CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2055 20 47189
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 08:46:47
In risposta al messaggio di B747 del 22/06/2018 alle 21:30:24

più che altro, visti  i marchi in questione, qualcuno direbbe... il diavolo e l'acqua santa 
L'ho trovato al Bricoman di Dalmine, il proprietario però non c'era.
ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 11:32:34
Perchè l'acqua santa è l' Helix? Ma non ha mollato tutto e tutti? Dove sta il guadagno?
Mes invece ancora produce con qualità leggermente inferiore ma con linee molto più moderne. 
Ero in procinto di comprare Helix, a stò punto sarebbe stato uno degli ultimi, poi valutato il rapporto qualità prezzo ho preso altro.
"il est interdit d'interdir"
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 19:02:43
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/06/2018 alle 11:32:34

Perchè l'acqua santa è l' Helix? Ma non ha mollato tutto e tutti? Dove sta il guadagno? Mes invece ancora produce con qualità leggermente inferiore ma con linee molto più moderne.  Ero in procinto di comprare Helix, a stò punto sarebbe stato uno degli ultimi, poi valutato il rapporto qualità prezzo ho preso altro.
la mia era una battuta non certo riferita alle qualità intrinseche dei mezzi, quanto ai trascorsi burrascosi della Mes qui sul forum, a differenza della Helix, che ha sempre visto il titolare rispondere ad ogni domanda e problema in odo molto disponibile. Su questo mi era venuta la battuta, nessun reale intento denigratorio, e se è apparso come tale (in effetti mi rendo conto che è possibile) me ne scuso :)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 20:20:06
Non ti preoccupare tranquillo, ho colto l'occasione per ribadire quello che avevo sullo stomaco da parecchio tempo, non avendo mai letto qualche critica da parte di chi è rimasto diciamo "vittima della situazione" perche' di quello si tratta, ma si sà, ammettere che la propria bestia è un'asino non è da tutti.
Conosco la diatriba con Mes di un camperista loro cliente, almeno dal sito sembra continui a lavorare.
"il est interdit d'interdir"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 09:55:14
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/06/2018 alle 11:32:34

Perchè l'acqua santa è l' Helix? Ma non ha mollato tutto e tutti? Dove sta il guadagno? Mes invece ancora produce con qualità leggermente inferiore ma con linee molto più moderne.  Ero in procinto di comprare Helix, a stò punto sarebbe stato uno degli ultimi, poi valutato il rapporto qualità prezzo ho preso altro.
Ciao. Non voglio entrare in polemiche sterili.
Ho un Helix da 4 anni, ovviamente mi trovo bene e comprerei lo stesso in questo istante.
Non concordo sulla frase "mollato tutto e tutti"... io, e ha chiuso da circa 2 anni, tutt'oggi se ho un problema o una domanda contatto il titolare e trovo sempre le risposte che cerco...

Ciao, Simone.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:56:31
In risposta al messaggio di simo il 4 del 25/06/2018 alle 09:55:14

Ciao. Non voglio entrare in polemiche sterili. Ho un Helix da 4 anni, ovviamente mi trovo bene e comprerei lo stesso in questo istante. Non concordo sulla frase mollato tutto e tutti... io, e ha chiuso da circa 2 anni, tutt'oggi se ho un problema o una domanda contatto il titolare e trovo sempre le risposte che cerco... Ciao, Simone.
ah beh, su questo concordo e sottoscrivo, ovviamente la chiusura della Helix non ha fatto piacere a nessuno (o meglio, immagino che per i concorrenti sia stata cosa gradita ;-) ) ma la mia frase  " a differenza della Helix, che ha sempre visto il titolare rispondere ad ogni domanda e problema in modo molto disponibile" stava proprio a sottolineare questo atteggiamento che è tutt'ora in essere :-)
Ciao! Gianluca
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:04:14
Domandone:
per caso, qualcuno di voi, ha montato o usa qualcosa per l'illumonazione esterna?
Passando per altre ragioni da CSM ho visto dei Van Hymer che montano un striscia led esterna, appena sopra il profilo della porta scorrevole.
Credo che possa essere utile... ma non riesco a trovarla da nessuna parte per leggerne una recensione o altro. Voi ne sapete qualcosa?
Grigno...al suo primo Camper
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:22:58
In risposta al messaggio di Grigno del 26/06/2018 alle 13:04:14

Domandone: per caso, qualcuno di voi, ha montato o usa qualcosa per l'illumonazione esterna? Passando per altre ragioni da CSM ho visto dei Van Hymer che montano un striscia led esterna, appena sopra il profilo della porta scorrevole. Credo che possa essere utile... ma non riesco a trovarla da nessuna parte per leggerne una recensione o altro. Voi ne sapete qualcosa?
Potresti pensare di metterla anche sotto il tendalino, quelli fiamma sono predisposti per le strisce led.

In fase di realizzo mezzo avevo deciso di montare la striscia led esterna, ma poi, mi son chiesto: "che me ne faccio?".
<<Per attirare gli insetti la sera sul portellone del camper?>>

Alla fine non l'ho fatta montare.

Tu la reputi utile, per cosa in particolare?

Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:38:47
In risposta al messaggio di IvanG del 26/06/2018 alle 13:22:58

Potresti pensare di metterla anche sotto il tendalino, quelli fiamma sono predisposti per le strisce led. In fase di realizzo mezzo avevo deciso di montare la striscia led esterna, ma poi, mi son chiesto: che me ne faccio?.
<<Per attirare gli insetti la sera sul portellone del camper?>> Alla fine non l'ho fatta montare. Tu la reputi utile, per cosa in particolare? Ciao Ivan
...
Bella domanda!!
Hai ragione!
Per cosa non lo so, ma pensavo che volendo cenare fuori possa essere utile, anche in montagna, in libera... quindi senza troppo timore per gli insetti
più per illuminare sul tavolo quando mangio... ma a sto punto, forse è meglio il vecchio sistema del led del cellulare acceso e la bottiglia d'acqua sopra.
è un desiderio, poi... forse l'utilità non è così elevata... o meglio ci sono anche altre alternative... ma non saprei bene quali
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:43:40
In risposta al messaggio di IvanG del 26/06/2018 alle 13:22:58

Potresti pensare di metterla anche sotto il tendalino, quelli fiamma sono predisposti per le strisce led. In fase di realizzo mezzo avevo deciso di montare la striscia led esterna, ma poi, mi son chiesto: che me ne faccio?.
<<Per attirare gli insetti la sera sul portellone del camper?>> Alla fine non l'ho fatta montare. Tu la reputi utile, per cosa in particolare? Ciao Ivan
...
io l'ho montata autonomamente, la trovo utile per illuminare la zona antistante il camper (per varie ragioni, perdita di un oggetto ecc.), sia per cenare fuori. Inoltre ho aggiunto un telecomando e, se usciamo la sera ed il camper è in posizione molto buia, accendo la luce esterna mentre mi avvicino.
Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 26/06/2018 alle 13:44:26
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:55:44
Sul mio l'ho trovata montata e penso fosse di serie perche' si accende premendo un pulsante apposito sulla centralina. A dire il vero non ho ancora avuto modo di provarne in pieno la funzionalita' e ritengo comunque che sia piu' comoda per l'estate quindi vedro' nei prossimi giri. Durante l'anno potrebbe venire utile anche solo per illuminare brevemente la zona davanti al portellone se per esempio la sera si e' parcheggiati col furgone che fa ombra dai lampioni.
A tal proposito B747 potresti darmi qualche dettaglio del telecomando per accenderla a distanza? Grazie.
Stefano
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 14:10:42
In risposta al messaggio di Grigno del 26/06/2018 alle 13:04:14

Domandone: per caso, qualcuno di voi, ha montato o usa qualcosa per l'illumonazione esterna? Passando per altre ragioni da CSM ho visto dei Van Hymer che montano un striscia led esterna, appena sopra il profilo della porta scorrevole. Credo che possa essere utile... ma non riesco a trovarla da nessuna parte per leggerne una recensione o altro. Voi ne sapete qualcosa?
Ciao Grigno, sul mio Hymercar l'ho trovata già montata (Hymercar la monta di serie dai modelli 2018, prima non c'era, anzi, c'erano un paio di lunghe grondaie in plastica), fa da grondaia paragocce quando apri il portellone (e questo è davvero utile) e luce esterna a LED, ovviamente ha il suo interruttore interno, eccola:

Mi sembra un prodotto Dometic, la sigla è RainTec RT100, ma forse altri producono qualcosa di simile

CLICCA QUI

Davide

Modificato da nanonet il 26/06/2018 alle 14:51:33
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 15:22:51
In risposta al messaggio di Al Ula del 26/06/2018 alle 13:55:44

Sul mio l'ho trovata montata e penso fosse di serie perche' si accende premendo un pulsante apposito sulla centralina. A dire il vero non ho ancora avuto modo di provarne in pieno la funzionalita' e ritengo comunque che sia
piu' comoda per l'estate quindi vedro' nei prossimi giri. Durante l'anno potrebbe venire utile anche solo per illuminare brevemente la zona davanti al portellone se per esempio la sera si e' parcheggiati col furgone che fa ombra dai lampioni. A tal proposito B747 potresti darmi qualche dettaglio del telecomando per accenderla a distanza? Grazie. Stefano
...
ciao,
nulla di trascendentale, diversi anni fa ho acquistato questo

oggetto

che si comporta egregiamente. 

41Sj1%2BTHZmL.jpg
oltre a svolgere la funzione che ho menzionato, lo utilizzo anche per parzializzare i led nel caso l'illuminazione sia eccessiva.

Trattandosi di prodotto di... madre ignota, non mi sono sentito di lasciarlo alimentato in permanenza, quindi l'ho collegato a valle dell'interruttore manuale. In questo modo normalmente è letteralmente spento. Siccome memorizza l'ultima impostazione, se non lo utilizzo ed accendo/spengo le luci dall'interruttore, funzionano come nulla fosse, se ho necessità, prendo il telecomando e le regolo o le spengo. Allontanandomi la sera, infatti, accendo le luci dall'interruttore e le spengo dal telecomando , al ritorno le riaccendo dal telecomando stesso (più facile a dirsi che a farsi) .
Ciao! Gianluca
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 15:59:07
In risposta al messaggio di nanonet del 26/06/2018 alle 14:10:42

Ciao Grigno, sul mio Hymercar l'ho trovata già montata (Hymercar la monta di serie dai modelli 2018, prima non c'era, anzi, c'erano un paio di lunghe grondaie in plastica), fa da grondaia paragocce quando apri il portellone
(e questo è davvero utile) e luce esterna a LED, ovviamente ha il suo interruttore interno, eccola: Mi sembra un prodotto Dometic, la sigla è RainTec RT100, ma forse altri producono qualcosa di simile CLICCA QUI
...
Sei un maestro!
è proprio quel che stavo cercando!
Che mezzo bellissimo, complimenti!
Tu l'hai usata/la usi quella luce?
Ti pare faccia bene il suo dovere?
Però, scusami la strisci di led che potenza ha, in termini di lumen e quant'altro... diciamo che il fatto che entri la pioggia... ok, lo capisco ma non lo vedo indispensabile, viceversa se i led fanno una buona e valida luce, sì :)

Modificato da Grigno il 26/06/2018 alle 16:05:20
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 16:10:34
In risposta al messaggio di Grigno del 26/06/2018 alle 15:59:07

Sei un maestro! è proprio quel che stavo cercando! Che mezzo bellissimo, complimenti! Tu l'hai usata/la usi quella luce? Ti pare faccia bene il suo dovere? Però, scusami la strisci di led che potenza ha, in termini di lumen
e quant'altro... diciamo che il fatto che entri la pioggia... ok, lo capisco ma non lo vedo indispensabile, viceversa se i led fanno una buona e valida luce, sì :)
...
blush ... non farmi arrossire... niente maestro, avevo la dritta e le foto pronte, ed ecco qua...

Il suo dovere lo fa e bene, quando apro il portellone l'acqua non gocciola, chiaramente se piove forte i miracoli non li fa.
Riguardo alla luce ovviamente ne fa davvero un bel pò, di certo molta di più del "faretto" led che avevo (integrato) sul mezzo precedente (profilato bronto).
Al di là della quantità di luce, la cosa utile è che essendo molto lunga, arriva ad illuminare per un bel tratto della fiancata, specie quando hai il tendalino aperto...

Non ho idea del tipo di "sbattimento" che occorra per montarlo after market, ma se il costo più o meno è quello, secondo me ne vale la pena, e poi esteticamente è davvero discreto...

Ottima la dritta del telecomando di B747, anche per altri usi....

yesyes
Davide

Modificato da nanonet il 26/06/2018 alle 16:12:15
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 16:28:55
In risposta al messaggio di nanonet del 26/06/2018 alle 16:10:34

... non farmi arrossire... niente maestro, avevo la dritta e le foto pronte, ed ecco qua... Il suo dovere lo fa e bene, quando apro il portellone l'acqua non gocciola, chiaramente se piove forte i miracoli non li fa. Riguardo
alla luce ovviamente ne fa davvero un bel pò, di certo molta di più del faretto led che avevo (integrato) sul mezzo precedente (profilato bronto). Al di là della quantità di luce, la cosa utile è che essendo molto lunga, arriva ad illuminare per un bel tratto della fiancata, specie quando hai il tendalino aperto... Non ho idea del tipo di sbattimento che occorra per montarlo after market, ma se il costo più o meno è quello, secondo me ne vale la pena, e poi esteticamente è davvero discreto... Ottima la dritta del telecomando di B747, anche per altri usi....
...
Il punto è che anche io ho il comando incluso nel pannello funzioni che si trova appena entrati in alto a DX, ossia nella "cappelliera" sopra la cabina guida. Ovviamente, pur dovendo guardare in toto come è fatto e la collegabilità dei led direttamente lì, immagino che arrivi già sia 5v che il corretto amperaggio.
Più che altro è che tale striscia di led deve essere perfettamente impermeabile e per "uso esterno" cosa che sto facendo un po' fatica a trovare

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 18:26:56
Giustamente come scrive @nanonet la lampada è distribuita dalla

Dometic

. Da un venditore accessori di Torino la vendono a 146 €, non pochi (chiesto dieci giorni fa). Online avevo trovato

questo sito

che la vende a meno anche con le spese di spedizione, 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 05:10:40
In risposta al messaggio di B747 del 26/06/2018 alle 15:22:51

ciao, nulla di trascendentale, diversi anni fa ho acquistato questo oggetto che si comporta egregiamente.  oltre a svolgere la funzione che ho menzionato, lo utilizzo anche per parzializzare i led nel caso l'illuminazione
sia eccessiva. Trattandosi di prodotto di... madre ignota, non mi sono sentito di lasciarlo alimentato in permanenza, quindi l'ho collegato a valle dell'interruttore manuale. In questo modo normalmente è letteralmente spento. Siccome memorizza l'ultima impostazione, se non lo utilizzo ed accendo/spengo le luci dall'interruttore, funzionano come nulla fosse, se ho necessità, prendo il telecomando e le regolo o le spengo. Allontanandomi la sera, infatti, accendo le luci dall'interruttore e le spengo dal telecomando , al ritorno le riaccendo dal telecomando stesso (più facile a dirsi che a farsi) .
...
Grazie comodo e dal prezzo irrisorio; dovrei trovare un posto dove montarlo. La mia centralina e' montata su un pannello che chiude la cappelliera sopra la cabina di guida quindi dietro dovrebbe esserci spazio a sufficienza, devo capire come si smonta e trovare i fili che vanno ai led esterni.
Stefano
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 10:37:18
In risposta al messaggio di Al Ula del 27/06/2018 alle 05:10:40

Grazie comodo e dal prezzo irrisorio; dovrei trovare un posto dove montarlo. La mia centralina e' montata su un pannello che chiude la cappelliera sopra la cabina di guida quindi dietro dovrebbe esserci spazio a sufficienza, devo capire come si smonta e trovare i fili che vanno ai led esterni. Stefano
è piccolissimo, quindi, una volta trovati i cavi che alimentano i led, non avrai difficoltà a trovare dove piazzarlo. Tra l'altro il circuito interno è molto più piccolo della scatola esterna, quindi non dovrebbe soffrire di problemi di surriscaldamento anche se posizionato in luoghi angusti.
Ciao! Gianluca
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 19:11:17
Volevo  chiedervi, ero iscritto su Facebook a questo  gruppo ed all'improvviso non riesco più ad accedere, sapete il perché? 
Ciao. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link