quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010 11:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Fra, è che io i West non li guardo mai perché già so che il mio portafoglio non li digerirebbe, anche se 40k€ di listino non sono esagerati se sono "reali" nel senso che non è la versione 90CV senza AC ecc che con 2 cose da aggiungere arrivia 50k€. Io avevo letto "a partire da 44.700"
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 12/02/2010 11:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo che hai ragione. Il listino sul sito è 39.490 con motore 115 Cv radio regolatore di velocità ma senza Clima. Ma il prezzo è senza preconsegna e trasporto e quì la fantasia dei Conc. si scatena![}:)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010 11:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 12/02/2010 22:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto , "The Green Spain" non è per nulla come il resto della Spagna , per noi è stata una delle più belle vacanze mai fatte , come vedere 5 o 6 paesi in uno solo. Per info dettagliate basta chiedere. Per lo scambio Casa / Camper non credo vi sia sito migliore di questo , magari mettendo alcune foto della casa per attirare di più. Magari c'è qualcuno interessato ma credo che la "gelosia" per il proprio mezzo potrebbe essere un grosso ostacolo. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 13/02/2010 08:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuri e benvenuto tra noi , l'idea del Twin modificato non è male è un ottimo mezzo e con un indice di eventuale rivendibilità molto elevato. Io però fossi in te e non avessi i limiti che ho io in altezza (262cm) ne guarderei anche qualche altro prima di decidere. Altro consiglio , prenderlo per la sicurezza in viaggio ok , ma poi non dev'essere solo per questo. Voglio dire che o cominciate a ragionare da "Raptor" ... passo quasi ovunque , mi nascondo facilmente quindi parcheggio in libera quasi ovunque , mi infilo nelle stradine più strette tra i monti nelle calette o in centro , vivo più fuori che dentro al camper , ecc ecc ... oppure se lo usi come usavi il BrontoCamperSauro (autostrada/campeggio) rischi di pentirti della indubbia scomodità interna rispetto ad un bronto. bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 13/02/2010 09:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enrico della risposta.Ho visto anch'io i mezzi più alti ma non mi piacciono i basculanti e poi preferisco avere un mezzo più basso per le eventuali stradine come dici tu.Concordo pienamente con te che la vita a bordo dovrà assolutamente adeguarsi alle dimensioni del mezzo,ma usandolo prevalentemente nella bella stagione starò sicuramente più fuori che dentro.Anche il mio mansardato,anche se è 7 mt.,ha la dinette classica e il frigo piccolo,il garage è grandissimo ma lo sfrutto solo al 30% non sono amante di sport particolari e credo che montando un portabici risolverò il problema. L'unica cosa che mi preoccupa un pò è la doccia per i bambini.Mia moglie ha visto il Possl e se ne è innamorata subito e se è convinta lei siamo di già a buon punto.Il mezzo è anche abbastanza accessoriato:Webasto,doppia batteria,scaldacqua elettrico,tendalino,vano bombole ridotto con conseguente aumento garage.Poi usandolo potrò capire quali altri accessori eventualmente posso montare.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 13/02/2010 00:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 13/02/2010 08:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 13/02/2010 10:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuri Anche noi felici possessori di 2WIN. Noi siamo in tre e siam abbastanza comodi, però in 4 la vedo un pò dura.lA modifica dell 3\4 posto non è proprio una piazza e mezzo potrà andar bene fin che i figli son piccoli...ma quando crescono? Saluti Andrea[:D]
quote:i figli son piccoli...ma quando crescono?>> Li spezziamo le gambe.[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 13/02/2010 22:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande..idea[:D][:D] Ci sarai in valtrebbia? Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 14/02/2010 11:23:51 (> Io ti consiglio questo poca spesa e tanta resa :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Livingstone 4
Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di PippoChecco inserito in data 14/02/2010 22:15:31 (> Silvia, anche a me il doppio matrim posteriore non convince (impressione mia). Il maxivan lo avevo "scartato" proprio perché il basculante mi sembra un po' un "trabicolo", mi era piaciuto molto il 4TWIN (un po' diverso dal LIV 4) ma la moglie ha bocciato il letto a castello causa claustrofobia. Alla fine ho modificato un Adria TWI per avere un letto x bambini in dinette (120+140)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Guarda le foto
Ovviamente tieni conto che lo spazio che hai in in 6x2x2.6m non è certo quello che c'è in 7x2.35x3.10 e che stiamo parlando di bugget sotto i 40k€ perché se vai sui 50k€ ci sono gli allestitori che fanno meraviglie e per 60k€ i westfalia. ramon