CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

X Nyppo ed altri Adristi: modifica scarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/11/2006 alle: 10:47:18
Ciao Nyppo, rileggendo alcuni vecchi post, tra i quali quello riguardante le temperature baaassissime, mi sono imbattuto in questa tua frase...
">
id="quote">. La cosa mi ha incuriosito non poco![:)] In realtà, con il mio Adriatik 670, l'unico problema che ho avuto a causa del freddo, è stato proprio il congelamento dello scarico del lavello della cucina in prossimità della curva ad L che fa passare il tubo sotto il gradino della porta di ingresso. Dovendo passare una settimana in quel di Dobbiaco tra Natale e Capodanno, la prudenza non è mai troppa!![;)] Ti chiedo troppo se provi a spiegarmi quali accorgimenti hai preso per ovviare al problema? Ovviamente chiunque abbia suggerimenti "adatti" ....ben venga![:I] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 09/11/2006 alle 12:09:11
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 09/11/2006 alle: 11:55:14
Anch'io sono interessato, ho il vostro stesso camper e finora ho solo rivestito con un isolante più spesso il tubo...esiste qualche soluzione più efficace?
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/11/2006 alle: 12:21:01
Aggiungo: credo che il problema sia determinato, più che da una scarsa coibentazione del tubo, da una scarsa "pendenza" dello stesso, accentuata probabilmente dal "giro" che fa per raggiungere il serbatoio[B)]. In pratica, se il camper non è prefettamente in piano, sopratutto "trasversalmente", resta un pò di acqua nel "gomito"[}:)] che ho prima citato. Con basse temperature questo diventa inevitabilmente un TAPPO! [xx(] Correggetemi se sbaglio![;)] Saluti Giuseppe
18
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 09/11/2006 alle: 13:08:05
Ciao a tutti anchio ho avutu lo stsso problema ha gennaio con il vostro stesso camper coral 670dk, ad andalo con temperature molto rigide ho notato che lo scarico che portava le grige al serbatoio era piu basso dell entrata nel serbatoio spero d aver risolto il problema con una fascetta alsando lo scarico. ciao ernesto
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/11/2006 alle: 19:21:09
Il problema è sia la scarsa coibentazione ,la poca o nulla pendenza e il tubo piccolo,per essere più preciso....se anche ci fosse un minimo di pendenza,essendo il tubo piccolo quando l'acqua passa (parlo solo di acqua fredda,con la calda il problema non esiste)a contatto con il tubo gelido si ghiaccia subito e spessore dopo spessore il tubo si chiude.Io ho montato un secondo serbatoio di scarico solo per la cucina dopo la ruota posteriore(verso la cabina),poi ho staccato completamenta il tubo vecchio,ne ho messo uno nuovo (di quelli grigi con guarnizione per idraulica)e l'ho fatto passare internamente dietro hai mobili fino all'interno della panca(dove c'è la pompa dell'acqua per internderci)poi ho forato il pavimento(okkio a dove si fora)e sono entrato direttamente all'interno del serbatoio a caduta,ho sigillato il tutto per bene ed ho risolto il fastidioso problema.Se non sono stato chiaro fatemi sapere.Ciao Nyppo.[;)]
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/11/2006 alle: 20:39:59
Dimenticavo di dire che ho fatto un gavone passante sotto lo sbalzo posteriore,coibentando e riscaldando il tutto,così anche gli scarichi del bagno restano assolutamente protetti.Ciao Nyppo.
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 10/11/2006 alle: 10:18:56
Ok....mi è chiaro!![:)] La versione del 2000 ( la mia ), credo abbia una diversa disposizione dei serbatoi e, penso, anche degli scarichi! Ad esempio il serbatoio principale delle potabili è da 110 Lt ed è sotto la dinette grande, il serbatoio delle grigie è più o meno nella posizione dove tu hai aggiunto il secondo serbatoio della cucina. Inoltre nella parte sotto lo sbalzo posteriore subito dopo l'assale posteriore, per intenderci tra i due longheroni del controtelaio che arrivano fino alla coda, ho messo il secondo serbatoio da 110 Lt delle potabili. In sostanza, per risolvere il problema, posso seguire i "tuoi" principi generali, ma dovrò applicarli "ad hoc". Comunque l'idea del doppio serbatoio per la cucina, mi garba parecchio anche perchè mi risolverebbe contestualmente il problema della differenza tra la capacità totale delle chiare e quella delle grigie![8)] Saluti Giuseppe
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/11/2006 alle: 17:40:38
Prima di forare il pavimento ricorda di provare a vedere se ci sono i traversi di legno(assolutamente da non forare),poi fammi sapere.Ciao Nyppo.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link