidamente il suo dovere. Ora, però,lo stesso è divenuto inadeguato al contenimento del nuovo nato, un microbo zampettante che abbisogna di uno spazio di contenimento-gioco-riposo sempre pronto (leggasi matrimoniale in coda). Durante la ricerca del motorhome sostituente, c'è stato proposto un Giottiline Graal W800 a condizioni particolarmente vantaggiose. Posto che nel modello in questione la cucina sta dove dovrebbe stare (non in mezzo al camper!) e di armadietti ce n'è i numero congruo (ce ne avevano mostrato uno buono solo per camperisti nudisti e inappetenti), il dubbio è: vale la pena tirare fuori così tanti soldi per un veicolo nuovo di una ditta nuova? Con la stessa cifra, potremmo comperare un vr di marche più note come Knaus o Dethleffs, ma non avremmo un Iveco 35c18 o le pareti così spesse (vorremmo usarlo anche in inverno). Insomma, qualcuno con più esperienza di noi può farci luce su aspetti che non stiamo considerando e che magari andrebbero tenuti in considerazione? Ogni osservazione ed opinione saranno benvenute! Lea e famiglia
navarre
navarre
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 00:45:36
Se lo sconto è un bello socnto se ne può parlare...da quel che ci diceva un concessionario troppi ce ne stanno di Giotti invenduti sui piazzali da mesi [:(] Sono dei bei mezzi, noi ci avevamo fatto un pensierino, però dopo averli visti dal vivo a Rimini abbiamo preferito sempre un iveco ma laika. La cosa che ci ha sconfortato era che su tutti i mh il basculante era rotto o funzionava male, cosa abbastanza inammissibile su un camper da 90.000 euro e considerato che sarebbe stato non un letto di emergenza ma un letto da usare quotidianamente per noi. --------- ciao, Gianluca & Susanna & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau http://www.lastnavarre.it
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 08:20:54
Sono pienamente d'accordo con Navarre, anche io ne ho visti molti ancora dello scorso anno nei concessionari, senza contare l'ingombro che non è indifferente. Stessa cosa (piena l'aria) dei Kimù. Opterei anch'io per un camper più conosciuto e con qualche anno di vendita alle spalle, anche se ho conosciuto il produttore dei Giotti e prima lavorava con Molbilvetta. ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/05/2007 alle: 11:55:06
Ciao, concordo con quanto scritto da Navarre, anch'io ho studiato molto i MH l'anno passato prima di cambiarlo. So di certo che di giottiline ce ne sono svariati fermi nei piazzali da molti mesi, e l'indicatore è che cercano di invogliarti troppo. Sotto il profilo tecnico non so dirti molto, a parte che all'apparenza sono molto belli, ma con la stessa cifra ci sono molte alternative, anche italiane o tedesche di ottima qualità. Saluti Massimo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/05/2007 alle: 12:23:04
Prendi in considerazione gli MH di un RAPIDO costruttore francese. E confrontali!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/05/2007 alle: 13:44:14
Ciao, altra considerazione: non so quanti siete, ma il Graal W800 ha sei posti letto ma solo 4 omologati. Se siete + di 4 attenzione! Ciao Massimo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 21/05/2007 alle: 14:04:31
Ciao! Io non mi pronuncio, ti dico solo di stare attenta alla tenuta di valore dell'usato... Ti dico questo perchè ho appena visto un Genetics K900 nuovo di pacca che di listino verrebbe 97800€ in vendita a 69000€... [url]

http://www.grossovacanze.com/it...

Quindi attenzione.. Se già da nuovi sono così scontati rivenderli rischia di non essere così semplice (e non è il solo modello scontato... Non mi ricordo le cifre, ma gli sconti ci sono anche sui Genetics mansardati, e sui Graal Z650 e Y400)... E non sto parlando solo di fine serie 2006 ma di modelli in produzione quest'anno. Il modello che interessa a te, il Graal W800, l'ho visto a 85500€ comprensivo di VERANDA F65 TOP ANTIFURTO RADIO CD MP3 BLAUPUNKT ANTENNA SATELLITARE DECODER FREE TV LCD 15'' CON DVD GENERATORE TEC 29 CLIMATIZZATORE B2200 PANNELLO SOLARE SECONDA BATTERIA DUAL BATTERY NCA POWER SERVICE NCA 3 SOLVER BATTERIE ALLARME FUGHE GAS... [url] http://www.lubam.it/veicoli/offerte.asp In pratica più di 10000€ di accessori regalati (senza di listino costa 84900€)... Di solito sui prodotti che "tirano" gli sconti sono bassissimi e le disponibilità iperlimitate causa richiesta...[;)] Purtroppo non mi sembra questo il caso... Ciao Michel
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/05/2007 alle: 14:37:12
Certo che se ci sono voci di vendita di Giottiline a Rimor o altri non sara certo perche le vendite vanno a gonfie vele. sulla svalutazione dell'usato sfido qualunque mezzo di costo oltre i 60 70 k che si svaluti poco, ogi nel giro di 2 3 anni cambiano parecchio le meccaniche e gli allestimenti e non c'è mezzo che tiene nell'usato, in particolare se si vuol vendere incassando denaro sono dolori, forse con mezzi tedeschi di marchi noti ed affermati le cose vanno un po' meglio ma sui mezzi costosi c'è sempre da smenare alla grande, per chi dice il contrario fa solo parole, ma incassare denaro è dura tralasciando le possibilità di bidoni che non mancano neanche quelle, saluti
lea68
lea68
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:13:57
Per cominciare grazie a tutti per l'attenzione. In effetti confemate i nostri dubbi e questo non ci consola per niente: speravamo che qualcuno ci dicesse "PRENDETELO!" [:D] Inoltre, Travel Liner e hhh333 ci hanno fiondato la supertegola definitiva, svegliandoci dalla nostra ingenuità: noi pensavamo che il fatto di acquistarlo superscontato ci desse un grosso margine di "non-perdita" al momento di rivenderlo; sapere che è tutto il contrario non è stata una grossa gioia [xx(] Il punto è che Rapido, Laika e Knaus sono effettivamente fuori portata, ma il fatto che voi ne parliate come una possibile alternativa ci fa pensare che o la proposta che ci hanno fatto è DAVVERO vantaggiosa o i concessionari che noi abbiamo visitato non ci hanno trattato con particolare simpatia. In soldoni, facendo un po' di conti con la valutazione del nostro Mirage del 1998, ce lo venderebbero ad un costo finale 62.000 eurini, che nonostante non siano pochi, non ci permettono di acquistare altro; almeno così ci è parso (es.: Laika semintegrale X695R a € 54.000!). Voi che ne pensate? Intanto grazie ancora per le risposte Lea e famiglia PS: siamo solo in 3, ma effettivamente anche noi ci siamo rimasti male per l'omologazione: qualche amico si sarebbe ospitato volentieri (salvo che l'eventuale amico sarebbe andato presto in hotel per il sicuro panico da "convivenza cum nanettus terribilis"[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 18:31:30
Oh, bello è bello, se vi piace e se vi trattano bene...PRENDETELO [:)] Tanto i componenti usano tutti gli stessi, la costruzione dovrebbe essere di buon livello e per quanto riguarda il prezzo non credo che lo rivenderete dopo pochi mesi ma in genere chi investe 65.000 euro un po' se li fa durare, no? Mi pare che poi sul forum ci siano dei possessori di giottiline, magari loro potrebbero dirti di più. --------- ciao, Gianluca & Susanna & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau http://www.lastnavarre.it

Modificato da navarre il 22/05/2007 alle 09:31:24
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/05/2007 alle: 23:16:50
Inizio con il dirti subito una cosa: quando su questo forum si chiedono notizie in merito ad un mezzo, subito ti trovi decine di risposte da chi non ha quel mezzo che te ne consiglia altri, solitamente le marche che posseggono loro![;)][:D] Premesso questo, io ho un Giotti Line, il Graal Y450 (se comunque fai una ricerca per la parola Giotti, potrai leggere di tutto e di più) acquistato con un congruo sconto! Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che noi siamo molto entusiasti del VR, è bello, spazioso, luminoso (abbiamo gli interni chiari) ben fatto, ben coibentato, con una grande motorizzazione e poi ha una linea innovativa che lo differenzia da tutti gli altri. Per quanto riguarda la tenuta dell'usato, come già detto in un altro post, l'abbiamo acquistato con l'intenzione di tenerlo per parecchio tempo, ed eventualmente ci penseremo (saremo degli incoscienti, ma per il momento non è un problema che ci preoccupa) E per chiudere ti dico un'ultima cosa: acquista il mezzo che più ti piace e comincia a viaggiare; vedrai che tutto il resto diverrà secondario! Ciao e buona scelta Barbara
giovanni64
giovanni64
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 09:22:59
X lea68 noi abbiamo avuto la tua medesima opportunità [:)]alla fine dell'anno scorso ed abbiamo acquistato un Giottiline X700. Ne siamo pienamente soddisfatti[:)][:p][:D], ti premetto che trattasi del nostro 3° camper e devo dire che la differenza si vede e si tocca con mano. Lo abbiamo usato in inverno a Sesto Pusteria sotto la neve ed in primavera Iseo, Garda e al mare Grado. Se riesci ad acquistarlo con un congruo sconto secondo me ne vale proprio la pena. Per quanto riguarda il valore, si deve fare attenzione a non fare confusione, sebbene l'azienda Giotti stia attraversando una fase di transizione, ma ditemi qual altra azienda del settore non ci sia già passata, i mezzi sono di pregio Monoscocca, riscaldamento alde coibentazione di rilievo, pavimento di ben 29 cm (ad oggi unico nel settore)aria condiz motore,cruise control etc etc. Per quanto riguarda le offerte di accessori, il mio concessionario di fiducia se compri un mc louis da 35000 € senza rientro ti monta il condizionatore la parabola il tendalino ed il portabici ed allora non va bene neanche questo???? A noi è piaciuto e lo abbiamo acquistato, ne siamo contenti e soddisfatti e quindi se ti piace non pensarci due volte è un bel mezzo. Un salutone Gio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/05/2007 alle: 18:58:00
quote:Originally posted by travel liner
Ciao! Io non mi pronuncio, ti dico solo di stare attenta alla tenuta di valore dell'usato... Ti dico questo perchè ho appena visto un Genetics K900 nuovo di pacca che di listino verrebbe 97800€ in vendita a 69000€... [url]

http://www.grossovacanze.com/it...

Quindi attenzione.. Se già da nuovi sono così scontati rivenderli rischia di non essere così semplice (e non è il solo modello scontato... Non mi ricordo le cifre, ma gli sconti ci sono anche sui Genetics mansardati, e sui Graal Z650 e Y400)... E non sto parlando solo di fine serie 2006 ma di modelli in produzione quest'anno ..... Di solito sui prodotti che "tirano" gli sconti sono bassissimi e le disponibilità iperlimitate causa richiesta...[;)] Purtroppo non mi sembra questo il caso... Ciao Michel >
> quoto, come sempre puntuale e preciso nelle valutazioni [:)] Ciao Giordano ps: con gli sconti che si vedono in giro sul nuovo, e' logico considerare un congruo deprezzamento dell'usato...
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:15:54
quote:Originally posted by jimbo65 ps: con gli sconti che si vedono in giro sul nuovo, e' logico considerare un congruo deprezzamento dell'usato... >
> Diciamo che, acquistandolo a un buon prezzo.... praticamente ho "risparmiato" il soldi che comunque avrei perso... comprandolo da prezzo di listino (anche scontato). Vista così... va molto meglio![:)]...IMO. Ciao, Dino (TR)
lea68
lea68
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:50:49
Ciao! Allora: a questo punto siamo all'80% a favore dell'acquisto; considerando che l'intenzione è di tenerlo un bel po', effettivamente acquistarlo col 25% di sconto ci fa sentire abbastanza al riparo da terribili svalutazioni (d'altro canto non è che dopo 10 anni Laika o Hymer si rivendono al costo iniziale!). Il fatto che ne giacciano così tanti invenduti un po' spaventa, perché si ha sempre l'impressione che chi ne sa più di te ha capito qualcosa a cui tu non stai arrivando; ma sembrano ben fatti, il basculante scende che era una meraviglia [:D], gli sportelli si aprono bene (ma le manigliette sembrano meno comode dei nottolini) e non si sente alcun cigolio all'ingresso... Intanto, grazie alle vostre puntuali osserazioni, sabato glielo smontiamo, quel motorhome, vogliamo vedere anche la valvola della cassetta tethford [}:)] Vedremo anche per il discorso peso: in un tread apposito abbiamo notato che la situazione è piuttosto critica! Grazie per aver condiviso con noi i vostri punti di vista e le vostre esperienze. Se vi viene in mente altro.... che sanguisughe!!!![:I] Lea e famiglia PS: grazie anche all'intervento dei giottisti: pensavamo che tutti i mezzi fossero nei parcheggi dell'azienda e dei concessionari [;)][:D]
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 23/05/2007 alle: 00:40:55
per quelle cifre io comprerei un frankia
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:54:33
Penserai mica di restare in patente B , vai fuori anche dai 40 o 42 quintali cui puoi omologarlo, saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 11:21:54
Beh, meno male che adesso il basculante funziona, perché a Rimini erano gli unici rotti su tutti i mh in cui siamo entrati (praticamente tutti tranne gli americani e il dream che era prototipo). E' vero che in una fiera i componenti vengono messi a dura prova, ma questo vale per tutti. Che ce ne siano tanti invenduti...è vero che nella fascia alta c'è parecchia scelta e ci sono marchi più noti che vuoi o non vuoi hanno maggior blasone. Poi non so altrove, ma mezzi del genere dovrebbero essere esposti anche in certo modo, fare un po' di scena...vederli tutti intruppati allineati in mezzo a camper di tutti i tipi non fa far loro un figurone, un po' di scenografia non guasterebbe, anche con chi dovrebbe tirar fuori un assegnino di 80-90k euro. --------- ciao, Gianluca & Susanna & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau http://www.lastnavarre.it
lea68
lea68
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 14:28:55
Ciao! Scusate, ma devo essermi spiegata assai male... [:(] Per venderci questo Giottiline il concessionario vorrebbe 35.000 euro più il nostro Mirage del 1998 (abbiamo pensato che il nostro quota circa 27.000). Non è che stiamo facendo un'operazione da € 80/90.000... magari... [:p] E' per questo che non stiamo prendendo in considerazione marche più blasonate... meglio, noi le abbiamo anche prese in considerazione, sono loro che non vogliono prendere in considerazione noi [:D][:D][:D] Quanto al peso, Giotti dichiara che con guidatore di 75kg, pieno di gasolio e acque e gas al 90% avrebbe un peso di kg 3140; aggiungendo 20 kg al guidatore [;)] 40 kg di veranda e il portabici avremmo un margine davvero minimo. Noi cercheremo di farcelo portare alla pesa, visto che a quanto pare le case costruttrici o sono dotate di una certa fantasia o costruiscono in assenza di gravità [:(] Effettivamente, come hhh333 ha suggerito, stavamo anche pensando di prendere la patente C, ma mi chiedo quanti di noi ce l'abbiano (considerando che metà dei mezzi che girano stanno sopra i 7 metri!). Se sabato sentite di una coppia finita al CIM perchè si accaniva con ferocia su un basculante la colpa è di Navarre [:D][:D] A proposito i tuoi lupi sono bellissimi: non che siamo degli esperti (i nostri sono sempre stati raccattati dal braccio della morte!!!), ma balza anche all'occhio profano. Ciao Lea e famiglia
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/05/2007 alle: 14:56:36
Sono convinto che se lo porti in pesa supera vuoto i 3140 kg, probabilmente è proprio uno dei motivi per cui viene svenduto unito alla data del 30 giugno termine ultimo per targare gli euro3, saluti
lea68
lea68
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:17:16
quote:Originally posted by hhh333
Sono convinto che se lo porti in pesa supera vuoto i 3140 kg, probabilmente è proprio uno dei motivi per cui viene svenduto unito alla data del 30 giugno termine ultimo per targare gli euro3, saluti >
> Ecco un'altra cosa da verificare: il concessionario dice che è un euro4! Grazie per le pulci nell'orecchio! [;)] Lea e famiglia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link