CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
358 20 47405
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:41:43
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010  11:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Fra, è che io i West non li guardo mai perché già so che il mio portafoglio non li digerirebbe, anche se 40k€ di listino non sono esagerati se sono "reali" nel senso che non è la versione 90CV senza AC ecc che con 2 cose da aggiungere arrivia 50k€. Io avevo letto "a partire da 44.700"

Modificato da mojado il 12/02/2010 alle 12:06:10
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/02/2010 alle: 13:20:54
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 12/02/2010  11:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Temo che hai ragione. Il listino sul sito è 39.490 con motore 115 Cv radio regolatore di velocità ma senza Clima. Ma il prezzo è senza preconsegna e trasporto e quì la fantasia dei Conc. si scatena![}:)] Fra
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 12/02/2010 alle: 22:52:15
ciao Fra. il tempo per arrivare in Dk.: pertendo da Mi. tardo pomeriggio,si dorme a metà Ch.volendo si può essere la sera dopo in Dk.con bimbi piccoli come nel Tuo caso,puoi allungare i tempi di 6/7 ore. il percorso migliore: Chiasso -Braganz ( A. ) Lindau ( D, ) prendere la Autaban nei pressi di Ulm salire sulla Autoban 7 fino a Fleschenburg confine conla Dk. è tutta la sola Autoban 7,un consiglio passare Amburgo alla notte oppure al mattino molto presto (traffico caotico di tutti i veicoli specie industriali )è il più grande porto di Europa,e non c'è alternativa.... sosta libera vietata MA puoi fermarti ovunque con un minimo di discrezione e buon senso con i Raptor poi meno ancora. AA un pò ovunque anche se non come in D. molte gratuite. campeggi bellissimi sempre con molto verde e molto spazio,unico neo la tessera internazionale, la puoi fare nel primo che requenti,solo in orari canonici. in tante vacanze in Dk. MAI AVUTO problemi,ma neppure in D. o anche in F. se posso dire la mia sulla SPAGNA del NORD,bene è MAGNIFICA ma non è SPAGNA,è un insieme di regioni che con la Spagna non hanno niente da spartire, la lingua ,la morfologia del territorio,il carattere, gli usi,l'aspetto fisico della popolazione,potrei continuare per molto. la SPAGNA è tutto il resto ed è tanto ed è bellissima,quando uno pensa alla Spagna pensa a Granada, Siviglia, Cordoba,il sole la sangria, la corrida ecc. i Paesi Baschi, le Asturie, la Cantarbica,l'Estremadura, sono unaltra BELLISSIMA faccia della Spagna. tutto questo è il mio modesto parere di viaggiatore,a cui piace farsi un idea dei paesi visitati non accunarli nello stereotipo comune. scusate troppo lunga e niente TECNICA il Col mi bastonerà Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010  11:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/02/2010 alle: 00:10:20
Gigi sembri ...(viaggiando informati)una cartina parlante.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
18
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 13/02/2010 alle: 08:52:12
Ciao a tutti,sono a chidervi un consiglio.Sto valutando l'acquisto di possl 2 win nuovo,la mia famiglia è composta da 4 persone (due adulti e due bimbi).Sono camperista da tre anni, possiedo un brontosauro(come dite voi)di 7 mt.,mia moglie non si sente più sicura di viaggiare con un mansardato ha paura di un eventuale incidente,con le conseguenze immaginabili,vorrebbe cambiarlo con un camper puro per la sicurezza soprattutto dei bimbi.Vorrei sapere se il mezzo in questione è adatto alla mia famiglia,il conc.mia ha detto che fa la modifica alla dinette per creare un letto da una piazza e mezzo.Ho visto i mezzi con il doppio matrimoniale in coda ma il fatto di dormire uno sopra l'altro non mi attira.Il mezzo è su citroen 2.2,ma credo di aver capito che è uguale al fiat. Scusate le tante domande,ma sono a fare una scelta difficile e vorrei consigli da voi che siete esperti in materia. Non ho specifiche richieste per l'uso invernale dato che il camper lo usiamo prevalentemente nel periodo primaverile e estivo. Un grande ciao, Yuri.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/02/2010 alle: 09:37:10
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 12/02/2010  22:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto , "The Green Spain" non è per nulla come il resto della Spagna , per noi è stata una delle più belle vacanze mai fatte , come vedere 5 o 6 paesi in uno solo. Per info dettagliate basta chiedere. Per lo scambio Casa / Camper non credo vi sia sito migliore di questo , magari mettendo alcune foto della casa per attirare di più. Magari c'è qualcuno interessato ma credo che la "gelosia" per il proprio mezzo potrebbe essere un grosso ostacolo. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/02/2010 alle: 09:38:40
Per Guido bellissime foto e bellissima famiglia complimenti. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/02/2010 alle: 09:46:35
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 13/02/2010  08:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Yuri e benvenuto tra noi , l'idea del Twin modificato non è male è un ottimo mezzo e con un indice di eventuale rivendibilità molto elevato. Io però fossi in te e non avessi i limiti che ho io in altezza (262cm) ne guarderei anche qualche altro prima di decidere. Altro consiglio , prenderlo per la sicurezza in viaggio ok , ma poi non dev'essere solo per questo. Voglio dire che o cominciate a ragionare da "Raptor" ... passo quasi ovunque , mi nascondo facilmente quindi parcheggio in libera quasi ovunque , mi infilo nelle stradine più strette tra i monti nelle calette o in centro , vivo più fuori che dentro al camper , ecc ecc ... oppure se lo usi come usavi il BrontoCamperSauro (autostrada/campeggio) rischi di pentirti della indubbia scomodità interna rispetto ad un bronto. bye Enrico
18
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 13/02/2010 alle: 10:10:28
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 13/02/2010  09:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enrico della risposta.Ho visto anch'io i mezzi più alti ma non mi piacciono i basculanti e poi preferisco avere un mezzo più basso per le eventuali stradine come dici tu.Concordo pienamente con te che la vita a bordo dovrà assolutamente adeguarsi alle dimensioni del mezzo,ma usandolo prevalentemente nella bella stagione starò sicuramente più fuori che dentro.Anche il mio mansardato,anche se è 7 mt.,ha la dinette classica e il frigo piccolo,il garage è grandissimo ma lo sfrutto solo al 30% non sono amante di sport particolari e credo che montando un portabici risolverò il problema. L'unica cosa che mi preoccupa un pò è la doccia per i bambini.Mia moglie ha visto il Possl e se ne è innamorata subito e se è convinta lei siamo di già a buon punto.Il mezzo è anche abbastanza accessoriato:Webasto,doppia batteria,scaldacqua elettrico,tendalino,vano bombole ridotto con conseguente aumento garage.Poi usandolo potrò capire quali altri accessori eventualmente posso montare.
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 13/02/2010 alle: 15:17:53
ciao Franco & Carissima Francesca Non esageriamo,il fatto è, che per me viaggiare mi aiuta a non sentire troppo il peso del tempo,sulle mie spalle. io nei viaggi antepongo molto di più la natura, che non la parte culturale.... ognono deve sapere i proprii limiti!! grazie Franco spero trovarti al radunoooooooooooo Bye Gigi
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 13/02/2010  00:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 13/02/2010 alle: 15:37:00
ciao Yuri io ho da Agosto,il WIN 2 con il quale ho già fatto 14000 Km. senza alcun problema,tutti gli acessori che tu descrivi non sono del mezzo originale,il conce che ha fatto questo bellissimo lavoro che ho molto aprezzato a Carrara è di Pistoia,vero?? hai molto più gavone,e minor peso,il Webasto di permette di essere meno vincolato al gas. piccolo neo,il Citroen non è FIAT,trova lo stesso modello su Ducato,magari un poco di più del 2200,quatro persone più il carico sareste già oltre il limite,la differenza di costo, spalmata nel tempo ti ritorna con il minor consumo "eviti di essere sempre a TAVOLETTA " Mia personale oppinione Bye Gigi ps. per la doccia nella bella stagione esci il tubo del rubinetto(già predisposto) dal finestrino bagno,puoi lavare i cuccioli 10volte al giorno,senza bagnare niente!!
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 13/02/2010  08:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:32:52
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 13/02/2010  10:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Yuri Anche noi felici possessori di 2WIN. Noi siamo in tre e siam abbastanza comodi, però in 4 la vedo un pò dura.lA modifica dell 3\4 posto non è proprio una piazza e mezzo potrà andar bene fin che i figli son piccoli...ma quando crescono? Saluti Andrea[:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:33:49
quote:i figli son piccoli...ma quando crescono?>
> Li spezziamo le gambe.[:D][:D][:D][:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 14/02/2010 alle: 00:07:35
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 13/02/2010  22:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande..idea[:D][:D] Ci sarai in valtrebbia? Saluti Andrea[:D]
18
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:23:51
Grazie a tutti per le risposte,siamo andati a rivedere il Possl ed effettivamente la modifica per la dinette ci sembra un pò troppo macchinosa e scomoda anche se il mezzo è davvero bello.A questo punto sono a chiedervi consiglio su quale mezzo è più adatto alle nostre esigenze dato che la decisione di cambiare il bronto con il raptor è presa. Un grande ciao a tutti Yuri.
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 14/02/2010 alle: 20:52:40
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 14/02/2010  11:23:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ti consiglio questo poca spesa e tanta resa :

Livingstone 4

Bye Enrico
18
PippoChecco
PippoChecco
14/05/2008 91
Inserito il 14/02/2010 alle: 22:15:31
Tornati da poco da un giro di conc.: abbiamo visto l'Adria Maxivan e il Livingstone 2 (avevano solo questo in esposizione). Ci consigliavano il Liv.5 con il doppio matrimoniale, ma si perdono i pensili superiori e un pò di gavone sotto il letto. Il Maxivan c'è piaciuto molto sia per i due letti sempre pronti sia per la dinette (il tavolo è più grande) visto che siamo in 4! L'unico dubbio è sul basculante: è robusto o è un "aggeggio"? Comunque ci sono piaciuti tutti e due...sarà una notte lunga e pensierosa. Ciao a tutti. Silvia.
17
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 15/02/2010 alle: 01:07:08
ciao pippo checco se sei intenzionato ad acquistare un maxivan io vorrei vendere il mio di 3 anni per passare a un wingamm. il maxivan ha 26000 km e una sfilza di acessori che ti elenco : portamoto omologato,sospensioni ad aria, condizionatore evaporativo olmo,aria condizzionata motore,atifurto volumetrico e perimetrale,pannello solare,antenna tv,bauliera su portamoto fatta su misura con sistema di rotazine per poter aprire i portelloni,veranda,duo confort,sacchi letto fatti su misura per idue letti,generatore portatile da 1 kw (sul prossimo passero a un gasperini), cerchi in lega e cerchi in ferro con gomme termiche. il camper e praticamente nuovo lo tengo sempre in garage. per il letto vai tranquillo ci dormo sempre io perche e piu confotìrtevole di quello posteriore. se ti interessa fammi un cenno io abito in provicia di treviso. ciao claudio
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:16:50
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 14/02/2010  22:15:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Silvia, anche a me il doppio matrim posteriore non convince (impressione mia). Il maxivan lo avevo "scartato" proprio perché il basculante mi sembra un po' un "trabicolo", mi era piaciuto molto il 4TWIN (un po' diverso dal LIV 4) ma la moglie ha bocciato il letto a castello causa claustrofobia. Alla fine ho modificato un Adria TWI per avere un letto x bambini in dinette (120+140)

Guarda le foto

Ovviamente tieni conto che lo spazio che hai in in 6x2x2.6m non è certo quello che c'è in 7x2.35x3.10 e che stiamo parlando di bugget sotto i 40k€ perché se vai sui 50k€ ci sono gli allestitori che fanno meraviglie e per 60k€ i westfalia. ramon

Modificato da mojado il 15/02/2010 alle 11:20:41
17
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:23:16
Ciao ragazzi, eccomi ancora quà a stressarvi [:D][:D] Siamo forse arrivati al dunque...infatti stiamo valutando seriamente un KYROS 2 e avrei piacere di conoscere i vostri pareri. Prefiribilmente gradirei anche molto quelli negativi, giusto per non tralasciare niente al caso e fare una scelta abbastanza corretta. Considerate che siamo in tre (bimbo di 9) e senza grosse pretese di tavoli sedie stuoie ecc. ecc. Prevalentemente l'uso è quello di dormirci, mangiare un boccone e via[:)][:)] ormai il BRONTOSAURO non ci da modo di essere "pratici" come siamo. Ciao Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Oggi alle 10:00
Aree di sosta e campeggi
Area sosta abbastanza grande vicino autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
Oggi alle 09:39
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole Ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia controllo motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link