CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sebatoio acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 30/09/2006 alle: 22:48:07
ma voi come fate a tenerlo pulito ? trovo sempre terriccio o alghe marroni, sono costretta a svuotarlo e ripulirlo di nuovo se mi voglio lavare le mani ....[B)] considerato che uso quella dei campeggi ne uso poca , quanto la posso tenere ? ho usato prodotti per le alghe ma non ho risolto niente in una settimana sono tornate...,va svuotato dopo ogni uscita ? ma un pò ne rimane sempre no ? che metodo usate ? che prodotto ? l'acqua è sempre potabile ? grazie ancora a chi mi spiega
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 01/10/2006 alle: 08:21:09
Ciao clipper20, innanzi tutto ti sconsiglio di ritenere potabile l'acqua che dovrebbe servire al massimo per lavare i denti in tutti i modi non ho ben capito se nel serbatoio si formano alghe o se trovi terriccio. nel primo caso puoi fare uso dei molteplici prodotti sul mercato (basta andare da un rivenditore FIAMMA...) in caso di terriccio, ti consiglio in primis di pulire quanto prima il filtro della pompa, poi dipende molto da dove carichi l'acqua... A me è successo solo due volte: una sull'argentario nella AA "le miniere" (anke se ci tornerei oggi stesso) ed una a Roma nella AA dell'ippodromo di tor di valle. tornato a casa ho svuotato il serbatoio e l'ho pulito meglio del solito! Non è vero ke l'acqua di carico è sdempe potabile... non crederci! Io avendo prole al seguito seguo il consiglio di un amico professore di chimica all'univarsità: "un pò di amuchina ad ogni carico" e cerco di stare attento all'acqua ke carico. DADO[:)]
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 01/10/2006 alle: 09:57:07
mi lavo sempre i denti con una bottiglia sempre in bagno pronta, non mi fido ... ho lavato benissimo il serbatoio e l'acqua di roma non mi da problemi ,la prendo dalla stessa fontanella , le alghe rimangono come posa quindi anche se ricarico l'acqua e non ho pulito il serbatoio ...
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 01/10/2006 alle: 14:33:53
Ma scusami lo hai mai vuotato completamente e lavato all'interno???
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 01/10/2006 alle: 17:13:54
Si almeno tre o quattro volte questa estate e siccome dopo poco tempo (due settimane) trovo alghe sul fondo del serbatoio ,volevo sapere quanto tempo va tenuta l'acqua nel serbatoio o se ci sono prodotti adeguati ,visto che ne uso poca . Al momento è vuoto e pulito e ne caricherò solo metà alla prossima uscita e lo risvuoterò nuovamente ,ma sempre un pò di acqua rimane sul fondo dove ritroverò le alghe e non mi va di lavarci i piatti ... Cosa posso fare ? Il prodotto anti alghe che ho usato non era nè fiamma e ne thetford ,sarà per quello ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/10/2006 alle: 17:37:50
Vorrei capire,ma il tuo serbatoio è interno o esterno perchè anche a me mi si formavano le alghe ma perchè il sebatoio esterno era bianco da quando l'ho fatto verniciare di nero non ho più avuto problemi di alghe. Invece per il terriccio,come ti hanno gia detto,dipende dall'acqua che carichi.Ciao Adriana
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 01/10/2006 alle: 18:51:46
interno sotto la dinette
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/10/2006 alle: 19:09:11
Un pò di amuchina ad ogni carico risolve il problema delle alghe. Per eliminare quelle che si sono formate nel serbatoio, io uso normale candeggina, versata in buona quantità nel serbatoio delle acque chiare, fatta stare anche tre o quattro giorni e possibilmente agitata facendo un paio di percorsi con curve. La quantità... dipende dal serbatoio io, se voglio fare una pulizia radicale ne metto quattro o cinque litri con una decina di litri d'acqua, quando rientro da un week end; cerco di fare una strada con curve e lascio a riposare per due o tre giorni poi, prima dell'uscita successiva faccio un'altro giretto di agitazione e scarico l'acqua con le alghe che ormai si sono completamente staccate. Risciacquo almeno tre volte con acqua pulita e agitazione. Per un pò di tempo l'acqua avrà odore di cloro, poi sarà normalissima. Almeno una volta l'anno, meglio se due effettuo, dopo le descritte operazioni, il lavaggio manuale dell'interno del serbatoio, con una spugna porto via ogni residuo di sporco. Altra possibilità, se non si vuole usare la candeggina è aceto e sale. Anche questo sistema è buono ma è necessario usare almeno 7 8 litri di aceto assoluto ed uno di sale. Il sistema di pulizia è lo stesso della candeggina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link