CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sono andato a vedere i furgonati ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
Arca di Noè
Arca di Noè
22/09/2006 4
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:48:35
[:)][:)][:)] buongiorno a tutti!!! .. anch'io stò cercando il mio furgonato!!! .. sono rimasto impressionato dal Knaus YAMC ....ma ho qualche dubbio sul tipo di allestimento in quanto mi dicono che potrebbe essere "approssimativo"! Potete consigliarmi (per esperienza diretta o vicina) un mezzo x2 allestito su ducato (6 m) ....che abbia un letto mooolto abbondante e delle dotazioni "affidabili"??? .... Grazie infinite[:)][:)][:)]
19
BertyJ
BertyJ
23/09/2006 11
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:12:56
quote:Originally posted by matteo620
berty hai delle informazioni sbagliate..[:D] vengono tutti allestiti in unico stabilimento ma commercializzati con marchi diversi...forse quelli che hai visto te erano i primi usciti...quelli presentati in fiera non mi sembravano male...[:p] >
> Io sapevo che il modello sea reanult lo allestiva una fabbrica diversa rispetto a quella che allestisce i modelli fiat. In fiera li ho rivisti, e confermo che non sono fatti con la stessa cura: i modelli su fiat della sea mi sono sembrati i peggiori a pari merito con i trigano, che trovo peggiorati...
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/09/2006 alle: 12:06:25
eheheh malattia comune anche io sto cambiando ho messo in vendita il mio vecchio mansardato per prendermi un bel furgonato!! a mondonatura mi sono innamorato dell adria twin md e di tutti i furgonati della casa Florence veramente belli comunque ho notato che nei furgonati vecchi c'è molto + spazio perchè si evitavano gli accessori "inutili" o superflui. ad esempio penso di prendermi questo vedete altre foto qua http://urlin.it/f63 comqunque forse un giorno ci sarà un mezzo come descrive carpediem61 speriamo ciaooo
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 29/09/2006 alle: 17:38:48
dopo un anno di ricerche, visite, quasi-acquisti e quant'altro in questi casi, in primavera ho acquistato un Adria Twin (quello col "vecchio" Ducato[:D]). Siamo in 2, ci piace dormire appiccicati, siamo adattabili, giriamo con pochi vestiti, un minimo di cambusa (2 giorni di autonomia), ci piace mangiare al ristorante, ci portiamo dietro le bici. Non ci piace girare con una "nave", non ci piace ostentare, non ci piace consumare oltre il necessario, non ci piace litigare in continuazione per un parcheggio. L'unico neo: mi è costato un bel 36.000[xx(]. Non cambierei con un classico mansardato nemmeno pagato. [:)][:)][:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 30/09/2006 alle: 11:45:31
Caro spike, Un motivo per cui ho lanciato questo 3d era anche quello di vedere se c'era qualcuno che aveva una visione minimalista della vacanza. Mi è piaciuta molto la tua interpretazione dell' abitar viaggiando e anch' io stò cercando di trovare un mezzo che passi il più innosservato possibile e nel contempo mi permetta di fruire dei territori da visitare con indipendenza , senza sentirmi schiavo di un fardello da 40 quintali da parcheggiare. Ciao

Modificato da andrea_b il 30/09/2006 alle 16:33:06
21
bobolino
bobolino
11/08/2004 8
Inserito il 01/10/2006 alle: 16:54:46
Veicolo pronta consegna equipaggiato con: ABS, ASR, ESP, 2 AIRBAG, CLIMATIZZATORE, CHIU CENTR, VETRI E SPECCHI ELETTRICI, CAMBIO AUTOMATICO TIPTRONIC, VEICOLO NUOVO PRONTA CONSEGNA PREZZO SPECIALE!!! Meccanica mercedes sprinter Cilindrata 2700 cdi Cv 156 Kw 115 Trazione Posteriore Alimentazione Diesel Colore Bordeaux met Dimensioni 565x193x292 Posti viaggio 4 Posti letto 3 Dimens.letto superiore 200 X 153 cm Dimens.letto inferiore 180 X 90 cm Bagno con doccia separata, ecc
19
Arca di Noè
Arca di Noè
22/09/2006 4
Inserito il 02/10/2006 alle: 08:54:55
quote:Originally posted by bobolino
Veicolo pronta consegna equipaggiato con: ABS, ASR, ESP, 2 AIRBAG, CLIMATIZZATORE, CHIU CENTR, VETRI E SPECCHI ELETTRICI, CAMBIO AUTOMATICO TIPTRONIC, VEICOLO NUOVO PRONTA CONSEGNA PREZZO SPECIALE!!! Meccanica mercedes sprinter Cilindrata 2700 cdi Cv 156 Kw 115 Trazione Posteriore Alimentazione Diesel Colore Bordeaux met Dimensioni 565x193x292 Posti viaggio 4 Posti letto 3 Dimens.letto superiore 200 X 153 cm Dimens.letto inferiore 180 X 90 cm Bagno con doccia separata, ecc >
> .... per un totale di???[:)][:)][:)]
bernina
bernina
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 16:18:38
Io e mio marito siamo "vecchi camperisti" abbiamo avuto camper dal 1984, il primo un vecchio wolswagen furgone con il quale abbiamo girato per 3 anni con due bambini di 2 e 4 anni senza nessuno di questi problemi che ho visto emergere dal forum, poi abbiamo acquistato un furgone ducato allestito dalla Fantelli che aveva nelle sue dimensioni ridotte ( 4, 75 )tutto l'essenziale per poter viaggiare, abbiamo visitato quasi tutta l'Europa fino a Capo Nord sempre con i figli al seguito, non c'erano divieti di sorta da nessuna parte e potevamo parcheggiare ovunque senza avere problemi, quando ci si incontrava fra camperisti si lampeggiava,il camper era vissuto come il mezzo che ci permetteva di fare le vacanze libertà. Siamo entrati pochissime volte nei campeggi preferendo il campeggio libero. Ora tutti pensano al camper come se dovesse essere la seconda casa, il bagno deve essere spazioso per poter fare la doccia, la dinette anche perchè altrimenti non ci si gira, ecc... ecc.... I mezzi sono diventati sempre più grandi e ingombranti e sempre più stanziali, tanto che ora i "camperisti" si ritrovano nelle aree di sosta per misurare la grandezza o la bellezza del proprio mezzo. Io e mio non ci riconosciamo più in questa filosofia di viaggiare, dove centinaia di camper si trovano ghettizzati nelle aree di sosta uno accanto all'altro, tantè che da due anni facciamo le vacanze in bicicletta, mezzo davvero essenziale. Ora il nostro mezzo è un po vecchio e anche noi siamo andati a Rimini per vedere cosa proponeva il mercato. Purtroppo l'offerta è data dalla domanda, quindi i camper puri avendo poco mercato avevano dei prezzi per noi impossibili (da 42.000 euro in su). Abbiamo alla fine scelto e comperato il camper 2Win della Possl, anche se è troppo lungo e sicuramente ci procurerà problemi di parcheggio. Concludendo il camper è solo il mezzo che ti permette di fare una vacanza in libertà e come tale deve essere visto ciao Cristina
19
Cri12
Cri12
24/12/2006 48
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:43:24
Bernina, sono affascinato dai tuoi racconti e condivido in pieno le tue osservazioni sul vero spirito del pleinair... io e mia moglie pur essendo del genere minimal abbiamo però timore a fare il passo mansardato-furgonato o westfalia che dir si voglia abbiamo una bimba di due anni e mezzo e mi chiedo: fino a quale età riuscirei a girare su un westfalia ??? si, lo so bene, i tedeschi in giro li vedo anch'io, ma quelli non fanno testo... considerando i costi comunque elevati ho molto timore nel compiere una scelta così spregiudicata poi però ripenso a mondonatura, chiudo gli occhi e mi chiedo: qual'era il mezzo senz'ombra di dubbio più affascinante (costo a parte...) di tutta la fiera ??? E senza esitazioni mi rispondo: il nuovo james cook !!!!!!! ciao ciao cri
21
Black
Black
24/09/2004 235
Inserito il 12/10/2006 alle: 23:38:39
quote:Originally posted by bernina
Io e mio marito siamo "vecchi camperisti" abbiamo avuto camper dal 1984, il primo un vecchio wolswagen furgone con il quale abbiamo girato per 3 anni con due bambini di 2 e 4 anni senza nessuno di questi problemi che ho visto emergere dal forum, poi abbiamo acquistato un furgone ducato allestito dalla Fantelli che aveva nelle sue dimensioni ridotte ( 4, 75 )tutto l'essenziale per poter viaggiare, abbiamo visitato quasi tutta l'Europa fino a Capo Nord sempre con i figli al seguito, non c'erano divieti di sorta da nessuna parte e potevamo parcheggiare ovunque senza avere problemi, quando ci si incontrava fra camperisti si lampeggiava,il camper era vissuto come il mezzo che ci permetteva di fare le vacanze libertà. Siamo entrati pochissime volte nei campeggi preferendo il campeggio libero. Ora tutti pensano al camper come se dovesse essere la seconda casa, il bagno deve essere spazioso per poter fare la doccia, la dinette anche perchè altrimenti non ci si gira, ecc... ecc.... I mezzi sono diventati sempre più grandi e ingombranti e sempre più stanziali, tanto che ora i "camperisti" si ritrovano nelle aree di sosta per misurare la grandezza o la bellezza del proprio mezzo. Io e mio non ci riconosciamo più in questa filosofia di viaggiare, dove centinaia di camper si trovano ghettizzati nelle aree di sosta uno accanto all'altro, tantè che da due anni facciamo le vacanze in bicicletta, mezzo davvero essenziale. Ora il nostro mezzo è un po vecchio e anche noi siamo andati a Rimini per vedere cosa proponeva il mercato. Purtroppo l'offerta è data dalla domanda, quindi i camper puri avendo poco mercato avevano dei prezzi per noi impossibili (da 42.000 euro in su). Abbiamo alla fine scelto e comperato il camper 2Win della Possl, anche se è troppo lungo e sicuramente ci procurerà problemi di parcheggio. Concludendo il camper è solo il mezzo che ti permette di fare una vacanza in libertà e come tale deve essere visto ciao Cristina >
> Quoto la penso proprio come te [:)]
21
Black
Black
24/09/2004 235
Inserito il 12/10/2006 alle: 23:39:55
Dimenticavo............ho il furgonato [:D]
nicsil
nicsil
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 14:14:07
Salve a tutti, abbiamo appena acquistato un poessl 2win (mod. vecchio) e siamo in 4, 2 adulti i ragazzina di 14 anni ed un bimbo di 6 anni, con alcune modifiche interne abbiamo ottenuto 4 posti letto. Per ora grandi viaggi non li abbiamo ancora fatti, gli spazi sono un pochino ridotti, ma per andare quasi ovunque bisogna fare qualche sacrificio. ciao Silvia
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/10/2006 alle: 14:23:06
quote:Originally posted by nicsil
Salve a tutti, abbiamo appena acquistato un poessl 2win (mod. vecchio) e siamo in 4, 2 adulti i ragazzina di 14 anni ed un bimbo di 6 anni, con alcune modifiche interne abbiamo ottenuto 4 posti letto. Per ora grandi viaggi non li abbiamo ancora fatti, gli spazi sono un pochino ridotti, ma per andare quasi ovunque bisogna fare qualche sacrificio. ciao Silvia >
> Interessante... Potresti spiegare come hai fatto a ricavare i 2 posti letto in piu'? Hai qualche foto? molte grazie matteo
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 16:24:35
Stò valutando seriamente il CI Kiros 4, chi l'ha visto in fiera? Secondo voi potrebbe essere adatto ad una famiglia di due adulti (175cm x 80 kg io, 165cm x 65 kg mia moglie) + due bimbi (una 4 anni e uno 9 mesi)? Attualmente possediamo un Adria mansardato 7 posti che ha un frigo piccolissimo (dicono 100 litri ma saranno 60 scarsi) ed i serbatoi 80 litri le bianche e 85 litri le grige con i letti a castello 70x190 ed il matrimoniale in mansarda 200x140. Il CI Kiros 4 ha il frigo da 80 litri, i serbatoi da 100 e 95 litri, i letti a castello posteriori 178x83 ed il matrimoniale in dinette da 185x137. Per finire le misure: 699x220x310 il mansardato in mio possesso e 599x205x265 il Kiros 4. Alla luce di questi dati che ne dite[?] qual'è più sfruttabile considerando che, ci piace molto andare in giro in tutte le stagioni, che mi è capitato spesso di dover invertire la marcia a causa di sottopassaggi o gallerie alti fino a 3 metri, che i nostri bimbi sono alti ancora 103 cm e 68cm e non credo che quando non entreranno più nei letti a castello avranno più voglia di seguirci (lo dicono tutti)[?]. Ciao Giuseppe
nicsil
nicsil
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 18:21:44
Ho ricavato i due letti prolungando verso la porta d'ingresso la dinette anteriore e aggiungendo una prolunga al tavolo, non ho ancora fotografato nulla sono in attesa dei materassi. Non riesco ad allegare lo schema del progetto. saluti Silvia
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:24:33
quote:Cri12 inviati - 12/10/2006 : 17:43:24 -------------------------------------------------------------------------------- Bernina, sono affascinato dai tuoi racconti e condivido in pieno le tue osservazioni sul vero spirito del pleinair... >
> ...Ah...ecco..! Volevo ben dire... Io ho IL FINTO SPIRITO DEL PLEIN AIR. In fondo lo sospettavo da tanto...! [}:)][}:)]
quote:bernina Posted - 12/10/2006 : 16:18:38 -------------------------------------------------------------------------------- Ora tutti pensano al camper come se dovesse essere la seconda casa, il bagno deve essere spazioso per poter fare la doccia, la dinette anche perchè altrimenti non ci si gira, ecc... ecc.... I mezzi sono diventati sempre più grandi e ingombranti e sempre più stanziali, tanto che ora i "camperisti" si ritrovano nelle aree di sosta per misurare la grandezza o la bellezza del proprio mezzo. >
> Ebbene...si! IO amo farmi una bella doccia dopo una sudata. Ci trovate qualcosa di male? Forse per voi puzzo troppo poco? [}:)][:(!]Ah...capisco: il vero spirito del plein air...[xx(]...me lo dimentico sempre. [}:)] Un'altra cosa: IO "camperista" (cosa vuole significare il virgolettato? Un tratto sarcastico? Chi ha un mezzo grande è immeritevole del titolo? [:(!] ) non mi stipo nelle aree di sosta superaffollate, e non ho mai trovato camperisti che <<si ritrovano per misurare la grandezza e la bellezza dei loro mezzi>>. Forse ho sbagliato frequentazioni... MA LA VOGLIAMO PIANTARE DI TRINCIARE GIUDIZI ISPIRATI DAL SACRO FUOCO DEL VERO SPIRITO PLEIN AIR DEL CAMPER ISTAid="purple"> MINIMAL ISTAid="purple">, POCO IGIEN ISTAid="purple">, SCOMOD ISTAid="purple">, E ORA ANCHE CICLOTUR ISTAid="purple">(perché così ancora più scomodità rendono la vacanza "più vera"!)...CHE SI LAVA ALLE FONTANE PUBBLICHE, URINA AI PIEDI DEGLI ALBERI, LAVA I PANNI SPORCHI...ANZI, NO. NON LI LAVA. (visto che non va mai nei campeggi...o forse va in hotel?) [xx(] Insomma, quello che voglio dire è che non esiste il vero e solo modo giusto di fare vacanza con un v.r.id="red">. Sono scelte individuali, e ciò che va bene a me non è detto che vada bene a voi. Elementary, my dear Watson! [:D][8D][:o)][;)] Ciao
21
Black
Black
24/09/2004 235
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:44:57
[xx(]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/10/2006 alle: 23:41:15
quote:Originally posted by Albé
quote:Cri12 inviati - 12/10/2006 : 17:43:24 -------------------------------------------------------------------------------- Bernina, sono affascinato dai tuoi racconti e condivido in pieno le tue osservazioni sul vero spirito del pleinair... >
> ...Ah...ecco..! Volevo ben dire... Io ho IL FINTO SPIRITO DEL PLEIN AIR. In fondo lo sospettavo da tanto...! [}:)][}:)]
quote:bernina Posted - 12/10/2006 : 16:18:38 -------------------------------------------------------------------------------- Ora tutti pensano al camper come se dovesse essere la seconda casa, il bagno deve essere spazioso per poter fare la doccia, la dinette anche perchè altrimenti non ci si gira, ecc... ecc.... I mezzi sono diventati sempre più grandi e ingombranti e sempre più stanziali, tanto che ora i "camperisti" si ritrovano nelle aree di sosta per misurare la grandezza o la bellezza del proprio mezzo. >
> Ebbene...si! IO amo farmi una bella doccia dopo una sudata. Ci trovate qualcosa di male? Forse per voi puzzo troppo poco? [}:)][:(!]Ah...capisco: il vero spirito del plein air...[xx(]...me lo dimentico sempre. [}:)] Un'altra cosa: IO "camperista" (cosa vuole significare il virgolettato? Un tratto sarcastico? Chi ha un mezzo grande è immeritevole del titolo? [:(!] ) non mi stipo nelle aree di sosta superaffollate, e non ho mai trovato camperisti che <<si ritrovano per misurare la grandezza e la bellezza dei loro mezzi>>. Forse ho sbagliato frequentazioni... MA LA VOGLIAMO PIANTARE DI TRINCIARE GIUDIZI ISPIRATI DAL SACRO FUOCO DEL VERO SPIRITO PLEIN AIR DEL CAMPER ISTAid="purple"> MINIMAL ISTAid="purple">, POCO IGIEN ISTAid="purple">, SCOMOD ISTAid="purple">, E ORA ANCHE CICLOTUR ISTAid="purple">(perché così ancora più scomodità rendono la vacanza "più vera"!)...CHE SI LAVA ALLE FONTANE PUBBLICHE, URINA AI PIEDI DEGLI ALBERI, LAVA I PANNI SPORCHI...ANZI, NO. NON LI LAVA. (visto che non va mai nei campeggi...o forse va in hotel?) [xx(] Insomma, quello che voglio dire è che non esiste il vero e solo modo giusto di fare vacanza con un v.r.id="red">. Sono scelte individuali, e ciò che va bene a me non è detto che vada bene a voi. Elementary, my dear Watson! [:D][8D][:o)][;)] Ciao
>
> eddai, basta con 'ste polemiche! possibile che non si possa discutere di qualcosa senza che qualcuno si senta offeso? che palle...
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 14/10/2006 alle: 07:35:48
Io veramente avevo proposto un quesito, ma vedo che non interessa quasi a nessuno discutere sulle scelte giuste per le proprie esigenze o quelle meno azzeccate che l'inesperienza ci ha indotto a fare, sbagliando talvolta s'impara ed a proprie spese. Il mio camper è grosso ma ha i servizi essenziali di una cravan anni '70, io credo che questa sia stata una scelta sbagliata consigliata dall'inesperienza ed è per questo che ci si rivolge a questo forum, per capire come si può riparare senza rischiare di sbagliare ancora, almeno si spera. Ciao Giuseppe
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/10/2006 alle: 08:08:24
quote:Originally posted by Albé
>
> Albè sono con te!!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link