In risposta al messaggio di bela settanta del 03/03/2018 alle 08:25:50Ho avuto un Challenger di colore bianco (quindi CI, RollerTeam, Chausson etc) del 2007 e attualmente ho un Knaus color grigio ferro del 2015. La sensazione è che quello "italiano" sia meglio dell'ungherese come coibentazione sia in inverno che in estate. Faccio notare che il primo aveva come riscaldamento un Webasto da 2 kw , mentre l'attuale ha una Truma da 6 kw .
Scusate ...ma parlando sempre di furgonati chi offre la migliore coimbentazione ? È una caratteristica che non si vede ....ma molto importante
In risposta al messaggio di zaraax del 02/03/2018 alle 17:06:47ciao, noi siamo in 4 (un ragazzo di 16 anni e uno di 11) e siamo passati da un mansardato a un furgonato, per la precisione CI Kyros 5 con doppio letto matrimoniale in coda. Dopo un anno di utilizzo posso affermare di trovarmi bene, certo, come già detto, gli spazi sono risicati e bisogna scegliere cosa portare ( le cose utili ci stanno tutte ) e capire come vivi la vacanza. Noi facciamo vacanze itineranti e stiamo fuori quasi tutto il giorno per cui gli spazi più piccoli del camper non sono un grosso problema e preferiamo avere un mezzo agile che ci porta dappertutto . Tieni presente che crescendo i ragazzi hanno meno necessità di movimento all'interno dell'abitacolo. Il doppio matrimoniale in coda, pur essendo meno comodo nei movimenti a letto, regala spazio in sosta, cosa che non hai con il letto basculante. A tavola lo spazio, anche con la prolunga del tavolo è poco. Ho visto furgonati più lunghi ( 636 cm ) con letto matrimoniale in coda e dinette con doppio divano, sicuramente più comoda e con maggiori spazi di stivaggio ( non ricordo la marca ). Altra considerazione da fare se ami, come me, portarti le biciclette, i portabici da furgonato normali portano solo 2 bici, per poterne portare 4 devi montarne di specifici ( hai poche scelte ) ingombranti e costosi. Io ho scelto un portamoto che permette di montarne 4 e quando non lo uso per un po' di tempo lo smonto. Per quanto riguarda la coibentazione sono stato a - 10 gradi senza problemi, l'abitacolo inoltre è piccolo e si riscalda in un attimo. Altra cosa da valutare la presenza di un riscaldatore a gasolio se lo usi d'inverno ( sul mio è di serie ) per la scorta ridotta di gas. Sul doppio matrimoniale ci stanno 2 bombole da 5 kg ( anche se sono riuscito a metterci quelle da 7,5 )
Grazie a tutti x i consigli...ma nella fretta ho dimenticato di specificare che siamo:papa, mamma e due bimbi 5/8. Voi che avete esperienza e possibile ??grazie
In risposta al messaggio di VittoVero del 03/03/2018 alle 01:09:06Pure la TV e perché non anche la lavatrice la lavastoviglie , perché non anche un home theatre , magari il forno , vi portate la casa dietro con tutti i confort , dov'è lo spirito libero del classico camperista , prendetevi un motorhome così vi starà tutto e di più ,
Posteriore ho una 16 pollici con dvd per le bimbe, nella zona giorno una 20 mi pare, decisamente migliore della prima
In risposta al messaggio di Mumio del 03/03/2018 alle 10:53:53Quindi....credo che ognuno i propri soldi possa spenderli come preferisce!
Pure la TV e perché non anche la lavatrice la lavastoviglie , perché non anche un home theatre , magari il forno , vi portate la casa dietro con tutti i confort , dov'è lo spirito libero del classico camperista , prendetevi un motorhome così vi starà tutto e di più ,
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 03/03/2018 alle 09:55:40Hai pienamente ragione io ho un Weisberg che esce dalla stessa fabbrica e quest'anno gli ho fatto rifare e mettere l'isolamento che mancava o era scarso , adesso ai furgonati diminuiscono l'isolamento ed aumentano il potere calorico della stufa , questo mi è stato confidato da un addetto hai lavori, volete il migliore in assoluto vi prendete un " La Strada "
Ho avuto un Challenger di colore bianco (quindi CI, RollerTeam, Chausson etc) del 2007 e attualmente ho un Knaus color grigio ferro del 2015. La sensazione è che quello italiano sia meglio dell'ungherese come coibentazione sia in inverno che in estate. Faccio notare che il primo aveva come riscaldamento un Webasto da 2 kw , mentre l'attuale ha una Truma da 6 kw .
In risposta al messaggio di giornifelici del 03/03/2018 alle 10:56:19Certamente ma allora prendetevi un motorhome così avete tutto
Quindi....credo che ognuno i propri soldi possa spenderli come preferisce!
In risposta al messaggio di Mumio del 03/03/2018 alle 11:03:39problemi per la televisione?
Certamente ma allora prendetevi un motorhome così avete tutto
In risposta al messaggio di Mumio del 03/03/2018 alle 11:03:39Ribadisco...con i propri soldi,ognuno è libero di spenderli come vuole, se uno si vuole comprare un furgonato avrà le sue ragioni,se poi si vuole anche mettere un gancio traino con carrello per portarsi la Ferrari,che problema c'è?
Certamente ma allora prendetevi un motorhome così avete tutto
In risposta al messaggio di VittoVero del 03/03/2018 alle 12:00:42No comment
problemi per la televisione? quella dietro e' per le bimbe che si guardano un cartone prima di andare a dormire, quando non hanno voglia di leggere, visto che lo fanno gia' 8 ore al giorno per tutta la settimana. Quella davantisempre prima di dormire guardiamo un film e molto spesso, visioni le foto che ho scattato nella giornata, eliminando quello superflue. Poi mi spieghi qual'e' lo spirito del classico camperista...
In risposta al messaggio di giornifelici del 03/03/2018 alle 12:07:17Scusate è meglio che smetta di scrivere non mi ci vedo con voi , camperraptor , aveva ragione un cliente di un campeggio con un furgonato che mi sono trattenuto a parlare , meglio lasciarvi perdere siete patetici , adesso potete iniziare pure con le offese , tanto non le vedo , saluti
Ribadisco...con i propri soldi,ognuno è libero di spenderli come vuole, se uno si vuole comprare un furgonato avrà le sue ragioni,se poi si vuole anche mettere un gancio traino con carrello per portarsi la Ferrari,che problema c'è?
In risposta al messaggio di Mumio del 03/03/2018 alle 13:36:48
Scusate è meglio che smetta di scrivere non mi ci vedo con voi , camperraptor , aveva ragione un cliente di un campeggio con un furgonato che mi sono trattenuto a parlare , meglio lasciarvi perdere siete patetici , adesso potete iniziare pure con le offese , tanto non le vedo , saluti
In risposta al messaggio di Mumio del 03/03/2018 alle 10:53:53Pure la TV e perché non anche la lavatrice la lavastoviglie , perché non anche un home theatre , magari il forno , vi portate la casa dietro con tutti i confort , dov'è lo spirito libero del classico camperista , prendetevi un motorhome così vi starà tutto e di più
Pure la TV e perché non anche la lavatrice la lavastoviglie , perché non anche un home theatre , magari il forno , vi portate la casa dietro con tutti i confort , dov'è lo spirito libero del classico camperista , prendetevi un motorhome così vi starà tutto e di più ,
In risposta al messaggio di nanonet del 03/03/2018 alle 14:04:57Panda con la tenda?? Vespa con la tenda, rigorosamente 125 :-)
Pure la TV e perché non anche la lavatrice la lavastoviglie , perché non anche un home theatre , magari il forno , vi portate la casa dietro con tutti i confort , dov'è lo spirito libero del classico camperista , prendeteviun motorhome così vi starà tutto e di più Uhhhm ma tu guarda cosa devo leggere... posso solo immaginare il tuo fastidio quando entri in questo topic... TI auguro di risolvere i tuoi problemi di coibentazione (che ormai hai segnalato anche ai muti), sia mai che le comodità che prediligi (in questo caso un bel calduccio) non vengano meno. E' proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio, una Fiat Panda, una bella tenda canadese, un sacco a pelo e via... vero plein air... vero spirito... vero viaggiatore... niente tv... un buon libro... lume di candela. Ahhh quelli erano bei tempi, mica come oggi, in camper, aree attrezzate, tv, il forno... il riscaldamento... l'invidia... l'insofferenza verso il prossimo... Cordialmente
In risposta al messaggio di VittoVero del 03/03/2018 alle 17:01:27Vero! Confermo,estate 1980 vespa primavera125 e tenda canadese!
Panda con la tenda?? Vespa con la tenda, rigorosamente 125 :-)
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 17:54:51Sei in modalità raffica?!!☺
Scusate compagni, mi rivolgo a chi ha il portamoto della Edicar, volevo sapere se l'occhiello dove viene infilato lo sterzo si può abbassare o alzare a seconda del mezzo che cariechiamo così come se è possibile farlo andarepiù a destra o più a sinistra. Siccome ho sia un Suzuki Van Van 200 che una vespa px125 gli sterzi sono ad altezze diverse e allora mi chiedevo se potevo modificare di volta in volta l'occhiello dove si infila la manopola. Grazie delle risposte.