CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sos acqua nel deposito del diesel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 20:42:16
Mia moglie ha riempito il deposito di gasolio con acqua a motore acceso. I vicini hanno visto una nuvola di fumo e poi si e' spento. Cosa consigliate di fare? Danni ipotetici? Siamo bloccati urge aiuto GRAZIE
Niesmann&bischoff 7100 i /2004
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 20:48:54
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/07/2020 alle 20:42:16

Mia moglie ha riempito il deposito di gasolio con acqua a motore acceso. I vicini hanno visto una nuvola di fumo e poi si e' spento. Cosa consigliate di fare? Danni ipotetici? Siamo bloccati urge aiuto GRAZIE Niesmann&bischoff 7100 i /2004
Non azzardarti a provare ad accendere il motore, chiama un meccanico che ti rimorchi con il carroattrezzi all'officina, prendi il rosario e prega incessantemente.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 20:53:10

Mia moglie ha riempito il deposito di gasolio con acqua a motore acceso. I vicini hanno visto una nuvola di fumo e poi si e' spento. Cosa consigliate di fare? Danni ipotetici? Siamo bloccati urge aiuto GRAZIE Niesmann&bischoff 7100 i /2004
ciao devi svuotare, non per terra l'acqua mista a gasolio dal serbatoio...vuotare anche il filtro del gasolio, che sarà pieno d'acqua e riempirlo di gasolio  e se hai bimbi piccoli fagli dire una preghierina...a volte aiuta...se il motore ha girato per poco, forse si salva...ciao auguri
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 21:14:19
Non provare la messa in moto e come ti suggeriscono carro attrezzi e officina.

Marlin 59 2.8 tdid
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1392
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 21:34:43
Non mettere il moto assolutamente ! Va spurgato e pulito tutto , cambio filtro , poi  pulito il sistema compreso pampa e  iniettori . P Prega come dicono altri che  la pompa iniezione e iniettori  non ha subito danni .....
Saluti Rucki
Rucki
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 21:35:33
... fai in modo che sembri un incidente... 
che sia scivolata su acqua e gasolio ad esempio... 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 22:08:51

se il motore era al minimo non credo sia successo chissà quale danno meccanico...
Certo non risolverai in 5 minuti ne tanto meno da solo lungo la strada. Bene che ti vada ti sei giocato qualche giorno di vacanza, a meno di trovare un meccanico lì pronto ad aspettare te... cosa che dubito.

Detto questo a costo di prendermi anche degli insulti e del maschilista, ma quando una persona non sa fare una cosa non è meglio stia ferma? Onestamente non mi capacito...
Prepara la carta di credito...

PS: in bocca al lupo
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 22:26:01
Onestamente, su un impianto ad alta pressione credo che  i danni siano molti
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 22:44:34

dai capita non farne un dramma , per quel poco tempo che è rimasto acceso direi che non è successo nulla di grave , sicuramente siete bloccati in una AA o campeggio quindi il fine settimana ma con camper bloccato lo trascorrete comunque , a meno che siete bloccati in qualche area di servizio e li dovrete rimanere fino a lunedi , non credo siete bloccati sul bordo di una strada , nel frattempo informati su una vicina officina o meccanico , comunque un danno è stato causato ma per mè nulla di grave  , bisogna spurgare tutto l'impianto iniezione compresa pompa e serbatoio quindi sei obbligato in officina , non strapazzare la moglie ma offrigli un fiore e una carezza 

buona fortuna
mario
Mario
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1392
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2020 alle: 23:41:12
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2020 alle 22:44:34

dai capita non farne un dramma , per quel poco tempo che è rimasto acceso direi che non è successo nulla di grave , sicuramente siete bloccati in una AA o campeggio quindi il fine settimana ma con camper bloccato lo
trascorrete comunque , a meno che siete bloccati in qualche area di servizio e li dovrete rimanere fino a lunedi , non credo siete bloccati sul bordo di una strada , nel frattempo informati su una vicina officina o meccanico , comunque un danno è stato causato ma per mè nulla di grave  , bisogna spurgare tutto l'impianto iniezione compresa pompa e serbatoio quindi sei obbligato in officina , non strapazzare la moglie ma offrigli un fiore e una carezza  buona fortuna mario
...
"non strapazzare la moglie ma offrigli un fiore e una carezza  " , Mario ti devo dare  ragione .Hai scitto molto bene .
Saluti Rucki
Rucki
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 01:18:08
In risposta al messaggio di Rucki del 18/07/2020 alle 23:41:12

non strapazzare la moglie ma offrigli un fiore e una carezza  , Mario ti devo dare  ragione .Hai scitto molto bene . Saluti Rucki
A distanza di ore sto ancora bestemmiando e non penso che il 2020 bastera a contenere tutti glimuertiekitestramuerti che stanno venendo giu. 
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 08:49:05
Di mestiere faccio il meccanico, prima di provare a fare un avviamento devi come ti é stato detto svuotare serbatoio togliere il filtro soffiare nelle tubazioni. Leva le candelette e fai fare qualche giro con il motorino avviamento. Rimonta un filtro nuovo avendolo prima riempito di gasolio. Non so se il tuo motore ha una pompa elettrica o una manuale per fare lo spurgo. Comunque spurga limpianto allentamdo i tubi che arrivano sugli iniettori fai rifare qualche giro con il motorino avviamento, rimonta le candelette e poi dovrebbe partire 
cris
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 11:37:01
In risposta al messaggio di 100176 del 19/07/2020 alle 08:49:05

Di mestiere faccio il meccanico, prima di provare a fare un avviamento devi come ti é stato detto svuotare serbatoio togliere il filtro soffiare nelle tubazioni. Leva le candelette e fai fare qualche giro con il motorino
avviamento. Rimonta un filtro nuovo avendolo prima riempito di gasolio. Non so se il tuo motore ha una pompa elettrica o una manuale per fare lo spurgo. Comunque spurga limpianto allentamdo i tubi che arrivano sugli iniettori fai rifare qualche giro con il motorino avviamento, rimonta le candelette e poi dovrebbe partire 
...
La questione e' che il motore era acceso quando veniva riempito d acqua il deposito di gasolio quindi adesso si sta ossidando tutto canne pistoni circuito e fino a domani chissa..dubito che uno spurgo leggero possa risolvere.. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 12:05:06
un processo per uxoricidio costa piu che un motore nuovo laugh, la moglie immagino sia gia abbastanza affranta e contrita, supportala psicologicamente, gli affetti sono le cose importanti,...per tutto il resto... c'è Mastercard (basta che abbia una disponibilità elevata winkcrying).

Non toccare nulla e affidati a una buona officina.

Non me ne intendo, ma penso che le parti lubrificate come canne e pistoni, non abbiano da soffrire piu di tanto per la modestissima quantità di acqua che ci sarà arrivata prima che si spegnesse, e perchè sono unti.
Io penso che le cose piu a rischio siano il common rail, iniettori e pompa, e tanto peggio quanto piu il camper è recente.
So che in quai casi (capitato a un amico) il camper va sul ponte, viene smontato il serbatoio per poterlo pulire bene, e poi il resto che ti hanno detto, svuotare soffiando tutte le tubazioni, filtro nuovo etc.
Sicuramente una bella rogna se siete in vacanza lontano da casa, per cio che sarà da sostituire e quindi la spesa, penso che si potrà sapere solo una volta fatto il lavoro, quando si proverà a avviare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2020 alle 12:10:58
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 12:30:47
La signora voleva realizzare la scoperta del secolo, un motore ciclo otto funzionante ad acqua, ti pare poco!
Come non dargli ragione,qualcuno non gli a spiegato che quello era il "bocchettone "di rifornimento del serbatoio del gasolio, non il generico " DEPOSITO", di che! 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 19/07/2020 alle 12:37:16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 13:54:12
Bisognerebbe anche capire se lo shock termico possa aver causato cricche su qualche componente (valvole, pistoni, ecc) 
Silvio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 13:58:13
Sino a domani, l'acqua non farà grossi danni. 
L'importante, e agire con una certa metodologia. 
Dopo aver svuotato il serbatoio e riempito con un po di gasolio, va anche sostituito il filtro, svuotate le tubazioni e tutto il sistema di iniezione. 
Bisognerebbe poi, togliere le candelette e gli iniettori e insistere con il motorino di avviamento fin quando il gasolio non abbia riempito tutto il circuito. 
Successivamente, una volta messo in moto e con non troppo gasolio nel serbatoio, farei un lungo percorso per essere sicuro di aver pulito tutto, e successivamente riempirei il serbatoi. 
Un evento simile non l'ho mai vissuto, ma questo è ciò che mi viene in mente adesso. 

Federico
9
3 cilindri
3 cilindri
23/01/2016 39
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 14:20:35
Grazie a tutti per il tempestivo aiuto, siamo camperisti dal 2006 quindi non e' stato un errore ma un omicidio colposo. Per quanto riguarda la mia exmoglie stendiamo un velo pietoso, la prossima estate parto con l amante. Ultimo aiuto sapete dove vendono etichette tipo acqua-gasolio-entrata-finestra-rubinetto-frigorifero non sia mai dovesse ritornare. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 14:54:46

capisco la tua lecita rabbia ma non essere troppo pessimista e cerca di pazientare , ti ha risposto  anche un meccanico facendoti capire che il motore dopo corretto intervento ripartirebbe senza aver subito gravi danni , l'acqua è entrata nel sistema iniezione e quella poca che è arrivata nei pistoni si è nebulizzata facendo la classica fumata bianca , sono convinto che domani sera riparti 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 15:05:59

azz vi siete separati in poche ore causa acqua nel serbatoio gasolio ! , se cosi fosse mi viene un forte dubbio e vuoi mai che sia stato di proposito winklaugh , prendila come una battutaccia 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 15:50:15
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 19/07/2020 alle 14:20:35

Grazie a tutti per il tempestivo aiuto, siamo camperisti dal 2006 quindi non e' stato un errore ma un omicidio colposo. Per quanto riguarda la mia exmoglie stendiamo un velo pietoso, la prossima estate parto con l amante. Ultimo aiuto sapete dove vendono etichette tipo acqua-gasolio-entrata-finestra-rubinetto-frigorifero non sia mai dovesse ritornare. 
2020_07_19_13_40_121.jpg

2020_07_19_13_40_322.jpg

Si trovano su alcuni siti dove vendono aricoli per 4x4.

http://www.topgear.it/shop.php?...

https://www.amazon.it/Adesivi-s...

Io le ho stampate su carta foto grafica, ritagliato, coperto con pellicola adesiva DCFix trasparente ritagliata piu grande e attaccato al camper...si, lo so che ho fatto una cosa da pezzente blush a non ordinarle, ma così ho fatto subito, con l idea poi di comperarli e poi sono rimaste così ormai da 5 anni.

Stavo guardando il nickname...non è che nell occasione porta sfiga al 4° cilindro? laugh

L amante ti costa molto di piu e continuativamente di quanto una eventuale riparazione potrebbe costare, grazia la consorte e tienila che ormai la conosci wink.
Ci sono lavori da vero uomo (guidare, svuotare il WC, portare via l immondizia, riempire l acqua specie se da portare con tanica pesante...) quindi l'errore è stato il tuo a farle mettere l acqua...tanto si sa che qualsiasi cosa succeda in un modo o nell altro la colpa è sempre e comunque del marito...almeno a casa mia funziona così crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2020 alle 15:53:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link