In risposta al messaggio di raff 62 del 23/01/2025 alle 15:01:37perdonami, con i termine "sottovaso" non mi viene in mente nulla, in un camper, di cosa stai parlando ?
Buongiorno a tutti e buon 2025.volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare, ho un laika ecovip 2 i e si è spaccato il serbatoio sottovaso purtroppo non si può riparare e laika non lo fornisce più. Se era capitato a qualcuno e come ha risolto. Grazie mille e ancora buon anno e tutti. Raff
In risposta al messaggio di raff 62 del 23/01/2025 alle 15:01:37Ciao, immagino che parli del serbatoio sotto il WC di circa 19 litri, che poi è collegato ad un altro serbatoio di circa 45 litri, che insieme definiscono il "nautico" del Laika Ecovip2i su Iveco Daily. A me si ruppe la saracinesca di collegamento tra i due serbatoi, ma parlo di almeno 16 anni orsono, la feci cambiare, ed funzionò il tutto sino a che lo vendetti dopo 21 anni di onorato servizio! Però mi venne il desiderio, ed era fattibile , previo pagamento di una " cifretta" , che non volli sostenere in quel momento, di creare un nuovo WC Thetford a cassetta estraibile ! Perché il nautico era sempre un "patema" scaricarlo, e penso che sia anche peggio di questi tempi! Quindi il mio consiglio, e visto che i pezzi di ricambio non ci sono, è quello di rivolgerti ad una officina esperta che possa fare la trasformazione a cassetta ! Ripeto ho avuto il nautico per 21 anni , ma la cassetta è l'invenzione migliore per un camper ...
Buongiorno a tutti e buon 2025.volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare, ho un laika ecovip 2 i e si è spaccato il serbatoio sottovaso purtroppo non si può riparare e laika non lo fornisce più. Se era capitato a qualcuno e come ha risolto. Grazie mille e ancora buon anno e tutti. Raff
In risposta al messaggio di raff 62 del 23/01/2025 alle 15:01:37ti ho inviato una mail
In risposta al messaggio di veterandriver del 23/01/2025 alle 15:56:26io ho un nautico e fin'ora, mai avuto nessun "patema" per scaricare
Ciao, immagino che parli del serbatoio sotto il WC di circa 19 litri, che poi è collegato ad un altro serbatoio di circa 45 litri, che insieme definiscono il nautico del Laika Ecovip2i su Iveco Daily. A me si ruppe la saracinescadi collegamento tra i due serbatoi, ma parlo di almeno 16 anni orsono, la feci cambiare, ed funzionò il tutto sino a che lo vendetti dopo 21 anni di onorato servizio! Però mi venne il desiderio, ed era fattibile , previo pagamento di una cifretta , che non volli sostenere in quel momento, di creare un nuovo WC Thetford a cassetta estraibile ! Perché il nautico era sempre un patema scaricarlo, e penso che sia anche peggio di questi tempi! Quindi il mio consiglio, e visto che i pezzi di ricambio non ci sono, è quello di rivolgerti ad una officina esperta che possa fare la trasformazione a cassetta ! Ripeto ho avuto il nautico per 21 anni , ma la cassetta è l'invenzione migliore per un camper ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2025 alle 16:11:07Bravo, non siamo tutti uguali, fortunatamente ! Ripeto, dopo 21 anni di nautico, avere la cassetta è di una comodità estrema !
io ho un nautico e fin'ora, mai avuto nessun patema per scaricare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2025 alle 16:06:30Ok grazie mille
ti ho inviato una mail comunque si può riparare perfettamente prova a chiedere qui , sono tutti possessori di ecovip di quegli anni
In risposta al messaggio di veterandriver del 23/01/2025 alle 16:42:20Ciao V, alla fine la penso come te ed ho anch io un 2i ed ho provato sia il chimico che il nautico, ora è un po' che sto decidendo se passare addirittura al wc secco, ma non trovo mai la giusta occasione e vedo che son pochissimi ad aver fatto questa scelta. Ci si
Bravo, non siamo tutti uguali, fortunatamente ! Ripeto, dopo 21 anni di nautico, avere la cassetta è di una comodità estrema !
In risposta al messaggio di raff 62 del 23/01/2025 alle 23:59:59Ciao R se poi risolvi posta il risultato nel gruppo suggerito di noi di Ecovip dove anch io ne faccio parte.
Ok grazie mille
In risposta al messaggio di raff 62 del 23/01/2025 alle 15:01:37Un amico ha un Laika che aveva il nautico e che ha sempre dato problemi, ha fatto togliere tutto e messo una WC Tethford C200 a cassetta. Lavoro semplice e che ha svecchiato il mezzo rendendolo molto piu pratico e igenico nell utilizzo.
www.iz4dji.it