quote:Originally posted by il viaggiatore> Confermo, sembra che funzioni. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
potresti provare con un appareccho ad ultra suoni per topi >
quote:Originally posted by il viaggiatore> Ciao !Ho letto tempo fa su questo stesso forum di un "collega" col tuo stesso problema, che ha poi risolto, mettendo un un litro di olio d'oliva in una damigiana da 5 lt di quelle impagliate per permettere al topo di arrampicarcisi, due giorni dopo, di topi ne ha trovati tre a mollo nella damigiana perchè attratti dall'odore dell'olio vi ci si buttano dentro ma poi non riescono ad uscirne più. PROVA!
quote:Originally posted by il viaggiatore>ho usato sto apparecchio l' anno scorso piu' per prevenzione che per bisogno .ne sto cercando uno piu' potente e che copra piu' spazio ,sapete dove posso cercare ? grazie .danielef
quote:Topolone: Sconsiglio l'uso di veleni per i motivi seguenti; 1) perche anche se si tratta di un topo è sempre un animale con il diritto alla vita. ..>> Detto da te, Topolone, suona senz'altro convincente. [:D] Ci sono comunque anche trappole che catturano l'animaletto vivo. Ciao [:)] A.
quote:Originally posted by Bighit2> Ma penso che la maggioranza di noi tiene cibarie in camper. Un topolino in camper può succedere ma è cosa rara. Le formiche invece sono più frequenti e sono certamente un problema maggiore. Il consiglio degli ultrasuoni e solo se sei sicuro di averne uno in giro. Io di topolini non ne ho.....avranno paura [:D][:D][:D]
Scusate ma Voi svuotate il camper di tutte le cibarie ogni volta che ritornate da un viaggio...... ?? Io lascio sempre qualcosa..... Consigli.....apparecchi ad ultrasuoni sempre accesi ??? >
quote:Originally posted by Bighit2> Sì, io tolgo tutto o almeno tutto ciò che fa briciole (per esempio pane e biscotti) e che non è chiuso ermeticamente. Lascio magari dello scatolame per le partenze del venerdì sera e poi faccio la spesa sul posto al sabato. Tolgo anche le salviette e le lenzuola perché sono convinta che anche l'odore umano attiri gli animali. Lo so, è un trasloco ma preferisco così.
Scusate ma Voi svuotate il camper di tutte le cibarie ogni volta che ritornate da un viaggio...... ?? >
quote:Originally posted by daniele f>
quote:Originally posted by il viaggiatore>ho usato sto apparecchio l' anno scorso piu' per prevenzione che per bisogno .ne sto cercando uno piu' potente e che copra piu' spazio ,sapete dove posso cercare ? grazie .danielef
>
quote:prova su questo sito dmail.it claudio>>