CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
356 20 47405
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 09/02/2010 alle: 10:50:07
rieccomi ancora! il van dei miei sogni deve avere per forza 4 posti letto... per ora ho visto: - la strada - livingstone - adria 4 twin - challanger vany 02 max altri modelli da considerare? spero di vederne un pò dal vivo alla fiera di novegro "italia vacanze"
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 09/02/2010 alle: 12:28:49
ciao Amici, Alex & Fra rispondo un pò in ritardo,alla Vs. idea di Vacanze a NORD. non considerando l'Amico Carlo che forse non ha ben presente dove sia il NORD,parlando di Castelli della Loira!!! si amici il Nord non è solo bello,e BELLISSIMO,e non e sempre detto che sia freddo e piovoso,se l'estate è buona si può fare MARE,con la temperatura della Croazia,tutte le estati all'isola di ROMO in Dk. si puo fare il bagno ogni giorno avendo parcheggioto il mezzo a pochi metri dal mare direttamente in spiaggia,così pure a Bokus più in punta della Dk. addirittura c'è una strada, seppur secondaria che usa il bagnasciuga per andare da Bokus a Lakke si può vedere sulle cartine di scala on pò grande. la parte Svedese che guarda la Finlandia c'è l'isola di Oland con spagge di sabbia bianchissima e dove (senza essere Orsoyoghy) si può fare benissimo il bagno. andate a NORD io ci sono .... ed ho anche un pò di esperienza dai lunghi viaggi passati Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 07/02/2010  20:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
carcian
carcian
13/08/2006 10
Inserito il 09/02/2010 alle: 12:51:54
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 09/02/2010  12:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi Purtroppo ho ben presente dov'è il NORD[:(] ma dicevo semplicemente che, non riuscendo mai a raggiungerlo per contrattempi di tutti i tipi, mi accontenterei anche di un viaggetto nella valle della Loira, come ripiego temporaneo in attesa di mete più impegnative per il tempo necessario a raggiungerle. Intendevo questo...[:)] Ciao Carlo
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 09/02/2010 alle: 13:42:20
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 09/02/2010  12:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ditelo che in questo forum ci sono dei sensitivi[:0][:0] La Danimarca è in pole position fra le possibili mete della prossima estate. L'hanno scorso abbiamo iniziato come esordienti con una gita in Olanda, ovvero 5000km, mai più di una notte nel solito posto (tranne le 3 ad Amsterdam, ma ci capirete[:o)][:I], anche se e lasciare posti tipo Hindeloopen non è semplice) e buona birra (Amstel e Heineken[:p][:p], quelle vere). Quest'anno però alziamo la posta...[:D][8D][;)] Orso arriva al raduno preparato perchè ho un pò di domande per te[:D][;)] Fra

Modificato da quattroD il 09/02/2010 alle 13:59:14
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/02/2010 alle: 14:20:30
quote: - la strada - livingstone 5/challanger vany 02 max/Knaus box star (stessa pianta) - adria 4 twin - possl roadmaster L - possl vin vario - campereve (vari modelli 4/4) - bavaria >
>
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 09/02/2010 alle: 14:40:56
caro Fra se c'è un argomento di cui sono preparato è proprio sul Granda Nord, perchè se c'è il mal d'Africa c'è anche il male del Nord,che è altrettanto "pernicioso". pensa che sulla Dk.ho vinto a suo tempo il concorso annuale fotografico indetto dall'ass. Campeggiatori di Biella.... col la motivazione " Danimarca dove la vacanza è vacanza " ci aggirniamo al Raptor Raduno Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 09/02/2010  13:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:47:44
Ecco un bell'allestimento originale, per non parlare del viaggio!!

QUI

miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:13:23
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 09/02/2010  15:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MATERIALE!id="size4"> Rasenta le dimensioni di un Motorhome.... [B)] [B)] [8)] [8)] [:0] [:0]
16
tintin61
tintin61
04/01/2010 27
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:51:14
Ciao a tutti ,mi presento,sono un felicissimo possessore di un Adria Twin del 04 e sono anche un neofita velocicamperaptor. Vorrei chiedere a voi , che sicuramente avete più esperienza, se tenere il mezzo costantemente in carica con la 220 sia deleterio per le batterie o eventualmente pericoloso.Chiedo questo perchè non ho la più pallida idea di come sia l'impianto elettrico del mio mezzo(che è originale in ogni sua parte)per mancanza documentazione.Aggiungo che ho anche il pannello solare . purtoppo lo uso molto poco e in questi ultimi mesi - causa neve - sono costretto a tenerlo fermo sotto una tettoia.Ringrazio per l'eventuale aiuto e vi faccio i complimenti per il col. Desidererei anche essere dei vostri ma al momento non mi è possibile usare il Raptor.Renzo.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/02/2010 alle: 20:42:43
quote:Risposta al messaggio di tintin61 inserito in data 09/02/2010  19:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi Renzo , la 220 la puoi attaccare 1 notte ogni 15gg. bye Enrico
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:13:56
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 09/02/2010  15:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'allestimento e senz'altro originale ma ci sono un paio di cose che proprio non mi piacciono. le sedute del divano sono bassissime I pensili sono praticamente inaccessibili senza salire sul letto quando il basculante è giù . Lo svuotamento della cassetta lo vedo complicato e poco pulito. Ammiro comunque il coraggio di affrontare un viaggio così, io a parte averne o meno la possibilità,[:(] sarei troppo ansioso e mi inizierei a chiedere della disponibilità di ricambi Fiat in Nepal... Insomma c'è chi nasce viaggiatore e chi Turista... io penso di essere nella seconda categoria[:(] Fra
16
tintin61
tintin61
04/01/2010 27
Inserito il 09/02/2010 alle: 22:10:34
Scusa Enrico, ma con - una notte ogni 15gg - intendi dire che per non far scaricare le batterie è sufficente fare così , oppure che se lo tengo sotto carica per molti giorni consecutivi succede un guaio? Abbi pazienza ma non vorrei fare danni. Ciao Renzo.
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 09/02/2010 alle: 23:24:18
dato che si parla di batterie... come posso ricaricare la batteria servizi che causa freddo è andata giù? avevo visto recentemente in offerta al Lidl un caricabatterie che sembrava valido ma ovviamente non sono arrivati o sono andati esauriti subito. nel garage avrei a disposizione la 220 ma con presa 'domestica' e devo farmi un cavo ad hoc. (avrei, perchè la presa non è mia!) quanto tempo è necessario per ricaricare da 220? se smontassi la batteria (un lavoraccio perchè sotto il sedile e con staccabatteria) potrei portarla da un elettrauto, giusto? scusate i dubbi da novizio!! ciao sergio
16
tintin61
tintin61
04/01/2010 27
Inserito il 09/02/2010 alle: 23:58:25
Akko69 vorrei poterti rispondere ma non credo di essere il più adatto.Ad orni modo se ho capito bene per caricare la batteria di servizio basterebbero circa 12 ore.Però se è completamente a terra penso si debba intervenire in modo più drastico(controllare il liquido e tenerla sotto carica per almeno 24 ore)"Di più ninsò".ciao Renzo
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 10/02/2010 alle: 08:26:12
Onde evitare qualsiasi leggenda metropolitana , proprio questo mese su VitainCamper .. c'e' un bellissimo articolo in merito alle batterie , dove vengono spiegati e vari tipi e l'eventuale utilizzo , manutenzione .oltre a quanto sopra , viene spiegato come e' perche' le batterie possono rovinarsi .. Senza escludere , il modo e metodo di ricarica delle stesse .. Inoltre per quelli di noi che hanno la batteria all'interno della " cellula " .. non e' da utilizzare la batteria classica , in quanto sprigiona gas nocivi .. Solo batterie sigillate . Paolo

Modificato da PaoloePaola il 10/02/2010 alle 12:45:53
16
CuoreSacro
CuoreSacro
12/01/2010 40
Inserito il 10/02/2010 alle: 09:39:00
Ciao a tutti! E' un po' che vi leggo e devo dire che mi siete stati molto preziosi. Io e la mia compagna abbiamo deciso di realizzare quest'esperienza di diventare camperisti, in particolare Velociraptoristi, e ci siamo subito sentiti in perfetta sintonia con i furgonati. I vostri racconti e il vostro entusiasmo hanno fatto il resto. E poi leggendovi abbiamo imparato molte cose e ci siamo orientati nella scelta. Abbiamo ordinato in questi giorni un nuovo e magnifico (almeno per noi) Adria Twin e ora sto vedendo per l'assicurazione. Il mio assicuratore abituale (Generali) mi ha proposto un preventivo solo rc che è di poco inferiore ai 600 euro e sinceramente mi sembra esagerato. Ho fatto un preventivo on line su Genertel e già si ragiona: rc+kasko+atti vandalici ed eventi atmosferici +assistenza legale+soccorso per 444 euro. Che ne dite? Avete qualche indicazione o suggerimento? Grazie!! Fabio (e Karin) - Valdobbiadene (TV)
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 10/02/2010 alle: 10:20:34
tintin61: Se chiedi ad Adria Italia (on line) e ti manderanon il libretto di istruzioni del tuo camper, gratis a casa tua. CuoreSacro: io ho speso 646+13 con la "solita" camperSereno per RC(242)+attiVand(59)+assist(13)+FURTO/inc (236). Sinceramente la tua a 444€ sembra MOLTO interessante anche aggiungendo il furto visto che hai la KASKO, puoi darci gli estremi dell'assic e il dettaglio costi? In che categoria bonus malus (campersereno la RC è tariffa unica). Batterie: ci sono caricabatterie che possono essere lasciati attaccati "sempre" sono intelligenti e quando la batteria è carica la mantengono solamente, bisogna "dirgli" di che batteria si tratta e ovviamente non sono tra i + economici, ma lo comprate una volta e ve lo tenete una vita ciao ramon

Modificato da mojado il 10/02/2010 alle 10:38:17
16
CuoreSacro
CuoreSacro
12/01/2010 40
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:13:57
Per Mojado: io dettagli non li ho al momento, certo che poi bisognerebbe capire bene se ci sono franchigie, quali, ecc.. Ma puoi anche tu farti un preventivo come ho fatto io al simulatore qui :

http://www.genertel.it/assicura...

[;)]
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:22:48
quote:Risposta al messaggio di tintin61 inserito in data 09/02/2010  22:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non sono un tecnico, ma i caricabatteria dei camper moderni dovrebbero essere del tipo "intelligente" ovvero provvedono a fornire le corrette tensioni per una ottimale ricarica delle batterie, compresa la fase di "mantenimento" una volta raggiunta la completa ricarica. Personalmente tengo sempre le batterie sotto carica, così come faceva il precedente proprietario del mio mezzo. Per approfondire meglio l'argomento, prova con la funzione CERCA del forum digitando "ricarica batterie" e ti si aprirà un mondo... [:)] Ciao Marco
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:59:44
In merito alla B.S., dopo aver risolto il problema della brevissima durata della carica (mancanza di liquido negli elementi) a dicembre 2008 non ho più avuto problemi, totale autonomia anche nei mesi invernali senza necessità di attaccarla alla rete 220. Da considerare però che ho il pannello solare e il camper e parcheggiato all’esterno e viene utilizzato in media ogni 15 gg. Ciao Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area Sosta abbastanza Grande vicino Autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
20 minuti fa
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
02/07/26 - 10:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link