http://www.mobile.de/cgi-bin/se...
Ciao Lucio.quote:Originally posted by lucalb> Ciao Luca, sui Mirage di quel periodo vai tranquillo, sono mezzi davvero ben fatti, io ho un Oriente 1 dell'89 e in 17 anni non ha mai avuto un infiltrazione, hanno un ottima coibentazione, superiore ad alcuni moderni di fascia medio/bassa, in montagna e tengo la stufa al minimo altrimenti scoppio dal caldo. Per altre informazioni chiedi pure
saluti a tutti. L'anno scorso, insieme ad altri amici camperisti di lungo corso, invogliato da quanto mi raccontavano, ho avuto con la mia famiglia le prime esperienze da "noleggiatori": un week-end lungo in piena estate (verona, gardaland, lago di garda) ed una settimana in autunno inoltrato (un bel giro in Slovenia... ogni giorno un posto nuovo). In entrambi i casi io, moglie e figli siamo tornati a casa "gasatissimi", ed invogliati a fare il passo dell'acquisto. Abbiamo fatto un giro tra concessionarie per cercare un usato a buon prezzo, e ne avevamo avuto uno tra le mani... ma non abbiamo avuto coraggio! Quest'anno la voglia è tornata. Altro giro per vedere il nuovo, subito scartato perchè fuori budget. Preciso che la nostra disponibilità, senza dover accedere a finanziamenti particolarmente impegnativi, si aggira sui 15 mila. Inoltre abbiamo esigenze particolari sulla disposizione interna (messe a fuoco nelle precedenti esperienze, dove abbiamo provato tipologie diverse): abbiamo infatti tre figli (5, 4 e 2 anni) ed un quarto in arrivo tra pochi mesi. Cerchiamo quindi un mansardato da 6 posti, con letto a castello in fondo, in modo da poter avere quattro posti letto sempre pronti. Contiamo di usarlo in estate (mare ed estero) e neii weekend a primavera ed estate. Vengo al dunque. Oggi abbiamo trovato un Mirage del 1992 da privato, 90000 km, perfetto dentro e fuori (veramente non c'è un graffio), non stracarico di accessori come spesso capita ma con tutto l'essenziale e qualcosa in più, sei posti comodi, ad € 18.500 (forse qualcosina in meno si riesce a strappare...). La tentazione è forte, ed altrettanto i dubbi. Vado su internet e vedo che per camper di quegli anni ci sono prezzi anche molto più bassi. Che ne pensate?? Mi sapete dire se ne vale la pena? Grazie delle risposte e scusate la lunghezza[:I][:I][:I][:I] >
quote:Originally posted by lucalb> punto 1) ho un motorhome del 1989 che non lascerei mai in cambio di buona parte della produzione attuale di fascia media (almeno nel mio non ci piove [:D]) punto 2) se rivendono un veicolo dopo due/tre anni non lo comprare, potresti rimanere deluso pure tu [:p] Ciao
Accipicchia.... Faccio qualche domanda a chi voorrà rispondermi. 1) Immagino che molti, o alcuni di voi, abbiano camper di pari età rispetto al "mio" (1992). Ne siete contenti o solo perchè più "vecchi" li cambiereste appena possibile??? 2) Non mi spiego come mai si trovano in giro molti camper, anche di fascia medio-alta, di appena uno-due anni rivenduti da privati. riterrei il camper un bene duraturo nel tempo (alcuni miei amici li hanno da 10 anni). >