In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/06/2026 alle 09:38:28Non posso esimermi dall'aiutare al meglio che posso un velociraptor che, peraltro, condivide con me la desinenza del Nick
Grazie per la cortesia Giorgio, ma non è quello il cavo da controllare. Quello che hai postato è un pezzo di cavetto lungo circa mezzo metro che si collega al cablaggio dei fendinebbia. Purtroppo per vedere lo spinottobisogna togliere un faro oppure la protezione sotto al paraurti e lo spinotto è circa a metà tra il faro e il fendinebbia. Mi rendo conto che è una richiesta indirizzata a chi ha già messo le mani, quindi non così semplice.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/06/2026 alle 09:53:12Se hai voglia di smontare una delle due carene inferiori (sono 5 viti taglio croce) e guardare in questa posizione, c'è uno spinotto a 4 pin che si attacca ad una briglia che va al faretto.
Non posso esimermi dall'aiutare al meglio che posso un velociraptor che, peraltro, condivide con me la desinenza del Nick Quindi, Valerio, dimmi cosa ti serve e lo farò. Io ho già smontato la protezione dietro il paraurti,al tempo, per mettere lampade LED al posto dell'incandescenza. Quindi vado al camper, smonto e cosa vuoi che ti fotografi? Oppure mandami il tuo numero in PVT e ti chiamo quando sono li, magari in videochiamata mi guidi COSI' LA FACCIAMO FINITA CO' 'STA STORIA HAHAHAHAHA
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/06/2026 alle 10:45:20Non sono molto pratico, cosa dovrei smontare?
Se hai voglia di smontare una delle due carene inferiori (sono 5 viti taglio croce) e guardare in questa posizione, c'è uno spinotto a 4 pin che si attacca ad una briglia che va al faretto. Bisogna capire se il tuo cavoè esattamente quello della foto e cioè con un solo filo. Allego nuovamente la foto della zona dove guardare. Grazie, quando passi da queste parti, mi sdebiterò. P.S. le lampadine Led H11, danno errore in centralina oppure hai messo una resistenza?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/06/2026 alle 14:59:40Allora, ho appena verificato a casa. Non c'è nulla da smontare.
Non sono molto pratico, cosa dovrei smontare? Riesco con camper al suolo? nessuna segnalazione di errore per le lampade led.

In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/06/2026 alle 18:20:56Ok, così è anche più semplice. Sapere che ho i fari full led nativi cambia qualcosa?
Allora, ho appena verificato a casa. Non c'è nulla da smontare. Dovresti aprire il cofano dal faro destro dovresti vedere un piccolo corrugato che scende verso i fendinebbia. Bisognerebbe verificare prima dello spinottoa metà altezza tra faro e fendinebbia quanti fili ci sono (dovrebbe essere un filo nero/verde). Se riesci a fare questa verifica, te ne sarei grato e alla prossima mi sdebiterò. Grazie un anticipo
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/06/2026 alle 15:00:23Hai posta
Provo anche qui a postare la richiesta, hai visto mai...di solito Mimmo e Furio sono abbastanza attivi e piuttosto competenti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/06/2026 alle 20:35:21Visto. Ti ringrazio infinitamente.
Hai posta