CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sharky, bella esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
poldo250671
poldo250671
15/10/2007 2
Inserito il 15/10/2007 alle: 21:31:02
POSSESSORI DI SHARKI FATEVI VIVI
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:19:12
ho un M6 da un mese e mi sembra un buon mezzo ottimo rapporto qualita' prezzo [:D][:D][:D]
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:22:39
Ciao, io ho un L2 da marzo. Ottimo e per adesso nessun problema. Vedremo in inverno come si comporta con temperature sotto lo zero.
18
Solaris
Solaris
30/01/2007 17
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:13:14
quote:Originally posted by astronomy25
Ciao, io ho un L2 da marzo. Ottimo e per adesso nessun problema. Vedremo in inverno come si comporta con temperature sotto lo zero. >
> Salve Astronomy25, visto che saremo in procinto di acquistare questo Sharky L2, volevo sapere le tue impressioni sulla cellula,(e anche sul motore 130cv) che valgono più di ogni altro commento di qualsiasi concessionario... un sincero grazie sin d'ora! e felici km! Gian Luca Firenze
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:03:19
Ciao, innanzitutto preciso che il mio L2 è su Ducato da 100cv su mia precisa volontà in quanto a me il camper serve per andare in ferie ed in autostrada vado a 90/100 km/h, quindi non mi serviva una ferrari per le mani[:)][:)]. Per quanto riguarda la cellula, io non ho avuto, fino adesso, nessun problema (ho percorso 8000 km circa) e il prossimo mese dovrò fare il 2° tagliando. Per quanto riguarda la tenuta della cellula durante il periodo invernale, credo che sia la cosa che più ti interessa, ho trascorso 10 giorni a dicembre in Austria e non ho avuto nessun problema, ovvio non avevo 30° sotto zero, ma nevicava sia di giorno che di notte. La truma ha retto benissimo (ho la doppia canalizzazione dell'aria calda in mansarda) e l'unico punto in cui rimaneva un po più isolato dal caldo era in concomitanza dell'angolo superiore/ posteriore lato sx del letto a castello, per farla breve dietro al bagno e ciò dovuto alla conformazione dello stesso. Non ho avuto problemi di condensa all'interno del vr, forse anche perchè tenevo la truma di giorno al minimo (8° circa) ma con la ventilazione al massimo (eravamo in campeggio allacciati alla 220v) che mi permettevano di non far gelare le acque chiare e di notte avevo circa 18° sempre con la ventilazione al massimo. Il fatto di tenere la ventilazione al massimo ti permette che l'aria arrivi da pertutto e quindi impedisce la formazione di condensa e una distribuzione più uniforme possibile. Qli unici problemi che abbiamo avuto in un anno sono stati: - fusibile bruciato delle luci di ingombro (per intenderci quelle esterne di colo arancio e bianche e rosse che si trovano nella parte superiore in coda del camper) per ben 2 volte; - viti allentate dello sportello sotto il lavandino; - oblò anteriore che in marcia si apre da solo dopo aver fatto motare lo "spoiler" (spero che il nome sia giusto) della truma in quanto in assenza di quest'ultimo in marcia verso i 60Km/h si sentiva un fischio continuo; - oltre ai problemi Fiat che riguardano infiltrazioni di acqua ecc. ecc.(sono fortunatamente esente, almeno per adesso, del gravoso problema frizione) Come accessori ho fatto montare l'aria condizionata motore, l'antifurto e inoltre batteria servizi da 100 ampere a scarica lenta. Tengo a sottolineare che in quel periodo (eravamo in 5 sul vr)nessuno dei passeggeri si è lamentato del freddo durante la marcia; il caldo in cellula è stato mantenuto costante tramite i bocchettoni centrali del ducato; ovvio che in coda la temperatura era inferiore rispetto alla parte anteriore del mezzo, ma li non ci sono posti a sedere, al massimo vai in bagno. Questa è la mia esperienza e per le mie esigenze il camper va benissimo, o quanto meno è quello che cercavamo. Ovvio che le considerazioni e le valutazioni sono strettamente personali e alla domanda "lo ricompreresti" rispondo di si. Ripeto, ci son persone che si trovano bene in un appartamento da 90 mq e altri che si trovano male anche se avessero una un castello. Se ti posso dare un consiglio spassionato, quando vai a vedere il camper fatti sempre qusta domanda: DI CHE COSA HO BISOGNO E COSA DEVO FARE CON IL CAMPER. Se hai delle domande specifiche sono sempre qui. Ciao e in bocca al lupo[8D][8D].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ivan71
ivan71
05/11/2007 93
Inserito il 13/02/2008 alle: 12:53:14
ciao a tutti, ho acquistato ul L4 lo scorso settembre e qualche problemino l'ho avuto con la perdita di acqua da tutti i raccordi delle tubazioni ma comunque risolta. a detta del concessionario c'è stata una serie di raccordi difettosi (con diametro inferiore) infatti il mio camper era il secondo che aveva quei problemi. per il resto tutto ok a parte la meccanica FIAT che non commento. ciao a tutti ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link