In risposta al messaggio di Raffa73 del 30/05/2020 alle 15:13:51Quella vite ha fatto danni ma la riparazione non è difficile, si tratta di scartare, mettere dei fogli di fibra di vetro
Ripreso il Camper dal meccanico, mi sono accorto di questa rottura del termoformato. Era già crepato da molto tempo, ed ha finito di rompersi (ci sta che il mezzo sia stato sollevato, e abbia avuto una torsione..). Il termoformato dovrebbe essere un semplice rivestimento. Sarà fattibile una riparazione dall'esterno, senza smontare, con vetroresina?
In risposta al messaggio di Raffa73 del 30/05/2020 alle 20:53:18devi smontare la colonna,ci vuole vetroresina internamente ed esterno,poi dovrai verniciare il tutto,se hai intenzione di tirare avanti chiudi con silicone,dietro ci sono parti in legno,meglio che non entri acqua.
Ma dal sopra? Senza smontare nulla è fattibile?
In risposta al messaggio di Raffa73 del 30/05/2020 alle 20:53:18Una volta mi sono cimentato con un Mclouis, con un cutter devi togliere tutto il silicone e poi cercare di toglierlo con delle spatoline morbide.
Ma dal sopra? Senza smontare nulla è fattibile?
In risposta al messaggio di Raffa73 del 30/05/2020 alle 15:13:51ciao...io non smonterei nulla....esiste in commercio uno stucco elastico bicomponente della Presto, specifico per paraurti ecomponenti stampati per automotive...devi avere solo l'accortezza di pulire MOLTO BENE e "spatolare" (mescolare) bene prima dell'applicazione, meglio se riesci ad ingrandire i tagli per permettere al materiare di entrare ed "elasticizzare" la rottura, poi carta vetro di finitura del 120 e bomboletta del suo colore originale (15/20 euro con numero colore originale in colorificio) ciao Tony
Ripreso il Camper dal meccanico, mi sono accorto di questa rottura del termoformato. Era già crepato da molto tempo, ed ha finito di rompersi (ci sta che il mezzo sia stato sollevato, e abbia avuto una torsione..). Il termoformato dovrebbe essere un semplice rivestimento. Sarà fattibile una riparazione dall'esterno, senza smontare, con vetroresina?
https://www.motipdupli.com/it/p...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,www.iz4dji.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,