CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Coral 660 sp 2009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 00:58:07
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un Camper Adria Coral 660 sp del 2009, motore 2.3 65.000 km, con clima dometic, clima in cabina, oscuranti plissettati in cabina, 2 TV, antenna parabolica, piedini di stazionamento manuali, doppio serbatoio acque chiare, serbatoio acque grigie riscaldabile e pannello solare. Il camper è tenuto veramente molto bene, naturalmente lo farò controllare dal meccanico e farò fare anche il controllo delle infiltrazioni. Il tutto a 38.500

Volevo chiedervi com'è come Camper ? dove si piazza ?

Grazie mille a tutti

Modificato da Checcogar il 15/09/2024 alle 01:19:27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 03:10:51
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 00:58:07

Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un Camper Adria Coral 660 sp del 2009, motore 2.3 65.000 km, con clima dometic, clima in cabina, oscuranti plissettati in cabina, 2 TV, antenna parabolica, piedini di stazionamento
manuali, doppio serbatoio acque chiare, serbatoio acque grigie riscaldabile e pannello solare. Il camper è tenuto veramente molto bene, naturalmente lo farò controllare dal meccanico e farò fare anche il controllo delle infiltrazioni. Il tutto a 38.500 Volevo chiedervi com'è come Camper ? dove si piazza ? Grazie mille a tutti
...
L’Adria ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, avevo, proprio nel 2009, acquistato un Adria 680SPL, mai un problema in tre anni che l’ho tenuto
Garage un pochino basso.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 07:42:41
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2024 alle 03:10:51

L’Adria ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, avevo, proprio nel 2009, acquistato un Adria 680SPL, mai un problema in tre anni che l’ho tenuto Garage un pochino basso.
Secondo te 38.500 ci sta come prezzo o è troppo?
Inoltre stavo anche valutando un Laika x695, con Ford 2.4 ruote gemellate, con webasto e inverter ma senza clima in cellula. So che il Laika è superiore in generale, ma nello specifico, anche tra questi due modelli c'è un abisso?
Dentro l'Adria mi è piaciuto veramente tanto
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 09:52:57

Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un Camper Adria Coral 660 sp del 2009, motore 2.3 65.000 km, con clima dometic, clima in cabina, oscuranti plissettati in cabina, 2 TV, antenna parabolica, piedini di stazionamento
manuali, doppio serbatoio acque chiare, serbatoio acque grigie riscaldabile e pannello solare. Il camper è tenuto veramente molto bene, naturalmente lo farò controllare dal meccanico e farò fare anche il controllo delle infiltrazioni. Il tutto a 38.500 Volevo chiedervi com'è come Camper ? dove si piazza ? Grazie mille a tutti
...
Prezzo assurdo x un mansardato di 15 anni...pensateci bene 40 mila euro...ma come vi viene in mente...ho la pelle d'oca surprise

Modificato da Pedro2 il 15/09/2024 alle 09:56:00
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 10:31:29
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/09/2024 alle 09:52:57

Prezzo assurdo x un mansardato di 15 anni...pensateci bene 40 mila euro...ma come vi viene in mente...ho la pelle d'oca 
Lo so che realisticamente non vale quel prezzo, ma il mercato dell'usato è completamente "impazzito", ho visto mille annunci, ho visto ci, mclouis, roller team (che sono di fascia bassa), più o meno di quelle annate e con più o meno gli stessi accessori, a prezzi tra i 35 e i 40. Da come ho capito, Adria comunque è una categoria superiore (dovrebbe essere una fascia media) rispetto a questi.

In base alle vostre esperienze e conoscenze, cosa ne pensate di questo Adria Coral 660 sp?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 10:52:49
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 10:31:29

Lo so che realisticamente non vale quel prezzo, ma il mercato dell'usato è completamente impazzito, ho visto mille annunci, ho visto ci, mclouis, roller team (che sono di fascia bassa), più o meno di quelle annate e con
più o meno gli stessi accessori, a prezzi tra i 35 e i 40. Da come ho capito, Adria comunque è una categoria superiore (dovrebbe essere una fascia media) rispetto a questi. In base alle vostre esperienze e conoscenze, cosa ne pensate di questo Adria Coral 660 sp?
...
Ognuno spende i propri soldi come vuole giustamente...si sulla carta l'adria è sicuramente migliore dei vari Roller CI e compagnia bella ma dopo 15 anni le variabili sono talmente tante che il divario si potrebbe azzerare. Comunque se tutto è a posto e non ci sono mansarde o pareti fraciche i servizi funzionano e vi piace perché no. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 12:13:39
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 07:42:41

Secondo te 38.500 ci sta come prezzo o è troppo? Inoltre stavo anche valutando un Laika x695, con Ford 2.4 ruote gemellate, con webasto e inverter ma senza clima in cellula. So che il Laika è superiore in generale, ma nello specifico, anche tra questi due modelli c'è un abisso? Dentro l'Adria mi è piaciuto veramente tanto
Intento vanno pesati poi il laika vale un po’ di più anche se é la serie base(ma sempre fatto alla laika), il prezzo é esoso ma ormai é una invariante.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 18:19:01

Prezzo assurdo x un mansardato di 15 anni...pensateci bene 40 mila euro...ma come vi viene in mente...ho la pelle d'oca 
Non è perché è un mansardato che deve valere di meno... Sarà vero che le famiglie con figli non ci sono più oppure si infilano dentro mezzi assurdi pur di correre in autostrada, a quanto pare però ci sono ancora richieste di mezzi comodi per la famiglia... La mansarda tanto bistrattata permette di avere un letto matrimoniale bello grande e sempre pronto senza rubare spazio alla già esigua cellula... Non mi sembra un'idea tanto s.cema solo che oggi si guarda più all'estetica che alla sostanza è magari si sta dentro un mezzo che non ti ci giri però fuori è piccolino e filante della serie, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace... 
I prezzi sono aumentati per tutti, quindi anche per i mansardati, anche secondo me è tanto, ma il mercato oggi è questo... Se oggi vendo il mio camper mansardato che ho acquistato sette anni fa ci faccio gli stessi soldi che l'ho pagato e, visti i prezzi che girano, probabilmente anche di più...
Marco

Modificato da emmespanish il 15/09/2024 alle 18:20:09
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 18:30:05

...
Gli Adriatic di quel periodo erano fatti bene dentro e fuori... Ce l'aveva un mio conoscente immatricolato 2008, quindi come il tuo, ha un garage enorme, all'interno disposizione classica con cucina a L e semidinette con sedili girevoli... Bel mobilio, niente da dire un bel mezzo... L'unica cosa che non mi piaceva era l'altezza elevata della cellula, una persona di media statura fa fatica ad arrivare ad aprire un oblò senza l'ausilio di uno sgabello, per lo stesso motivo anche per salire in mansarda bisogna un po' scalare... Immagino tu sia abbastanza giovane da non avere problemi per salire in mansarda, per il resto se ti piace prendilo... Ovviamente, viste le cifre in ballo se posso consigliarti anche di dare un'occhiata ai Laika e gli Arca di quel periodo, mezzi sempre per la famiglia ma con coibentazione superiore e serbatoi e impianti in posizione riscaldata e non semplicemente con una resistenza come per gli Adria...
Marco

Modificato da emmespanish il 15/09/2024 alle 18:32:27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 19:12:59
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/09/2024 alle 18:30:05

Gli Adriatic di quel periodo erano fatti bene dentro e fuori... Ce l'aveva un mio conoscente immatricolato 2008, quindi come il tuo, ha un garage enorme, all'interno disposizione classica con cucina a L e semidinette con
sedili girevoli... Bel mobilio, niente da dire un bel mezzo... L'unica cosa che non mi piaceva era l'altezza elevata della cellula, una persona di media statura fa fatica ad arrivare ad aprire un oblò senza l'ausilio di uno sgabello, per lo stesso motivo anche per salire in mansarda bisogna un po' scalare... Immagino tu sia abbastanza giovane da non avere problemi per salire in mansarda, per il resto se ti piace prendilo... Ovviamente, viste le cifre in ballo se posso consigliarti anche di dare un'occhiata ai Laika e gli Arca di quel periodo, mezzi sempre per la famiglia ma con coibentazione superiore e serbatoi e impianti in posizione riscaldata e non semplicemente con una resistenza come per gli Adria...
...
L’Adria del 2009 è un coral i serbatoi erano coibentati e gli impianti idrici erano al caldo

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 19:27:05
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2024 alle 19:12:59

L’Adria del 2009 è un coral i serbatoi erano coibentati e gli impianti idrici erano al caldo  
Sapevo che aveva la resistenza ovviamente per il serbatoio di recupero, magari ricordo male... Si parliamo dei Coral...
Se è così tanto meglio, è un bel mezzo almeno a me piace, lo metto subito dopo Arca e Laika ... Ecovip e non serie X... 
Marco

Modificato da emmespanish il 15/09/2024 alle 19:34:21
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 19:28:39
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 07:42:41

Secondo te 38.500 ci sta come prezzo o è troppo? Inoltre stavo anche valutando un Laika x695, con Ford 2.4 ruote gemellate, con webasto e inverter ma senza clima in cellula. So che il Laika è superiore in generale, ma nello specifico, anche tra questi due modelli c'è un abisso? Dentro l'Adria mi è piaciuto veramente tanto
Secondo me l'Adria è anche un po' meglio del Laika serie X. Molto probabilmente è anche più leggero. Il motore è eccellente (anche quello del Laika) e ha pochi km, quasi troppo pochi. Va controllato molto bene perchè con tanti anni così lo stato di conservazione dipende più dal trattamento subito che dalla bontà di partenza. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 21:14:52
Sicuramente è un bel mezzo fatto bene ne l'ha un amico che ci ho fatto dei lavoretti 
Il prezzo è veramente alto oggi giorno sicuramente a 25 come dici non lo troverai mai ma dai 30/34 si 
Massimo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 21:34:23
In risposta al messaggio di massibabi del 15/09/2024 alle 21:14:52

Sicuramente è un bel mezzo fatto bene ne l'ha un amico che ci ho fatto dei lavoretti  Il prezzo è veramente alto oggi giorno sicuramente a 25 come dici non lo troverai mai ma dai 30/34 si 
Ma si dai lo paragonerei ad un Morelo o un Arto molto simili stessa fattura.winklaugh

Modificato da Pedro2 il 15/09/2024 alle 21:45:22
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 22:22:57

ho preso un monoscocca del 2003, lo devo sistemare e lo ho pagato sicuramente troppo, però se guardi cosa costa nuovo, ho fatto un furto, il nuovo è aumentato a dismisura, l’usato si è adeguato, oggi con 40.000 euro non comperi nulla, per una bicicletta ti chiedono 4/5000 euro, parliamo di bici mediocri, se la vuoi buona ti avvicini ai 10.000 euro, è una bici, due ruote e una catena, davano la colpa al covid, ora ci hanno preso gusto, costruiscono sul venduto, hanno rallentato la produzione, li vendono ancora prima di averli costruiti, ordini, paghi e poi loro con calma, molta calma lo fanno
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 23:39:06
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/09/2024 alle 19:28:39

Secondo me l'Adria è anche un po' meglio del Laika serie X. Molto probabilmente è anche più leggero. Il motore è eccellente (anche quello del Laika) e ha pochi km, quasi troppo pochi. Va controllato molto bene perchè con tanti anni così lo stato di conservazione dipende più dal trattamento subito che dalla bontà di partenza. 
Comunque prima di prenderlo faccio fare tutti i controlli del caso (controllo dal meccanico, controllo infiltrazioni, sigillature e utenze).
Comunque mi è piaciuto tantissimo questo Camper, molto curato nei dettagli, ero entrato in un Laika Ecovip 9, sicuramente bello, ma non avevo avuto quell'effetto "wow!" Che poi ho avuto su Adria.
Il prezzo secondo me reale è di 35-36, ho accettato di pagarlo anche un po'di più perché è stato tenuto veramente bene, sia internamente che esternamente.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 00:04:01
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 23:39:06

Comunque prima di prenderlo faccio fare tutti i controlli del caso (controllo dal meccanico, controllo infiltrazioni, sigillature e utenze). Comunque mi è piaciuto tantissimo questo Camper, molto curato nei dettagli, ero
entrato in un Laika Ecovip 9, sicuramente bello, ma non avevo avuto quell'effetto wow! Che poi ho avuto su Adria. Il prezzo secondo me reale è di 35-36, ho accettato di pagarlo anche un po'di più perché è stato tenuto veramente bene, sia internamente che esternamente.
...
L'ecovip è superiore, basta guardare il listino, l'Adria Coral sta un gradino sotto, non so quanto ti hanno chiesto per l'ecovip ma con gli stessi accessori, tenuto bene, stesso anno, puoi pagarlo anche 45k€... però se preferisci l'Adria prendilo, comunque è un buon mezzo e non te ne pentirai...
Marco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 06:00:37
In risposta al messaggio di Checcogar del 15/09/2024 alle 23:39:06

Comunque prima di prenderlo faccio fare tutti i controlli del caso (controllo dal meccanico, controllo infiltrazioni, sigillature e utenze). Comunque mi è piaciuto tantissimo questo Camper, molto curato nei dettagli, ero
entrato in un Laika Ecovip 9, sicuramente bello, ma non avevo avuto quell'effetto wow! Che poi ho avuto su Adria. Il prezzo secondo me reale è di 35-36, ho accettato di pagarlo anche un po'di più perché è stato tenuto veramente bene, sia internamente che esternamente.
...
Adria meglio dell'Ecovip no. L'effetto "wow" è soggettivo quindi difficilmente misurabile. Anche in questo caso consiglio di dare una "pesata" prima di pagare. Potresti avere delle sorprese (in negativo purtroppo) 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Checcogar
Checcogar
07/09/2024 29
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 09:25:58
Volevo aggiornare tutti che ho preso l'Adria Coral 660sp, ho fatto fare il controllo infiltrazioni, tutto ok, controllo dal mio meccanico di fiducia, tutto ok. Entrambi mi hanno detto che il mezzo è stato tenuto veramente bene e si vede che è stato sempre rimessato al coperto. Per ora siamo felici e soddisfatti

Grazie a tutti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 11:08:27
In risposta al messaggio di Checcogar del 20/09/2024 alle 09:25:58

Volevo aggiornare tutti che ho preso l'Adria Coral 660sp, ho fatto fare il controllo infiltrazioni, tutto ok, controllo dal mio meccanico di fiducia, tutto ok. Entrambi mi hanno detto che il mezzo è stato tenuto veramente bene e si vede che è stato sempre rimessato al coperto. Per ora siamo felici e soddisfatti Grazie a tutti
Bene, auguri puoi cambiare il titolo al topic, allora !
Paolo DR
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 11:57:17
In risposta al messaggio di Checcogar del 20/09/2024 alle 09:25:58

Volevo aggiornare tutti che ho preso l'Adria Coral 660sp, ho fatto fare il controllo infiltrazioni, tutto ok, controllo dal mio meccanico di fiducia, tutto ok. Entrambi mi hanno detto che il mezzo è stato tenuto veramente bene e si vede che è stato sempre rimessato al coperto. Per ora siamo felici e soddisfatti Grazie a tutti
io ho avuto adria coral 640 del 2008 dal 2013 al 2021, mai un problema, rapporto qualità prezzo ottimo, l'abbiamo cambiato solo per passare ad un semintegrale e nonostante oggi abbia un meraviglioso laika kreos, per alcune cose, ancora lo rimpiango. Non entro in merito del prezzo, perchè si sa che oggi gli usati hanno prezzi alti, quindi secondo me hai fatto un buon acquisto, vedendo cosa c'è in giro allo stesso valore.  Felici km
polis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link