CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

...ScaldaSpose... per Nuovo Ducato X250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:10:39
Durante il lungo viaggio in Sicilia il mio "rottweiler" ahem scusate la mia dolce mogliettina mi ha sfracellato i marroni perchè dietro aveva sempre freddo. In effetti pur chiudendo il mio furgonato a metà con una tenda dopo la dinette o arrostivo io o dietro avevano freddo ai piedi. Colto da un attacco di Mac Giverite[:D] stamani ho comprato per 12 euri (ladri)[}:)] due metri di tubo corrugato diametro 60 e fatti due taglietti l'ho in filato nelle bocchette di destra del Ducato. Poi ho parzializzato la bocchetta lato guidatore con lo scotch telato americano (il solito grigio tuttofare) e ho ottenuto una bella portata in uscita dai due tubi. Non resta che provarlo e poi rifinire il lavoro. Che ne pensate ???id="size4">id="blue">

Modificato da trentad il 12/01/2008 alle 17:21:51
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:39:40
se mi permetti una citazione startrekkiana: stai trasformando il tuo mezzo in un drone Borg [:)][:)][:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:43:35
Io ho risolto molto piu semplicemente montando un ventilatore sul cruscotto......... che spara l'aria calda (o fredda in estete) verso la cellula e la mia sposa sta benissimo anche in un mezzo grande. ByBy
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:55:46
L'estetica è sicuramente discutibile (mamma mia...) ma il risultato termico sono sicuro che è notevole. Alemno la mogliettina vedendo l'impegno dovrebbe essersi commossa e aver smesso di frantumare i marroni.[:D][:D][:D] Magari con qualche decorazione natalizia si nota meno... [:D] Cordialmente, Marco.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:07:52
Hai ragione l'estetica è orrenda ma sopportabile per i tre mesi più freddi poi via le fascette via tutto e se ne riparla il prossimo inverno. Tieni presente anche che io guardo più al risultato e al salutare interrompersi del giroscopico attorcigliamento di marroni [:D][:D] che all'estetica della zona interessata. Tieni anche conto che il sedile del passeggero non è usato da un adulto ma permanentemente occupato dal seggiolino per la mia Emma (2 anni e 1/2) quindi i tubazzi non ingombrano in quanto la passeggerina non tocca terra con i piedi[:D][:D]. La zona sotto al sedile è occupata dal passeggino ripiegato che prima dei "tubazzi" soffocava l'uscita dell'aria calda rendendo la zona cabina un forno in alto e un freezer ai piedi in quanto l'aria non circolava sotto.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:11:07
quote:Originally posted by trentad
Durante il lungo viaggio in Sicilia il mio "rottweiler" ahem scusate la mia dolce mogliettina mi ha sfracellato i marroni perchè dietro aveva sempre freddo. In effetti pur chiudendo il mio furgonato a metà con una tenda dopo la dinette o arrostivo io o dietro avevano freddo ai piedi. Colto da un attacco di Mac Giverite[:D] stamani ho comprato per 12 euri (ladri)[}:)] due metri di tubo corrugato diametro 60 e fatti due taglietti l'ho in filato nelle bocchette di destra del Ducato. Poi ho parzializzato la bocchetta lato guidatore con lo scotch telato americano (il solito grigio tuttofare) e ho ottenuto una bella portata in uscita dai due tubi. Non resta che provarlo e poi rifinire il lavoro. Che ne pensate ???id="size4">id="blue"> >
> Per il prossimo inverno invantati qualcosa di più "bello", tipo uno scambiatore nella cellula... comunque così dovrebbe funzionare...
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:12:48
ciao, ottimo...stará sicuramente al calduccio, ..ma ricomincerá a scassare i maroni perché...avrá i tubazzi in mezzo ai piedi[:)][:D][;)] c[8D]iao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:19:14
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ottimo...stará sicuramente al calduccio, ..ma ricomincerá a scassare i maroni perché...avrá i tubazzi in mezzo ai piedi[:)][:D][;)] c[8D]iao >
> Azz!!! non ci avevo pensato il rischio è concreto !!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:21:56
ottimo lavoro complimenti.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/01/2008 alle: 21:04:02
quote:Originally posted by clasystem
ottimo lavoro complimenti. >
> Grazie spero che anche se bruttino possa essere utile anche a qualche altra Sposina [:D][:D] Sai dopo un lungo viaggio trovarsi la sposina già calda è ottimo per un conducente stanco !!!! [:D][:D][:D][:D][:I][:I][:I][:I]
piciu2
piciu2
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 22:03:34
Io ho fatto la stesa cosa e confermo che funziona Saluti Sauro
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 13/01/2008 alle: 00:05:13
Più che Mc Giver, sei un fenomeno tipo"Chuck Norris" Giovanni
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:00:08
Vai da uno sfasciacarrozze e recupera il più piccolo radiatore da riscaldamento che trovi (vecchia panda ecc..). Due tubi collegati al tuo radiatore da riscaldamento originale e un rubinetto a sfera saranno la soluzione. (passando NON da dentro la cellula ovviamente. Poi basterà dar corrente alla ventola. Niente freddo, niente tubazzi e la moglie non frantumerà più i maroni [:D][:D][:D] [;)] C'è anche un altro vantaggio rispetto ai tubazzi... Così te diffondi meglio il calore prodotto da UN radiatore, mentre dopo i radiatori saranno addirittura DUE e il riscaldamento sarà moooooolto più potente di ora. Altro che tubazzi, quello è un lavoro serio da fare.[;)] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 13/01/2008 alle 08:02:05
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/01/2008 alle: 09:54:41
quote:Originally posted by Emme48
Vai da uno sfasciacarrozze e recupera il più piccolo radiatore da riscaldamento che trovi (vecchia panda ecc..). Due tubi collegati al tuo radiatore da riscaldamento originale e un rubinetto a sfera saranno la soluzione. (passando NON da dentro la cellula ovviamente. Poi basterà dar corrente alla ventola. Niente freddo, niente tubazzi e la moglie non frantumerà più i maroni [:D][:D][:D] [;)] C'è anche un altro vantaggio rispetto ai tubazzi... Così te diffondi meglio il calore prodotto da UN radiatore, mentre dopo i radiatori saranno addirittura DUE e il riscaldamento sarà moooooolto più potente di ora. Altro che tubazzi, quello è un lavoro serio da fare.[;)] Cordialmente, Marco. >
> Quoto tutto Marco ma mi devo tenere qualche modifichina per il fututo se le faccio tutte subito non godo più a farne di nuove [:D][:D] A parte la battuta semiseria mi impensierisce un poco quella modifica fintantochè il mio Ducato è in garanzia non vorrei che Fiat si attaccasse lì per contestarmi qualcosa in caso di rogne, nella mia modifica tagli le due fascette e sei a posto. Quando scadrà la garanzia farò come hai detto tu. Grazie e ciao.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:06:17
Magari informati alla Fiat. Quando si installano gli impianti a GPL (ho fatto pure quello...[;)]) il polmone viene riscaldato dall'acqua del motore e si intercetta esattamente l'acqua del radiatore del riscaldamento che viene prelevata dal motore prima del termostato meccanico che sta sulla testata. In quel modo l'acqua calda c'è fin da subito e ti assicuro che con questa modifica la garanzia non decade. Potenziare il riscaldamento penso sia una "modifica lecita" e io proverei a sentire cosa dicono per avere la conferma. Se vuoi puoi anche mettere dei T e degli spezzoni di tubo per prelevare l'acqua SENZA TAGLIARE NULLA e quindi ripristinabile senza problemi in caso di... problemi [:D] In questa remota ipotesi vorrà dire che perderai 30 minuti invece dei 5 necessari con i tubazzi a far ritornare tutto originale e illibato [:D] p.s. di che zona sei? Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 13/01/2008 alle 10:12:48
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:04:46
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by Emme48
Vai da uno sfasciacarrozze e recupera il più piccolo radiatore da riscaldamento che trovi (vecchia panda ecc..). Due tubi collegati al tuo radiatore da riscaldamento originale e un rubinetto a sfera saranno la soluzione. (passando NON da dentro la cellula ovviamente. Poi basterà dar corrente alla ventola. Niente freddo, niente tubazzi e la moglie non frantumerà più i maroni [:D][:D][:D] [;)] C'è anche un altro vantaggio rispetto ai tubazzi... Così te diffondi meglio il calore prodotto da UN radiatore, mentre dopo i radiatori saranno addirittura DUE e il riscaldamento sarà moooooolto più potente di ora. Altro che tubazzi, quello è un lavoro serio da fare.[;)] Cordialmente, Marco. >
> Quoto tutto Marco ma mi devo tenere qualche modifichina per il fututo se le faccio tutte subito non godo più a farne di nuove [:D][:D] A parte la battuta semiseria mi impensierisce un poco quella modifica fintantochè il mio Ducato è in garanzia non vorrei che Fiat si attaccasse lì per contestarmi qualcosa in caso di rogne, nella mia modifica tagli le due fascette e sei a posto. Quando scadrà la garanzia farò come hai detto tu. Grazie e ciao.
>
> Ho lo scambiatore di calore in cellula, eccezionale! Sono stato un cretino a non averlo montato sul camper precedente,e quando ti fermi la stufa non consuma per portare in temperatura il mezzo, ma parte subito in mantenimento, con ovvi risparmi di gas. Cordialità

Modificato da V7 Special il 13/01/2008 alle 11:05:22
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:29:48
Un po' più bellino dei tubazzi... [;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:42:25
Riguardo la garazia,posso dire, quando io feci questa modifica era il mio pensiero,andai in officina e chiesi piu dettagli,mi risposero che, forse, perdevo la garanzia dell'impianto di riscaldamento se il lavoro non veniva fatto a regola.(tubi ad alta pressione e aggiunta di liquido refrigerante) Montai un radiatore,canalizzando l'aria sulle bocchette esistenti(durante il viaggio ho l'aria calda in tutte le bocchette) Franco
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:06:59
Io sono di Vicenza e credo che fino al termine della garanzia mi tengo i tubazzi poi andrò allo sfasciacarrozze e userò un radiatore di un'auto per portarmelo sotto la panca della dinette. Bye Ps. La bimba sta lì davanti dopo che da menù ho disattivato l'airbag passeggero (grazie Fiat).
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:54:50
Provato in montagna : Ottimo caldi dietro e perfetti davanti .... sposina contenta e coccolona .... tutta un'altra vita a bordo. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:59:50
Orrenda notizia [:D][:D][:D] Quello che dici significa che i tubazzi saranno padroni del tuo mezzo per tanto tempo ancora. La signora se romperà i maroni avrà tutta la mia solidarietà [;)] Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link