quote:Originally posted by granduca67> adotto lo stesso sistema di Massimo63... la pompa l'ho comprata in un negozio di nautica (12€) ed è di forma cilindrica e del diametro giusto che può entrare nella tanica. quest'estate in Sicilia, nei pressi di un Cs, a Buseto per l'esattezza, mi ha fatto molto comodo... l'acqua usciva ma non aveva pressione per cui come alzavi il tubo all'altezza del tappo, l'acqua smetteva di uscire... allora ho mandato l'acqua nella tanica e con la pompa sentina l'ho riversata nel serbatoio...senza alcuna fatica[;)]ciao Marco
@okoo: ottima idea. Semplice, ma bisogna pensarla. @Massimo63: Anche questa è un'idea ottima, meno economica ma altrettanto ingegnosa. Quale pompa ad immersione hai preso che entri dentro ad una tanica? Saluti >
quote:Originally posted by cielele CUT Spiegatemi allora come fare per scaricare le grigie, visto che se rimaniamo senza le chiare, almeno le grigie dovrebbero essere piene.......pompa d'immersione anche per quelle[?] O tanto come ho visto fare qualcuno, visto che si tratta solo di acqua e un po di sapone, via alla selvagia????[xx(] BRICCONCELLI[;)] >> Innanzitutto bisogna vedere se parti con 200 litri d'acqua oppure se sei uno di quelli cui in viaggio bastano una 30ina di litri per poi rifornirsi sul posto. Ad ogni modo non bisogna per forza di cose ricorrere alla "selvaggia"...mai sentito parlare di roll-tank? [;)]
Io l'ho presa e la ritengo comodissima [:)]