Che ne pensate ???id="size4">id="blue"> quote:Originally posted by trentad> Per il prossimo inverno invantati qualcosa di più "bello", tipo uno scambiatore nella cellula... comunque così dovrebbe funzionare...
Durante il lungo viaggio in Sicilia il mio "rottweiler" ahem scusate la mia dolce mogliettina mi ha sfracellato i marroni perchè dietro aveva sempre freddo. In effetti pur chiudendo il mio furgonato a metà con una tenda dopo la dinette o arrostivo io o dietro avevano freddo ai piedi. Colto da un attacco di Mac Giverite[:D] stamani ho comprato per 12 euri (ladri)[}:)] due metri di tubo corrugato diametro 60 e fatti due taglietti l'ho in filato nelle bocchette di destra del Ducato. Poi ho parzializzato la bocchetta lato guidatore con lo scotch telato americano (il solito grigio tuttofare) e ho ottenuto una bella portata in uscita dai due tubi. Non resta che provarlo e poi rifinire il lavoro.![]()
![]()
Che ne pensate ???id="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by HotMistral> Azz!!! non ci avevo pensato il rischio è concreto !!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ciao, ottimo...stará sicuramente al calduccio, ..ma ricomincerá a scassare i maroni perché...avrá i tubazzi in mezzo ai piedi[:)][:D][;)] c[8D]iao >
quote:Originally posted by clasystem> Grazie spero che anche se bruttino possa essere utile anche a qualche altra Sposina [:D][:D] Sai dopo un lungo viaggio trovarsi la sposina già calda è ottimo per un conducente stanco !!!! [:D][:D][:D][:D][:I][:I][:I][:I]
ottimo lavoro complimenti. >
quote:Originally posted by Emme48> Quoto tutto Marco ma mi devo tenere qualche modifichina per il fututo se le faccio tutte subito non godo più a farne di nuove [:D][:D] A parte la battuta semiseria mi impensierisce un poco quella modifica fintantochè il mio Ducato è in garanzia non vorrei che Fiat si attaccasse lì per contestarmi qualcosa in caso di rogne, nella mia modifica tagli le due fascette e sei a posto. Quando scadrà la garanzia farò come hai detto tu. Grazie e ciao.
Vai da uno sfasciacarrozze e recupera il più piccolo radiatore da riscaldamento che trovi (vecchia panda ecc..). Due tubi collegati al tuo radiatore da riscaldamento originale e un rubinetto a sfera saranno la soluzione. (passando NON da dentro la cellula ovviamente. Poi basterà dar corrente alla ventola. Niente freddo, niente tubazzi e la moglie non frantumerà più i maroni [:D][:D][:D] [;)] C'è anche un altro vantaggio rispetto ai tubazzi... Così te diffondi meglio il calore prodotto da UN radiatore, mentre dopo i radiatori saranno addirittura DUE e il riscaldamento sarà moooooolto più potente di ora. Altro che tubazzi, quello è un lavoro serio da fare.[;)] Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by trentad> Ho lo scambiatore di calore in cellula, eccezionale! Sono stato un cretino a non averlo montato sul camper precedente,e quando ti fermi la stufa non consuma per portare in temperatura il mezzo, ma parte subito in mantenimento, con ovvi risparmi di gas. Cordialità
quote:Originally posted by Emme48> Quoto tutto Marco ma mi devo tenere qualche modifichina per il fututo se le faccio tutte subito non godo più a farne di nuove [:D][:D] A parte la battuta semiseria mi impensierisce un poco quella modifica fintantochè il mio Ducato è in garanzia non vorrei che Fiat si attaccasse lì per contestarmi qualcosa in caso di rogne, nella mia modifica tagli le due fascette e sei a posto. Quando scadrà la garanzia farò come hai detto tu. Grazie e ciao.
Vai da uno sfasciacarrozze e recupera il più piccolo radiatore da riscaldamento che trovi (vecchia panda ecc..). Due tubi collegati al tuo radiatore da riscaldamento originale e un rubinetto a sfera saranno la soluzione. (passando NON da dentro la cellula ovviamente. Poi basterà dar corrente alla ventola. Niente freddo, niente tubazzi e la moglie non frantumerà più i maroni [:D][:D][:D] [;)] C'è anche un altro vantaggio rispetto ai tubazzi... Così te diffondi meglio il calore prodotto da UN radiatore, mentre dopo i radiatori saranno addirittura DUE e il riscaldamento sarà moooooolto più potente di ora. Altro che tubazzi, quello è un lavoro serio da fare.[;)] Cordialmente, Marco. >
>