http://www.tekmedia.it/antenne-...
Qualcuno la conosce/usa?? Grazie Marcelloquote:Originally posted by checcozak1> Grazie Francesco, l'ho presa su ebay la stessa a 25 euro + spedizioni! Quando mi arriva la proverò e vedremo, certo la logaritmica è la migliore ma non vorrei bucare il tetto per mettere il palo. Se questa non dovesse funzionare passo ad una logaritmica con palo da pensile basso sfruttando il buco del camino cappa aspirante. Questa è perfetta per essere fissata fronte marcia sul perimetro del portapacchi sul tetto poi con una piccola canalina porto il cavo dentro il camper attraverso il camino cappa aspirante. Subito ho la scatola di derivazione con l'impianto elettrico 12v/220 per alimentare l'amplificatore in dotazione. Prevedo ponti di primavera all'insegna del fai da te in area sosta...tanto per cambiare! Ciao! Marcello
Ciao, quella che mostri non la conosco, ma mi lascia un pò perplesso la frase "Consente di sfruttare una discreta direttività e ottimizzare così la ricezione del segnale digitale terrestre". Ne ho provate altre, e ti posso confermare che la migliore è sicuramente la direzionale logaritma, quella che si vede sui tetti delle case. Costa poco e rende molto. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by carlo ulisse> Parli di questa?
Io preferisco le antenne onmidirezionali, anche perche non si deve forare il tetto. Le antenne onmidirezionali per me funzionano bene, il costo l'ultima comprata è di 24 euro comprensiva di amplificatore. carlo ulisse >
http://www.melchioni.it/megasto...
in effetti ero indeciso..... Vedremo come và la mia in arrivo. Volevo chiederti passaggio cavi?Avevi la predisposizione della casa? Grazie! Marcelloquote:Originally posted by carlo ulisse> Si perfetto anceh io li farò passare per la cappa aspirante che è stata tappata per ora pertanto c'è il fungo inutilizzato. Tra l'altro ho subito a disposizione una derivazione dell'impianto elettrico con 12 volt e 220 per alimentare l'amplificatore che a questo punto forse alimenterò sempre a 12 tanto se sono collegato alla 220 esterna i 12 me li alimenta il caricabatterie giusto? Una cosa volevo chidervi.. Dal portapacchi alla cappa aspirante ho circa due metri di tetto.....come lo faccio arrivate il cavo antenna?? Una canalina piatta 1cm x 2 incollata al tetto con meno curve possibile potrebbe essere una soluzione valida? Vedo nei tetti dei camper delle canalizzazioni da 16mm tonde tipo impianto elettrico da esterni solo che mi chiedo come possano fissare le canaline Grazie!!! Marcello
I cavi li ho fatti passare attraverso il camino della cappa aspirante, in caso si assenza della cappa,ho fatto mettere il pezzo finale forando il tetto, costo 30 euro lavoro compreso. carlo ulisse. (mai far passare il filo nel camino della stufa) >