CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1000 20 47343
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:47:49
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2013  18:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito, capito. Per te niente ammenicoli elettronici, niente doppie frizioni, scommetto che anche per le donne ne alte ne basse ne magre ne grasse sei un tipo...semplice[:)][:D][;)] Stefano, ma alla NASA non ti hanno mai chiamato?[8D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:54:02
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 21/01/2013  18:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato chi ce l'ha la "terza gamba". Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:54:25
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 21/01/2013  18:50:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non chiedere troppo..... Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:59:18
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/01/2013  19:27:05 (

)
>
> ma....? quante cose sei?[?][?][?] Ti conoscevo solo per Stefano invece sei...SuperStefano[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/01/2013 alle: 20:08:27
Luca, non esageriamo! I gusti sono gusti, ma che adesso un doppia frizione non abbia delle caratteristiche che lo differenziano dagli altri mi sembra un po' eccessivo. La doppia frizione permette di effettuare le cambiate senza alcuna interruzione della trasmissione di coppia, questo non lo può fisicamente fare nessun cambio tradizionale robotizzato. Si può affermare che la velocità e di cambiata e il risparmio di carburante che ne derivano non interessano... ma non che non esistano.[;)] Negli USA, mercato con gusti automobilistici diversi dai nostri, preferiscono per esempio i convertitori di coppia e non sopportano i robotizzati o i doppia frizione.[:0][B)] La gestione della leva dipende dai gusti, certo è che se un cambio è ben programmato non hai bisogno di alcun intervento sulla leva per cambiare rapporto anche in D, basta saper giocare con l'acceleratore.[;)] Io non credo che esista una tipologia in assoluto meglio delle altre, ma semplicemente applicazioni più riuscite o meno e soprattutto in sintonia con motore e mezzo. Per esempio io mi sono goduto viaggi comodissimi con cambi a variazione continua e credo che chi prova lo ZF 8 marce longitudinale[:p] (ammiraglie) non possa certo lamentarsi del tanto vituperato convertitore di coppia. Il cambio robotizzato mi ha sempre preso in contropiede in quanto dopo che avevo imparato ad odiarlo sulle microcar 2 posti[xx(] mi sono ritrovato ad amarlo in una prova in pista... forse però la supercar che lo ospitava ha dato una mano[:p] Fra
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 20:13:36
[quote]Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/01/2013  19:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Le donne basta che siano magre, ben fatte,carine e con poco seno. Grazie[;)] www.luca*********.it
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 21/01/2013 alle: 20:14:48
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/01/2013  19:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Stefano, proprio te? Con tutti i km che fai? Una volta sono entrato in autostrada a Verona ho inserito l'ACC e ho toccato la pedaliera per la prima volta dopo il bivio di Rosenheim... e solo perchè inizia il tratto senza limiti[:D][:D][:D] Compresi, cantieri, code e caselli.[:0][^] Fra
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/01/2013 alle: 20:30:23
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 21/01/2013  20:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno. Ho enfatizzato un pò per far capire le differenze, che, su un furgone non sono così evidenti. Sono d'accordo anche che sapendolo usare basta giocare con l'acceleratore, ma ogni tanto, serve fargli capire chi comanda. A me piaceva anche quello superlento della Smart. Si, ho avuto anche quello... www.luca*********.it
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:38:06
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 21/01/2013  20:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francesco era per iniziare una nuova discussione[:D][:D][:D] quella del cambio automatico ormai cominciava a stancare, nessuno mi dava ragione... Comunque ogni volta che scrivi confermi la tua competenza tecnica, ti faccio i complimenti...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:49:32
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/01/2013  20:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me troppo magre non vanno bene, ci vuole un pò di carne. Poi il discorso della bellezza è soggettivo, non dico che debbano essere brutte ovvio, ma la bellezza a volte è dentro e non esterna. Per ben fatte basta battere sulla testa come le angurie per capirlo[:D][:D][:D]. Spero che per "ben fatte" non intendessi qualcos' altro... PER IL DISCORSO DEL POCO SENO però ho molte cose da ridire... ma dai... una donna deve avere una percentuale di seno che si proporziona all' altezza e all' ingombro laterale, non deve averne ne poco ne troppo... giusto. E guarda che di donne me ne intendo... tanto quanto di cruis control ( tanto mia moglie non legge Col )
13
lucapenzo46
lucapenzo46
09/05/2012 25
Inserito il 21/01/2013 alle: 23:19:07
...forse arrivo un po' tardi ma mi piace aggiungere la mia sul discorso cambio (il primo camper sta arrivando ma di cambi ne ho usati tanti...) Avete presente quei fantastici pianoforti a coda da concerto? Quante ottave hanno 7? Esiste un momento, quando guidi e tutto il tuo io si accorda con ciò che stai facendo, in cui le tue mani e i tuoi piedi sfiorano i tasti di quel pianoforte. Togli il piede dal gas, trasferisci dolcemente il carico davanti sfiorando il freno, sfrutti la maggior direzionalità di quel momento per cominciare ad inserire caricando ancora dolcemente le molle... è proprio lì che la nota "stona" ma prima che lo faccia sfiori la frizione quel poco che basta per sfilare la marcia e appoggi quel filo di gas per suonare una nuova nota, quella che il progettista ha pensato per inserire la marcia giusta per quella curva, ed il tuo cuore sente senza bisogno di equazioni. Spingi un po' la leva e senti che quasi... scivola dentro, senza attrito, senza esitazioni. Niente freno motore, ormai sei caricato a lato con filo gas, mantieni il rilascio fino al punto di corda e cominci ad allargare accelerando dolcemente e caricando gradualmente il posteriore... Quelle note, quel dolce sfiorare i tasti bianchi e neri... mi danno gusto. Con tutti quei tasti posso suonare la mia melodia, che si accorda con il mio animo di quel momento, con la luce del giorno, con il paesaggio e la strada, con la pioggerellina o il sole che sorge. Sì, robotizzato, doppia frizione, automatico... tutto vero e tutto performante (a modo suo) ma... per me suonano melodie che altri hanno composto per me. Io per le mie poesie ho ancora bisogna di quelle 7 ottave, di quegli 88 tasti. Suonare sulla tastiera disegnata sul touch screen dell'Ipad per me non è la stessa cosa. [:)][:)] Però ho compiuto 40 anni e in autostrada non farei più a meno del cruise control... [:)] Magari fra 5 o 10 anni comincerò a parlare di robotizzati... [8D] Ma voglio bene anche a tutti quelli che suonano altri strumenti... sennò che band sarebbe ? [:)] Luca.
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 21/01/2013 alle: 23:22:56
Ciao a tutti, nella lunga attesa....[:(] stò pensando ad eventuali migliorie. pensare di aggiungere qualche presa da 12 volt è una cosa particolarmente difficile? Daniele
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/01/2013 alle: 23:50:43
quote:Risposta al messaggio di lucapenzo46 inserito in data 21/01/2013  23:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch' io suono il pianoforte, ho un Yamaha CTV 409 con arrangiamenti. Tasti pesati ovviamente in avorio. Ma il suono preferito in assoluto è l' organo liturgico e l' hammond...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2013 alle: 23:54:45
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 21/01/2013  23:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio 2 win ne ho messa una sul fianco della cucina dove ho il tasto del gradino, insieme ad una presa da 220 ... mi sembrava una posizione giusta nel caso d'estate servisse utilizzare all'esterno qualche apparecchio ... e all'interno è vicina al tavolo. Da 12 volt ne avevo solo sul cruscotto ed una 220 su pensile della cucina (scomodo quando serve mentre cucini). Nell'uso che ne ho fatto da quando le ho messo mi pare di aver trovato la posizione giusta. Il lavoro non l'ho fatto io, ma chi lo ha fatto non credo abbia avuto grossi problemi a trovare le alimentazioni, almeno così mi ha detto. Non so tu, ma sugli interventi impiantistici preferisco lasciare ad altri ... non sono grande esperto e non voglio fare c****te[;)][;)] Mi diletto invece sui lavori di falegnameria interna, credo di aver fatto delle cose sensate, almeno io credo ... PS Le idee sulle migliorie vengono poi usandolo ... tranquillo.[:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 21/01/2013 alle 23:57:53
Robby79
Robby79
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 00:20:10
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/01/2013  23:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefanoo, ma sti caxxi....cos'e' che nn fai?? Robby79
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/01/2013 alle: 09:06:23
quote:Risposta al messaggio di lucapenzo46 inserito in data 21/01/2013  23:19:07 (

)
>
> Sono daccordo con te però....non tutti sanno suonare il pianoforte. Alla maggior parte piace ascoltare i concerti con preferenze di compositori diverse. Ciò non toglie che chi suona il pianoforte possa decidere di suonare chi vuole, come vuole, quando vuole ....e anche improvvisare.[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/01/2013 alle: 09:11:25
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 22/01/2013  00:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vengo da una famiglia di musicisti... mio padre è organista, mia fratello batterista, mie sorelle cantanti, mia figlia canta in un gruppo come solista e mia moglie è chitarrista e cantante in un' altro gruppo. Io ho fatto per molti anni pianobar e ho partecipato pure alle selezioni della Corrida di Corrado. Ho anche all' attivo alcuni concerti da spalla a cantanti famosi. Ora suono la sera per rilassarmi e mia figlia canta. Ha una voce bellissima, a volte mi fermo per l' emozione e me la stringo forte e lei si arrabbia!!Sul mio profilo di Fb vedi i video di quando aveva 4 anni e cantava alla SS Messa, ora ne ha 12.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/01/2013 alle: 09:14:17
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/01/2013  09:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro quando vengo a farti provare il cambio automatico ti suono anche un pezzo con il piano...
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 22/01/2013 alle: 16:10:35
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 21/01/2013  23:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Io per la presa 12v. son partito dalla batteria servizi, filo da 2,5mm, fusibile sul positivo più vicino possibile al polo positivo della batteria; cosí facendo hai una presa completamente indipendente da tutto e la puoi usare anche con la centralina spenta. Ciao da Edo [;)]
Robby79
Robby79
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 18:23:44
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/01/2013  09:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho sempre il mio sax tenore nel California....lo suono da quando avevo 10 anni... Anche io voglio provare il T5....mi raccomando Robby79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Oggi alle 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link