CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca superamerica o arca america 401

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Morobosci
Morobosci
04/09/2024 7
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 16:30:54
Poiché non riesco a trovare in rete alcune riferimento al modello arca superamerica 92 401 (sembra che il 401 non appartenga alla linea superamerica ma ho trovato questo modello in foto) chiedo a voi lumi circa la questione, in più Quali sono le vostre esperienze personali con l'Arca america 
​​​IMG_20240917_160446.jpgScreenshot_2024-09-17-16-05-53-101_com_facebook_katana.jpg 92 401? Potreste condividere i punti di forza e le debolezze che avete riscontrato nel modello, e fornire una valutazione approssimativa del suo valore attuale sul mercato dell'usato? Parliamo di un mezzo del 93 con 92mila km tenuto sempre al coperto e nessun segno di infiltrazione e sempre curato.

Modifica
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 23:17:51
In risposta al messaggio di Morobosci del 17/09/2024 alle 16:30:54

Poiché non riesco a trovare in rete alcune riferimento al modello arca superamerica 92 401 (sembra che il 401 non appartenga alla linea superamerica ma ho trovato questo modello in foto) chiedo a voi lumi circa la questione,
in più Quali sono le vostre esperienze personali con l'Arca america  ​​​ 92 401? Potreste condividere i punti di forza e le debolezze che avete riscontrato nel modello, e fornire una valutazione approssimativa del suo valore attuale sul mercato dell'usato? Parliamo di un mezzo del 93 con 92mila km tenuto sempre al coperto e nessun segno di infiltrazione e sempre curato.   Modifica
...
Difficile fare una stima era un buon mezzo 30 anni fa e come se ti comprassi una Fiat del 93...se è come dici in buone condizioni
( ma dalle foto non sembra proprio perfetto) 7-8k con i prezzi di oggi. Immagina che starai quasi sempre dal meccanico o ad aggiustare qualcosa che non funziona o si è rotto. Poi sicuramente qualcuno dirà che ci ha girato tutta l'Europa compreso il Circolo Polare Artico quest'estate ad agosto, quindi vedi tu.

Modificato da Pedro2 il 17/09/2024 alle 23:23:35
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 821
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 15:35:43
Il nome corretto dovrebbe essere Arca America 401 new deal.
era un ottimo mezzo a quei tempi.
occhio che dovrebbe essere su ducato 14 e non 18
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 16:26:58
In risposta al messaggio di Morobosci del 17/09/2024 alle 16:30:54

Poiché non riesco a trovare in rete alcune riferimento al modello arca superamerica 92 401 (sembra che il 401 non appartenga alla linea superamerica ma ho trovato questo modello in foto) chiedo a voi lumi circa la questione,
in più Quali sono le vostre esperienze personali con l'Arca america  ​​​ 92 401? Potreste condividere i punti di forza e le debolezze che avete riscontrato nel modello, e fornire una valutazione approssimativa del suo valore attuale sul mercato dell'usato? Parliamo di un mezzo del 93 con 92mila km tenuto sempre al coperto e nessun segno di infiltrazione e sempre curato.   Modifica
...
non è un superamerica e nemmeno una america 401
è un arca america 92  https://www.camperonline.it/cam...
 come ti è stato detto  era un buon camper 30 anni fa, e potrebbe esserl oanche ora
tutto dipende da che lavori sono stati svolti, dal prezzo di vendita e la tua propensione a metterci mano
è un camper di 30 anni, e non invecchiano solo le persone, ma anche i materiali, potresti dover sggiustare/cambiare qualcosa ad ogni uscita
Silvio
Morobosci
Morobosci
04/09/2024 7
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 08:17:12
Grazie per avermi risposto, alla fine sono andato a vederlo, è un Arca america 92 su ducato maxi, enorme spazioso, bel bagno e molto luminoso a 6000€ tondi! Ma le note positive terminano qui. Appena saliti, l'odore si chiuso/muffa era persistente, tanto che mia moglie è scesa subito. Durante l'ispezione, l'igrometro ha segnato 100 in vari punti, ho anche dato un'occhiata alle sigillature, vecchie e quindi presumibilmente mai fatte dal proprietario, quindi non so se il problema fosse grande o piccolo. Le ruote erano vecchie ma vecchie di 20 anni (non so come si possa camminare in quel modo) il bombolone del gas mai cambiato (a detta del propietario, perché oggi non sarebbe più omologabile) e il frigo, che a detta sempre del propietario, ha funzionato fino ad un mese fa, era stranamente spento e alla mia richiesta di farlo funzionare,.mi è stato risposto che.non c'era gas, dimenticandosi che funziona anche a 12 v (chissà perché). Conclusione, nonostante il prezzo allettante, la mia paura di dover letteralmente smantellare tutto mi ha fatto desistere! Peccato perché il mezzo, seppur vecchiotto, era veramente ciò che cercavo in termini di spazio e budget
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 09:15:34
In risposta al messaggio di Morobosci del 19/09/2024 alle 08:17:12

Grazie per avermi risposto, alla fine sono andato a vederlo, è un Arca america 92 su ducato maxi, enorme spazioso, bel bagno e molto luminoso a 6000€ tondi! Ma le note positive terminano qui. Appena saliti, l'odore si
chiuso/muffa era persistente, tanto che mia moglie è scesa subito. Durante l'ispezione, l'igrometro ha segnato 100 in vari punti, ho anche dato un'occhiata alle sigillature, vecchie e quindi presumibilmente mai fatte dal proprietario, quindi non so se il problema fosse grande o piccolo. Le ruote erano vecchie ma vecchie di 20 anni (non so come si possa camminare in quel modo) il bombolone del gas mai cambiato (a detta del propietario, perché oggi non sarebbe più omologabile) e il frigo, che a detta sempre del propietario, ha funzionato fino ad un mese fa, era stranamente spento e alla mia richiesta di farlo funzionare,.mi è stato risposto che.non c'era gas, dimenticandosi che funziona anche a 12 v (chissà perché). Conclusione, nonostante il prezzo allettante, la mia paura di dover letteralmente smantellare tutto mi ha fatto desistere! Peccato perché il mezzo, seppur vecchiotto, era veramente ciò che cercavo in termini di spazio e budget
...
Purtroppo quando un mezzo ha 30 anni e più non si può pretendere molto
se ti serve un mezzo a costo basso a Firenze c’è un rivenditore (camper low cost) che ne ha diversi (ci sono passato ieri) ed ha anche degli Arca, prova

http://www.camper-lowcost.it/ca...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 10:51:16
In risposta al messaggio di Grinza del 19/09/2024 alle 09:15:34

Purtroppo quando un mezzo ha 30 anni e più non si può pretendere molto se ti serve un mezzo a costo basso a Firenze c’è un rivenditore (camper low cost) che ne ha diversi (ci sono passato ieri) ed ha anche degli Arca, prova
È quello che hunter aveva lamentato un comportamento truffaldino?
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 12:14:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2024 alle 10:51:16

È quello che hunter aveva lamentato un comportamento truffaldino?
no, questo è "storico", l'altro mi pare di ricordarlo in provincia di Arezzo
Paolo DR
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 13:29:54
In risposta al messaggio di Morobosci del 19/09/2024 alle 08:17:12

Grazie per avermi risposto, alla fine sono andato a vederlo, è un Arca america 92 su ducato maxi, enorme spazioso, bel bagno e molto luminoso a 6000€ tondi! Ma le note positive terminano qui. Appena saliti, l'odore si
chiuso/muffa era persistente, tanto che mia moglie è scesa subito. Durante l'ispezione, l'igrometro ha segnato 100 in vari punti, ho anche dato un'occhiata alle sigillature, vecchie e quindi presumibilmente mai fatte dal proprietario, quindi non so se il problema fosse grande o piccolo. Le ruote erano vecchie ma vecchie di 20 anni (non so come si possa camminare in quel modo) il bombolone del gas mai cambiato (a detta del propietario, perché oggi non sarebbe più omologabile) e il frigo, che a detta sempre del propietario, ha funzionato fino ad un mese fa, era stranamente spento e alla mia richiesta di farlo funzionare,.mi è stato risposto che.non c'era gas, dimenticandosi che funziona anche a 12 v (chissà perché). Conclusione, nonostante il prezzo allettante, la mia paura di dover letteralmente smantellare tutto mi ha fatto desistere! Peccato perché il mezzo, seppur vecchiotto, era veramente ciò che cercavo in termini di spazio e budget
...
Che ti avevo detto...se l'igrometro segna 100 è completamente intriso d'acqua e la puzza forte di muffa e marcio lo conferma. Peccato...poveraccio chi lo comprerà fidandosi di quello che dice il proprietario.

Modificato da Pedro2 il 19/09/2024 alle 13:31:05
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2024 alle: 14:20:28
In risposta al messaggio di PDR del 19/09/2024 alle 12:14:02

no, questo è storico, l'altro mi pare di ricordarlo in provincia di Arezzo
hai ragione, mi ricordavo fosse in toscana , ma non il paese
sono andato a cercare la discussione
https://www.camperonline.it/for...

comunque, ho provato a guardare il sito di Grinza, ma che prezzi
un ford aspirato di 40 anni (  QUARANT'ANNI ) A 6000€
un mezzo del genere non dovrebbe essere nemmeno venduto, ma rottamato
io capisco la voglia di camper, ma prendersi un affare del genere per , sicuramente , metterci continuamente mano, non ha senso
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 11:18:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2024 alle 14:20:28

hai ragione, mi ricordavo fosse in toscana , ma non il paese sono andato a cercare la discussione   comunque, ho provato a guardare il sito di Grinza, ma che prezzi un ford aspirato di 40 anni ( QUARANT'ANNI ) A 6000€
un mezzo del genere non dovrebbe essere nemmeno venduto, ma rottamato io capisco la voglia di camper, ma prendersi un affare del genere per , sicuramente , metterci continuamente mano, non ha senso
...
Un giorno ero nei paraggi e mi sono fermato, alcuni mezzi meritano di essere visitati ma vanno fatte tutte le prove possibili.
Comportamento truffaldino mi sembra assurdo, sai già che camper vai a vedere
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/09/2024 alle 11:18:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 12:57:30
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2024 alle 11:18:01

Un giorno ero nei paraggi e mi sono fermato, alcuni mezzi meritano di essere visitati ma vanno fatte tutte le prove possibili. Comportamento truffaldino mi sembra assurdo, sai già che camper vai a vedere
Ma a quale ti riferisci, a quello a Firenze o Arezzo?
Hai letto il thread di hunter85?
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link