CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sottovaso Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
raff 62
raff 62
02/04/2007 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 15:01:37
Buongiorno a tutti e buon 2025.volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare, ho un laika ecovip 2 i e si è spaccato il serbatoio sottovaso purtroppo non si può riparare e laika non lo fornisce più. Se era capitato a qualcuno e come ha risolto. Grazie mille e ancora buon anno e tutti.
Raff
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 15:44:13
In risposta al messaggio di raff 62 del 23/01/2025 alle 15:01:37

Buongiorno a tutti e buon 2025.volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare, ho un laika ecovip 2 i e si è spaccato il serbatoio sottovaso purtroppo non si può riparare e laika non lo fornisce più. Se era capitato a qualcuno e come ha risolto. Grazie mille e ancora buon anno e tutti. Raff
perdonami, con i termine "sottovaso" non mi viene in mente nulla, in un camper, di cosa stai parlando ?
Una foto ?
Paolo DR
veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 15:56:26

Buongiorno a tutti e buon 2025.volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare, ho un laika ecovip 2 i e si è spaccato il serbatoio sottovaso purtroppo non si può riparare e laika non lo fornisce più. Se era capitato a qualcuno e come ha risolto. Grazie mille e ancora buon anno e tutti. Raff
Ciao, immagino che parli del serbatoio sotto il WC di circa 19 litri, che poi è collegato ad un altro serbatoio di circa 45 litri, che insieme definiscono il "nautico" del Laika Ecovip2i su Iveco Daily. A me si ruppe la saracinesca di collegamento tra i due serbatoi, ma parlo di almeno 16 anni orsono,  la feci cambiare,  ed funzionò il tutto sino a che lo vendetti dopo 21 anni di onorato servizio! Però mi venne il desiderio, ed era fattibile , previo pagamento di una " cifretta" , che non volli sostenere in quel momento, di creare un nuovo WC Thetford a cassetta estraibile ! Perché il nautico era sempre un "patema" scaricarlo, e penso che sia anche peggio di questi tempi! Quindi il mio consiglio, e visto che i pezzi di ricambio non ci sono, è quello di rivolgerti ad una officina esperta che possa fare la trasformazione a cassetta ! Ripeto  ho avuto il nautico per 21 anni , ma la cassetta è l'invenzione migliore per un camper ... 
Marcone
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 16:06:30

ti ho inviato una mail
comunque si può riparare perfettamente
prova a chiedere qui , sono tutti possessori di ecovip di quegli anni  https://www.camperonline.it/for...
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/01/2025 alle 16:20:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 16:11:07
In risposta al messaggio di veterandriver del 23/01/2025 alle 15:56:26

Ciao, immagino che parli del serbatoio sotto il WC di circa 19 litri, che poi è collegato ad un altro serbatoio di circa 45 litri, che insieme definiscono il nautico del Laika Ecovip2i su Iveco Daily. A me si ruppe la saracinesca
di collegamento tra i due serbatoi, ma parlo di almeno 16 anni orsono,  la feci cambiare,  ed funzionò il tutto sino a che lo vendetti dopo 21 anni di onorato servizio! Però mi venne il desiderio, ed era fattibile , previo pagamento di una cifretta , che non volli sostenere in quel momento, di creare un nuovo WC Thetford a cassetta estraibile ! Perché il nautico era sempre un patema scaricarlo, e penso che sia anche peggio di questi tempi! Quindi il mio consiglio, e visto che i pezzi di ricambio non ci sono, è quello di rivolgerti ad una officina esperta che possa fare la trasformazione a cassetta ! Ripeto  ho avuto il nautico per 21 anni , ma la cassetta è l'invenzione migliore per un camper ... 
...
io ho un nautico e fin'ora, mai avuto nessun "patema" per scaricare
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 16:42:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2025 alle 16:11:07

io ho un nautico e fin'ora, mai avuto nessun patema per scaricare
 Bravo, non siamo tutti uguali, fortunatamente !  Ripeto, dopo 21 anni di nautico, avere la cassetta è di una comodità estrema ! 
Marcone
18
raff 62
raff 62
02/04/2007 47
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 23:59:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2025 alle 16:06:30

ti ho inviato una mail comunque si può riparare perfettamente prova a chiedere qui , sono tutti possessori di ecovip di quegli anni 
Ok grazie mille 

Raff
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 19:06:23
In risposta al messaggio di veterandriver del 23/01/2025 alle 16:42:20

Bravo, non siamo tutti uguali, fortunatamente !  Ripeto, dopo 21 anni di nautico, avere la cassetta è di una comodità estrema ! 
Ciao V, alla fine la penso come te ed ho anch io un 2i ed ho provato sia il chimico che il nautico, ora è un po' che sto decidendo se passare addirittura al wc secco, ma non trovo mai la giusta occasione e vedo che son pochissimi ad aver fatto questa scelta. Ci si
può liberare da  una serie di problematiche e pesi e se guardo i lati negativi poi non ne trovo tanti...
saluto tutti
Ale
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 19:11:35
In risposta al messaggio di raff 62 del 23/01/2025 alle 23:59:59

Ok grazie mille   
Ciao R se poi risolvi posta il risultato nel gruppo suggerito di noi di Ecovip dove anch io ne faccio parte.
Diversi anni va ebbi il problema come quasi tutti con la valvola centrale sempre da quelle parti poi risolto,
non mi è chiaro come ti si sia danneggiato il sottovaso, magari se hai foto postale anche nell'altro gruppo.
saluto tutti,
Ale

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2025 alle: 13:14:25

Un amico ha un Laika che aveva il nautico e che ha sempre dato problemi, ha fatto togliere tutto e messo una WC Tethford C200 a cassetta. Lavoro semplice e che ha svecchiato il mezzo rendendolo molto piu pratico e igenico nell utilizzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link